Cose da fare a
Brindisi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Brindisi

Brindisi: visita guidata del porto romano

1. Brindisi: visita guidata del porto romano

Il tour partirà dal lungomare di Brindisi, dove si possono ammirare le colonne romane, simbolo della città, e la fine della via Appia. Da questa posizione, ammira il monumento al Marinaio d'Italia, un memoriale per i marinai che sono morti durante le guerre. Arriva a Piazza Duomo, dove potrai visitare la Cattedrale di San Giovanni Battista con la Loggia Balsamo ed il Palazzo del Seminario. Il tour prosegue con la visita al Museo Archeologico Provinciale F. Ribezzo e termina al Palazzo Granafei Nervegna. A questo punto ti troverai all'inizio della via Appia di fronte al porto.

...
Brindisi: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Brindisi (BDS)

2. Brindisi: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Brindisi (BDS)

Assicurati che il tuo viaggio a Brindisi sia senza problemi con un comodo trasferimento privato da o per l'aeroporto di Brindisi (BDS). Evita i mezzi pubblici e le linee dei taxi. Scegli tra 2 opzioni di veicoli, a seconda delle tue esigenze. Una berlina può ospitare 3 passeggeri e 3 bagagli, mentre i gruppi di 8 passeggeri o meno possono scegliere l'opzione minivan, con spazio per 8 bagagli. Incontra il tuo autista al terminal degli arrivi dell'aeroporto o nella hall del tuo alloggio e goditi il tuo viaggio con aria condizionata da o per l'aeroporto di Brindisi.

...
Mesagne: tour privato dell'antica città e museo all'aperto

3. Mesagne: tour privato dell'antica città e museo all'aperto

Inizia la tua visita guidata dal castello, il monumento più famoso della città. Impara la sua storia, da un accampamento fortificato nell'XI secolo al suo uso come residenza baronale. Esplora il suo auditorium e accedi alla torre alta 20 metri, scoprendo i modi in cui il castello è stato utilizzato nel corso dei secoli. Poi visita il museo Granafei, dove potrai assistere alle importanti scoperte archeologiche della storica civiltà messapica che un tempo fioriva in queste terre. Successivamente, gironzolare per la città antica e visitare la maestosa chiesa dedicata a Ognissanti, costruita tra il 1649 e il 1660. Ammirate gli interni decorati con stucchi raffinati e il superbo altare maggiore. Studia i dipinti di artisti locali, tra cui la Madonna del Carmine, opera del pittore napoletano Bonito.

...

Brindisi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brindisi? Clicca qui per la lista completa.

Brindisi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

La nostra guida ha sfruttato al massimo la città

Eravamo 3 pers. (Uno dei quali era un ragazzo di 2,5 anni). La nostra guida era Gianna che era molto istruttiva e gentile. Seserves 5 stelle! La città stessa è piccola. 2 ore sono enogh per coprirlo.

Eccellente esperienza

Guida molto brava, preparata e disponibilissima per tutti gli approfondimenti