Aggiungi date
Bratislava

Tour di 1 giorno

Bratislava Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Bratislava: tour in autobus e in barca da Vienna

1. Bratislava: tour in autobus e in barca da Vienna

Regalati questo favoloso tour di 1 giorno con partenza al mattino. Viaggia a bordo di un moderno autobus alla volta di Bratislava, la splendida capitale della Slovacchia. Una volta lì, incontra la tua guida turistica e parti insieme a lei alla scoperta delle meraviglie della città vecchia. Approfitta del tempo libero per fare una passeggiata per le vie della città o fermarti a fare shopping. Dopo una divertente giornata a Bratislava, raggiungi in orario il molo all'indirizzo Pontoon HUMA 6 all'argine Razus per il viaggio di ritorno. Naviga a tutta velocità a bordo di un comodo catamarano con aria condizionata. 

Vienna e Bratislava: servizio di collegamento in catamarano

2. Vienna e Bratislava: servizio di collegamento in catamarano

Usufruisci del collegamento più rapido tra Vienna e Bratislava, a bordo di un catamarano sul Danubio. Prenditi una pausa da Vienna ed esplora Bratislava oppure lascia la Slovacchia e scopri la bellezza della capitale austriaca. Naviga a bordo di un catamarano lussuoso e rapido. Naviga sul Danubio ad una velocità di 60 km/h. Ammira il paesaggio e il Danubio durante i 75 minuti di viaggio tra le 2 città. Il servizio di collegamento in catamarano tra le 2 città è stao istituito nel 2006.

Bratislava: tour panoramico di 8 ore da Vienna

3. Bratislava: tour panoramico di 8 ore da Vienna

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Vienna, rilassati a bordo di un veicolo di lusso durante il viaggio attraverso la campagna austriaca. Ammira lo splendido paesaggio mentre superi il confine con la Slovacchia. Dopo l'arrivo in Slovacchia incontra una guida locale esperta per un tour a piedi. Ammira i monumenti della città vecchia di Bratislava come la Porta e la Torre di San Michele. Segui la guida fino alla cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 11 re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830. Prosegui verso il Palazzo Grassalkovich, in stile Rococò, residenza del presidente della Slovacchia. Ammira il Palazzo Primaziale, uno degli edifici più belli di Bratislava. Approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e per scoprire la città in autonomia. Prova la cucina locale prima di fare ritorno a Vienna nel pomeriggio.

Bratislava: Banská Štiavnica UNESCO Day Tour

4. Bratislava: Banská Štiavnica UNESCO Day Tour

Con i suoi ricchi giacimenti di argento e oro, Banská Štiavnica è considerata una delle città più importanti dell'Europa medievale. Definita la "Città d'argento", questa è la tua occasione per vedere la città e i suoi meravigliosi paesaggi in bicicletta. Incontrerai ambienti diversi come miniere, laghi, colline e la fantastica campagna. La città è stata registrata come sito del patrimonio dell'UNESCO nel dicembre 1993 ed è stata anche la sede della prima università orientata alla tecnologia al mondo. Da qui, Banská Štiavnica divenne un centro per lo sviluppo scientifico e tecnologico in Europa. Banská Štiavnica è una delle città più belle e storicamente interessanti della Slovacchia, che attira artisti e romantici con le sue antiche strade minerarie, i caffè alla moda e i numerosi ristoranti. I punti salienti del tuo tour includono il Vecchio Castello e la Chiesa dell'Assunzione della Vergine Maria, la Piazza della Santissima Trinità (dove si trova l'edificio del tribunale del distretto minerario), la chiesa gotica di Santa Caterina e il Nuovo Castello e il Calvario. In omaggio a questi famosi monumenti, incontrerai anche birra locale unica, natura meravigliosa e molto altro.

Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

5. Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

Lasciati prelevare dalla hall del tuo hotel e intraprendi il viaggio verso la regione dei Piccoli Carpazi. Questa zona si trova sulle pendici sud-orientali dei Piccoli Carpazi ed è una delle otto regioni vinicole della Slovacchia. Arrivo al Red Stone Castle, uno dei castelli più romantici della Slovacchia, con vaste cantine che un tempo erano usate come magazzini per il rame. Per partecipare, è possibile pagare un costo aggiuntivo. Continuare verso la città storica di Modra. Modra è famosa per essere il luogo di nascita dell'eroe nazionale slovacco Ludovit Stur, che ha combattuto per l'autonomia della Slovacchia nell'impero austro-ungarico. Stur ha anche avuto un'influenza significativa sul rilancio della lingua slovacca e ha introdotto lo standard di lingua slovacca. Scopri di più sulla sua importanza nella storia slovacca mentre passeggi nel centro della città medievale. Successivamente, visita Pezinok, la capitale della produzione vinicola slovacca. Goditi un tour a piedi nel centro storico della città di Pezinok con la possibilità di entrare nella fabbrica di ceramiche di maiolica. Prosegui verso la cittadina di Svaty Jur per scoprire le sue affascinanti strade. Infine, visita un vigneto locale e osserva la produzione tradizionale di vino locale, privo di coloranti o additivi, da parte degli agricoltori locali. Assaggia questo buon vino locale con un piccolo spuntino prima di tornare a Bratislava alle 18:00 circa.

Da Vienna: autobus di andata e ritorno per Bratislava con tour a piedi

6. Da Vienna: autobus di andata e ritorno per Bratislava con tour a piedi

Scopri la piccola ma elegante città di Bratislava con un viaggio di un'intera giornata da Vienna. Prendi l'autobus al mattino per sfruttare al massimo il tuo tempo e girovagare al tuo ritmo. Goditi un tour a piedi informativo di 1 ora e un pranzo tradizionale e torna a Vienna alla fine della giornata. Ricevi i biglietti dell'autobus e parti dal terminal internazionale degli autobus di Vienna al mattino. Arriva a Bratislava con tutto il tempo per orientarti prima di unirti a un tour delle attrazioni della città. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla zona e la sua ricca storia da un esperto locale. Alla fine del tour, lascia che la tua guida ti conduca in un ristorante locale per un delizioso pranzo di 2 portate. Continua a scoprire la zona da solo. Fai shopping di souvenir o semplicemente ammira la bellezza del Danubio. In serata, sali sul tuo autobus per tornare a Vienna.

Da Bratislava: degustazione di vini biologici a Svaty Jur

7. Da Bratislava: degustazione di vini biologici a Svaty Jur

Visita una piccola azienda vinicola a conduzione familiare per provare 5 vini locali abbinati a snack con questo tour. Scegli tra un'opzione privata con prelievo e rientro in hotel a Bratislava o un tour di gruppo con viaggio a Svaty Jur sul treno. Parti dalla stazione ferroviaria principale di Bratislava alle 17:18 per Svaty Jur. Rilassati mentre viaggi per circa 15 minuti. Fatti accogliere dal tuo autista alla stazione di Svaty Jur. Guida fino a Svaty Jur e attraversa il centro storico della città. Fermati in un'azienda vinicola locale a conduzione familiare che ha vigneti che producono vini biologici. Chatta con la gente del posto e immergiti nell'atmosfera accogliente dell'azienda vinicola mentre assapori 5 vini locali abbinati a formaggio, pancetta e salame tradizionali slovacchi. Ritorno alla stazione ferroviaria di Svaty Jur e ritorno a Bratislava sul treno verso le 19:42

Da Bratislava: gita di mezza giornata a Trnava con i biglietti del treno

8. Da Bratislava: gita di mezza giornata a Trnava con i biglietti del treno

Goditi un viaggio di mezza giornata da Bratislava alla città di Trnava. Fai un viaggio di andata e ritorno su un treno di seconda classe. Avere la possibilità di selezionare un tour con prelievo e rientro in hotel. Ammira la Basilica di San Nicola e la Cattedrale di San Giovanni Battista in un tour guidato a piedi. Prendi il treno pomeridiano dalla stazione ferroviaria principale di Bratslava. Rilassati durante il giro panoramico attraverso la campagna sulla strada per Trnava. Incontra la tua guida sul binario del treno e inizia il tuo tour a piedi. Immergiti nell'atmosfera rilassata e nei caffè accoglienti. Passeggia per le strade barocche della prima città reale della Slovacchia, dove un tempo si trovava la sede del vescovo e degli arcivescovi della Slovacchia. Ammira l'architettura gotica della Basilica di San Nicola e la Cattedrale barocca di San Giovanni Battista. Termina il tuo tour in piazza della Santissima Trinità dove puoi vedere la scultura della Santissima Trinità. Avrai due ore per esplorare la città da solo prima di prendere il treno per tornare a Bratislava in prima serata.

Da Vienna: esplora i sapori di Bratislava in una gita di un giorno

9. Da Vienna: esplora i sapori di Bratislava in una gita di un giorno

Scopri Bratislava in questo tour culinario di un giorno da Vienna. Delizia le tue papille gustative mentre assapori i sapori dei vini locali, delle birre artigianali e del caffè. Assaggia le specialità locali come il paté d'oca e una pasticceria decadente. Viaggia su un comodo autobus da Vienna a Bratislava. Incontra la tua guida vicino alla fermata dell'autobus a Bratislava. Inizia il tuo tour con una sosta in un'accogliente cantina. Scopri la cultura del vino locale e la Strada del Vino dei Piccoli Carpazi. Concedetevi una degustazione di due vini. Mettiti comodo nell'antico Café Stefanka del XIX secolo. Concediti un assaggio di paté d'oca mentre ascolti la tradizionale festa autunnale slovacca dell'oca e dell'anatra. Scopri la ricca storia della cultura della birra slovacca e le usanze mentre provi 3 birre speciali abbinate a un pretzel salato in un microbirrificio locale. Termina il tuo viaggio con una sosta per un caffè caldo e una pasticceria dolce in un bar locale. Prendi l'autobus per Vienna.

Scopri il tour privato di Bratislava da Vienna

10. Scopri il tour privato di Bratislava da Vienna

Inizia il tuo viaggio con un prelievo dall'hotel all'orario concordato. Siediti nel tuo veicolo di lusso e ammira lo scenario della campagna austriaca mentre attraversi il confine con la Slovacchia. All'arrivo, incontra la tua guida locale esperta per un tour a piedi. Ammira i monumenti della Città Vecchia, come la Porta e la Torre di San Michele, la porta della città che si colloca tra gli edifici più antichi della città. La Torre di San Michele è l'ultima delle porte della città delle fortificazioni medievali. La guida locale ti condurrà alla Cattedrale di San Martino, dove furono incoronati 11 re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830. Successivamente, prosegui verso il Palazzo Grassalkovich in stile rococò, la residenza del presidente della Slovacchia. Palazzo Grassalkovich è il luogo sociale del XVIII secolo per l'aristocrazia ungherese. Ammira il Palazzo del Primate, come molti dicono, gli edifici più belli di Bratislava. Dopo questo tour storico e turistico, goditi il tuo tempo libero per il pranzo ed esplora la città da solo. Guida e autista locale ti scopriranno i migliori posti e ristoranti della città. Assaggia la cucina locale slovacca.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
14 attività trovate
Ordina per:

Tour di 1 giorno a Bratislava: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Bratislava?

Le altre cose imperdibili da fare a Bratislava sono:

Tour di 1 giorno a Bratislava: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bratislava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bratislava? Clicca qui per la lista completa.

Bratislava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 262 recensioni

Ho selezionato questo tour perché ha un tour in autobus di gruppo che ci ha portato a Bratislava e la guida locale ci ha davvero incontrato a Bratislava. In breve, non ho dovuto cercare nei terminal degli autobus! Il breve tour a piedi della città vecchia con la guida locale Ivan è stato molto istruttivo. Il resto del pomeriggio ha dato abbastanza tempo per esplorare da solo (pranzo, entrare nelle chiese, shopping di souvenir). Il castello non faceva parte del tour ma era facile da raggiungere da soli (a piedi o con il tram turistico separato che ho preso!). Il viaggio di ritorno a Vienna in catamarano è stato molto comodo e confortevole. Altamente raccomandato!

Abbiamo apprezzato molto la gita di un giorno. Tutto andò bene. Non eravamo sicuri del punto d'incontro, perché l'area "di fronte all'opera" è piuttosto ampia. La nostra guida... beh, non l'ho trovata molto convincente. Era troppo tranquillo e un po' frenetico. Ma per il resto era bello, avevo ancora abbastanza tempo per guardare tutto, banchettare e fare acquisti. Di nuovo volentieri!

Abbiamo fatto un tour molto bello. La nostra guida locale Gloria è stata fantastica! Ha condiviso con noi molti fatti e informazioni interessanti. Lei è molto consapevole.

Stupendo viaggio sulle rive del Danubio. Catamarano comodo e confortevole.

Bratislava è una città molto amichevole, ottimo tour!