Cose da fare a
Brema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Brema

Brema: Camminare con la guardia notturna

1. Brema: Camminare con la guardia notturna

Esplorare con il guardiano notturno con lanterna, Horn e alabarda i vicoli bui di Brema. Ma attenzione, non perdere il contatto con il gruppo, perché chissà cosa succede il contrario. Immergetevi in questo tour a Brema passato emozionante. Scopri fatti interessanti circa trasgressioni storiche e la storia a lungo dimenticata della vecchia città anseatica di Brema. Ascoltare storie che non conoscono i buoni cittadini, perché solo il guardiano notturno controllato la corretta chiusura delle porte e cancelli. Scoprite in questo tempo di viaggio per piazza del mercato di Brema, il Böttcherstraße di Schnoor e ascoltare le storie del guardiano notturno.

Brema: tour guidato del centro città

2. Brema: tour guidato del centro città

Passeggia nella piazza del mercato, nel cuore di Brema e in una delle piazze più belle della Germania. Lasciati stupire dal municipio quotato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e dalla statua in pietra di Roland. Studia la scultura dei musicisti della città di Brema, resa famosa in una fiaba dei fratelli Grimm. Scopri Böttcherstraße, un vicolo pedonale pieno di tradizioni dove i böttcher (bottai) erano soliti costruire le loro botti. Partendo dalla piazza del mercato fino al fiume Weser, la strada più famosa di Brema è un'attrazione in sé con edifici storici in mattoni rossi intervallati dalla moderna architettura espressionista. Ammira il pittoresco quartiere Schnoor, la parte più antica di Brema. Passeggia per le sue stradine, dove un tempo vivevano pescatori, artigiani e marinai. Esplora i caffè, le taverne, i ristoranti di prim'ordine e i negozi di artigianato che ora fiancheggiano le strade.

Brema: tour della città in autobus

3. Brema: tour della città in autobus

Conosci Brema e i suoi 1,200 anni di storia grazie a questo tour informativo di 1 ora e 30. Esplora il presente e il passato della Libera città anseatica di Brema in totale comodità a bordo di un autobus di lusso. Ascolta molte storie affascinanti raccontate dalla guida lungo il percorso. Questo tour rappresenta un modo comodo per ammirare i monumenti della città in maniera sia informativa che divertente. Ammira la statua di Roland, situata di fronte alla cattedrale nella piazza del mercato, e scopri quanti anni ha Roland. Scopri come si chiama la bandiera di Brema. Ammira la Fallturm, una torre di caduta per la ricerca spaziale alta 146 metri, presso l'Università di Brema.

Brema: biglietto d'ingresso all'Universum Science Center

4. Brema: biglietto d'ingresso all'Universum Science Center

Entra nell'Universum Bremen e diventa uno scienziato ed esploratore per la giornata. Dai un'occhiata alle numerose mostre diverse che ti aiuteranno a conoscere meglio il corpo umano, la natura e la tecnologia. C'è anche una mostra speciale e un'area all'aperto da esplorare. Nell'area tecnologica, scopri di più sul funzionamento di oggetti di uso quotidiano come tostapane, spazzolini elettrici e telefoni cellulari. Scopri i meccanismi di trasmissione, i motori elettrici e l'effetto della trasmissione del segnale attraverso le mostre interattive. L'area umana ti mostrerà un nuovo lato di te stesso e ti richiederà di usare tutti i tuoi sensi. Metti alla prova le tue capacità comunicative e la tua percezione mentre impari cose su te stesso e sul tuo corpo da una nuova prospettiva. Scopri il mondo naturale nella prossima sezione. Esplora affascinanti fenomeni naturali e scopri di più sul perché il mondo esiste così com'è. Perché l'erba è verde? Perché le montagne sono appuntite? Cosa hanno in comune le luci polari e le lucciole? Scopri le risposte a queste domande e altro ancora.

Brema: tour di 2 ore nella città vecchia con interprete in costume

5. Brema: tour di 2 ore nella città vecchia con interprete in costume

Immergiti nella storia e nei giorni nostri della seconda repubblica più antica del mondo e incontra originali eccentrici e palle fuori dal comune. Scopri Brema e i suoi abitanti in questo tour organizzato della città vecchia. Brema fa un'impressione sconcertante con un fiume scomparso e una strada principale segreta ma allo stesso tempo si presenta come una città cosmopolita in sintonia con i tempi. In questo tour, scopri cosa c'entra Rockefeller con la Cattedrale di Brema, se Roland strabica, e perché Brema è sia ricca che povera allo stesso tempo. In questo tour speciale esplori il municipio, Böttcherstraße, la Schlachte e Schnoor con un artista come guida, che porterà alla vita storie immaginarie e reali e creerà un approccio emotivo a temi e storie. Esplora Brema da Marktplatz al centro di documentazione Ostertorwache, ex prigione più moderna della Germania.

Il lato oscuro di Brema: assassini e criminali

6. Il lato oscuro di Brema: assassini e criminali

Scopri il lato oscuro di Brema, fuori dai sentieri battuti dei turisti, e scopri tutto sulle attività criminali che sono avvenute in città e sono diventate famose in tutto il paese. Visita quella che in passato era la prigione più moderna della Germania, costruita nel 1900, e guarda gli archivi criminali con la tua guida per scoprire di più sui crimini storici, gli omicidi mortali e le rapine elaborate. Visita i luoghi delle condanne e delle esecuzioni e ascolta i racconti raccapriccianti di ogni sorta di misfatti. Indagare sull'omicidio che non c'è stato, ma che ha comunque costituito un crimine. Scopri quanto possono essere esplosivi gli estintori e pensa come un criminale mentre scopri la sconcertante morte di un ladro.

Brema: tour a piedi dello storico quartiere Schnoor

7. Brema: tour a piedi dello storico quartiere Schnoor

Partecipa a un piacevole tour a piedi, privato o pubblico, nello storico quartiere Schnoor a Brema. Le prime testimonianze scritte su Schnoor risalgono al XIII secolo. All'epoca, venne costruito un monastero francescano sul sito dove oggi sorge il quartiere Schnoor, ma oggi sono rimasti solo i resti della chiesa del monastero. L'attuale Chiesa cattolica di San Giovanni fu costruita nel XIV secolo, in stile gotico con mattoni rossi. Molte delle case costruite tra il XVII e il XVIII secolo preservano in loro stato originario, conferendo all'area l'atmosfera romantica del passato. Durante il tour a piedi, ammirerai alcuni dei più antichi edifici profani rimasti, come la "Haus Schnoor 15", anche nota come "Brasilhaus", e la "Packhaus Schnoor 2", risalente al XV secolo. Fermati a osservare queste case, ricreate secondo precise caratteristiche storiche. Ammira la casa in legno e in muratura con la sala da tè, o gli edifici oggi composti solo dalle facciate e che un tempo si trovavano altrove. Immergiti nell'impressionante architettura del classicismo e dello storicismo, del Barocco e del Rinascimento, mentre scopri qualcosa in più sullo Schnoor e i suoi abitanti.

Brema: tour guidato del guardiano notturno per bambini (in tedesco)

8. Brema: tour guidato del guardiano notturno per bambini (in tedesco)

Segui il guardiano notturno nel suo tour attraverso la città dopo il tramonto. Lascia che ti dia un resoconto del suo dovere e delle attività spiacevoli che deve affrontare ogni notte. Scopri com'erano la vita quotidiana, il cibo e le bevande, l'infanzia e la scuola nei secoli passati. Ascolta le storie del guardiano, mentre ti porta dalla piazza del mercato di Brema attraverso la Böttcherstraße fino allo Schnoor. Fai attenzione a non perdere il tuo gruppo, però. Perché se lo fai, potresti facilmente essere sospettato di aver commesso un crimine o di cadere vittima di uno dei tanti pericoli oggi sconosciuti. Alla fine del tour, nell'attuale Brema, avrai imparato molto sulla storia ormai lontana dell'antica città anseatica poiché il guardiano notturno, che si assicura che le porte e le porte della città siano correttamente chiuse, sarà in grado di raccontare storie di cose che il cittadino onesto non saprebbe nemmeno esistere.

Brema: gioco di fuga per iPad all'aperto con Game Master personale

9. Brema: gioco di fuga per iPad all'aperto con Game Master personale

Porta fuori la stanza di fuga e fai in modo che il centro storico di Brema sia lo sfondo della tua missione. Decifra i codici e segui i passaggi mentre attraversi Brema e completi la missione. Ti verrà dato un iPad all'inizio della sfida della stanza di fuga e lo userai per risolvere gli enigmi e chattare con il maestro del gioco mentre risolvi la sfida pezzo per pezzo. Il quartiere offre il territorio perfetto per pensatori entusiasti. Lasciati ispirare dal paesaggio urbano, decifra i codici architettonici e trova gli elementi mancanti per risolvere la tua missione lungo la strada.

Benvenuti a Brema: Tour privato con un locale

10. Benvenuti a Brema: Tour privato con un locale

Trasformare il modo in cui viaggia e farlo tanto sulle persone che incontri come i luoghi che vedete. Ottenga un benvenuto a Brema da un host locale desideroso di condividere tutti i suggerimenti per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Incontra l'hotel o l'alloggio e familiarizzi con il quartiere. Imparare i suggerimenti degli insider, come i posti migliori per mangiare, acquistare spuntini e i modi più semplici per andare in giro. In alternativa, organizzate per incontrarsi ad un punto di riferimento o ad un'incrocio centrale per iniziare il tuo tour a piedi. Ascolta le cose da fare, personalizzate ai tuoi interessi. Alla fine, ti sentirai più a suo agio navigare in città con tutte le informazioni necessarie.

Domande frequenti su Brema

Brema: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Brema: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brema? Clicca qui per la lista completa.

Brema: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.391 recensioni

Ottima guida

Vedere la città è una cosa, viverla, accompagnata da una guida che ti spiega l'animo della stessa è tutt'altra cosa. Le favole, le leggende, il tutto allo scopo di far capire il senso di libertà che si respira a Brema. Lo consiglio vivamente.