Brașov
Tour per gruppi piccoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

1. Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale Putna Vrancea

2. Da Brasov: monitoraggio della fauna selvatica nel Parco Naturale Putna Vrancea

Al mattino presto, la tua guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Brasov. Percorrerai quindi 100 chilometri fino al Parco Naturale Putna Vrancea, un'area protetta con la più alta densità di animali selvatici in Romania. I sentieri su cui cammini sono irregolari, spesso con rocce e alberi caduti, quindi devi essere molto adatto a questa esperienza. Dopo aver incontrato il ranger, inizierai a fare un'escursione su uno dei pochi percorsi nell'area. I sentieri non sono segnalati e passerai attraverso luoghi selvaggi e remoti, alla ricerca di tracce e segni di animali. Scopri informazioni interessanti sulla foresta, sulle specie di alberi che si possono trovare lì e raggiungi splendidi punti panoramici con vista sulla valle. Di tanto in tanto ti fermerai e il ranger spiegherà gli sforzi dietro la conservazione di specie selvatiche di animali e il turismo sostenibile. Dopo essere tornato al villaggio, ti godrai un delizioso pranzo. Successivamente, la guida ti riporterà a Brasov e ti lascerà al tuo alloggio.

Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

3. Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

Trascorri quattro giorni memorabili in questo tour guidato da Bucarest alla capitale dell'Ungheria, Budapest. Testimone dove si intersecano architetture gotiche, barocche e rinascimentali. Il castello di Dracula. Entra nel cuore della Transilvania, Sighisoara. Ammira la cittadella di Alba Carolina e molto altro ancora. Parti per Sinaia al mattino e trova il Castello di Peles, uno dei castelli più belli d'Europa. Entra poi nel Castello di Bran, meglio conosciuto per la storia inquietante di Dracula. Esplora la vivace città di Brasov in seguito, con un tour guidato a piedi. Parti per l'antico sito patrimonio dell'UNESCO di Sighisoara, dove nacque Vlad Dracula. Arrivo in serata a Sibiu, la città medievale più affascinante della Romania. Lasciati incantare dai suoi palazzi superlativi e dalle magnifiche piazze. Visita la storica città di Alba Carolina, nota per i suoi scorci pittoreschi, la cittadella e i suoi musei. Trova il castello gotico di Corvin e ammira panorami incantevoli. Concludi la giornata a Timisoara, nominata Capitale Europea della Cultura nel 2021. Lascia la Romania per raggiungere la straordinaria capitale ungherese, Budapest, lasciata direttamente al tuo hotel nei dintorni della città.

Transilvania: tour guidato storico notturno con pernottamento

4. Transilvania: tour guidato storico notturno con pernottamento

Immergiti nella ricca storia e cultura della Romania in questo tour panoramico notturno. Visita la contea di Mures, Sibiu, il castello di Peles e il castello di Bran, tra molti altri, e scopri il passato della città e il modo di vivere delle persone. Giorno 1 Inizia andando al Castello di Peles, residenza estiva della famiglia reale e una delle più importanti attrazioni turistiche d'Europa. Quindi, esplora la storia, la cultura e la natura nella città di Brasov. Lì, avrai una breve pausa, perfetta per esplorare un po' della città vecchia. Termina la tua prima giornata visitando il castello di Dracula. Scopri perché è l'attrazione turistica più visitata in Romania e come è diventata un simbolo del paese. Dopo una lunga giornata di esplorazione, trascorri la notte alla cittadella di Sighisoara. Giorno 2 Continua il tuo giro turistico il secondo giorno con un tour del centro storico di Sighisoara e avrai la possibilità di visitare la Torre dell'Orologio di Sighisoara e il Museo delle Armi. Successivamente, concludi la giornata dirigendoti verso le sorgenti naturali di Calimanesti e il Monastero di Cozia.

Tour per gruppi piccoli a Brașov: domande frequenti

Tour per gruppi piccoli: quali sono le altre cose da fare a Brașov?

Le altre cose imperdibili da fare a Brașov sono:

Tour per gruppi piccoli a Brașov: quali sono le migliori attività?

Tour per gruppi piccoli a Brașov: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour per gruppi piccoli a Brașov - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.

Brașov: le opinioni degli altri viaggiatori

Una giornata splendida. Visita al castello di Bran, alla cittadina medioevale di Brasov ed infine al castello di Peles. Giornata impegnativa ma ricca di cose da vedere. Bogdan, guida gentile, simpatica, preparata ed ottimo autista. Tempo libero ad ogni sosta.

Il nostro host Emanuel, è stato molto professionale in spiegarci propio tutto e direi anche di più della nazione. È stato sempre dispinibile e amichevole. Il hruppo di 7 è meglio dei gruppi di 50. Raccolti e come famiglia. Grazie

Andrei was a very good guide, I enjoyed so much the trip, I recommend this trip. 40€ 7.45 am pick up, return at 19.00, very long trip but worth all money and time spent.

E' stata una bellissima esperienza la nostra guida Radu era molto disponibile simpatico e preparato.

La ns guida Bogdan è stata molto simpatica e disponibile. Bellissima escursione