Aggiungi date

Cose da fare Brisbane

La capitale del Queensland ha qualcosa in serbo per ognuno di noi: spiagge cittadine, gallerie moderne e oasi per koala.

I nostri consigli per Brisbane

Isola di Moreton: crociera, delfini e relitti di Tangalooma

1. Isola di Moreton: crociera, delfini e relitti di Tangalooma

Scopri il Moreton Bay Marine Park e la vita acquatica da un naturalista marino a bordo di questa crociera. Partecipa a un tour guidato di snorkeling dei relitti di Tangalooma e tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini, i dugonghi e le tartarughe marine che abitano questa zona. Sceglie tra un tour che inizierà a bordo dell'imbarcazione al Rivergate Marina o con il prelievo da Gold Coast o Brisbane. Metti in borsa il costume da bagno e salpa alla scoperta di chilometri di spiagge incontaminate di sabbia bianca. Con partenze giornaliere da Brisbane, naviga nel lusso verso il Moreton Bay Marine Park a bordo del moderno catamarano climatizzato Spirit of Migaloo II. Qui goditi la libertà di fare tutto o poco a tuo piacimento, con tutte le attività incluse e senza tasse. Immergiti e fai snorkeling nei 15 relitti di navi affondate deliberatamente al largo della costa, con un'abbondanza di formazioni coralline spettacolari e una vita marina colorata che deve essere vista per essere creduta. Non è richiesta alcuna esperienza e vengono fornite tutte le attrezzature e gli articoli per la sicurezza in acqua. In seguito, unisciti alle guide naturalistiche per una sessione di pesca con le 200 specie che frequentano la zona. Soddisfa il tuo appetito con un buffet tropicale gourmet a base di gamberoni reali e dissetati con un bicchiere di vino locale, una birra artigianale o un cocktail ghiacciato. Prenditi il tempo per rilassarti, godendoti il tempo libero sulla spiaggia incontaminata di sabbia bianca. Fai kayak in acque cristalline e protette, partecipa a una partita con le attrezzature sportive da spiaggia gratuite o semplicemente rilassati e immergiti nella serenità. Osserva alcuni dei migliori animali marini del Queensland in quest'area che ospita una delle più grandi popolazioni di tursiopi d'Australia. Prova la gioia di vederli saltare e giocare nelle acque turchesi. Cerca 6 delle 7 specie di tartarughe marine esistenti al mondo e branchi di dugonghi timidi e gentili in una delle roccaforti di questa specie. Fatti aiutare dai naturalisti marini a bordo che lavorano con questi incredibili animali da oltre un decennio e hanno l'esperienza necessaria per farti incontrare la fauna selvatica da vicino.

Isola di Moreton: tour da Brisbane o Gold Coast

2. Isola di Moreton: tour da Brisbane o Gold Coast

Naviga nella baia di Moreton in traghetto in questa escursione di 1 giorno all'isola di Moreton. Partecipa a un'esperienza guidata di snorkeling, alla scoperta di relitti, tartarughe, pesci e molte altre specie marine. Dopo un pranzo leggero a base di panini, pagaia su un kayak trasparente per ammirare le meraviglie nascoste nel mondo sottomarino dei relitti di Tangalooma. Più tardi, esplora l'area conosciuta col nome di Deserto su un veicolo 4x4 e scendi sulle dune di sabbia a velocità strepitose, oltre 65 chilometri all'ora, con un toboga. È un'esperienza ad alta carica adrenalinica.

Isola di Moreton: traghetto a/r da Brisbane e Adventure Pass

3. Isola di Moreton: traghetto a/r da Brisbane e Adventure Pass

Scopri l'incredibile Isola di Moreton da diverse prospettive con un tour di un'intera giornata. Prendi il traghetto da Holt Street Wharf a Brisbane e dirigiti verso le spiagge di sabbia bianca del Tangalooma Island Resort. Divertiti con un kayak o una sessione di paddleboard sulle calme acque cristalline di Tangalooma. Fai snorkeling tra i relitti e scopri la vita marina dell'isola. Approfitta della comodità di quest'attività e del pieno accesso alle strutture e ai servizi del resort, che comprende anche 2 piscine, perfette per chi non ama le coste sabbiose. Sono disponibili docce, servizi igienici e armadietti, oltre a ristoranti e caffè dove poter placare l'appetito. Partecipa a diverse attività come il beach volley o il cricket con gli amici e la famiglia o goditi un po' di relax sulla spiaggia. Infine, torna al molo a Brisbane nel tardo pomeriggio.

Brisbane: scalata avventura allo Story Bridge

4. Brisbane: scalata avventura allo Story Bridge

La scalata allo Story Bridge ti offre la migliore vista panoramica a 360 gradi della città di Brisbane, direttamente dal cuore dell'attrazione più iconica di Brisbane: lo Story Bridge. La tua avventura inizia al campo base, direttamente sotto lo Story Bridge. Dopo un rapido briefing prima di iniziare la scalata, parti dalla base e inizia a salire una scala a chiocciola che porta alla passerella sospesa direttamente sotto la Bradfield Highway (l'autostrada più corta di Brisbane). Comincia la tua avventura lungo la passerella sospesa fino alla base del pilone sud, e scopri la storia pittoresca dello Story Bridge e di Brisbane man mano che procedi. Da qui, si sale! Comincia ad avventurarti nel tratto interno del ponte orientale, che si trova all'altezza di uno dei punti di passaggio più frequentati di Brisbane, per poi risalire il tratto a sbalzo sudorientale che si estende sul fiume Brisbane e arriva fino al cielo. In poco tempo, arriva alla piattaforma della vetta e festeggia con il tuo gruppo di arrampicatori, mentre ti orienti e ascolti alcuni aneddoti divertenti sull'incredibile vista panoramica a 360 gradi che hai di fronte a te. Ammira Brisbane e i dintorni, tra cui le Glass House Mountains, il Golfo di Moreton e la regione di Scenic Rim. Avventurandoti ulteriormente, puoi esplorare il ponte da un'angolazione diversa: percorri il ponte fino a metà del fiume sottostante prima di tornare sulla piattaforma superiore per una foto di gruppo e poi scendere di nuovo al campo base. Ogni scalata fino alla cima include una foto di gruppo e, una volta che l'adrenalina si è calmata, puoi acquistarne altre individuali. Guarda le scintillanti luci notturne di Brisbane sotto al ponte e approfitta di una vista unica al tramonto.

Brisbane: giro turistico sul fiume con tè mattutino

5. Brisbane: giro turistico sul fiume con tè mattutino

Vivi l'originale crociera turistica sul fiume Brisbane, mentre sorseggi il tuo tè mattutino. Durante questo tour guidato di 1 ora e mezza, sarai intrattenuto da commenti informativi, sfruttando al contempo fantastiche opportunità fotografiche. Sali a bordo della MV Neptune ai City Botanic Gardens River Pontoons. Questi si trovano sul fiume presso i City Botanic Gardens. Accesso da Alice Street attraverso i cancelli di Albert St o Edward St. Attraversa i luoghi più iconici di Brisbane, tra cui le Kangaroo Point Cliffs, il centro città e lo Story Bridge.   Goditi questo tour interessante, conveniente e informativo della caratteristica scena fluviale di Brisbane, ideale sia per la gente del posto che per i visitatori. Disponibile tutto l'anno, non perderti questo tour bellissimo e rilassante.  

Da Brisbane: crociera di un giorno a Tangalooma con tour in quad ATV

6. Da Brisbane: crociera di un giorno a Tangalooma con tour in quad ATV

Parti per una gita di un giorno all'insegna dell'avventura e dell'esplorazione a Moreton Island. Ricevi l'accesso completo al resort, il pranzo, le esperienze Eco Ranger, una presentazione dei delfini e fai pompare l'adrenalina con un giro in quad ATV a Tangalooma. Fai il check-in al molo, quindi viaggia da Brisbane a Moreton Island con un giro panoramico in barca. Puoi scegliere di goderti una bevanda gratuita durante il viaggio in barca o durante il viaggio di ritorno. Arrivo alla bellissima Moreton Island dopo un viaggio in barca di 75 minuti. Prova l'emozione di guidare un quad ATV lungo la spiaggia e attraverso la boscaglia a Tangalooma, indipendentemente dalla tua esperienza. Ricevi un allenamento di base sulla pista da spiaggia per gestire le migliori piste per quad ATV dedicate in Australia. Impara da un team dedicato di Eco Rangers sulla conservazione e sugli ecosistemi circostanti. Per tutto il giorno, avrai anche pieno accesso alle strutture del resort, tra cui piscine, ristoranti e bar. Puoi anche goderti il video di presentazione "Discover the World of Dolphins" presso l'Eco Center. Quindi, torna al molo per partire per Brisbane alle 16:00. Dopo il viaggio di ritorno di 75 minuti, tornerai a Brisbane alle 17:15.

Brisbane: crociera sul fiume con pranzo

7. Brisbane: crociera sul fiume con pranzo

Scopri Brisbane dall'acqua con questa crociera fluviale completa di pranzo in uno dei ristoranti più famosi della città. Partendo da South Bank, parti per una crociera di 1 ora e mezza per esplorare alcuni dei luoghi più importanti di Brisbane. Durante la tua crociera, ammira luoghi come South Bank Parklands, Kangaroo Point Cliffs, Story Bridge, New Farm Park e le case lungo il fiume Brisbane. Le attrazioni saranno accompagnate da un commento informativo sulla regione e da un tè mattutino per soddisfare le tue voglie a bordo. La crociera mattutina durerà 45 minuti fino a raggiungere il primo porto di scalo. Dopo una breve passeggiata dal molo di atterraggio, arriva al Breakfast Creek Hotel dove potrai gustare un delizioso pasto. Scegli tra una vasta gamma di piatti come bistecca di manzo, calamari panko e insalata Caesar. Da qui, salirai di nuovo a bordo della barca per tornare al molo di South Bank all'interno dei lussureggianti Parklands.

Brisbane: crociera al tramonto sul fiume di 1 ora e mezza

8. Brisbane: crociera al tramonto sul fiume di 1 ora e mezza

Sali a bordo della tua barca per la serata alle 17:45 e parti lungo il pittoresco fiume Brisbane alle 18:00. Acquista un drink al bar di bordo, poi siediti e rilassati mentre osservi lo skyline della città. Naviga dolcemente lungo il fiume, ammirando i numerosi ponti lungo il percorso, incluso l'imponente Story Bridge. Lasciati stupire dalle bellissime Kangaroo Cliffs e guarda la città trasformarsi di colori mentre si illumina di notte. Lungo la strada, ascolta musica rilassante, ammira i luoghi d'interesse della città e immergiti nei ricordi di questa esperienza indimenticabile. La crociera termina alle 19:30, di nuovo al molo.

Brisbane: crociera panoramica sul fiume di mezzogiorno

9. Brisbane: crociera panoramica sul fiume di mezzogiorno

Scopri Brisbane con una divertente crociera in città e scopri tutto sulla zona da una guida locale. Guarda i punti salienti di Brisbane e scatta splendide foto lungo il percorso. Goditi il commento informativo della tua guida mentre approfitti delle fantastiche opportunità fotografiche. Attraversa i luoghi più iconici di Brisbane, tra cui il centro città, Kangaroo Point Cliffs, New Farm Park e lo Story Bridge. Il commento ti racconterà parte della storia di Brisbane e indicherà i punti di riferimento storici e contemporanei della città.

Da Brisbane: crociera a Tangalooma, snorkeling tra i relitti

10. Da Brisbane: crociera a Tangalooma, snorkeling tra i relitti

Quando ti registri al molo, lo staff ti comunicherà tutti gli orari del tour. Poi, parti da Brisbane e raggiungi l'Isola di Moreton con uno splendido giro in barca. Goditi le bevande omaggio durante il giro in barca e rilassati durante il viaggio di ritorno. Arriva sulla splendida Isola di Moreton dopo una meravigliosa traversata di 1 ora e 15 minuti. Nel tour è compreso un tour di snorkeling. L'attività di snorkeling ti porterà in uno dei luoghi migliori d'Australia, i Tangaloma Wrecks, che ospita una grande varietà di pesci di barriera, formazioni coralline e vita marina. Durante la giornata, avrai anche pieno accesso alle strutture del resort, tra cui piscine, ristoranti e bar. Potrai anche goderti la presentazione ‘Scopri il mondo dei delfini’ all'Eco Centre alle 15:15. Rientra al molo per partire per Brisbane alle 16:00 per un altro rilassante viaggio in barca. Farai ritorno a Brisbane per le 17:15.

Attività disponibili

  • Flora e fauna australiana
  • Isole, relitti e altro
  • Crociere fluviali per la città
  • Alla scoperta di Brisbane
  • Cibo e vino nella Sunshine Coast
78 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Brisbane

Quali sono le migliori attrazioni di Brisbane?

Le attrazioni imperdibili di Brisbane sono:

Brisbane: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tamborine Mountain

Brisbane: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brisbane? Clicca qui per la lista completa.

Brisbane: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.610 recensioni

Il personale eccellente (autista dell'autobus Neville e guide Lulu, Stephanie, Josh e Gordon), ha assicurato che tutti noi avessimo una giornata sicura e piacevole. Consiglio vivamente questa gita di un giorno a Morton Island: snorkeling tra i relitti, kayak e poter vedere i pesci nuotare intorno a te, oltre a sfrecciare lungo le dune di sabbia. Un delizioso pranzo incluso e siamo tornati a casa felici e completamente esausti. Brava squadra ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Una scalata incredibile sul più antico ponte della città che ti permette di vedere tutta Brisbane dall’alto! Noi abbiamo trovato una giornata magnifica ed è stata una esperienza grandiosa! Emily, poi, è stata gentilissima e davvero brava! Una persona molto simpatica ed empatica!

Consiglio vivamente questa esperienza perché abbiamo visto molte balene. Il personale era eccellente e Loz ha aiutato mio figlio che ha l'ansia a godersi il viaggio.

La crew era simpaticissima e il capitano della nave sapeva dove trovare i delfini e la tartaruga nella zona dove siamo andati

Tutto meraviglioso a partire dal posto da sogno per arrivare alle guide super cariche e divertenti.