Aggiungi date
Cose da fare

Brazza

Quest'isola è famosa per le pietre bianche, le foreste e la spiaggia più fotografata della Croazia.

I nostri consigli per Brazza

Da Spalato: Trasferimento in traghetto per Bol sull'isola di Brac

1. Da Spalato: Trasferimento in traghetto per Bol sull'isola di Brac

Prenota in anticipo un biglietto per questo servizio di trasferimento in traghetto di sola andata tra Spalato e la città di Bol sull'isola di Brac. Goditi un breve viaggio su un moderno traghetto con aria condizionata e inizia la tua esplorazione di una delle isole più belle della costa dalmata. Sali a bordo dal porto di Spalato o nella città di Bol. Accomodatevi nella confortevole cabina climatizzata o sentite i raggi del sole e la rinfrescante brezza marina sul ponte esterno. All'arrivo a Bol, esplora le bellissime spiagge dell'isola a tuo piacimento. A ovest di Bol si trova la spiaggia Zlatni rat (Corno d'Oro), una delle più grandi e belle attrazioni dell'Adriatico. Con una comoda partenza mattutina da Spalato e un viaggio serale da Bol alla terraferma, puoi esplorare Brac in un giorno o scegliere di pernottare.

Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

2. Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

Partecipa a un tour guidato della città di Hvar, nuota in una baia nascosta in una delle Isole Pakleni e fai un tuffo al largo delle coste dell'Isola di Brač con questa crociera in catamarano da Spalato.Gusta un delizioso pranzo, snack e acqua, bibite analcoliche, vino e birra in quantità illimitata.  Inizia con una rilassante crociera su un mega-catamarano fino alla splendida Isola di Brač. Visita la città di Lèsina assieme a una guida che ti accompagnerà durante un tour panoramico e ti mostrerà le attrazioni principali del centro storico. Dopo il tour avrai circa 1 ora di tempo per continuare la tua visita in autonomia. Dirigiti verso le meravigliose isole Spalmadori e fai il bagno in una baia riparata. A questo punto, è giunto il momento di gustare un pranzo a base di una squisita insalata di pollo e un ottimo panino. Durante la navigazione, delizia il palato con torta e frutta fresca. Di ritorno verso Spalato potrai fare un'altra nuotata al largo dell'isola di Brazza. Una volta a bordo, potrai gustare della frutta fresca e delle torte fatte in casa. Ascolta musica e bevi un drink al tramonto a conclusione di questa giornata.

Spalato: Crociera di Hvar, Brač e Pakleni con pranzo e bevande

3. Spalato: Crociera di Hvar, Brač e Pakleni con pranzo e bevande

Parti per un'escursione in crociera di un'intera giornata attraverso le incontaminate acque blu del Mar Adriatico e approfitta del tuo tempo libero per esplorare tre delle sue bellissime isole. Rilassati sul ponte della barca, fai snorkeling e pranza ammirando le viste sul Mediterraneo. Dopo essere salito a bordo del catamarano a Spalato, inizia il tuo viaggio con una prima sosta per il bagno alla scoperta delle Isole Pakleni, un piccolo arcipelago proprio di fronte alla città di Hvar. Fai una nuotata, prova lo snorkeling o crogiolati al sole del Mediterraneo. Successivamente, avrai la possibilità di esplorare la soleggiata isola di Hvar, nota per la sua ricca vegetazione e i campi di lavanda. Goditi il tempo per passeggiare per le strade e le piazze della città principale al tuo ritmo. Fai un'ultima sosta in una bellissima baia vicino all'isola di Brac con tempo libero per nuotare, prima di tornare a Spalato in barca in prima serata. Pranzo e bevande saranno serviti a bordo con la possibilità di scegliere tra un menù di carne, pesce o vegetariano

Da Spalato: tour deluxe con Grotta Azzurra e grigliata

4. Da Spalato: tour deluxe con Grotta Azzurra e grigliata

Questo tour è stato creato per i visitatori di Spalato che desiderano vedere luoghi meravigliosi, nuotare e fare snorkeling in acque incontaminate e che  apprezzano la vera cucina tradizionale - in una residenza estiva sull'isola di Lissa situata in una baia privata. Il tour parte alle 07:15 del mattino, per assicurare una partenza  anticipata rispetto agli altri gruppi. Una volta che tutti si sono accomodati, ci si dirige verso la Grotta azzurra, dove raggiungerai l'interno a bordo di piccole barche di pescatori e farai un giro turistico. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Prendi un caffè e fai il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budikovac, dove avrai a disposizione del tempo libero. Prova l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Successivamente, ti dirigerai verso una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato caffè e gelato. Infine visiterai la città di Lesina, dove avrai a disposizione circa 2 ore di relax e di esplorazione prima di tornare a Spalato.

Brazza: tour di esplorazione dell'isola in jeep a quattro ruote motrici

5. Brazza: tour di esplorazione dell'isola in jeep a quattro ruote motrici

Al mattino verrai prelevato nel luogo di tua scelta. Preparati per un'avventura di 9 ore che inizia con l'antico porto romano ora conosciuto come l'affascinante baia di Splitska. Goditi la vista degli uliveti sulla strada per il più antico insediamento dell'isola chiamato Škrip. Mentre sei lì, guarda i due splendidi castelli e il Museo dell'olio d'oliva a conduzione familiare dove assaggerai i loro prodotti, ascolterai la storia della tradizione dell'olivicoltura e del processo di produzione. La strada storica del 19° secolo è il tuo percorso principale verso il punto più alto dell'isola, chiamato Vidova Gora, da dove puoi vedere la bellissima vista delle varie isole circostanti. Scendi su una strada fuoristrada circondata dalla foresta e attraversa sul lato sud fino alla famosa spiaggia del Corno d'Oro (Zlatni rat). Porta i tuoi costumi da bagno e fai una nuotata rinfrescante nel bellissimo mare Adriatico. Proseguendo, a pochi chilometri, sulla collina sopra Bol avrete organizzato il pranzo, che di certo non vi lascerà indifferenti una volta che avrete assaggiato grigliate di pesce (o carne) della casa, verdure, vino locale e liquori, in un'atmosfera scanzonata atmosfera, circondato da vigneti e vista mozzafiato sul mare sottostante. Per i prossimi 45 minuti, puoi rilassarti e goderti la vista sulla strada per il cuore dell'isola con un grande panorama blu sulla tua sinistra. Vicino a Donji Humac visiterai la famosa cava di pietra. Un posto fantastico con enormi pezzi di pietra tagliata e enormi superfici piane che sono gli avanzi del taglio della pietra. Per favore, presta attenzione all'eco pazza lì intorno. Alla fine del tour, sarai completamente stanco e pieno di informazioni e ricordi.

Isole di Brazza e Solta: crociera con nuotata da Spalato

6. Isole di Brazza e Solta: crociera con nuotata da Spalato

Lascia che l'esperto equipaggio ti mostri come trascorrere un perfetto giorno d'estate. Scegli il tuo posto preferito sui ponti spaziosi e rilassati. Dopo la partenza dal porto di Spalato alle 09:30, goditi una crociera di 1 ora fino all'isola di Brazza. Il capitano getterà l'ancora in una baia prestabilita. Avrai più di 2 ore di tempo libero per rilassarti e fare una nuotata nelle acque turchesi del Mare Adriatico. Alle 13:00, mettiti in viaggio per l'isola di Solta e gusta il pranzo lungo il tragitto. Alle 13:45, raggiungi Stomorska, un piccolo e affascinante villaggio di pescatori sull'isola di Solta. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare il porto pittoresco o per concederti una nuotata appena vicino alla barca. Alle 15:30, riparti per una rilassante crociera di 1 ora verso Spalato, che raggiungerai alle 16:30 circa.

Tucepi: tour in barca di snorkeling di Hvar, Brac o della Riviera

7. Tucepi: tour in barca di snorkeling di Hvar, Brac o della Riviera

Scopri il mondo sottomarino turchese del Mar Adriatico con un tour di snorkeling in barca. Goditi un giro verso le isole di Hvar, Brac o la riviera di Makarska e immergiti nelle calde acque in due diversi siti di snorkeling. Incontro presso il centro immersioni e sport acquatici nel porto di Tucepi. Senti il vento e le onde mentre guidi in barca verso la tua posizione per lo snorkeling. Getta l'ancora e cogli l'occasione per fare snorkeling nelle acque cristalline dell'Adriatico meridionale. Scopri piccole baie, banchi di pesci, lumache, piccole grotte, pareti ripide e talvolta anche cavallucci marini. Dopo la tua prima immersione, goditi il sole sulla terrazza solarium e rilassati prima di dirigerti verso il secondo sito di snorkeling. Ritorna a Tucepi pieno delle bellissime immagini del mondo sotto la superficie.

Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

8. Grotta Blu: giro delle isole da Milnà o San Pietro di Brazza

Inizia il tour da Milnà, sull'isola di Brazza, e dirigiti all'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita andandoci quando le acque del mare sono calme, preferibilmente di mattina. Getta l'ancora e vai all'interno della grotta con un piccolo pedalò. Osserva il bellissimo color blu all'interno della grotta, illuminata dai raggi del sole che penetrano da un pertugio nella roccia. Goditi l'atmosfera della Grotta Azzurra, scoperta dai sommozzatori del 1884. Dopodiché, vai a Comisa, una piccola località costiera sull'isola di Lissa, nota per la sua ricca storia e per essere stata una base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. Poi, come tappa successiva, vai alla grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più incantevoli d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu. Ammira il giardino botanico della baia di Palmižana, la cui bellezza ti toglierà il respiro. Hvar sarà la tua ultima tappa. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero e goderti le ultime ore della giornata. Scopri i luoghi di interesse di Hvar, famosa per essere una località molto soleggiata e per il suo ricco patrimonio culturale e storico. Dopodiché, sarà il momento di tornare a Brazza.

Isola di Brac: esperienza di kayak al tramonto di 3 ore

9. Isola di Brac: esperienza di kayak al tramonto di 3 ore

Salpa per il tramonto sul tuo kayak e ammira splendide viste costiere in questa esperienza guidata di 3 ore. Inizia il tuo tour in kayak al tramonto dalla spiaggia di Postira. Incontra il tuo istruttore e impara le nozioni di base sulla sicurezza e la pagaiata. Quindi, dirigetevi verso l'acqua e pagaiate verso est. Cattura le onde e goditi le viste meravigliose della costa dalmata. Lungo la strada, ammira bellissime spiagge, vecchi muri a secco fatti a mano e famosi uliveti. Ascolta storie interessanti sulla vita locale sull'isola mentre remi verso la baia sabbiosa di Lovrečina. Fermati qui per una pausa bagno e qualche giro turistico. Esplora un antico sito archeologico: la Chiesa di St. Lovre e sorseggia un drink rinfrescante in un bar sulla spiaggia. Ora, torna in acqua e pagaia verso il tramonto. Goditi la vista del tramonto sull'acqua e guarda il sole che affonda lentamente dietro l'orizzonte. Quando sei pronto, torna a riva.

Da Tučepi: gita di un giorno in barca a vela privata sulla riviera di Makarska

10. Da Tučepi: gita di un giorno in barca a vela privata sulla riviera di Makarska

La tua gita in barca a vela privata inizierà al porto di Tucepi in barca a vela. Con una lezione di spumante lo skipper darà a tutti un briefing in barca. Dopo che tutto è pronto, lascerai il porto e navigherai con il vento verso una delle isole di Hvar o Brač. Lo skipper ti parlerà delle possibilità dove fino a questo giorno, dal vento e dal tempo. È prevista una sosta per il nuoto e lo snorkeling. È possibile portare le proprie bevande e cibo per la giornata. La barca a vela ha una cucina completamente attrezzata. Si prega di provare a non portare bottiglie di vetro. Se vuoi indossare scarpe. Per favore, portane un po' con i sol. Dopo aver terminato la sosta per il bagno, inizieremo con la seconda navigazione e navigheremo tra le isole fino al porto di Tucepi.

Le migliori attività

Brazza: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Brazza

Quali sono le migliori attrazioni di Brazza?

Le attrazioni imperdibili di Brazza sono:

Brazza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brazza? Clicca qui per la lista completa.

Brazza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 695 recensioni

Questa escursione è stata la giornata indimenticabile del soggiorno, paesaggi mozzafiato, acque cristalline e un equipaggio al top! Eravamo un gruppo di 9 amici di 19/20 anni e tutti abbiamo adorato questa attività. Queste sono 10 ore di puro piacere tra nuoto, visite e una fantastica atmosfera sulla via del ritorno a Spalato. L'equipaggio mette in musica e tutti i passeggeri sono invitati a ballare, è davvero un ricordo indimenticabile. PS: l'imbarco è alla fine della diga vicino al Roof68 (so che non abbiamo individuato subito il posto con i miei amici perché sul ponte non c'è nessuna indicazione, a parte la mattina stessa della barca)

Una delle migliori crociere all-in-one per una giornata di piacere al 100%. Da Spalato a Hvar attraverso tre punti ciambelle, un sogno. Visita di Hvar con guida + tempo libero. Formula all inclusive dal pranzo alle bevande illimitate che trasforma il catamarano in una pista da ballo per la traversata di ritorno, enorme! Grande equipaggio, grande Capitan DJ. Ben fatto e grazie

Accoglienza perfetta, ci è stato spigeato tutto in modo molto simpatico, escursione bellissima con disponibilità di cornetti e bevande illimitate, staff gentilissimo. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la grotta azzurra, ma abbiamo impiegato il tempo diversamente e ci sono stati rimborsati i biglietti. Il pranzo è stato spettacolare

Organizzazione perfetta! Ottimo pranzo. Barca spaziosa e pulita, adeguata al numero di partecipanti! Personale simpatico, accogliente e professionale! Giornata splendida.

Ho passato una splendida giornata, peccato il mare mosso nel pomeriggio. Ma l'equipaggio è stato super e Maria è il top. Grazie