Cose da fare a
Pinacoteca di Brera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pinacoteca di Brera: le attività e i tour più consigliati

Milan Pass: il meglio della città in un solo biglietto

1. Milan Pass: il meglio della città in un solo biglietto

Goditi il meglio di Milano con i tuoi ritmi e risparmia grazie a questo pass di 2 giorni, comprendente ingressi gratuiti a musei e sconti in negozi convenzionati per un valore complessivo di oltre 300 Euro. Il Milan Pass è valido 48 ore a partire dal momento in cui lo ritiri ed è disponibile in 2 esclusive opzioni di trasporto per rendere il tuo soggiorno unico e confortevole. Avrai la possibilità di scegliere il Milan Pass con il biglietto per l'autobus Hop-On Hop-Off e visitare così la città a bordo dell'autobus a due piani Il tour in autobus è operativo tutti i giorni della settimana e prevede 3 diversi percorsi con oltre 40 fermate. Inoltre, a bordo, disporrai anche di un'audioguida con informazioni turistiche in 8 lingue (inclusi 3 commenti turistici dedicati ai bambini). Il Milan Pass con il biglietto per i trasporti pubblici dell'ATM, invece, ti permette di utilizzare gratuitamente le 5 linee della metropolitana e oltre 100 linee di autobus e tram. Viaggia gratis per 48 ore sulla rete dei trasporti pubblici milanesi utilizzando un unico biglietto. Potrai anche acquistare il pacchetto completo e sfruttare il Milan Pass sia per l'autobus hop-on hop-off, sia per il sistema di trasporto pubblico ATM. Usufruisci dell'ingresso gratuito a numerosi musei, tra cui: Duomo e terrazze (in ascensore) Museo de La Scala e Teatro Pinacoteca Ambrosiana Highline Galleria Museo della Scienza e della Tecnologia Triennale di Milano Stadio di San Siro e Museo Inter e Milan Casa Milan e Museo Mondo Milan Museo interattivo Leonardo 3 Museum - Il Mondo di Leonardo Vigna di Leonardo Museo Bagatti Valsecchi Museo dell'Arte e della Scienza

...
Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

2. Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

Inizia la tua giornata di avventura alla famosa Pinacoteca, la principale galleria d'arte di Milano, che ospita alcuni dei dipinti classici più importanti del mondo. Con questo tour potrai vivere un'esperienza guidata di 2 ore attraverso la galleria con una guida monolingue. Non perdere questa occasione unica per visitare la Pinacoteca e lasciarti ipnotizzare dalla più famosa collezione d'arte di Milano. Troverai infatti opere di maestri come Raffaello, Caravaggio, Hayez e molti altri. Migliora la tua esperienza passeggiando nel museo con una guida che può insegnarti qualcosa in più sulle opere e gli artisti stessi.  Fai seguire al tour della galleria una passeggiata attraverso le affascinanti strade del quartiere di Brera e immergiti nella sua magica atmosfera. La guida ti mostrerà l'abbondanza di piccole botteghe artigiane e di negozi che vendono tele, profumi e altro e che rendono questo posto così accattivante.

...
Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

3. Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Scopri il quartiere economico, dove potrai scorgere la provocatoria statua L.O.V.E. Immergiti nell'atmosfera delle piazze tradizionali italiane come Piazza Mercanti e  Piazza della Scala e visita l'elegante quartiere di Brera così come molte altre attrazioni grazie a questo tour panoramico.

...
Milano: tour guidato privato di storia e architettura

4. Milano: tour guidato privato di storia e architettura

Incontra la tua guida amichevole nella vivace Piazza del Duomo, quindi parti per il tuo tour alla scoperta del meglio che Milano ha da offrire. Segui la tua guida attraverso le affascinanti strade della città, ammirando l'architettura complessa e impressionante che ti circonda. Lungo la strada, scopri le varie influenze architettoniche della città e alcuni dei più importanti architetti di Milano. I punti salienti del tour includono il Duomo, la Galleria di Vittorio Emanuele, il Teatro alla Scala e altro ancora. Scoprirai anche gemme nascoste che solo la gente del posto conosce, tra cui Corso Garibaldi, Corso Como e Isola. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione della storia e dell'architettura impressionanti di Milano, oltre a molti consigli e raccomandazioni per migliorare la tua visita.

...
Milano: tour senza guida del Castello Sforzesco e dei vigneti di Leonardo

5. Milano: tour senza guida del Castello Sforzesco e dei vigneti di Leonardo

Scarica un tour autoguidato del Castello Sforzesco e dei Vigneti di Leonardo. Goditi la flessibilità di esplorare al tuo ritmo e quando preferisci. Ascolta l'audioguida che spiega la storia, la cultura e i fatti di questi due luoghi iconici di Milano. Inizia il tuo tour scansionando il tuo codice QR per scaricare l'app e installare il contenuto scelto. L'app ti aiuterà a navigare a Milano e ti mostrerà il breve percorso a piedi più pittoresco dalla Vigna di Leonardo al Castello Sforzesco. Inizia il tour al vigneto di Leonardo. Con l'ingresso riservato, scopri la storia dimenticata che lega Leonardo da Vinci a Milano. La vigna era uno dei beni più preziosi di Leonardo. Oggi è stato riportato in vita e le sue vigne originali sono state restaurate, pronte per essere scoperte. Continua la tua avventura autoguidata al Castello Sforzesco. Esplora una vasta fortezza che un tempo era una delle più grandi del suo genere in Europa. Scopri la sua affascinante storia mentre vedi mostre storiche e opere d'arte iconiche di artisti del calibro di Michelangelo e da Vinci. Puoi anche goderti un tour audio autoguidato di Milano tramite l'app. Usa la funzionalità di navigazione sui percorsi a piedi suggeriti mentre sei immerso nella cultura e nella storia della città. Ammira monumenti iconici tra cui il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, Santa Maria delle Grazie e il Parco Sempione.

...

Pinacoteca di Brera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pinacoteca di Brera? Clicca qui per la lista completa.

Pinacoteca di Brera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 320 recensioni

Il nostro tour è iniziato in orario e la nostra guida ci ha spiegato i luoghi più importanti. Non era un problema fermarsi e catturare un'impressione. Il risciò ti permette di avvicinarti alle cose e andare avanti velocemente, soprattutto quando c'è molto da fare. Lo consigliamo sicuramente come punto di partenza se non conosci nemmeno Milano.

Molto contenti di questa esperienza straordinaria.Inoltre abbiamo avuto una guida molto simpatica che ci ha fatto visitare chiese molto belle lontane dal nostro settaur.Perfetto da consigliare.L'unico problema perché pagare 120 euro per due ore, mentre sul posto costava 90 euro.

Bel modo di vedere Milano. La nostra guida era una specie di Max Verstappen. Ogni pezzo di strada/pista ciclabile/marciapiede è stato utilizzato. HellAll in alto. Ha anche detto molto e ci ha lasciati in uno dei migliori ristoranti.

buon servizio presso il punto di ritiro del voucher, ad ogni punto del biglietto era chiaro cosa stesse succedendo. Consiglio il pacchetto, puoi vedere molto

Guida molto preparata, assai intelligente e di simpatia sublime!!