Aggiungi date
Bratislava

Vita notturna e gastronomia

Bratislava Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Bratislava: tour in Segway lungo il fiume, al castello o alla città completa

1. Bratislava: tour in Segway lungo il fiume, al castello o alla città completa

Scopri Bratislava con un giro in Segway unico con una guida locale esperta. Scegli tra 3 diversi percorsi panoramici e guarda Bratislava da una prospettiva diversa. Tutti i tour includono la formazione e conducono attraverso varie parti della Città Vecchia, coprendo Piazza Primaziale, l'Antico Teatro Nazionale Slovacco, Piazza Hviezdoslavovo e la Colonna della Santissima Trinità. Più tardi, prosegui lungo le rive del Danubio e goditi la vista dell'intera città. Durante il viaggio, attraversa 2 ponti diversi, il Ponte Vecchio appena aperto e il Ponte UFO. Il tour in segway di 1 ora sul fiume termina qui, ma se si opta per il tour in segway del castello di Bratislava di 1,5 ore, continua su per la collina fino al complesso del castello di Bratislava, dove imparerai a conoscere la storia del castello. Il tour completo in Segway della città di 2 ore include anche il viaggio al Castello di Bratislava, così come il Palazzo Presidenziale, dove puoi vedere fino in Austria e Ungheria dalla terrazza panoramica, e la piazza principale.

Modra: degustazione di vini privata in un'azienda vinicola a conduzione familiare

2. Modra: degustazione di vini privata in un'azienda vinicola a conduzione familiare

Siamo una cantina conduzione familiare in Modra, vi mostreremo i meravigliosi vini dai nostri vigneti e cantina! Modra è una vecchia città reale merita una visita per la sua affascinante ambiente romantico nei Piccoli Carpazi, ed è stato conosciuto da secoli per la produzione di vino e ceramiche di qualità. Cosa c'è di più, il grande codificatore della lingua slovacca Ľudovít Štúr vissuto ed è morto qui. Modra offre ottimi vini, ottimo cibo e un ambiente tranquillo. Grazie alla conoscenza enologica profonda, l'amore di vigneti, l'accento sulle tecnologie pulite e una combinazione di approcci tradizionali e moderne per la vinificazione, i nostri vini hanno una piccola ma distinta dimensione dei Carpazi, pieno di mineralità e aromi piacevoli. I nostri ottimi vini offrono un tocco di fiori, nespole, gelsi e anche fichi e kiwi, che fioriscono anche nei nostri giardini. Speriamo che, dopo aver visitato noi, i nostri vini saranno sempre vi ricordo di passeggiate lunghe e idilliaco attraverso le colline di Modra. Siamo proprietari di 5 ettari di vigneti piantati. Produciamo vini da vitigni bianchi tipici come Green Silvaner, Verde Veltliner, Rosso Traminer, Oliver Irsai, Devin, Pinot grigio, e Welchsriesling ma anche da Sauvignon e Chardonnay. Siamo famosi per ottimi vini rossi, tra cui anche Hron, il Cabernet Sauvignon, NeroNET, Dornfelder, e Saint Laurent. Il nostro enologo è rispettata autorità nel suo campo, non solo in Slovacchia ma in tutto il mondo, spesso in viaggio all'estero come il giudice internazionale in prestigiosi concorsi enologici.

Bratislava: degustazione di vini con sommelier

3. Bratislava: degustazione di vini con sommelier

La Collezione Nazionale dei Vini Slovacca è unica in Europa ed è aperta tutto l'anno. Qui troverai i migliori 100 vini slovacchi. I vini sono selezionati da esperti, enologi, sommelier e enologi nella più alta competizione enologica slovacca, il Salone Nazionale del Vino della Repubblica Slovacca. Scegli un programma di degustazione di vini, 3 campioni di vino di base o 5 campioni o una degustazione completa di 72 vini slovacchi in 100 minuti. A prima vista, questo può sembrare molto, ma dipende da te quanti campioni puoi assaggiare. Il programma è progettato in modo da poter degustare i vini di 6 zone vinicole slovacche. Sperimenta e assapora il meglio della cultura enologica slovacca. Mettiti comodo nell'elegante cantina storica del Museo della viticoltura e dell'enologia nell'Apponny Palace. Le degustazioni sono gestite da un sommelier professionista, che parla dei singoli vini in termini di proprietà sensoriali e del loro interesse.

Bratislava: tour di degustazione di cibi tradizionali con microbirrificio

4. Bratislava: tour di degustazione di cibi tradizionali con microbirrificio

Prova il gusto di alcuni dei piatti migliori e più unici della Slovacchia, come treska, bryndzové halušky in un tour guidato di degustazione di cibo. Cogli l'occasione per provare il rivale slovacco di Coca-Cola e Pepsi, Kofola e Tatratea, un forte liquore alle erbe. Arriva come un viaggiatore curioso e parti sentendoti come un locale ben nutrito. Incontra la tua guida gastronomica locale e inizia la tua esperienza gastronomica di 3 ore nei migliori luoghi culinari di Bratislava. Scopri un caffè retrò e assapora un antipasto servito con un bicchiere di vino locale. Passa a un microbirrificio e concediti una ricca zuppa di crauti con maiale e salsiccia, assaporando il gusto di una birra artigianale locale. Servire i primi piatti a base di carne, patate, gnocchi e una ricca scelta di salse da provare. Lascia il tuo tour con un finale dolce, assaggiando squisite praline di cioccolato fatte a mano e un tradizionale dolce di pasta frolla ripieno di semi di papavero e noci. Bevilo con i vini speciali locali a base di ribes nero e miele.

Da Vienna: crociera di un giorno a Bratislava

5. Da Vienna: crociera di un giorno a Bratislava

Scopri la bellezza del Danubio dall'acqua mentre navighi da Vienna a Bratislava. Viaggia nell'elegante MS Kaiserin Elisabeth e goditi la vista a 360° dal suo solarium. Questa nuova nave vanta interni luminosi con 2 ponti, 2 bar e un'offerta gastronomica diversificata. Viaggia in tutta comodità con l'aria condizionata completa e comodi posti a sedere. Durante il viaggio da Vienna a Bratislava, goditi una ricca colazione continentale. Durante il viaggio di ritorno, goditi uno spuntino leggero. Una volta a Bratislava, impiega 4 ore per esplorare da solo. Passeggia nel centro storico o esplora uno dei tanti musei della città. Dopo la visita, i passeggeri si imbarcheranno ancora una volta per il viaggio di ritorno a Vienna.

Bratislava: degustazione di birra artigianale

6. Bratislava: degustazione di birra artigianale

Esplora la scena della birra artigianale di Bratislava. Visita un microbirrificio, assaggia 4 diversi tipi di birre speciali, abbinate a snack e scopri la storia della birra in Slovacchia, uno dei principali paesi al mondo per bere birra. Aspettati di vedere un'enorme varietà di diversi tipi di birra in questo tour di degustazione. Incontra la tua guida di fronte al Park Inn by Radisson Danube Hotel. Ottieni una breve introduzione di base a Bratislava e alla Slovacchia. Passeggiata alla Sladovna – Casa della Birra. La Slovacchia è Negli ultimi anni, la Slovacchia ha creato una cultura unica di piccoli microbirrifici locali. Preparano la propria birra artigianale oltre a una cucina fantastica. Visita un piccolo microbirrificio popolare tra i locali e assaggia 4 birre speciali insieme a uno spuntino tradizionale alla birra. Scopri gli approfondimenti sul processo di birrificazione e sui vari tipi di birra. Inoltre, scoprirai la storia di Bratislava e la sua cultura della birra.

Castello di Devin: tour privato di 3 ore da Bratislava

7. Castello di Devin: tour privato di 3 ore da Bratislava

Visita 2 paesi e il punto di incontro di 2 importanti fiumi in un'escursione alle rovine di un imponente castello che dista solo 20 minuti in auto da Bratislava. Lo strategico castello di Devin è ora in rovina, poiché è stato distrutto da un attacco dell'esercito napoleonico. In questo tour guidato di 3 ore esplorerai le rovine del Castello di Devin e ammirerai il panorama dalla sua posizione dominante. Durante il tour avrai anche la possibilità di gustare il vino locale a base di ribes e altri prodotti locali come il miele allo zenzero. Il castello offre uno spettacolare panorama della zona circostante, con la veduta che arriva fino all'Austria. Da novembre a marzo, il castello di Devin potrebbe essere chiuso a causa di condizioni meteorologiche avverse.

Bratislava: Banská Štiavnica UNESCO Day Tour

8. Bratislava: Banská Štiavnica UNESCO Day Tour

Con i suoi ricchi giacimenti di argento e oro, Banská Štiavnica è considerata una delle città più importanti dell'Europa medievale. Definita la "Città d'argento", questa è la tua occasione per vedere la città e i suoi meravigliosi paesaggi in bicicletta. Incontrerai ambienti diversi come miniere, laghi, colline e la fantastica campagna. La città è stata registrata come sito del patrimonio dell'UNESCO nel dicembre 1993 ed è stata anche la sede della prima università orientata alla tecnologia al mondo. Da qui, Banská Štiavnica divenne un centro per lo sviluppo scientifico e tecnologico in Europa. Banská Štiavnica è una delle città più belle e storicamente interessanti della Slovacchia, che attira artisti e romantici con le sue antiche strade minerarie, i caffè alla moda e i numerosi ristoranti. I punti salienti del tuo tour includono il Vecchio Castello e la Chiesa dell'Assunzione della Vergine Maria, la Piazza della Santissima Trinità (dove si trova l'edificio del tribunale del distretto minerario), la chiesa gotica di Santa Caterina e il Nuovo Castello e il Calvario. In omaggio a questi famosi monumenti, incontrerai anche birra locale unica, natura meravigliosa e molto altro.

Bratislava: visita culinaria guidata

9. Bratislava: visita culinaria guidata

Scopri Bratislava in questo tour culinario guidato. Esplora il centro città e impara la storia e le tradizioni locali. Fermati in una cantina e goditi una degustazione di due vini pregiati. Spostati in un caffè vecchio stile e prova il patè d'oca. Termina la giornata in un microbirrificio con una degustazione di birra e pretzel. Incontra la tua guida di fronte all'ingresso principale del Park Inn by Radisson Danube Hotel. Vivi un viaggio attraverso il centro storico di Bratislava. Ascolta la tua guida mentre ammiri i dintorni e scopri la storia slovacca. Entra in una cantina nel cuore della città e degusta due campioni di vino locale. Scopri le tradizioni del vino e scopri la Piccola Strada del Vino dei Carpazi che ha avuto origine a Bratislava. Trova poi il Cafe Stefanka, un caffè tradizionale fondato nel 19° secolo. Scopri la festa dell'oca e dell'anatra che si tiene ogni anno in autunno e assaggia l'autentico patè d'anatra. Prosegui verso il microbirrificio locale e apprezza 3 campioni di birra speciale con un pretzel. Ascolta la ricca cultura della birra slovacca e le usanze locali sul bere. Rilassati in un caffè locale di Bratislava per un pasticcino e un caffè e scopri le usanze locali del caffè.

Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

10. Bratislava: tour dei vini carpatici di 6 ore e degustazione

Lasciati prelevare dalla hall del tuo hotel e intraprendi il viaggio verso la regione dei Piccoli Carpazi. Questa zona si trova sulle pendici sud-orientali dei Piccoli Carpazi ed è una delle otto regioni vinicole della Slovacchia. Arrivo al Red Stone Castle, uno dei castelli più romantici della Slovacchia, con vaste cantine che un tempo erano usate come magazzini per il rame. Per partecipare, è possibile pagare un costo aggiuntivo. Continuare verso la città storica di Modra. Modra è famosa per essere il luogo di nascita dell'eroe nazionale slovacco Ludovit Stur, che ha combattuto per l'autonomia della Slovacchia nell'impero austro-ungarico. Stur ha anche avuto un'influenza significativa sul rilancio della lingua slovacca e ha introdotto lo standard di lingua slovacca. Scopri di più sulla sua importanza nella storia slovacca mentre passeggi nel centro della città medievale. Successivamente, visita Pezinok, la capitale della produzione vinicola slovacca. Goditi un tour a piedi nel centro storico della città di Pezinok con la possibilità di entrare nella fabbrica di ceramiche di maiolica. Prosegui verso la cittadina di Svaty Jur per scoprire le sue affascinanti strade. Infine, visita un vigneto locale e osserva la produzione tradizionale di vino locale, privo di coloranti o additivi, da parte degli agricoltori locali. Assaggia questo buon vino locale con un piccolo spuntino prima di tornare a Bratislava alle 18:00 circa.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Vita notturna e gastronomia a Bratislava: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Bratislava?

Le altre cose imperdibili da fare a Bratislava sono:

Vita notturna e gastronomia a Bratislava: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bratislava: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bratislava? Clicca qui per la lista completa.

Bratislava: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida turistica, Blanca, è stata davvero gentile. È stata una bella esperienza al castello di Dev n anche se faceva piuttosto caldo a causa del tempo. Consiglierei sicuramente questo tour a chiunque ami anche il vino di ribes.

Grande tour, è privato. Sono venuti a prenderci e la guida ci ha accompagnato al posto e ritorno. Grande attenzione, molto cordiale ma professionale. Il tour è un po' caro ma vale tutti i dettagli.

Bella guida turistica e ottima esperienza di degustazione di vini. Sono un grande fan del tradizionale vino di ribes ora.