Brema
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brema Architettura: le attività più consigliate

  • Brema: tour guidato del centro città

    1. Brema: tour guidato del centro città

    Passeggia nella piazza del mercato, nel cuore di Brema e in una delle piazze più belle della Germania. Lasciati stupire dal municipio quotato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e dalla statua in pietra di Roland. Studia la scultura dei musicisti della città di Brema, resa famosa in una fiaba dei fratelli Grimm. Scopri Böttcherstraße, un vicolo pedonale pieno di tradizioni dove i böttcher (bottai) erano soliti costruire le loro botti. Partendo dalla piazza del mercato fino al fiume Weser, la strada più famosa di Brema è un'attrazione in sé con edifici storici in mattoni rossi intervallati dalla moderna architettura espressionista. Ammira il pittoresco quartiere Schnoor, la parte più antica di Brema. Passeggia per le sue stradine, dove un tempo vivevano pescatori, artigiani e marinai. Esplora i caffè, le taverne, i ristoranti di prim'ordine e i negozi di artigianato che ora fiancheggian...

  • Brema: tour di 2 ore nella città vecchia con interprete in costume

    2. Brema: tour di 2 ore nella città vecchia con interprete in costume

    Immergiti nella storia e nei giorni nostri della seconda repubblica più antica del mondo e incontra originali eccentrici e palle fuori dal comune. Scopri Brema e i suoi abitanti in questo tour organizzato della città vecchia. Brema fa un'impressione sconcertante con un fiume scomparso e una strada principale segreta ma allo stesso tempo si presenta come una città cosmopolita in sintonia con i tempi. In questo tour, scopri cosa c'entra Rockefeller con la Cattedrale di Brema, se Roland strabica, e perché Brema è sia ricca che povera allo stesso tempo. In questo tour speciale esplori il municipio, Böttcherstraße, la Schlachte e Schnoor con un artista come guida, che porterà alla vita storie immaginarie e reali e creerà un approccio emotivo a temi e storie. Esplora Brema da Marktplatz al centro di documentazione Ostertorwache, ex prigione più moderna della Germania.

  • Brema: tour a piedi dello storico quartiere Schnoor

    3. Brema: tour a piedi dello storico quartiere Schnoor

    Partecipa a un piacevole tour a piedi, privato o pubblico, nello storico quartiere Schnoor a Brema. Le prime testimonianze scritte su Schnoor risalgono al XIII secolo. All'epoca, venne costruito un monastero francescano sul sito dove oggi sorge il quartiere Schnoor, ma oggi sono rimasti solo i resti della chiesa del monastero. L'attuale Chiesa cattolica di San Giovanni fu costruita nel XIV secolo, in stile gotico con mattoni rossi. Molte delle case costruite tra il XVII e il XVIII secolo preservano in loro stato originario, conferendo all'area l'atmosfera romantica del passato. Durante il tour a piedi, ammirerai alcuni dei più antichi edifici profani rimasti, come la "Haus Schnoor 15", anche nota come "Brasilhaus", e la "Packhaus Schnoor 2", risalente al XV secolo. Fermati a osservare queste case, ricreate secondo precise caratteristiche storiche. Ammira la casa in legno e in muratura ...

  • Brema: visita guidata a piedi di Böttcherstraße

    4. Brema: visita guidata a piedi di Böttcherstraße

    L'esperienza di un tour informativo a piedi Böttcherstraße di Brema. Ora, una delle attrazioni più popolari della città e sotto la protezione monumentale dal 1973, Böttcherstraße ed i suoi edifici sono un raro esempio di architettura espressionista. Nel 1902, Ludwig Roselius, influenzato dal proprietario, acquistato Haus Nr. 6 su Böttcherstraße (oggi la Ludwig-Roselius-Museum) ed eretto il centro amministrativo della sua azienda, da cui in seguito è emerso Kaffee HAG. Roselius poi acquisito molteplici altre proprietà sul Böttcherstraße. Tra il 1930 e il 1931, Bernhard Hoetger costruita la "Atlantis House", basato sulla storia utopica della mitica città di Atlantide. Costruito con forme geometriche di vetro, legno e acciaio, la casa ha uno stile Art Deco; la scala e "Himmelssaal" rimangono esempi originali e significativi di architettura tedesca tra le due guerre mondiali.

Brema: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brema? Clicca qui per la lista completa.

Brema: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 177 recensioni

Ottima guida

Vedere la città è una cosa, viverla, accompagnata da una guida che ti spiega l'animo della stessa è tutt'altra cosa. Le favole, le leggende, il tutto allo scopo di far capire il senso di libertà che si respira a Brema. Lo consiglio vivamente.