Aggiungi date

Brema Accessibile in sedia a rotelle

Brema Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Brema: tour guidato del centro città

1. Brema: tour guidato del centro città

Passeggia nella piazza del mercato, nel cuore di Brema e in una delle piazze più belle della Germania. Lasciati stupire dal municipio quotato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e dalla statua in pietra di Roland. Studia la scultura dei musicisti della città di Brema, resa famosa in una fiaba dei fratelli Grimm. Scopri Böttcherstraße, un vicolo pedonale pieno di tradizioni dove i böttcher (bottai) erano soliti costruire le loro botti. Partendo dalla piazza del mercato fino al fiume Weser, la strada più famosa di Brema è un'attrazione in sé con edifici storici in mattoni rossi intervallati dalla moderna architettura espressionista. Ammira il pittoresco quartiere Schnoor, la parte più antica di Brema. Passeggia per le sue stradine, dove un tempo vivevano pescatori, artigiani e marinai. Esplora i caffè, le taverne, i ristoranti di prim'ordine e i negozi di artigianato che ora fiancheggiano le strade.

Brema: biglietto d'ingresso all'Universum Science Center

2. Brema: biglietto d'ingresso all'Universum Science Center

Entra nell'Universum Bremen e diventa uno scienziato ed esploratore per un giorno. Dai un'occhiata alle numerose mostre diverse che ti aiuteranno a conoscere meglio il corpo umano, la natura e la tecnologia. C'è anche una mostra speciale e un'area all'aperto da esplorare. Nell'area della tecnologia, scopri di più sul funzionamento di oggetti di uso quotidiano come tostapane, spazzolini elettrici e telefoni cellulari. Scopri i meccanismi di trasmissione, i motori elettrici e l'effetto della trasmissione del segnale attraverso le mostre interattive. L'area umana ti mostrerà un nuovo lato di te stesso e ti richiederà di usare tutti i tuoi sensi. Metti alla prova le tue capacità comunicative e la tua percezione mentre impari cose su te stesso e sul tuo corpo da una nuova prospettiva. Scopri il mondo naturale nella prossima sezione. Esplora affascinanti fenomeni naturali e scopri di più sul perché il mondo esiste così com'è. Perché l'erba è verde? Perché le montagne sono appuntite? Cosa hanno in comune le aurore polari e le lucciole? Scopri le risposte a queste domande e altro ancora.

Brema: tour panoramico della città in autobus

3. Brema: tour panoramico della città in autobus

Scopri Brema e gli eventi salienti dei suoi 1,200 anni di storia grazie a questo tour informativo in autobus. Esplora il passato e il presente della città anseatica di Brema dal bus, mentre ammiri le sue iconiche attrazioni. Sali sull'autobus per iniziare la tua avventura e ascolta le affascinanti storie narrate dalla guida lungo il tragitto. Passa vicino a tutti i monumenti e le attrazioni della città, mentre ne ripercorri la storia. Ammira la statua di Roland, situata di fronte alla cattedrale nella piazza del mercato, e scopri quanti anni ha Roland. Scopri come viene chiamata la bandiera di Brema e ammira la torre di caduta Faltrum all'Università di Brema, alta ben 146 metri.

Brema: BremenCARD

4. Brema: BremenCARD

Visita al meglio la città di Brema grazie alla BremenCARD valida 1, 2 o 3 giorni. Il biglietto ti permetterà di esplorare la città al tuo ritmo, senza la preoccupazione di dover pagare degli extra ogni volta che usi autobus, tram e treni regionali. Tutti i mezzi pubblici di Brema e Brema-Nord sono gratuiti. Il pass è disponibile come tessera individuale o per 2 persone.

Brema: biglietto d'ingresso al Museo Übersee

5. Brema: biglietto d'ingresso al Museo Übersee

Esplora l'Übersee-Museum di Brema con questo biglietto d'ingresso. Scopri mostre moderne che combinano i temi dei popoli, del commercio e della natura in un'esperienza unificata. Immergiti nell'affascinante mondo sottomarino dell'Oceania, con le sue isole paradisiache. Esplora una barriera corallina, senza bagnarti i piedi o scopri una foresta pluviale asiatica di notte. Conosci le mega città pulsanti o interagisci con lo spirituale e il tradizionale. Esplora la culla dell'umanità o l'antico Egitto in Africa con magistrali diorami animali e scenografie che ti permettono di sperimentare i paesaggi naturali unici del continente. Dirigiti verso la zona America per scoprire la vita della popolazione indigena del Nord America e dell'America Latina o ammira il tesoro d'oro precolombiano. Durante il tuo tour, varie stazioni ti invitano a fermarti, rilassarti o provare cose. Guarda le presentazioni su temi attuali come "migrazione" o "cambiamento climatico" nella mostra "Cosa fa girare il mondo". Visita la mostra "Übermaxx" per scoprire tesori da tutto il mondo 

Brema: tour pubblico del municipio in inglese

6. Brema: tour pubblico del municipio in inglese

Visita il momento clou della Marktplatz di Brema, il municipio di Brema. Goditi un biglietto d'ingresso incluso e una visita guidata di un edificio che è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2004. Dopo essere entrato nel municipio, esplora i 600 anni di storia del municipio di Brema con una visita guidata. Ammira l'imponente Municipio Superiore e la Statua di Rolando e dai un'occhiata all'interno della splendida Camera d'Oro.

Domande frequenti su Brema

Quali sono le migliori attrazioni di Brema?

Le attrazioni imperdibili di Brema sono:

Brema: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Brema: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brema? Clicca qui per la lista completa.

Brema: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 63 recensioni

Mi è piaciuto molto questo tour. Pierre, la nostra guida, era spiritoso e divertente. Ci ha guidato attraverso questa bellissima e interessante città in un modo divertente e vivace. Ho imparato molto di cui non avevo letto prima in nessuna guida di viaggio. Sono stati 90 minuti molto divertenti. Grazie mille! Prenoterei di nuovo in un baleno.

Il viaggio in autobus è durato circa 1,25 ore. Abbiamo visto molto e anche imparato molto sulla storia di Brema. La nostra guida era una signora molto amichevole con una voce piacevole. L'autobus era molto pulito e sono state osservate una distanza sufficiente e maschere.

Il tour includeva una varietà di attrazioni di Brema e sfondi storici. Le spiegazioni erano di facile comprensione (soprattutto per i non madrelingua) e presentate in modo interessante. La durata del tour è stata piacevole e ha lasciato molte impressioni positive su Brema.

Il viaggio super facile in autobus e tram ... idealmente il nostro appartamento era a 11,1 km dal centro dove c'erano tutti i mercatini di Natale ... il tram è stato un super risultato e quindi abbiamo 2 giorni meravigliosi con il tram Brema visto!

Quando viaggiavo con i mezzi pubblici, non dovevo preoccuparmi dei biglietti e potevo guidare comodamente. Gli sconti erano limitati, ma i tour erano gestiti in modo molto competente.