Aggiungi date

Ponte dei Sospiri

Ponte dei Sospiri: le attività e i tour più consigliati

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: Venice Museum Pass con ingresso al Palazzo Ducale

2. Venezia: Venice Museum Pass con ingresso al Palazzo Ducale

Ammira i Musei Civici di San Marco, tra cui il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Museo archeologico nazionale e la Biblioteca nazionale Marciana. Il pass ti permetterà inoltre di conoscere la storia delle comunità ebraiche di Venezia e di visitare il Museo Ebraico. Fondato nel 1953 e situato tra le 2 sinagoghe storiche della città, il museo è dedicato al ciclo di festività ebraiche e agli oggetti usati durante la liturgia, ma ripercorre anche la storia degli Ebrei di Venezia attraverso oggetti e immagini interessanti. Musei di Piazza San Marco (disponibili con il Venice Museum Pass e il Venice Museum Pass Plus): • Palazzo Ducale • Museo Correr • Museo archeologico nazionale • Biblioteca nazionale Marciana Selezionando l'opzione Venice Museum Pass Plus potrai accedere anche ai seguenti musei civici: • Ca' Rezzonico • Casa di Carlo Goldoni • Palazzo Mocenigo • Ca' Pesaro (Galleria internazionale d'arte moderna e Museo d'arte orientale di Venezia) • Museo del vetro (Murano) • Museo del merletto (Burano) • Museo di Storia Naturale Entrambe le opzioni includono le seguenti chiese storiche nel Chorus Pass: • Chiesa di Santa Maria del Giglio • Chiesa di Santo Stefano • Chiesa di Santa Maria dei Miracoli • Chiesa di San Giovanni Elemosinario • Ca' San Polo • Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari • Chiesa di San Giacomo da l'Orio • Chiesa di San Stae • Chiesa di Sant'Alvise • Basilica di San Pietro di Castello • Basilica del Redentore • Chiesa di Santa Maria del Rosario (Chiesa dei Gesuati) • Chiesa di San Sebastiano • Chiesa di San Giobbe • Chiesa di San Giuseppe di Castello • Chiesa di San Vidal • Chiesa di San Giacomo di Rialto.

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

3. Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

Scappa dalla folla grazie a un tour guidato pomeridiano della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scopri così due dei simboli di Venezia senza folle di turisti. Incontra la guida presso la statua del leone alato in Piazza San Marco. Poi entra nel Palazzo Ducale e scopri di più su questo centro del potere durante la Repubblica di Venezia. Ammira i sontuosi appartamenti dei governanti veneziani e la Sala del Maggior Consiglio con i suoi strabilianti affreschi di Veronese e Tintoretto. Ascolta le storie segrete dietro le opere d'arte, come quella del doge coperto da un velo nero. Scopri come venivano eletti i duchi e cosa facevano. Esplora l'armeria massiccia e le prigioni spettrali. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno, e scopri il motivo per cui non è così romantico come credi! Dopo una breve pausa, continua il tour nella basilica bizantina di San Marco e ammira le sue decorazioni dorate senza la folla di turisti. Un custode della cattedrale ti aprirà le porte così potrai vivere l'esperienza come un vero doge. Lasciati stupire dalle pietre preziose dell'altare della Pala d'Oro. Visita la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco. Ammira i mosaici nel leggero barlume della luce della sera e scopri di più sulla storia e l'arte veneziana grazie alla tua guida.

Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

4. Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour guidato di un giorno a Venezia dal Lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus climatizzato e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Infine, partecipa a un tour a piedi da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave (non incluso nel prezzo), da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. Arriva a Venezia entro le 11:00, sali su un battello privato e attraversa la laguna fino a San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di Piazza San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira alcune delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Il quartiere centrale è ricco di piazze, canali, palazzi in rovina, chiese antiche, botteghe di artisti e ponti, che potrai ammirare durante questo tour. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Al termine dell'escursione, sali di nuovo sul battello per raggiungere Piazza San Marco e l'autobus di ritorno che partirà alle 17:45 circa.

Venezia: visita guidata a Palazzo Ducale

5. Venezia: visita guidata a Palazzo Ducale

Esplora la bellezza di Palazzo Ducale, uno dei musei più famosi della città, proprio accanto alla Basilica di San Marco. Scopri molte storie e impara tutto su questo antico palazzo con una guida locale. Ammira i dipinti più interessanti del museo, i capolavori di Tintoretto e Tiziano. Viaggio nel passato quando questa bellissima stanza era piena di persone che discutevano del futuro di Venezia. Scopri uno dei luoghi più iconici della città da un punto di vista diverso. Attraversa il Ponte dei Sospiri, come facevano i prigionieri in passato. Non perderai nemmeno un dettaglio di questo palazzo incredibile e unico.

San Marco e Palazzo Ducale: tour VIP After Hours

6. San Marco e Palazzo Ducale: tour VIP After Hours

Goditi l'accesso esclusivo fuori orario in uno dei monumenti più prestigiosi di Venezia, l'incredibile Basilica di San Marco, preceduto da un tour completo e incantato del Palazzo Ducale, il tutto in un gruppo semi-privato. Incontra la tua guida in una delle piazze più famose d'Italia, Piazza San Marco, nota per la sua affascinante bellezza italo-gotica, appena al largo del canale. Dirigiti al Palazzo Ducale e scopri la straordinaria facciata cangiante del Palazzo Ducale e perché cambia colore dal giorno alla notte. Vai al famoso Ponte dei Sospiri, l'ultima vista per i prigionieri in marcia verso la prigione. Raggiungi la Basilica di San Marco, i cui cancelli saranno già chiusi per tutti gli altri visitatori, ma riapriranno esclusivamente per te. Ammira da vicino l'antica pala d'altare della Pala D'oro, un atto apparentemente impossibile durante la frettolosa folla diurna. Ammira le cripte dove riposano i nobili veneziani. Sii completamente solo nella basilica per la parte del tuo tour: un'esperienza irripetibile.

Venezia: tour guidato di Palazzo Ducale con biglietti saltafila

7. Venezia: tour guidato di Palazzo Ducale con biglietti saltafila

Venezia: Visita Guidata a Palazzo Ducale con Biglietti Prenotati. Goditi due ore a Venezia per visitare i principali punti salienti della città guidati da una guida erudita e locale. Scegli un piccolo gruppo di 12 persone o meno, con guide turistiche locali per raccontarti le storie dietro questa attrazione principale. Nel frattempo, i biglietti salta fila prenotati potrebbero potenzialmente farti risparmiare ore di attesa in fila. Incontra la tua guida esperta nella famosa Piazza San Marco e inizia a conoscere la città e le sue origini. Ammira lo spazio pubblico più famoso della città e scopri la sua importanza storica, sociale e politica. Scopri la Torre dell'Orologio e i leoni di marmo che fanno tutti parte della storia di San Marco. Segui la tua guida a un ritmo rilassato per visitare il Palazzo Ducale con i biglietti prenotati direttamente in questo opulento palazzo. Salta le lunghe code per esplorare il cuore politico di un impero. Scopri l'autorità suprema e la ricchezza dei dogi veneziani al potere nell'architettura gotica del palazzo. Chiedi informazioni sui talentuosi scultori del XIV secolo che hanno lavorato al palazzo e goditi viste mozzafiato sulla laguna mentre esplori questo punto di riferimento famoso in tutto il mondo. Prosegui verso la Vecchia Prigione che faceva parte del Palazzo Ducale, scopri perché furono costruite le Nuove Prigioni e comprendi il significato del Ponte dei Sospiri, un altro punto culminante di Venezia. Ascolta la straordinaria storia del famoso Casanova e della sua vita a Venezia. Lascia la tua guida con conoscenze sufficienti per goderti il resto del tuo soggiorno a Venezia da solo. I tuoi biglietti includono biglietti complementari per il Museo Correr.

Venezia: ingresso saltafila a Palazzo Ducale, tour per piccoli gruppi

8. Venezia: ingresso saltafila a Palazzo Ducale, tour per piccoli gruppi

Partecipa a questo tour guidato del Palazzo Ducale. Scopri i meccanismi interni del governo veneziano. Ammira l'arte in tutto il palazzo, scopri come il Ponte dei Sospiri ha preso il nome e ascolta le storie sui prigionieri tenuti nelle prigioni. Incontra la tua guida e muniti di cuffie per ascoltare l'affascinante storia di Venezia. Scopri la forma di governo unica dei veneziani, il ruolo del Doge (il duca di Venezia) e il famigerato Consiglio dei Dieci, creato per mantenere la sicurezza dello Stato. Entra a Palazzo Ducale con l'ingresso prioritario per evitare le code. Ascolta mentre la tua guida discute le opere d'arte che adornano le pareti del palazzo e lo stile architettonico bizantino-gotico che ha influenzato il resto della città. Attraversa il Ponte dei Sospiri, come facevano i prigionieri in passato, per vedere le Prigioni di Palazzo Ducale. Discuti delle famigerate camere di tortura riservate ai nemici dello stato e ascolta storie di dolore per i prigionieri tenuti lì.

Da Roma: tour del meglio d'Italia in 5 giorni

9. Da Roma: tour del meglio d'Italia in 5 giorni

Scopri le più importanti località italiane nel corso di 5 giorni e lasciati coinvolgere dall'arte, dalla cultura, dalla cucina e dal celebre romanticismo. In compagnia di una guida esperta, partirai da Roma alla volta di Assisi, Siena, Firenze, Pisa, Bologna, Padova, Venezia e Montepulciano. Ammira le opere di artisti del calibro di Michelangelo, Giotto e Cimabue. Percorri antiche strade acciottolate, lasciati incantare dalle maestose cattedrali e assaggia ottimi vini. Questo fantastico tour si pone lo scopo di informarti e divertirti allo stesso tempo. Alloggia in hotel di prima categoria e viaggia a bordo di autobus di lusso: il modo più semplice per scoprire le bellezze d'Italia. Approfitta di 4 pasti inclusi, di un eccellente itinerario e di guide esperte. A questo punto, non ti resta che rilassarti e lasciarti rapire dalla magia della tipica atmosfera italiana. 1° giorno Parti alle 07:15 da Roma per Assisi. Esplora questa deliziosa cittadina risalente al Medioevo. Visita la celebre Basilica di San Francesco, dove ammirerai le splendide opere di Giotto e di Cimabue. Prosegui quindi il viaggio verso Siena e la sua famosissima Piazza del Campo. Continua successivamente per Firenze, dove farai il check-in in hotel. Gusta una cena inclusa, prima di un meritato riposo. 2° giorno: Firenze Subito dopo la colazione, trascorrerai la giornata nella splendida città di Firenze, la culla del Rinascimento. Visita il Duomo, il Campanile di Giotto, Palazzo Vecchio e la Basilica di Santa Croce. Pranza (gratuitamente) in un tipico ristorante toscano in Piazza Santa Croce. Nel pomeriggio concediti una passeggiata per le strade acciottolate della città oppure partecipa a un breve visita opzionale a Pisa. Se scegli la seconda opzione, potrai approfittare di un interessante tour alla scoperta di Piazza dei Miracoli, della torre pendente e del Duomo. Cena a tuo piacimento. Rientra in hotel a Firenze e ricarica le batterie per affrontare la giornata successiva. 3° giorno Fai colazione a Firenze e parti per Bologna. Esplora i 38 km di eleganti portici della città, simbolo incontrastato di Bologna. Da Piazza Malpighi, raggiungi a piedi Piazza del Nettuno e Piazza Maggiore, che rappresentano il cuore della città. Nel pomeriggio, proseguirai per Padova, famosa per l’originale Basilica di Sant’Antonio. Dopodiché, ti sposterai a Venezia, città conosciuta in tutto mondo per le classiche gondole e la complessa architettura. Registrati in hotel, assapora una tipica cena veneziana (inclusa) e pernotta nella tua sistemazione. 4° giorno: Venezia Inizia la giornata imbarcandoti su un vaporetto privato e goditi una piacevole crociera nella laguna di Venezia. Effettua una sosta a Murano per apprendere l’antica arte della soffiatura del vetro. Prosegui poi per Piazza San Marco, per una visita dall’esterno della sua splendida cattedrale. Osserva il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri. Bevi uno spritz o un prosecco insieme alla guida per concludere in bellezza una giornata ricca di scoperte. Trascorri il pomeriggio girando tra i canali di Venezia a tuo piacimento, prima di rientrare in hotel per la sera. 5° giorno Dopo colazione, partirai da Piazzale Roma alla volta della Toscana, famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi, le sue chiese, i suoi castelli e i suoi vini eccellenti. Raggiungi la Val di Chiana facendo tappa a Montepulciano, una cittadina medievale ricca di arte e di storia. Rinomata per il pregiato vino "Nobile di Montepulciano", acquistabile nelle enoteche e cantine locali, la cittadina ospita anche un festival annuale di jazz e vino nel mese di luglio. Delizia il palato con un pranzo incluso in un ristorante tipico. Passa il pomeriggio alla scoperta di Montepulciano al tuo ritmo. Approfitta di degustazioni di vino gratuite disponibili in diverse enoteche e fai un po' di shopping. In serata, arriverai a Roma, luogo di conclusione del tour.

Venezia: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale e Giro in Gondola

10. Venezia: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale e Giro in Gondola

Venezia è una città ricca di storia e cultura uniche, ma se hai poco tempo per viverla, il modo migliore è attraverso il nostro tour di Venezia in un giorno. La tua giornata inizia presto, vicino al Ponte di Rialto, dove imparerai come la città è letteralmente cresciuta dal fango della laguna. Imparerai a identificare i modi in cui le sue origini marittime hanno influenzato la storia e la cultura. In nessun luogo questo è dimostrato meglio che nel vivace mercato del pesce di Rialto, dove vedrai chef professionisti mescolarsi con cuochi casalinghi, in competizione per alcuni dei pesci più freschi che tu abbia mai visto. Da lì passeggerai per le stradine secondarie di Venezia, passando per piazze tranquille e ponti pittoreschi, fermandoti occasionalmente a monumenti come la casa d'infanzia di Marco Polo, o facendo un salto nelle chiese, come San Giovanni Gristosomo, per vedere i dipinti dei maestri veneziani Bellini e Sebastiano del Piombo. Lungo la strada, la tua guida ti delizierà con la storia e le tradizioni locali per darti un'idea di come si è evoluta Venezia e di come questa società secolare sia sopravvissuta per così tanto tempo. Se vuoi davvero vedere come vivono la gente del posto, devi salire su una barca. Ecco perché questo tour include un giro in gondola di 30 minuti che ti porta attraverso strade trafficate e canali residenziali più tranquilli. In questo modo, puoi vedere Venezia come doveva essere vista: dall'acqua. Dopo una pausa per il pranzo, durante la quale la tua guida ti darà consigli su dove mangiare, ti incontrerai di nuovo in Piazza San Marco e passeggerai per la Basilica di San Marco con i biglietti salta fila prenotati. Questa enorme chiesa è una delle più singolari e maestose d'Italia. Mentre lo esplori, la tua guida spiegherà come un edificio in stile bizantino sia diventato il più grande punto di riferimento di Venezia, indicando alcune delle storie più uniche presenti nei mosaici dorati che ricoprono i soffitti. Infine, attraverserai Piazza San Marco fino al Palazzo Ducale, che un tempo era il centro nevralgico politico di un impero che si estendeva attraverso il Mediterraneo e l'Asia. Fu in questo edificio che visse il Doge, o Duca di Venezia, e dove regnava su un impero di immense ricchezze, ma quasi senza terra reale. Questa ricchezza è in mostra in tutto il palazzo con decorazioni ornate e splendidi dipinti di maestri veneziani come Veronese e Bellini. Vedrai anche parti del palazzo che non erano così belle, come le prigioni e l'interno del Ponte dei Sospiri. Con un piccolo gruppo di 18 persone o meno e un'appassionata guida locale che ti fornisce informazioni dettagliate su ciò che stai vedendo e risponde a tutte le tue domande, questo è un modo fantastico per fare un sacco di visite turistiche in un piccolo lasso di tempo, e guarda un lato di Venezia che manca alla maggior parte dei visitatori.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
31 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 31

Ponte dei Sospiri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte dei Sospiri? Clicca qui per la lista completa.

Ponte dei Sospiri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 17.041 recensioni

Ho visitato il palazzo ducale con 2 bambini di 6 anni; la visita è piaciuta molto ai bimbi. Muniti di audio guida (il fatto che si tratti di un cellulare ha entusiasmato i bimbi ..facile da usare ..si tocca l’immagine della stanza e con play parte l’audio..non importa se la spiegazione è troppo difficile ..è un modo per tenerli buoni ed impegnati ) Le prigiono chiaramente sono state la cosa più emozionante per loro Consiglio vivamente

Ho prenotato la visita a Palazzo Ducale per il 6 settembre, l'accesso rapido ci ha permesso di entrare velocemente molto comodo per una città come Venezia. Ho preso l'audioguida esperienza bellissima, da non perdere.

Il biglietto pre-acquistato ci ha permesso di entrare velocemente, senza aspettare nemmeno un minuto. La visita dura molto, specie se si sceglie di noleggiare un’audioguida e di ammirare tutto con calma. Consigliato.

bellissima esperienza senza alcuna fila.....la consiglio

Ingresso senza problemi, davvero una bella esperienza