Aggiungi date

Brescia
Tour a piedi

Tour a piedi
13 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Brescia

63 attività trovate
Ordina per:

Brescia Tour a piedi: le attività più consigliate

Peschiera: Crociera di mezza giornata sul Lago di Garda

1. Peschiera: Crociera di mezza giornata sul Lago di Garda

Scopri le bellezze naturali del Lago di Garda con un'escursione di mezza giornata da Peschiera del Garda. Dopo aver visitato isole e parchi naturali, fai una nuotata e fermati per un pranzo leggero a bordo. Inizia la tua crociera di 4 ore al mattino con una breve spiegazione delle attrazioni che vedrai durante la navigazione. Poi rilassati e goditi l'ambiente naturale che ti circonda mentre navighi verso i vari punti di interesse. Durante la crociera avrai la possibilità di vedere il Castello di Lazise, la Rocca di Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio, l'Isola del Garda, l'Isola San Biagio, Baia Verde, il Parco Naturale Rocca di Manerba, il Jamaica Beach Sirmione e le Grotte di Catullo. Durante il tour, fai una nuotata direttamente dalla barca e goditi un pranzo leggero incluso nel prezzo del tour.

Sirmione: Crociera panoramica pomeridiana in barca con Prosecco e spuntino

2. Sirmione: Crociera panoramica pomeridiana in barca con Prosecco e spuntino

Parti dal porto di Sirmione, di fronte all'imponente Castello Scaligero e salpa sulle acque scintillanti del Lago di Garda. Passa davanti alla graziosa villa appartenente alla famosa cantante lirica Maria Callas, quindi dirigiti verso l'estremità della penisola, dove si trova una spiaggia rocciosa bianca chiamata Giamaica. Naviga verso la Rocca di Manerba e l'Isola di Garda, dove potrai ammirare la magnifica Isola Borghese. Scopri la ricca storia della villa, che vanta una splendida architettura neogotica veneziana. Raggiungi un'isola privata e rinfrescati con un tuffo nelle acque del lago. Torna a bordo e goditi uno spuntino gustoso mentre prosegui verso Salò, dove farai una sosta di 1 ora. Trascorri un po' di tempo esplorando questo incantevole borgo e passeggia sul suo bellissimo lungolago. Il tour ti porterà poi nel famoso borgo di Gardone, dove potrai gustare un bicchiere di prosecco e ammirare la serie di edifici storici che circondano il lago. Durante il viaggio di ritorno a Sirmione, naviga lungo la costa orientale del lago e ammira le sorgenti sulfuree della Boila. Passa infine sotto il ponte levatoio del Castello Scaligero, l'unico accesso pedonale alla penisola.

Sirmione e Isola del Garda Tipica gita in motoscafo veneziano

3. Sirmione e Isola del Garda Tipica gita in motoscafo veneziano

Visita la città di Sirmione e ammira l'Isola del Garda con stile, facendo il giro dell'isola a bordo di un motoscafo in stile veneziano. Fatti venire a prendere a Torri del Benaco o a Garda con il tuo motoscafo tradizionale e poi dirigiti direttamente a Sirmione. Durante il tragitto ammira le viste mozzafiato di Punta San Vigilio, Baia delle Sirene e della stessa penisola di Sirmione. All'arrivo, scendi dalla barca e goditi 2 ore di tempo libero a Sirmione. In seguito, risalirai a bordo e dirigiti verso l'Isola del Garda. Lì, potrai godere di viste mozzafiato direttamente dalla barca mentre fai il giro in barca, senza scendere dall'imbarcazione. Infine, verrai riportato al punto di partenza.

Da San Felice del Benaco: tour in barca delle isole

4. Da San Felice del Benaco: tour in barca delle isole

Fai una crociera mattutina dal porto di San Felice. Naviga lungo la costa occidentale del Lago di Garda mentre ti godi i suoi panorami mozzafiato a bordo di un motoscafo. Scopri le isole che caratterizzano questa parte del lago direttamente dalla barca. Goditi questo nuovo e unico punto di vista. Potrai ammirare e scattare foto indimenticabili dell'Isola di San Biagio e dell'Isola del Garda, una delle più famose e affascinanti attrazioni turistiche del Lago di Garda. Goditi una sosta bagno nelle acque blu e limpide del Lago di Garda prima di tornare

Milano: Escursione di un giorno in Franciacorta e Bergamo con pranzo

5. Milano: Escursione di un giorno in Franciacorta e Bergamo con pranzo

Goditi la Franciacorta in questa escursione di un giorno da Milano. A Bergamo avrai del tempo libero per scoprire la bellezza delle sue mura veneziane. Sorseggia vini locali abbinati a un pranzo di 3 portate in un ristorante tradizionale. Percorri la Strada del Vino Franciacorta e ammira la vista del Lago d'Iseo. Incontra il tuo autista al mattino a Milano e sali a bordo di un minivan con aria condizionata e WIFI a bordo. Rilassati e ammira la campagna italiana durante il tragitto verso Bergamo, una delle città medievali meglio conservate d'Italia. Trascorri 2 ore di tempo libero esplorando le strade acciottolate circondate dalle mura veneziane (sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO) al tuo ritmo. Dopo il tempo libero, pranza in un prestigioso ristorante tradizionale vicino al Lago d'Iseo per un pasto di 3 portate con 1 bicchiere di vino. Sali a bordo del minivan e raggiungi una cantina storica della regione per un tour guidato e una degustazione con un sommelier. Scopri la storia dei famosi spumanti della regione e le principali fasi del processo di produzione. Visita le cantine che ospitano le bottiglie durante la seconda fase di fermentazione. Termina la parte della cantina con una degustazione di 2 spumanti Franciacorta. Osserva la zona in cui l'uva matura al sole e scopri i punti pittoreschi della Franciacorta, come lo spumeggiante Lago d'Iseo. Attraversando i vigneti collinari, scoprirai perché questa regione è rinomata come produttrice dei migliori spumanti d'Italia.

Lago di Garda: Crociera a Sirmione e sulla costa meridionale del Garda

6. Lago di Garda: Crociera a Sirmione e sulla costa meridionale del Garda

Verrai prelevato al mattino da San Felice o da Manerba, per poi dirigerti direttamente a Sirmione. Durante il tragitto, ammira i panorami mozzafiato del Parco Naturale della Rocca di Manerba, dell'Isola di San Biagio e di Baia Verde. All'arrivo, sbarca dalla nave e inizia il tuo tempo libero a Sirmione. Passeggia lungo le strette e tortuose strade, sorseggia un drink, acquista un souvenir nei negozi del centro storico o gusta un gelato in una delle numerose gelaterie. Dopo aver esplorato Sirmione e aver sperimentato tutto ciò che ha da offrire, sarà il momento di risalire sul battello. Goditi i panorami lungo il tragitto verso Garda e ammira le incantevoli vedute del Castello di Lazise e della Rocca di Garda. Una volta arrivato a Garda, dedica un po' di tempo a esplorare questo invitante villaggio. Visita il famoso villaggio e curiosa tra l'artigianato e i gustosi piatti dei suoi negozi, mentre esplora le delizie del centro città. Nel primo pomeriggio lascerai Garda e attraverserai il lago per raggiungere la costa occidentale e avrai la possibilità di scattare alcune foto di Villa Canossa, Punta San Vigilio e Isola del Garda prima di tornare al tuo porto di partenza.

Crociera guidata in barca a Sirmione da Garda/Bardolino

7. Crociera guidata in barca a Sirmione da Garda/Bardolino

Sali a bordo di una barca di medie dimensioni e scopri la bellezza del Lago di Garda dalla prospettiva più magica grazie all'esperienza del tuo capitano-guida. Attraversa il lago in direzione di Sirmione. Fermati dopo circa 30 minuti per fare delle foto indimenticabili davanti al palazzo nobiliare della grotta di Catullo. Poi attracca al porto di Sirmione dove avrai circa 2 ore di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento tra i suggestivi vicoli. Approfittane per visitare il castello medievale o per rilassarti in riva al lago e osservare il mondo che passa. Fermati di fronte alla bellissima Villa Canossa e ai cipressi e agli ulivi sul promontorio di Punta San Vigilio, prima di attraccare nuovamente al punto di partenza tra le 17:45 e le 18:00.

Lago di Garda: Crociera sulla costa occidentale fino a Sirmione

8. Lago di Garda: Crociera sulla costa occidentale fino a Sirmione

Visita la città di Sirmione con una gita in barca partendo dai villaggi della costa occidentale del Lago di Garda. Esplora il centro storico della città, passeggia per le stradine e prenditi un po' di tempo per gustare la cucina locale. Sali a bordo del battello a San Felice o a Manerba e dirigiti direttamente a Sirmione. Durante il tragitto ammira l'Isola di San Biagio, la Rocca di Manerba, la Spiaggia della Giamaica e le Grotte di Catullo (senza fermate). All'arrivo, sbarca dalla nave e inizia il tuo tempo libero a Sirmione. Passeggia lungo le stradine strette e tortuose, sorseggia un drink, acquista un souvenir nei negozi del centro storico o gusta un gelato in una delle numerose gelaterie. Dopo aver esplorato Sirmione e aver sperimentato tutto ciò che ha da offrire, sarà il momento di ripartire. Nel tardo pomeriggio sali a bordo della tua barca e torna in città, godendoti le viste panoramiche lungo il percorso. Prima di rientrare, fermati per una breve nuotata dalla barca.

Lago di Garda: Crociera privata al tramonto a Isola del Garda

9. Lago di Garda: Crociera privata al tramonto a Isola del Garda

Sali a bordo di una barca privata e salpa sul Lago di Garda in questa romantica crociera al tramonto. Ammira le viste sul Lago di Gardone, sul Golfo di Salò e sulla costa di Portese, sorseggiando un rinfrescante bicchiere di Prosecco. Raggiungi l'idilliaca Isola del Garda, sede dell'imponente Villa Borghese. Ammira questa villa neogotica veneziana, che vanta un intricato esterno. Da qui si prosegue per la piccola frazione di Fasano, sede di hotel e ville di lusso. Lascia Fasano alle spalle e rilassati sulla barca mentre il sole inizia a tramontare. Lasciati stupire mentre il paesaggio si trasforma con il colore e assapora questo momento felice. Infine, oltrepassa lo storico Casino di Gardone prima di tornare al punto di partenza.

Sirmione: Tour del Lago di Garda in barca Grotte di Catullo

10. Sirmione: Tour del Lago di Garda in barca Grotte di Catullo

Incontra la tua guida e sali a bordo di una barca. Parti quindi per una crociera panoramica della penisola di Sirmione e ammira le pittoresche vedute del Lago di Garda. Scendi poi dalla barca e partecipa a un rilassante tour a piedi per le affascinanti strade di Sirmoine, famosa per le sue terme. Passeggia tra i caratteristici vicoli e assapora l'atmosfera vibrante con del tempo libero da dedicare all'esplorazione. Compra un gelato mentre sei qui. Riunisciti alla guida per entrare nelle Grotte di Catullo, un sito archeologico che contiene le rovine di un'antica villa romana. Torna indietro nel tempo per conoscere la storia.

Brescia

Brescia

Tour a piedi a Brescia: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Brescia?

Le altre cose imperdibili da fare a Brescia sono:

Brescia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brescia? Clicca qui per la lista completa.