Aggiungi date

Bratislava Tour privati

Bratislava Tour privati: le attività più consigliate

Bratislava: tour dell'era sovietica e post comunista

1. Bratislava: tour dell'era sovietica e post comunista

Questo tour di 2 ore e 30 minuti ripercorre la storia di Bratislava nel XX secolo. Scopri di più sui cambiamenti politici, lo sviluppo della società e l'architettura del periodo sovietico. Viaggia a bordo di una Škoda d'epoca o su un minivan standard per visitare il monumento commemorativo Slavín, fabbriche dismesse, un bunker del 1930, la linea di confine della cortina di ferro e moltissimi edifici del periodo comunista. Osserva il primo condominio della Cecoslovacchia e anche il più grande progetto abitativo del periodo comunista in Europa, entrambi simboli di una trasformazione post-industriale e di nuovi sviluppi capitalistici. Scopri gli stili architettonici del realismo socialista, del funzionalismo e del brutalismo. Osserva le ville degli ex leader comunisti. Passa sotto il controverso ponte di Nový Most, la cui forma ricorda un UFO.

Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

2. Bratislava: tour a piedi della città di 2 ore con biglietto per il castello

Incontra la tua guida nel pomeriggio e inizia il tuo tour a piedi nel centro storico di Bratislava. Innanzitutto, ricevi una breve introduzione di base su Bratislava e la Slovacchia. Ascolta mentre la guida fa luce sulla storia di una delle capitali e degli stati d'Europa più giovani. Scopri l'antica storia della Slovacchia, quando gli antichi slavi, il predecessore dei moderni slovacchi, abitavano la Slovacchia e crearono il Grande Impero della Moravia. Segui la guida mentre condividi le leggende del tempo in cui Bratislava era la capitale del Regno ungherese e lì venivano incoronati re e regine ungheresi. La storia continua fino ai tempi della Cecoslovacchia. Scopri i tempi bui durante il comunismo slovacco e anche la speranza che ha portato alla Rivoluzione di velluto, portando infine all'adesione della Slovacchia nel 2004 all'Unione europea. Scopri il Teatro dell'Opera e la Casa di Reduta mentre prosegui verso la piazza principale, passando per il vecchio municipio. In piazza francescana, vedi l'edificio più antico di Bratislava, la chiesa francescana. Dirigiti su Biela Street e Michalska Street fino a Michael's Gate. Passa accanto a edifici e palazzi storici in via Venturska e via Panska. Il tour termina alla Cattedrale di San Martino. Successivamente, cammina fino all'iconico Castello di Bratislava situato sopra la città. La tua guida ti darà un'introduzione sul castello e poi esplorerai il simbolo più significativo di Bratislava da solo.

Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

3. Tour a piedi di Bratislava con guide autorizzate

Scopri il centro storico di Bratislava durante un tour a piedi di 2 ore con guide della città autorizzate ed esplora i principali monumenti e siti nella Città Vecchia. Il tour può anche essere personalizzato su un tema a tua scelta. I tour a tema includono un tour classico di Bratislava, un tour di Coronation Road, un tour sacrale, un tour dello storico sistema di difesa di Bratislava o un tour ebraico. Qualunque cosa tu scelga, passeggerai nel centro storico di Bratislava, mentre apprendi la sua storia che risale alle tribù celtiche di Boii, attraverso l'arrivo degli slavi nella storia moderna della città a partire dalla fine dell'era comunista. Scopri dove sono stati incoronati 11 re e regine ungheresi. Goditi la magnifica vista panoramica dalla torre simile a UFO sul ponte SNP (Rivolta nazionale slovacca) (opzionale, disponibile a un costo aggiuntivo). Visita la piazza principale per ammirare il vecchio municipio del 14 ° secolo e la fontana di Massimiliano, la fontana più antica della città. Altri punti salienti che puoi vedere durante le visite guidate sono la chiesa gotica e il Convento dell'Ordine di Santa Chiara e l'ultima porta della città originale, la Porta di San Michele. Scopri la ricca storia musicale della città mentre cammini lungo la via Venturska o passeggia per i palazzi dell'era dell'imperatrice Maria Teresa.

Da Vienna: tour privato di un giorno al castello di Devin e Bratislava

4. Da Vienna: tour privato di un giorno al castello di Devin e Bratislava

Un tempo collocata dietro la cortina di ferro, la capitale slovacca Bratislava è oggi una città accogliente che offre uno spaccato unico della storia europea, dal medioevo alla Guerra Fredda. Goditi la giornata visitando la pittoresca Bratislava prenotando un tour che offre: - ritiro in qualsiasi hotel/alloggio a Vienna - trasporto privato e guida - itinerario flessibile - guida locale esperta a Bratislava - tour a piedi con guida locale - trasferimento da Bratislava al castello di Devin - trasferimento dal castello di Devin al tuo hotel/alloggio a Vienna

Modra: degustazione di vini privata in un'azienda vinicola a conduzione familiare

5. Modra: degustazione di vini privata in un'azienda vinicola a conduzione familiare

Siamo un'azienda vinicola a conduzione familiare a Modra, lascia che ti mostriamo i meravigliosi vini dei nostri vigneti e della nostra cantina! Modra è un'antica città reale che vale la pena visitare per il suo affascinante ambiente romantico nei Piccoli Carpazi, ed è nota da secoli per la produzione di vino e le ceramiche di qualità. Inoltre qui visse e morì il grande codificatore della lingua slovacca Ľudovít Štúr. Modra offre ottimi vini, ottimo cibo e un ambiente tranquillo. Grazie alla profonda conoscenza enologica, all'amore per i vigneti, all'enfasi sulla tecnologia pulita e alla combinazione di approcci tradizionali e moderni alla vinificazione, i nostri vini hanno una piccola ma distinta dimensione carpatica, piena di mineralità e aromi piacevoli. I nostri ottimi vini vi regalano un tocco di fiori, nespole, gelsi e persino fichi e kiwi, che fioriscono anche nei nostri giardini. Ci auguriamo che, dopo averci visitato, i nostri vini vi ricorderanno sempre lunghe e idilliache passeggiate tra le dolci colline di Modra. Possediamo 5 ettari di vigneto impiantato. Produciamo vini da varietà bianche tipiche come Green Silvaner, Green Veltliner, Red Traminer, Oliver Irsai, Devin, Pinot gris e Welchsriesling ma anche da Sauvignon e Chardonnay. Siamo famosi anche per gli eccellenti vini rossi, tra cui Hron, Cabernet Sauvignon, Neronet, Dornfelder e Saint Laurent. Il nostro enologo è un'autorità rispettata nel suo campo, non solo in Slovacchia ma in tutto il mondo, spesso viaggiando all'estero come giudice internazionale nei prestigiosi concorsi enologici.

Bratislava: tour privato a piedi

6. Bratislava: tour privato a piedi

Verrai prelevato dal tuo hotel situato in posizione centrale a Bratislava (se stai fuori dal centro città, il tuo incontro è di fronte all'ingresso principale del Park Inn Danube Hotel). Il tour inizierà con una breve introduzione prima di iniziare a esplorare Piazza Hviezdoslavovo. Scoprirai il Teatro dell'Opera e l'edificio Reduta, passando lungo la statua "man at work" e la statua di Schoner Natzi per arrivare alla piazza principale di Bratislava. Ti fermerai quindi alla Fontana di Roland, dove troverai qui leggende sul famoso cavaliere Roland e sulle celebrazioni dell'incoronazione dei re ungheresi a Bratislava. Puoi scattare una foto con un soldato napoleonico mentre passi vicino al vecchio municipio e scoprire la chiesa francescana, il più antico edificio sacro di Bratislava, dove venivano cavalieri i cavalieri di Golden Spurs. Passeggerai quindi attraverso Piazza Francescana fino al Palazzo del Primate, dove potrai ammirare una delle gemme nascoste di Bratislava: il Palazzo del Primate (dove fu firmata la pace di Pressburg tra l'impero austro-ungarico e la Francia di Napoleone). Successivamente, ti imbatterai nella splendida Porta di Michele, prima di vedere il palazzo in cui si incontrava il Parlamento ungherese. Vedrai quindi l'edificio di Academia Istropolitana, la premessa della prima università nel Regno ungherese. Al termine del tour, passerai vicino alla Cattedrale di San Martino e, se prenoti l'opzione di 3 ore, scoprirai anche il Castello di Bratislava da dove godrai di una vista superba su Bratislava.

Castello di Devin: tour privato di 3 ore da Bratislava

7. Castello di Devin: tour privato di 3 ore da Bratislava

Visita 2 paesi e il punto di incontro di 2 importanti fiumi in un'escursione alle rovine di un imponente castello che dista solo 20 minuti in auto da Bratislava. Lo strategico castello di Devin è ora in rovina, poiché è stato distrutto da un attacco dell'esercito napoleonico. In questo tour guidato di 3 ore esplorerai le rovine del Castello di Devin e ammirerai il panorama dalla sua posizione dominante. Durante il tour avrai anche la possibilità di gustare il vino locale a base di ribes e altri prodotti locali come il miele allo zenzero. Il castello offre uno spettacolare panorama della zona circostante, con la veduta che arriva fino all'Austria. Da novembre a marzo, il castello di Devin potrebbe essere chiuso a causa di condizioni meteorologiche avverse.

Bratislava: esperienza di degustazione di miele e idromele

8. Bratislava: esperienza di degustazione di miele e idromele

Incontrerai il produttore locale in un negozio di miele situato direttamente nel centro di Bratislava, a pochi passi dalla Porta di San Michele. Tutti i prodotti a base di miele e idromele del negozio provengono dalla piccola apicoltura a conduzione familiare dalla regione di Nitra ciò che è grazie alle condizioni meteorologiche zona ideale per le api. Il produttore locale ti guiderà attraverso una breve degustazione di miele. Assaggerai due tipi di miele slovacco di alta classe. Dopo la degustazione del miele, assaggerai anche due campioni di idromele tipico slovacco (bevanda alcolica circa 10-14% di alcol). L'idromele è una bevanda alcolica molto popolare in Slovacchia. Gli slovacchi lo bevono sia in estate che in inverno. In estate fredda a 10-15° e in inverno riscaldata a 60-65°. La degustazione di miele e idromele include anche un Honey Souvenir Pack, che include una bottiglia di miele locale fatto a mano con l'etichetta di Bratislava, una bottiglia di idromele anch'essa con l'elegante etichetta di Bratislava oltre a deliziosi biscotti al miele. Il il pacchetto souvenir è un regalo perfetto per i vostri cari di Bratislava, o anche per voi stessi per ricordarvi il "tempo dolce" trascorso a Bratislava.

Bratislava: visita culinaria guidata

9. Bratislava: visita culinaria guidata

Scopri Bratislava in questo tour culinario guidato. Esplora il centro città e impara la storia e le tradizioni locali. Fermati in una cantina e goditi una degustazione di due vini pregiati. Spostati in un caffè vecchio stile e prova il patè d'oca. Termina la giornata in un microbirrificio con una degustazione di birra e pretzel. Incontra la tua guida di fronte all'ingresso principale del Park Inn by Radisson Danube Hotel. Vivi un viaggio attraverso il centro storico di Bratislava. Ascolta la tua guida mentre ammiri i dintorni e scopri la storia slovacca. Entra in una cantina nel cuore della città e degusta due campioni di vino locale. Scopri le tradizioni del vino e scopri la Piccola Strada del Vino dei Carpazi che ha avuto origine a Bratislava. Trova poi il Cafe Stefanka, un caffè tradizionale fondato nel 19° secolo. Scopri la festa dell'oca e dell'anatra che si tiene ogni anno in autunno e assaggia l'autentico patè d'anatra. Prosegui verso il microbirrificio locale e apprezza 3 campioni di birra speciale con un pretzel. Ascolta la ricca cultura della birra slovacca e le usanze locali sul bere. Rilassati in un caffè locale di Bratislava per un pasticcino e un caffè e scopri le usanze locali del caffè.

Bratislava: tour e degustazione di vini dei Carpazi di 6 ore

10. Bratislava: tour e degustazione di vini dei Carpazi di 6 ore

Fatti prelevare dalla hall del tuo hotel e intraprendi il viaggio verso la regione vinicola dei Piccoli Carpazi. Questa zona si trova sulle pendici sud-orientali dei Piccoli Carpazi ed è una delle otto regioni vinicole della Slovacchia. Arrivo al Red Stone Castle, uno dei castelli più romantici della Slovacchia, con vaste cantine un tempo utilizzate come magazzini per il rame. Per entrare, puoi pagare un costo aggiuntivo. Proseguire verso il centro storico di Modra. Modra è famosa per aver dato i natali all'eroe nazionale slovacco Ludovit Stur, che combatté per l'autonomia della Slovacchia nell'impero austro-ungarico. Stur ha avuto anche un'influenza significativa sulla rinascita della lingua slovacca e ha introdotto lo standard della lingua slovacca. Scopri di più sulla sua importanza nella storia slovacca mentre vaghi per il centro della città medievale. Successivamente, visita Pezinok, la capitale della produzione vinicola slovacca. Goditi un tour a piedi nel centro storico della città di Pezinok con la possibilità di entrare nella fabbrica di maioliche. Prosegui verso la cittadina di Svaty Jur per scoprire le sue affascinanti strade. Infine, visita un vigneto locale e osserva la produzione tradizionale di vino locale, privo di coloranti o additivi, da parte degli agricoltori locali. Assaggia questo buon vino locale con un piccolo spuntino prima di tornare a Bratislava verso le 18:00.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bratislava

Quali sono le migliori attrazioni di Bratislava?

Le attrazioni imperdibili di Bratislava sono:

Bratislava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bratislava? Clicca qui per la lista completa.

Bratislava: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 14 recensioni

Tour molto istruttivo e visitato molti luoghi importanti che non potevamo visitare facilmente con i mezzi pubblici (o addirittura sapevamo fossero interessanti). Avevamo con noi due persone che non parlavano inglese, di cui una persona con mobilità ridotta, e la guida del tour è stata molto premurosa nel prendersi il suo tempo mentre traducevamo e camminavamo. È persino uscito dal suo percorso normale per renderci più facile spostarci. Lo consiglierei!

Un tour estremamente interessante, ci ha portato in posti che non avremmo trovato da soli. Guidare in una vecchia Skoda ha contribuito a creare atmosfera. La nostra guida Maro era molto ben informata e cordiale e poteva rispondere a tutte le nostre domande. Da consigliare!

È una buona esperienza perché puoi visitare diverse parti della città. La maggior parte dei tour copre solo la città vecchia e il castello, ma questo tour offre la possibilità di andare a slavin e petrzalka lo stesso giorno.

Grande tour, è privato. Sono venuti a prenderci e la guida ci ha accompagnato al posto e ritorno. Grande attenzione, molto cordiale ma professionale. Il tour è un po' caro ma vale tutti i dettagli.

Bella guida turistica e ottima esperienza di degustazione di vini. Sono un grande fan del tradizionale vino di ribes ora.