Cose da fare a
Statua del cavaliere di bronzo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Statua del cavaliere di bronzo: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: tour in autobus Hop-on Hop-off o in barca

1. San Pietroburgo: tour in autobus Hop-on Hop-off o in barca

Sali a bordo di un autobus panoramico a 2 piani per un tour della ex-capitale dell'impero russo, grazie a un biglietto flessibile per l'autobus hop-on hop-off da 48 o 72 ore, oppure un biglietto combinato per l'autobus e giro in barca. Puoi anche optare solo per il tour in barca, se desideri ammirare i monumenti e i palazzi storici da una prospettiva diversa dal solito. Il tour in autobus include oltre 20 fermate lungo 2 itinerari, offrendoti così l'opportunità di esplorare la città secondo i tuoi ritmi. Ammira monumenti quali la Cattedrale di Sant'Isacco con la sua cupola dorata. Scopri la splendida architettura che rende San Pietroburgo così unica, mentre ascolti il commento disponibile a bordo che ti regalerà informazioni e storie per permetterti di entrare nella storia di questi luoghi. Goditi una veduta a 360 gradi del Giardino d'Estate e della Cattedrale di Kazan' dal piano scoperto del bus, oppure siedi comodamente e goditi l'intero percorso, che potrai definire a tuo piacimento. Percorso Rosso: Fermata 1 - Cattedrale di Sant'Isacco Fermata 2 - Ammiragliato Fermata 3 - Prospettiva Nevsky Fermata 4 - Cattedrale di Kazan' Fermata 5 - Grand Guest Yard Fermata 6 - Palazzo Anickov Fermata 7 - Prospettiva Vladimirsky Fermata 8 - Piazza Vosstaniya Fermata 9 - Prospettiva Liteyny Fermata 10 - Centro commerciale Eliseyev Fermata 11 - Piazza delle Arti Fermata 12 - Gran Circo Ciniselli Fermata 13 - Giardino d'Estate Fermata 14 - Ermitage Fermata 15 - Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato Fermata 16 - Lungofiume del Palazzo Fermata 17 - Lungofiume dell'Ammiragliato Percorso Verde: Fermata 1 - Cattedrale di Sant'Isacco Fermata 2 - Le Sfingi Fermata 3 - Kunstkamera Fermata 4 - Piazza della Borsa Fermata 5 - Fortezza di Pietro e Paolo Fermata 6 - Incrociatore Aurora Fermata 7 - Lungofiume del Palazzo Fermata 8 - Lungofiume dell'Ammiragliato Tour in barca: Scegli uno dei 4 tour in barca disponibili: Tour 1: crociera tra i canali Tour 2: Triangolo d'Oro Tour 3: Gala San Pietroburgo e Golfo di Finlandia Tour 4: Isole settentrionali del Delta della Neva e Golfo di Finlandia

...
San Pietroburgo: tour privato di mezza giornata con il Museo Fabergé

2. San Pietroburgo: tour privato di mezza giornata con il Museo Fabergé

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti dirigerai verso la prospettiva Nevsky, l'arteria principale di San Pietroburgo. Mentre ammirate la bellezza della Prospettiva Nevsky e le centinaia di canali e strade che ne escono, la vostra guida vi fornirà una breve storia della fondazione della città e di come è diventata la capitale dell'Impero russo. Dopo aver raggiunto il famoso Museo dell'Ermitage sulla Piazza del Palazzo e ammirare le meraviglie architettoniche di Bartolomeo Rastrelli, dirigiti lungo l'argine del palazzo verso la statua del Cavaliere di bronzo (Pietro il Grande) sulla Pietra del Tuono. Da qui, potrete godere di una splendida vista vedendo l'isola Vasilyevsky e il Palazzo Menshikov dall'altra parte del fiume Neva. Dal monumento, la tua guida ti porterà alla Cattedrale di Kazan, che è stata modellata sull'edificio della Basilica di San Pietro a Roma. Prosegui lungo Griboyedov Embankment oltre la Singer House (conosciuta anche come la House of Books) verso un'altra famosa Chiesa, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, un santuario davvero indimenticabile che ricorda molti della Cattedrale di San Basilio a Mosca. Dopo aver visitato il passo della cattedrale in Mikhailovsky Sad (Michaels Garden) - uno dei parchi più belli della Russia imperiale. L'aria fresca, gli alberi, un laghetto con un ponte e i due stili di paesaggio del parco (francese e inglese) ti daranno una pausa dall'architettura di San Pietroburgo. Mentre attraversi il parco, ti dirigerai verso un'altra destinazione memorabile: Field of Mars (Marsovo Pole). Il parco prende il nome dal dio romano della guerra - Marte. Il parco è stato istituito quasi contemporaneamente alla fondazione di San Pietroburgo. Il parco attualmente serve sia come memoriale che come promemoria delle vittorie dell'Impero russo e dell'Unione Sovietica. "Il Campo di Marte" fu il primo parco ad accendere la "fiamma eterna" che divenne il simbolo della commemorazione dei soldati che morirono durante la seconda guerra mondiale. Dopo una passeggiata attraverso questi due parchi, dirigetevi verso il famoso Museo Faberge. Il museo ha una collezione di oltre 4000 opere di arti decorative e belle, tra cui dipinti, porcellane e bronzo. Il pezzo forte della collezione del museo è il gruppo di nove uova di Pasqua imperiali create da Fabergé per gli ultimi due Zar di Russia. La tua guida mostrerà i pezzi più notevoli di questa straordinaria collezione. La Blue Room del museo ti toglierà il fiato.

...
San Pietroburgo: tour a piedi economico di 4 ore senza visto

3. San Pietroburgo: tour a piedi economico di 4 ore senza visto

Questo tour a piedi con crociera è  economico,  non necessita di visto e consente di vivere l'esperienza senza preoccupazioni. Puoi anche aggiungere l'opzione per usufruire dei transfer di andata e ritorno, che ti permettono di risparmiare del tempo da dedicare al tour panoramico. San Pietroburgo è ideale durante la stagione delle crociere: non è mai troppo calda. Scopri la città e distinguiti dalle migliaia di altri turisti nei musei con questo tour a piedi guidato. Il tour partirà dal porto di San Pietroburgo. Incontra la guida nell'area arrivi del porto Raggiungi il centro della città in metropolitana, forse quella con il miglior sistema in Europa. Presso Prospettiva Nevsky ammirerai la Cattedrale di Kazan, la Cattedrale di San Isacco (visita esterna), il Cavaliere di bronzo, la fortezza di Pietro e Paolo e suoi terreni, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato (visita esterna), Campo di Marte, il negozio di alimentari di Eliseevy, la caffetteria dell'URSS, la Kunstkammer, l'Accademia delle Scienze e l'Università Statale di San Pietroburgo. Durante questo tour approfitta della possibilità di pranzare (non incluso nel prezzo) presso il Soviet Cafe Kvartirka. Si tratta di un tour a piedi per piccoli gruppi, che richiede una certa preparazione fisica per trascorrere 4 ore camminando per la città. Non ti sarà permesso camminare per la città autonomamente e la guida dovrà scortarti al porto al temine del tour. Questo tour è disponibile esclusivmente durante la stagione delle crociere (1 maggio - 30 ottobre).

...
San Pietroburgo: tour serale della città illuminata

4. San Pietroburgo: tour serale della città illuminata

Fai un tour degli spettacolari monumenti illuminati a giorno. San Pietroburgo è magica e magnifica di notte. Fai un giro tra i bellissimi edifici illuminati, attrazioni che non puoi perdere nella capitale del nord. Questa escursione ti offre un giro panoramico dei monumenti della città (ancora più affascinanti di notte) dei palazzi e delle piazze di San Pietroburgo. Durante l'estate, sfrutta l'occasione di assistere alle Notti Bianche e ammira l'apertura dei numerosi ponti mobili. Durante le Notti bianche, quando al posto della notte rimane sempre un flebile crepuscolo, le piazze e gli argini del fiume acquisiscono un fascino unico. Anche dopo la fine di luglio, quando termina il periodo delle Notti Bianche, il fascino di San Pietroburgo continua a sorprendere. La città, dominata dall'acqua, offre ai suoi visitatori molte possibilità di scoprirne la bellezza unica.

...
San Pietroburgo: tour panoramico della città privata

5. San Pietroburgo: tour panoramico della città privata

San Pietroburgo è un luogo di pellegrinaggio per gli amanti della bellezza. Esplora San Pietroburgo con una guida locale e trascorri mezza giornata guidando o camminando per le strade di questa magnifica città, fermandoti nei suoi principali monumenti e monumenti. Continua questo meraviglioso tour all'interno della Chiesa del Salvatore, ricordando le pittoresche facciate della Cattedrale di San Basilio a Mosca. Contiene la più grande quantità di mosaici in tutto il mondo - oltre 7500 metri quadrati. Sulla Nevsky Prospect, il viale principale della città pieno di negozi, ristoranti, chiese e palazzi maestosi, vedi il famoso Gostiny Dvor. Guarda la Cattedrale di Kazan e scopri qualcosa di nuovo sulla religione russa, la struttura interna della Chiesa russa. La Cattedrale ricorda la Basilica di San Pietro in Vaticano ed è la chiesa principale di San Pietroburgo. Più tardi arrivano nel cuore della città: Palace Square, che influenzò fortemente il paese durante le tre rivoluzioni russe. L'affascinante Museo dell'Ermitage è situato qui e ospita molti siti come il Palazzo d'Inverno, un vero capolavoro del barocco russo. Guarda un panorama sul fiume principale Neva. Sulla riva opposta si trova l'isola Vasilievsky, sede dell'ex porto della città, edificio della Borsa, palazzi e musei, nonché l'Accademia delle Scienze e l'Università. Successivamente, visita l'Ammiragliato, il Cavaliere di bronzo dedicato a Pietro il Grande e la maestosa Cattedrale di Sant'Isacco, la terza più alta del mondo, sormontata da una cupola dorata in 100 kg di oro con altri 300 kg per la decorazione d'interni. Il tour include la visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, un luogo storico unico costruito come fortezza militare che alla fine divenne una prigione per prigionieri politici. La Cattedrale di Pietro e Paolo, l'edificio più alto della città, è il luogo di sepoltura della dinastia dei Romanov risalente a Pietro I, che ha fondato la città.

...
San Pietroburgo: tour a piedi per piccoli gruppi

6. San Pietroburgo: tour a piedi per piccoli gruppi

San Pietroburgo è una vera delizia per gli occhi. E questo è un enorme eufemismo! Questo inestimabile tesoro russo conserva delle vere e proprie meraviglie architettoniche e vanta uno dei più imponenti profili tra tutte le città del mondo. Questo tour di San Pietroburgo ti farà scoprire la sua bellezza attraverso gli occhi di una guida locale.  Inizia il tour dalla Piazza del Palazzo, dominata dal Palazzo d'Inverno. Dopodiché, passerai oltre il luogo in cui è stato inventato il famoso piatto del filetto alla Stroganoff, poi prosegui verso la Piazza di Sant'Isacco per ammirare la meravigliosa cattedrale. Scopri i segreti dietro l'architettura di questo splendido edificio e l'uso che è stato fatto della cattedrale lungo i secoli. Potrai vedere anche la statua equestre di bronzo, uno dei simboli di San Pietroburgo.  Attraversata la Neva, ti fermerai in un luogo amato dalla gente del posto dove potrai scorgere una vista panoramica del lungoneva Dvorcovaja, celebre perché ospita diversi luoghi di interesse, dal museo dell'Ermitage alla Cattedrale di Sant'Isacco, l'Ammiragliato e la camera delle curiosità. Con la tua guida di San Pietroburgo, pagherai una visita della struttura più antica della città e il luogo in cui nacque la città di Pietro nel 1703. La cattedrale è diventato il luogo di sepoltura degli imperatori russi e dei membri della loro famiglia, da Pietro Il Grande in poi Scopri cosa è custodito all'interno della fortezza più antica in città, poi sali a bordo della metro più profonda al mondo assieme alla tua guida. Dopodiché, dirigiti nuovamente verso il centro e pranza in un caffè locale per assaporare del buon cibo russo tradizionale, quindi riparti alla scoperta della città in autonomia. La tua guida ti darà tutte le indicazioni necessarie per rendere memorabile la tua permanenza a San Pietroburgo.

...
San Pietroburgo: tour delle attrazioni principali e ingresso all'Ermitage

7. San Pietroburgo: tour delle attrazioni principali e ingresso all'Ermitage

Visita tutti i luoghi imperdibili di San Pietroburgo con un tour per piccoli gruppi e ammira i monumenti lungo le rive del fiume Neva e i corsi d'acqua della città con una guida professionista. Ammira l'imponente facciata e la cupola dorata della Cattedrale di Sant'Isacco e visita la Cattedrale all'interno. Ammira la statua del Cavaliere di bronzo di Pietro il Grande in Piazza del Senato. Lasciati stupire dalle dimensioni della Piazza del Palazzo e cogli l'opportunità di acquistare souvenir nello storico negozio dei mercanti Eliseevy sulla Prospettiva Nevsky. Scopri dove fu sepolta la famiglia imperiale Romanov, dove si trovava originariamente San Pietroburgo quando visiti la Fortezza di Pietro e Paolo e la sua Cattedrale. Visita la Chiesa sul Sangue Versato all'interno per conoscere la storia del nome e ammirare i suoi incredibili mosaici. Fai una visita indipendente al Museo dell'Ermitage nel pomeriggio con l'ingresso prioritario prenotato al museo.

...
San Pietroburgo: tour a piedi intorno a famose attrazioni

8. San Pietroburgo: tour a piedi intorno a famose attrazioni

Esplora le attrazioni più iconiche di San Pietroburgo, la capitale culturale della Russia, in questo tour a piedi. Ottieni una visione privilegiata della cultura e della storia della città dalla tua guida locale. Visita Piazza del Palazzo, la piazza centrale della città di San Pietroburgo, che collega la Prospettiva Nevsky con il Ponte del Palazzo, e ammira la statua del Cavaliere di bronzo, una statua equestre di Pietro il Grande. Assisti al magnifico Teatro Mariinsky, ammira la meraviglia architettonica della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e scopri la storia dietro la Fortezza di Pietro e Paolo.

...
San Pietroburgo: tour privato da non perdere con le cattedrali

9. San Pietroburgo: tour privato da non perdere con le cattedrali

Fatti prelevare dal tuo hotel e, insieme alla tua guida privata, cammina lungo la Prospettiva Nevsky, la strada principale della città. Ammira i famosi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e le antiche dimore degli aristocratici russi, tra cui la casa del cantante, uno degli edifici più belli della città. Visita la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato - impara l'origine del suo nome e come è sopravvissuta miracolosamente durante il regno dei bolscevichi. Continua fino a Piazza del Palazzo, dove si sono svolti alcuni degli eventi più importanti della storia russa, tra cui la Rivoluzione di ottobre del 1917. Entra in una delle attrazioni più importanti di San Pietroburgo: la magnifica Cattedrale di Sant'Isacco. La sua decorazione interna comprende mosaici, argento, oro e pietre semipreziose. Goditi la passeggiata vicino al fiume Neva e scatta una foto della fortezza di Pietro e Paolo - la struttura più antica della città e ammira il Cavaliere di bronzo, uno spettacolare monumento al fondatore della città, Pietro il Grande.

...
San Pietroburgo: tour a piedi con audioguida di Pietro il Grande

10. San Pietroburgo: tour a piedi con audioguida di Pietro il Grande

Pietro il Grande è lo zar russo più famoso ad essere vissuto e il primo imperatore russo. Esplora il centro della città con un'audioguida per conoscere la vita e l'eredità di questo importante personaggio. Inizierai nel cuore di San Pietroburgo, proprio di fronte all'Ammiragliato. Ammira la vista del fiume Neva e cammina attraverso l'ex parco dell'Ammiragliato. Termina accanto al Cavaliere di bronzo, il primo monumento di San Pietroburgo dedicato a Pietro il Grande. Mentre cammini, ascolta i piani che Peter è riuscito a mettere in atto e quelli che non hanno mai preso vita. Scopri cosa ha ostacolato e quali sacrifici ha dovuto fare per raggiungere i suoi obiettivi.

...

Statua del cavaliere di bronzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Statua del cavaliere di bronzo? Clicca qui per la lista completa.

Statua del cavaliere di bronzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 633 recensioni

Ne è valsa la pena ed eccellente anche se abbiamo potuto usare il biglietto solo per un giorno. Biglietto molto più economico rispetto all'acquisto presso la biglietteria di St Isaacs. Personale gentile e cortese di lingua inglese. Abbiamo preso la rotta verde su un autobus più vecchio e rossa su un autobus più recente che aveva un sistema audio leggermente migliore. Altrimenti entrambi eccellenti con buone informazioni e fantastiche vedute dal ponte superiore. Il tetto era chiuso, quindi la cabina era piuttosto calda. Si consiglia un biglietto di almeno 48 ore in quanto è necessario molto tempo per vedere tutta San Pietroburgo e salire / scendere per tutti i suoi siti.

Abbiamo apprezzato il nostro soggiorno a San Pietroburgo, l'Hop On Hop Off è stato il nostro punto forte. Siamo stati felici di incontrare una guida molto amichevole e disponibile, Tatyana nell'autobus della linea rossa. Ha davvero reso la nostra vista vedendoti davvero memorabile. Incoraggeremo sicuramente le persone a utilizzare l'autobus solo per avere un'idea di ciò che sta accadendo intorno a San Pietroburgo.

Tutto organizzato a perfezione. Personale gentile e accogliente.

Apprezzata la complementarietà tra la linea rossa e verde. Audio guida chiara e con commenti precisi e adeguati in base ai diversi punti di interesse toccati dal tragitto.

Ottima esperienza rapporto qualità prezzo molto buono

Consigliato

Importante per una conoscenza iniziale della città