Aggiungi date
Bratislava

Tour a piedi

Bratislava Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Bratislava: tour a piedi di 1 ora per piccoli gruppi

1. Bratislava: tour a piedi di 1 ora per piccoli gruppi

Inizia il tuo tour a piedi di Bratislava incontrando la tua guida alle 12:00 di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel. Ascolta una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. La guida farà luce sulla storia di una delle capitali e uno degli stati più giovani d'Europa. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, i predecessori degli slovacchi moderni, abitavano la Slovacchia e crearono l'Impero della Grande Moravia.  La tua guida ti narrerà leggende risalenti all'epoca in cui Bratislava era la capitale del Regno di Ungheria e i sovrani ungheresi venivano incoronati qui. La storia prosegui poi fino all'era della Cecoslovacchia. Apprendi di più sugli anni bui del comunismo slovacco e sulla speranza che condusse alla Rivoluzione di Velluto, fino all'entrata della Slovacchia nell'Unione Europea nel 2004.  Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta, mentre prosegui verso la Piazza Principale, passando vicino al Municipio Vecchio. In Piazza dei Francescani, ammirerai l'edificio più antico di Bratislava, la Chiesa dei Francescani. Percorri poi Via Biela e Via Michalska fino a raggiungere la Porta di Michele. Passa accanto a edifici e palazzi storici in Via Venturska e Via Panska. E concludi il tour alla Cattedrale di San Martino.

Bratislava: tour a piedi pomeridiano con visita della città

2. Bratislava: tour a piedi pomeridiano con visita della città

Scopri di più su Bratislava da una guida locale informativa in un tour a piedi di gruppo di 1 ora. Scopri perché questa città è conosciuta come la Bellezza sul Danubio mentre vedi la città vecchia, i grandi palazzi e i monumenti storici. Fatti accogliere dalla tua guida che ti informerà sul passato di Bratislava con fatti e storie sull'impero ungherese, il comunismo slovacco, la Rivoluzione di velluto e l'adesione della Slovacchia all'Unione europea nel 2004. Ascolta la tua guida mentre ti mostrano il Teatro dell'Opera e la Casa della Reduta. Prosegui verso l'imponente piazza principale e passa davanti al Municipio della Città Vecchia. Ammira l'edificio più antico di Bratislava, la Chiesa francescana. Passeggia attraverso Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Lasciati incantare dagli edifici storici e dai palazzi di Venturska Street e Panska Street. Termina il tuo tour alla Cattedrale di San Martino.

Bratislava: tour panoramico di 8 ore da Vienna

3. Bratislava: tour panoramico di 8 ore da Vienna

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Vienna, rilassati a bordo di un veicolo di lusso durante il viaggio attraverso la campagna austriaca. Ammira lo splendido paesaggio mentre superi il confine con la Slovacchia. Dopo l'arrivo in Slovacchia incontra una guida locale esperta per un tour a piedi. Ammira i monumenti della città vecchia di Bratislava come la Porta e la Torre di San Michele. Segui la guida fino alla cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 11 re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830. Prosegui verso il Palazzo Grassalkovich, in stile Rococò, residenza del presidente della Slovacchia. Ammira il Palazzo Primaziale, uno degli edifici più belli di Bratislava. Approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e per scoprire la città in autonomia. Prova la cucina locale prima di fare ritorno a Vienna nel pomeriggio.

Punti salienti di Bratislava Caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Punti salienti di Bratislava Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Bratislava al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Scegli quando inizi il tuo tour. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Bratislava. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour di The Blue Church come uscito da una fiaba. Entra nel Palazzo del Primate e ammira la sua facciata rosa. Michael'in Geçidi vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Bratislava. Allora l'Hlavné námestie ti aspetta, non dimenticare di fare una foto alla statua di Napoleone! Il centro storico ti lascerà senza parole con la sua pacifica bellezza. Ammira Meet Cumil nel suo modo unico e bizzarro. Scopri il famoso Coro Filarmonico Slovacco e divertiti. Piazza Štúrovo con le sue statue alte e insolite susciterà il tuo interesse. Il Museo Nazionale Slovacco riempirà la capacità della tua macchina fotografica mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà lo Starý most con la sua incredibile vista sulla città vecchia.

Bratislava: tour privato a piedi

5. Bratislava: tour privato a piedi

Verrai prelevato dal tuo hotel situato in posizione centrale a Bratislava (se stai fuori dal centro città, il tuo incontro è di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel). Il tour inizierà con una breve introduzione prima di iniziare a esplorare Piazza Hviezdoslavovo. Scoprirai il Teatro dell'Opera e l'edificio Reduta, passando lungo la statua "man at work" e la statua di Schoner Natzi per arrivare alla piazza principale di Bratislava. Ti fermerai quindi alla Fontana di Roland, dove troverai qui leggende sul famoso cavaliere Roland e sulle celebrazioni dell'incoronazione dei re ungheresi a Bratislava. Puoi scattare una foto con un soldato napoleonico mentre passi vicino al vecchio municipio e scoprire la chiesa francescana, il più antico edificio sacro di Bratislava, dove venivano cavalieri i cavalieri di Golden Spurs. Passeggerai quindi attraverso Piazza Francescana fino al Palazzo del Primate, dove potrai ammirare una delle gemme nascoste di Bratislava: il Palazzo del Primate (dove fu firmata la pace di Pressburg tra l'impero austro-ungarico e la Francia di Napoleone). Successivamente, ti imbatterai nella splendida Porta di Michele, prima di vedere il palazzo in cui si incontrava il Parlamento ungherese. Vedrai quindi l'edificio di Academia Istropolitana, la premessa della prima università nel Regno ungherese. Al termine del tour, passerai vicino alla Cattedrale di San Martino e, se prenoti l'opzione di 3 ore, scoprirai anche il Castello di Bratislava da dove godrai di una vista superba su Bratislava.

Modra: degustazione di vini privata in un'azienda vinicola a conduzione familiare

6. Modra: degustazione di vini privata in un'azienda vinicola a conduzione familiare

Siamo una cantina conduzione familiare in Modra, vi mostreremo i meravigliosi vini dai nostri vigneti e cantina! Modra è una vecchia città reale merita una visita per la sua affascinante ambiente romantico nei Piccoli Carpazi, ed è stato conosciuto da secoli per la produzione di vino e ceramiche di qualità. Cosa c'è di più, il grande codificatore della lingua slovacca Ľudovít Štúr vissuto ed è morto qui. Modra offre ottimi vini, ottimo cibo e un ambiente tranquillo. Grazie alla conoscenza enologica profonda, l'amore di vigneti, l'accento sulle tecnologie pulite e una combinazione di approcci tradizionali e moderne per la vinificazione, i nostri vini hanno una piccola ma distinta dimensione dei Carpazi, pieno di mineralità e aromi piacevoli. I nostri ottimi vini offrono un tocco di fiori, nespole, gelsi e anche fichi e kiwi, che fioriscono anche nei nostri giardini. Speriamo che, dopo aver visitato noi, i nostri vini saranno sempre vi ricordo di passeggiate lunghe e idilliaco attraverso le colline di Modra. Siamo proprietari di 5 ettari di vigneti piantati. Produciamo vini da vitigni bianchi tipici come Green Silvaner, Verde Veltliner, Rosso Traminer, Oliver Irsai, Devin, Pinot grigio, e Welchsriesling ma anche da Sauvignon e Chardonnay. Siamo famosi per ottimi vini rossi, tra cui anche Hron, il Cabernet Sauvignon, NeroNET, Dornfelder, e Saint Laurent. Il nostro enologo è rispettata autorità nel suo campo, non solo in Slovacchia ma in tutto il mondo, spesso in viaggio all'estero come il giudice internazionale in prestigiosi concorsi enologici.

Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

7. Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

Scopri il centro storico di Bratislava durante un tour a piedi di 2 ore con guide della città autorizzate ed esplora i principali monumenti e siti nella Città Vecchia. Il tour può anche essere personalizzato su un tema a tua scelta. I tour a tema includono un tour classico di Bratislava, un tour di Coronation Road, un tour sacrale, un tour dello storico sistema di difesa di Bratislava o un tour ebraico. Qualunque cosa tu scelga, passeggerai nel centro storico di Bratislava, mentre apprendi la sua storia che risale alle tribù celtiche di Boii, attraverso l'arrivo degli slavi nella storia moderna della città a partire dalla fine dell'era comunista. Scopri dove sono stati incoronati 11 re e regine ungheresi. Goditi la magnifica vista panoramica dalla torre simile a UFO sul ponte SNP (Rivolta nazionale slovacca) (opzionale, disponibile a un costo aggiuntivo). Visita la piazza principale per ammirare il vecchio municipio del 14 ° secolo e la fontana di Massimiliano, la fontana più antica della città. Altri punti salienti che puoi vedere durante le visite guidate sono la chiesa gotica e il Convento dell'Ordine di Santa Chiara e l'ultima porta della città originale, la Porta di San Michele. Scopri la ricca storia musicale della città mentre cammini lungo la via Venturska o passeggia per i palazzi dell'era dell'imperatrice Maria Teresa.

Bratislava: introduzione alla città: tour telefonico senza guida

8. Bratislava: introduzione alla città: tour telefonico senza guida

Vuoi conoscere informazioni interessanti su oltre 10 delle più importanti attrazioni della città, scoprire luoghi nascosti, leggere leggende incredibili (non un audio tour) e percorrere un percorso magico e rilassante? Vuoi un modo accessibile, facile e interattivo per esplorare Bratislava? Questo tour a piedi mobile autoguidato potrebbe essere perfetto per te. Cogli l'opportunità di esplorare Bratislava in almeno 10 luoghi che ogni persona vorrebbe avere nella propria memoria. Non c'è programma, puoi partecipare al tour ogni giorno che vuoi, ogni volta che vuoi, puoi farlo in frammenti, facendo una pausa per mangiare, fare shopping o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, puoi anche chiudere l'app e continuare un altro giorno, il tour sarà lì ad aspettarti. La cosa più importante? È un'attività completamente privata, poiché l'app ti offre l'unicità e la privacy del tuo cellulare. Inoltre, imparerai storie e leggende metropolitane associate alla città o ai monumenti che visiti. I sentieri che segui sono unici, e non ti annoieranno, ma ti indirizzeranno di per sé alla scoperta di altri "tesori" come piccoli sentieri panoramici o piazze incantevoli ma sconosciute. Goditi il tour nella tua lingua. L'integrazione con google maps farà in modo che non ti perderai mai! Puoi unirti con gli amici, da solo, con la tua famiglia o con i tuoi partner e conoscere la città mentre vaghi. Inizia il tuo tour di The Blue Church come uscito da una fiaba. Entra nel Palazzo del Primate e ammira la sua facciata rosa. Michael'in Geçidi vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Bratislava. Allora l'Hlavné námestie ti aspetta, non dimenticare di fare una foto alla statua di Napoleone! Il centro storico ti lascerà senza parole con la sua pacifica bellezza. Ammira Meet Cumil nel suo modo unico e bizzarro. Scopri il famoso Coro Filarmonico Slovacco e divertiti. Piazza Štúrovo con le sue statue alte e insolite susciterà il tuo interesse. Il Museo Nazionale Slovacco riempirà la capacità della tua macchina fotografica mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà lo Starý most (dove il tour finisce) con la sua incredibile vista sulla città vecchia. Scarica l'app "World City Trail" dal negozio. Riceverai una chiave seriale via SMS, What's app ed e-mail per accedere. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Bratislava: tour di degustazione di cibi tradizionali con microbirrificio

9. Bratislava: tour di degustazione di cibi tradizionali con microbirrificio

Prova il gusto di alcuni dei piatti migliori e più unici della Slovacchia, come treska, bryndzové halušky in un tour guidato di degustazione di cibo. Cogli l'occasione per provare il rivale slovacco di Coca-Cola e Pepsi, Kofola e Tatratea, un forte liquore alle erbe. Arriva come un viaggiatore curioso e parti sentendoti come un locale ben nutrito. Incontra la tua guida gastronomica locale e inizia la tua esperienza gastronomica di 3 ore nei migliori luoghi culinari di Bratislava. Scopri un caffè retrò e assapora un antipasto servito con un bicchiere di vino locale. Passa a un microbirrificio e concediti una ricca zuppa di crauti con maiale e salsiccia, assaporando il gusto di una birra artigianale locale. Servire i primi piatti a base di carne, patate, gnocchi e una ricca scelta di salse da provare. Lascia il tuo tour con un finale dolce, assaggiando squisite praline di cioccolato fatte a mano e un tradizionale dolce di pasta frolla ripieno di semi di papavero e noci. Bevilo con i vini speciali locali a base di ribes nero e miele.

Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

10. Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

Incontra la tua guida nel pomeriggio e inizia il tuo tour a piedi nel centro storico di Bratislava. Innanzitutto, ricevi una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. Ascolta mentre la guida fa luce sulla storia di una delle capitali e degli stati d'Europa più giovani. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, il predecessore dei moderni slovacchi, abitavano la Slovacchia e crearono il Grande Impero della Moravia. Segui la guida mentre condividi le leggende del tempo in cui Bratislava era la capitale del Regno ungherese e lì venivano incoronati re e regine ungheresi. La storia continua fino ai tempi della Cecoslovacchia. Scopri i tempi bui durante il comunismo slovacco e anche la speranza che ha portato alla Rivoluzione di velluto, portando infine all'adesione della Slovacchia nel 2004 all'Unione europea. Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta mentre prosegui verso la piazza principale, passando per il vecchio municipio. In piazza francescana, vedi l'edificio più antico di Bratislava, la chiesa francescana. Dirigiti su Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Passa accanto a edifici e palazzi storici in via Venturska e via Panska. Il tour termina alla Cattedrale di San Martino. Successivamente, cammina fino all'iconico Castello di Bratislava situato sopra la città. La tua guida ti darà un'introduzione sul castello e poi esplorerai il simbolo più significativo di Bratislava da solo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
20 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 20

Giro turistico a piedi a Bratislava: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Bratislava?

Le altre cose imperdibili da fare a Bratislava sono:

Giro turistico a piedi a Bratislava: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bratislava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bratislava? Clicca qui per la lista completa.

Bratislava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 300 recensioni

Tour molto buono e informativo. La guida era molto ben preparata ed è stata anche in grado di rispondere ad ulteriori domande sulla città. Il tour doveva durare un'ora, ma è terminato solo dopo circa 90 minuti. Questo non era uno svantaggio. È stata una passeggiata rilassata nel centro storico di Bratislava con molte informazioni sulla città e sulle persone che ci vivono. Grazie!!!

Guida molto simpatica ed esperta con cui passeggiare per la città vecchia. Avevo già visto tutti i siti, ma è stato fantastico ottenere un po' di contesto storico dal tour.

Julia è stata molto gentile e ci ha dato molti feedback e suggerimenti per Bratislava. Possiamo consigliarlo anche ad altri viaggiatori! Claudia e Franz

La mia guida sapeva tante cose sulla storia di Bratislava e del vecchio regno hangarian ed era entusiasta del suo lavoro! Lo amo!

Bella guida turistica e ottima esperienza di degustazione di vini. Sono un grande fan del tradizionale vino di ribes ora.