Breslavia
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Breslavia: cosa vedere e cosa visitare

Breslavia: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 principali attrazioni di Breslavia

Passata sotto il dominio di vari regni e paesi nel corso della sua turbolenta storia, Breslavia era una delle città culturalmente più vivaci dell'Europa Centrale, fino a quando non venne ridotta in macerie durante la Seconda Guerra Mondiale. Da allora, Breslavia si è risollevata fino a divenire una delle città più affascinanti della Polonia!

Foto: Nik@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Panorama di Racławice

Questo immenso dipinto panoramico è lungo ben 114 metri e raffigura la battaglia della Polonia per ottenere l'indipendenza dalla Russia nel 1794. La tela è talmente grande che è necessario un tour guidato per ammirarla tutta!

Foto: Kamil Porembiński@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Cattedrale di Breslavia

Le guglie gemelle del primo edificio polacco in mattoni rappresentano uno dei simboli più antichi e famosi di Breslavia. D'estate i visitatori possono salire in cima a una delle guglie per ammirare una vista sensazionale della città.

Foto: Jerzy Kociatkiewicz@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Sala del Centenario

Costruita nel 1913 per commemorare il centenario della sconfitta di Napoleone nella Battaglia di Lipsia, questa straordinaria sala espositiva è un'autentica meraviglia ingegneristica, nonché una superstite di entrambe le guerre mondiali!

Foto: tomislav medak@Flickr (CC BY 2.0)

Fontana di Breslavia

Situata fuori dalla Sala del Centenario, questa enorme fontana multimediale incanta gli spettatori con splendidi giochi d'acqua e spettacoli luminosi, disponibili ogni ora dalle 10:00 fino a sera.

Foto: Adam Mirowski@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Parco Szczytnicki

Questo parco risalente al 1785 è il più grande e antico della città. Giardino paesaggistico minuziosamente curato prima della guerra, oggi il parco mantiene il suo aspetto regale pur essendo un po' più selvaggio!

Foto: Klearchos Kapoutsis@Flickr (CC BY 2.0)

Chiesa di Santa Elisabetta, Breslavia

Santa Elisabetta è una delle chiese più antiche di Breslavia e custodisce le spoglie di oltre 100 illustri cittadini. Visita anche le case di "Hansel e Gretel" situate proprio fuori dal cimitero della chiesa.

Foto: Hadret@Flickr (CC BY 2.0)

Zoo di Breslavia

Lo zoo della città è raggiungibile attraversando il suggestivo Ponte Zwierzyniecki. Il sito ospita oltre 1.100 specie di animali, ma non sono molti quelli accattivanti quanto l'insegna al neon di epoca sovietica situata all'entrata!

Foto: Monica Kelly@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Municipio di Breslavia

Questo edificio gotico è uno dei principali siti storici della città da includere assolutamente tra le attrazioni da visitare. Il Municipio ospita il Museo dell'Arte Borghese e un orologio astronomico del XVI secolo!

Foto: Alberto Cabello@Flickr (CC BY 2.0)

Piazza del Mercato (Rynek)

Quella che appare un'autentica piazza di mercato medievale nel cuore della Città Vecchia di Breslavia, in realtà è stata meticolosamente ricostruita dalle macerie dopo l'assedio della città nel 1945.

Foto: János Korom Dr.@Flickr (CC BY-SA 2.0)

Aula Leopoldina

Visita l'edificio principale dell'Università di Breslavia per ammirare gli interni barocchi più belli e raffinati della città. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso all'Oratorium Marianum e alla cima della Torre Matematica.

Visitare Breslavia: i nostri suggerimenti

Quanto dista da Cracovia?

Breslavia dista circa 270 Km da Cracovia ed è raggiungibile in auto percorrendo la A4, oppure in treno dalla stazione centrale di Główny a Cracovia.

Quanti giorni trascorrere a Breslavia?

Sebbene non sia molto grande, Breslavia è una delle città più belle della Polonia e merita un soggiorno di almeno 3 giorni pieni.

Da ricordare

  • Lingua
    Polacco
  • Valuta
    Złoty polacco (zł)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +48
  • Il periodo migliore per andare
    D'estate! Nota per i suoi inverni molto rigidi, la Polonia si risveglia completamente con il caldo. Potrai vedere persone di ogni età approfittare del bel tempo per cenare all'aperto e godersi piacevoli passeggiate nelle calde serate estive!

Cose da fare a Breslavia

Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Breslavia?  Clicca qui per la lista completa.


Breslavia
4.6
Basato sul 27 di recensioni dei clienti di GetYourGuide