Aggiungi date
Bratislava

Crociere e tour in barca

Bratislava Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Bratislava: tour in autobus e in barca da Vienna

1. Bratislava: tour in autobus e in barca da Vienna

Regalati questo favoloso tour di 1 giorno con partenza al mattino. Viaggia a bordo di un moderno autobus alla volta di Bratislava, la splendida capitale della Slovacchia. Una volta lì, incontra la tua guida turistica e parti insieme a lei alla scoperta delle meraviglie della città vecchia. Approfitta del tempo libero per fare una passeggiata per le vie della città o fermarti a fare shopping. Dopo una divertente giornata a Bratislava, raggiungi in orario il molo all'indirizzo Pontoon HUMA 6 all'argine Razus per il viaggio di ritorno. Naviga a tutta velocità a bordo di un comodo catamarano con aria condizionata. 

Bratislava: tour a piedi di 1 ora per piccoli gruppi

2. Bratislava: tour a piedi di 1 ora per piccoli gruppi

Inizia il tuo tour a piedi di Bratislava incontrando la tua guida alle 12:00 di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel. Ascolta una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. La guida farà luce sulla storia di una delle capitali e uno degli stati più giovani d'Europa. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, i predecessori degli slovacchi moderni, abitavano la Slovacchia e crearono l'Impero della Grande Moravia.  La tua guida ti narrerà leggende risalenti all'epoca in cui Bratislava era la capitale del Regno di Ungheria e i sovrani ungheresi venivano incoronati qui. La storia prosegui poi fino all'era della Cecoslovacchia. Apprendi di più sugli anni bui del comunismo slovacco e sulla speranza che condusse alla Rivoluzione di Velluto, fino all'entrata della Slovacchia nell'Unione Europea nel 2004.  Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta, mentre prosegui verso la Piazza Principale, passando vicino al Municipio Vecchio. In Piazza dei Francescani, ammirerai l'edificio più antico di Bratislava, la Chiesa dei Francescani. Percorri poi Via Biela e Via Michalska fino a raggiungere la Porta di Michele. Passa accanto a edifici e palazzi storici in Via Venturska e Via Panska. E concludi il tour alla Cattedrale di San Martino.

Bratislava: tour a piedi pomeridiano con visita della città

3. Bratislava: tour a piedi pomeridiano con visita della città

Scopri di più su Bratislava da una guida locale informativa in un tour a piedi di gruppo di 1 ora. Scopri perché questa città è conosciuta come la Bellezza sul Danubio mentre vedi la città vecchia, i grandi palazzi e i monumenti storici. Fatti accogliere dalla tua guida che ti informerà sul passato di Bratislava con fatti e storie sull'impero ungherese, il comunismo slovacco, la Rivoluzione di velluto e l'adesione della Slovacchia all'Unione europea nel 2004. Ascolta la tua guida mentre ti mostrano il Teatro dell'Opera e la Casa della Reduta. Prosegui verso l'imponente piazza principale e passa davanti al Municipio della Città Vecchia. Ammira l'edificio più antico di Bratislava, la Chiesa francescana. Passeggia attraverso Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Lasciati incantare dagli edifici storici e dai palazzi di Venturska Street e Panska Street. Termina il tuo tour alla Cattedrale di San Martino.

Punti salienti di Bratislava Caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Punti salienti di Bratislava Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Bratislava al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Scegli quando inizi il tuo tour. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Bratislava. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour di The Blue Church come uscito da una fiaba. Entra nel Palazzo del Primate e ammira la sua facciata rosa. Michael'in Geçidi vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Bratislava. Allora l'Hlavné námestie ti aspetta, non dimenticare di fare una foto alla statua di Napoleone! Il centro storico ti lascerà senza parole con la sua pacifica bellezza. Ammira Meet Cumil nel suo modo unico e bizzarro. Scopri il famoso Coro Filarmonico Slovacco e divertiti. Piazza Štúrovo con le sue statue alte e insolite susciterà il tuo interesse. Il Museo Nazionale Slovacco riempirà la capacità della tua macchina fotografica mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà lo Starý most con la sua incredibile vista sulla città vecchia.

Bratislava: tour privato a piedi

5. Bratislava: tour privato a piedi

Verrai prelevato dal tuo hotel situato in posizione centrale a Bratislava (se stai fuori dal centro città, il tuo incontro è di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel). Il tour inizierà con una breve introduzione prima di iniziare a esplorare Piazza Hviezdoslavovo. Scoprirai il Teatro dell'Opera e l'edificio Reduta, passando lungo la statua "man at work" e la statua di Schoner Natzi per arrivare alla piazza principale di Bratislava. Ti fermerai quindi alla Fontana di Roland, dove troverai qui leggende sul famoso cavaliere Roland e sulle celebrazioni dell'incoronazione dei re ungheresi a Bratislava. Puoi scattare una foto con un soldato napoleonico mentre passi vicino al vecchio municipio e scoprire la chiesa francescana, il più antico edificio sacro di Bratislava, dove venivano cavalieri i cavalieri di Golden Spurs. Passeggerai quindi attraverso Piazza Francescana fino al Palazzo del Primate, dove potrai ammirare una delle gemme nascoste di Bratislava: il Palazzo del Primate (dove fu firmata la pace di Pressburg tra l'impero austro-ungarico e la Francia di Napoleone). Successivamente, ti imbatterai nella splendida Porta di Michele, prima di vedere il palazzo in cui si incontrava il Parlamento ungherese. Vedrai quindi l'edificio di Academia Istropolitana, la premessa della prima università nel Regno ungherese. Al termine del tour, passerai vicino alla Cattedrale di San Martino e, se prenoti l'opzione di 3 ore, scoprirai anche il Castello di Bratislava da dove godrai di una vista superba su Bratislava.

Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

6. Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

Incontra la tua guida nel pomeriggio e inizia il tuo tour a piedi nel centro storico di Bratislava. Innanzitutto, ricevi una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. Ascolta mentre la guida fa luce sulla storia di una delle capitali e degli stati d'Europa più giovani. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, il predecessore dei moderni slovacchi, abitavano la Slovacchia e crearono il Grande Impero della Moravia. Segui la guida mentre condividi le leggende del tempo in cui Bratislava era la capitale del Regno ungherese e lì venivano incoronati re e regine ungheresi. La storia continua fino ai tempi della Cecoslovacchia. Scopri i tempi bui durante il comunismo slovacco e anche la speranza che ha portato alla Rivoluzione di velluto, portando infine all'adesione della Slovacchia nel 2004 all'Unione europea. Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta mentre prosegui verso la piazza principale, passando per il vecchio municipio. In piazza francescana, vedi l'edificio più antico di Bratislava, la chiesa francescana. Dirigiti su Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Passa accanto a edifici e palazzi storici in via Venturska e via Panska. Il tour termina alla Cattedrale di San Martino. Successivamente, cammina fino all'iconico Castello di Bratislava situato sopra la città. La tua guida ti darà un'introduzione sul castello e poi esplorerai il simbolo più significativo di Bratislava da solo.

Da Vienna: crociera di un giorno a Bratislava

7. Da Vienna: crociera di un giorno a Bratislava

Scopri la bellezza del Danubio dall'acqua mentre navighi da Vienna a Bratislava. Viaggia nell'elegante MS Kaiserin Elisabeth e goditi la vista a 360° dal suo solarium. Questa nuova nave vanta interni luminosi con 2 ponti, 2 bar e un'offerta gastronomica diversificata. Viaggia in tutta comodità con l'aria condizionata completa e comodi posti a sedere. Durante il viaggio da Vienna a Bratislava, goditi una ricca colazione continentale. Durante il viaggio di ritorno, goditi uno spuntino leggero. Una volta a Bratislava, impiega 4 ore per esplorare da solo. Passeggia nel centro storico o esplora uno dei tanti musei della città. Dopo la visita, i passeggeri si imbarcheranno ancora una volta per il viaggio di ritorno a Vienna.

Bratislava: gioco di scoperta della città

8. Bratislava: gioco di scoperta della città

Partecipa a un gioco interattivo di scoperta della città attraverso Bratislava risolvendo enigmi tramite un'app web nel browser del tuo telefono. Tutte le informazioni di cui hai bisogno per la tua avventura verranno consegnate al tuo indirizzo email. Risolvi un totale di 9 enigmi, ognuno dei quali ti porterà da un luogo nascosto all'altro. Sblocca consigli locali e fatti divertenti, oltre a conoscere la storia della città. Ammira i luoghi più famosi da un'angolazione diversa ed esplora il lato hipster di Bratislava, girovagando per le accoglienti strade del centro storico alla ricerca dei caffè più carini. Mentre decidi 9 rime di indovinelli, sbloccherai i consigli della gente del posto. Scopri il posto migliore per un caffellatte in città, segui la folla barbuta e crea ricordi colorati nei luoghi più instagrammabili che Bratislava ha da offrire. Questa avventura è l'ideale per coloro che hanno solo un paio d'ore a Bratislava e vogliono vedere i luoghi preferiti dalla gente del posto. Durante il gioco, vedrai punti salienti come la fiabesca Chiesa Blu, la socialista Piazza Kamenne, l'hipster Laurinska Street, l'incantevole centro storico, la maestosa Piazza Hviezdoslav e la romantica passeggiata sul Danubio. Questo gioco è adatto ad amici, coppie, famiglie con bambini e team building. Divertiti a passare un po' di tempo insieme esplorando una nuova città, facendo fluire i tuoi succhi creativi mentre usi la tua immaginazione per portare alla luce i segreti della città.

Castello di Devin: tour privato di 3 ore da Bratislava

9. Castello di Devin: tour privato di 3 ore da Bratislava

Visita 2 paesi e il punto di incontro di 2 importanti fiumi in un'escursione alle rovine di un imponente castello che dista solo 20 minuti in auto da Bratislava. Lo strategico castello di Devin è ora in rovina, poiché è stato distrutto da un attacco dell'esercito napoleonico. In questo tour guidato di 3 ore esplorerai le rovine del Castello di Devin e ammirerai il panorama dalla sua posizione dominante. Durante il tour avrai anche la possibilità di gustare il vino locale a base di ribes e altri prodotti locali come il miele allo zenzero. Il castello offre uno spettacolare panorama della zona circostante, con la veduta che arriva fino all'Austria. Da novembre a marzo, il castello di Devin potrebbe essere chiuso a causa di condizioni meteorologiche avverse.

Bratislava: Grand City Tour con il castello di Devin

10. Bratislava: Grand City Tour con il castello di Devin

Incontra la tua guida alle 12:00 di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel e ricevi una breve introduzione a Bratislava. Mentre cammini per il centro storico della città, scopri l'antica storia della Slovacchia. Scopri le origini della città quando gli antichi slavi, i predecessori dei moderni slovacchi, abitarono la zona e crearono l'impero della Grande Moravia. Scopri anche l'importanza di Bratislava come città nell'impero austro-ungarico. Ascolta le storie dell'epoca in cui Bratislava era la capitale del regno ungherese. Cammina fino a Michael's Gate, l'unica porta rimasta delle antiche mura della città, la piazza principale, il vecchio municipio e il palazzo primaziale di Bratislava. La tua guida spiegherà il ruolo di Bratislava durante gli anni della seconda guerra mondiale e gli anni del comunismo nella seconda metà del XX secolo in Slovacchia e la successiva Rivoluzione di velluto. Prosegui per Reduta prima che la parte a piedi del tour termini alla Cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 19 re e regine ungheresi. La parte successiva del tour è presa in auto. Passa accanto al Palazzo Presidenziale e al quartiere Palisady, un quartiere ricco di ville dell'inizio del XX secolo, costruite in stile funzionalista. Il prossimo è il punto culminante principale di Bratislava, il Castello di Bratislava, che offre una vista eccellente della città. Passa accanto all'edificio del Parlamento slovacco e termina con una visita al monumento Slavín, dedicato ai soldati sovietici che liberarono Bratislava alla fine della seconda guerra mondiale. L'ultima tappa sono le rovine del castello di Devin, uno degli edifici più antichi della Slovacchia, costruito ai tempi della Grande Moravia. Ascolta i mecenati delle arti che hanno vissuto qui, così come le storie e le leggende associate del sito. Dopo aver esplorato il sito, torna a Bratislava.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Crociere e tour in barca a Bratislava: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Bratislava?

Le altre cose imperdibili da fare a Bratislava sono:

Crociere e tour in barca a Bratislava: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bratislava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bratislava? Clicca qui per la lista completa.

Bratislava: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho selezionato questo tour perché ha un tour in autobus di gruppo che ci ha portato a Bratislava e la guida locale ci ha davvero incontrato a Bratislava. In breve, non ho dovuto cercare nei terminal degli autobus! Il breve tour a piedi della città vecchia con la guida locale Ivan è stato molto istruttivo. Il resto del pomeriggio ha dato abbastanza tempo per esplorare da solo (pranzo, entrare nelle chiese, shopping di souvenir). Il castello non faceva parte del tour ma era facile da raggiungere da soli (a piedi o con il tram turistico separato che ho preso!). Il viaggio di ritorno a Vienna in catamarano è stato molto comodo e confortevole. Altamente raccomandato!

Abbiamo apprezzato molto la gita di un giorno. Tutto andò bene. Non eravamo sicuri del punto d'incontro, perché l'area "di fronte all'opera" è piuttosto ampia. La nostra guida... beh, non l'ho trovata molto convincente. Era troppo tranquillo e un po' frenetico. Ma per il resto era bello, avevo ancora abbastanza tempo per guardare tutto, banchettare e fare acquisti. Di nuovo volentieri!

Abbiamo fatto un tour molto bello. La nostra guida locale Gloria è stata fantastica! Ha condiviso con noi molti fatti e informazioni interessanti. Lei è molto consapevole.

Julia è stata molto gentile e ci ha dato molti feedback e suggerimenti per Bratislava. Possiamo consigliarlo anche ad altri viaggiatori! Claudia e Franz

Bratislava è una città molto amichevole, ottimo tour!