Aggiungi date
Bruges

Accessibile in sedia a rotelle

Bruges Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

1. Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: immergiti nella vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro. Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium approfitta delle numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail. Viaggia indietro nel tempo nella realtà virtuale dell'Historium fino ad arrivare all'anno 1435 e naviga virtualmente nel porto di Bruges! Osserva com'erano nel passato la Waterhalle e il Beffroi, vola sulla piazza del mercato e arriva fino a quella che un tempo era la Cattedrale di San Donato. Si tratta di un'esperienza davvero esilarante.

Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

2. Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

Questa escursione di 12 ore inizia con la partenza alle 08:00 dal centro di Amsterdam e con un viaggio di 260 chilometri fino alla Venezia del Nord. Scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita ha inizio con un'introduzione sulla storia del Belgio e di Bruges narrata dalla tua guida in lingua spagnola. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico, scopri di più sulle birre più famose del Belgio e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati ammaliare da una delle aree più affascinanti della città, intorno al Canale di Dyver. Prosegui la tua passeggiata per raggiungere Piazza Walplein, il Palazzo di Stoofstraat Gruuthuse, Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. La guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei siti per pranzare fuori dalle aree turistiche. Avrai 3 ore di tempo libero per mangiare, esplorare la città, assaggiare delizie di cioccolato e visitare i famosi negozi di merletti. Partirai da Bruges verso le 17:00 e sarai di ritorno ad Amsterdam verso le 20:30.

Bruges: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

3. Bruges: tour a piedi delle principali attrazioni storiche private

Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni d'oro della Bruges medievale in questo tour privato a piedi attraverso il cuore storico della città. La tua guida condividerà storie di amore, gloria e fortuna, oltre a storie di intrighi, guerre e conflitti. Dopo aver incontrato la tua guida nella piazza principale di Bruges, cammina nel cuore medievale della città che comprende tutti i luoghi imperdibili. I punti salienti includono la Piazza del Mercato, la Chiesa di Nostra Signora, l'Ospedale di San Giovanni, il Palazzo Gruuthuse, il Minnewater (Lago dell'Amore), il Beghinaggio, la fabbrica di birra Half Moon, il mercato del pesce, Piazza Burg e molti altri. Fai una sosta al Rosary Quay (Rozenhoedkaai), il luogo più fotografato della città, dove puoi scattare le tue istantanee di questo luogo memorabile. Mentre esplori i punti salienti e le gemme nascoste, otterrai il mix perfetto di storia, storie divertenti, leggende e fatti: tutto ciò di cui hai bisogno per rendere la tua esperienza di Bruges autentica ed emozionante. Alla fine del tour, saprai più di un locale e avrai un'idea migliore di dove andare e cosa fare durante il tuo soggiorno a Bruges. Come ulteriore vantaggio, riceverai un opuscolo con sconti e regali in ristoranti, musei e negozi locali.

Bruges: biglietto per Historium Bruges

4. Bruges: biglietto per Historium Bruges

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: scopri la vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro; Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium troverai numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail.

Bruges: tour serale privato di 1 ora e mezza di Bruges

5. Bruges: tour serale privato di 1 ora e mezza di Bruges

Esplora il lato meno noto di Bruges con la tua guida privata professionale per ascoltare la storia dell'ascesa e della caduta della nostra città. Durante il tour a piedi di 1 ora e mezza imparerai la storia della città, scoprirai fatti interessanti sulla Bruges medievale e scoprirai storie oscure e antiche leggende. Finiremo il tour in un bar con una birra in omaggio. Goditi un mix perfetto di storia e storie oscure, miti, antiche leggende, fatti interessanti e gemme nascoste: tutto per rendere il tuo soggiorno a Bruges memorabile ed emozionante. Trattandosi di un tour privato, può essere personalizzato in base alle tue preferenze e indicazioni. Il tour termina al bar Bauhaus, un famoso pub locale dove riceverai una birra belga. Soste incluse nel tour: + la Piazza del Mercato, + Piazza Jan Van Eyck, + la casa dei fantasmi, + il Canale della Mano d'Oro, + Quartiere Sint-Anna, + la Chiesa di Gerusalemme, + Mulino di San Giovanni e molti altri!

Da Amsterdam: gita di un giorno alla storica Bruges in pullman

6. Da Amsterdam: gita di un giorno alla storica Bruges in pullman

Visitiamo Bruges con il suo imponente e invitante centro storico. A sole 3 ore da Amsterdam Il cuore della città ti riporta indietro nel tempo di diversi secoli lungo strade piccole e accoglienti, splendidi monumenti storici e bei parchi e giochi d'acqua. Puoi scoprire il centro storico in diversi modi. Puoi scegliere di fare una passeggiata in città. Preferisci scoprire il centro dal lungomare? Anche questo è possibile e assolutamente consigliato! Durante una passeggiata o un'altra escursione per la città verrai condotto lungo alcuni luoghi particolarmente interessanti e belli. Abbiamo già elencato i luoghi da non perdere assolutamente, come Begijnhof, Belfort, Grote Markt con la bellissima Hall e i grandi canali. Hop on Hop off Hiolland ti porterà a Bruges con un pullman di lusso. Arriviamo nella città belga verso le 11:00 e alle 17:00 il nostro autista ti riporterà in sicurezza e comodamente ad Amsterdam. La nostra gita di un giorno a Bruges include: *Trasporto in pullman di lusso (WiFi gratuito a bordo) *Autista esperto *Scopri Bruges da solo Programma della gita di un giorno: *Partenza dal punto di raccolta Amsterdam City Centre alle 07:15 *Arrivo Bruges: +- 10:30 *Partenza casa: 17:00

Bruges: tour privato a piedi e in carrozza trainata da cavalli

7. Bruges: tour privato a piedi e in carrozza trainata da cavalli

Immergiti a piedi nelle strade acciottolate, nei ponti antichi e nelle piazze accoglienti di Bruges. Sali su una carrozza per goderti panorami più belli in un comfort lussureggiante. Scopri tutti i luoghi affascinanti di Bruges durante questo tour combinato di 2 ore. La tua guida locale esperta ti svelerà le leggende e le storie locali dietro le facciate. Ammira il municipio, il mercato del pesce e il palazzo cittadino di Gruuthuse mentre percorri queste famose strade. Quindi è il momento di saltare in carrozza per un rilassante tour trainato da cavalli. Goditi una sosta al Beghinaggio, patrimonio mondiale dell'UNESCO, mentre il tuo cavallo si prende una pausa. Ammira le case storiche, i canali stretti e l'architettura indimenticabile di questa città bellissima. Stai tranquillo sapendo che il tuo cavallo è molto ben curato. Trova conforto nel sapere che il tuo cavallo ha un sacco di pause, acqua e cibo e due giorni di riposo dopo una giornata di tournée.

Bruges e Gand: tour di 1 giorno da Bruxelles

8. Bruges e Gand: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri il meglio di Bruges e Gand, le città più affascinanti del Belgio, con un viaggio in treno da Bruxelles. Visita due delle città medievali più affascinanti in Europa con una guida in lingua inglese/spagnola o francese in questo tour guidato di 10 ore. Parti dalla Grand Palace alle 9:30, solo la Domenica. All'arrivo alla stazione centrale di Bruges, inizierai con un tour a piedi di 2 ore e mezza seguite da 2 ore di tempo libero per mangiare, acquistare souvenir e fare un giro in barca. Il ritorno a Bruxelles con la tua guida è previsto alle 18:00 con arrivo alle 19:00. Itinerario a Bruges: Nel parco delle mura della città antica, il 'Lake of Love' è una delle principali fonti d'acqua che alimentano il sistema di canali della Venezia del Nord. Visita il Beghinaggio, uno degli esempi di comunità chiuse medievali meglio conservate, in cui solo le donne potevano vivere. Il birrificio "De Halve Maan" è l'unica fabbrica di birra ancora in funzione nel centro della città. Successivamente, il Vecchio ospedale di San Giovanni è uno dei più antichi ospedali in Europa, dove potrai apprezzare 800 anni di architettura europea, conoscere la sua storia e visitare il museo di Hans Memling (facoltativi). Dirigiti verso la Madonna di Bruges, una delle chiese antiche più antiche della città. Ammira la sua imponente torre, ancora oggi una delle torri in muratura più alte del mondo, e visita i suoi tesori d'arte, tra cui la "Madonna con bambino" di Michelangelo (facoltativo). Fermati a Vismarkt (mercato del pesce) e alla Piazza dei Conciatori, due delle più antiche piazze a Bruges con le loro affascinanti case delle corporazioni e deliziosi caffè e ristoranti. Visiterai anche il Museo Groeninge, la Piazza di Burg e Markt Square, la piazza del mercato del 10° secolo che è stata per un millennio il cuore economico di Bruges. Ammira le sue imponenti case delle corporazioni e la torre Beffroi, che è l'edificio gotico più famoso in Belgio. Alla fine, potrai fare un tour dei canali facoltativo (il prezzo è di 8 euro a persona da pagare durante l'imbarco), questo è uno dei modi migliori per visitare Bruges. Itinerario a Gand: Viaggia fino al porto della città di Gand, che si trova dove convergono i fiumi Lys e Schelda. Inizia il tuo tour della storica città dalla Cattedrale di San Bavo e ammira la spettacolare chiesa gotica e gli ornamenti barocchi. Visita il coro di marmo e le cappelle private, apprezza il dipinto "San Bavo entra nel convento di Gand" di Rubens e il bellissimo pulpito Rococò. Ammira gli affreschi mozzafiato nella cripta romanica. Successivamente, visita la pala "Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck e ammira una delle opere d'arte più importanti del Medioevo con l'aggiunta di un piccolo extra. Dirigiti poi al Municipio e ammira lo straordinario mix architettonico di stile gotico, rinascimentale e barocco. Continua a Market Hall dove potrai visitare la torre Beffroi e il mercato coperto. Stupisciti visitando la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa di San Michele, degli edifici che ricordano il passato medievale di Gand. Procedi verso il porto vecchio di Graslei per una bellissima vista del fiume Lys e delle vecchie case delle corporazioni. Poi, dirigiti verso il castello medievale di Gravensteen, dove vivevano i Conti delle Fiandre. Esplora il quartiere caratteristico di Patershol, dove ristoranti e caffè offrono il meglio della cucina fiamminga e visita i suggestivi edifici in mattoni. Vai al Great Butcher's Hall, una struttura del XV secolo dove potrai visitare uno dei mercati di carne tra i più antichi d'Europa.

Bruges: tour privato interattivo della città di Trivia

9. Bruges: tour privato interattivo della città di Trivia

Fai una bella passeggiata oltre le principali attrazioni di Bruges. Lungo la strada, ascolta alcuni fatti e storie affascinanti sulla storia della città. Competi con la tua squadra nel rispondere alle domande divertenti poste dalla tua guida. Un piano perfetto per un piacevole pomeriggio tra amici, familiari o colleghi. Parti per una passeggiata interattiva e lascia che la tua guida/maestro del quiz ti porti attraverso il centro storico di Bruges mentre ti lancia ogni tipo di domanda divertente, ad esempio sulla peste e sulla vita in una metropoli medievale. La squadra che risponde correttamente riceve un dolce bonus e i membri della squadra con il punteggio più alto alla fine ottengono un bel piccolo extra! Il tour è un mix perfetto di storia e storie divertenti, leggende e fatti interessanti, punti salienti e gemme nascoste: tutto per rendere la tua esperienza di Bruges autentica ed emozionante.

Ostenda: tour privato a piedi di arte e architettura di 2 ore

10. Ostenda: tour privato a piedi di arte e architettura di 2 ore

Scopri la storia, l'arte e l'architettura di Ostenda in un tour privato a piedi di 2 ore. Visita le principali attrazioni e dai un'occhiata approfondita a questa "città sul mare" con una guida esperta locale. Puoi scegliere di essere prelevato dal tuo hotel in posizione centrale a Ostenda o incontrare la tua guida di fronte all'ingresso principale del Casino Kursaal Ostenda. Questa sala da casinò e concerti è un punto culminante dell'architettura degli anni '50. All'interno esplora opere d'arte di famosi artisti belgi, tra cui murales di Paul Delvaux, ceramiche di Pierre Caille e affreschi di Marc Mendelson. Cammina verso la piazza Wapenplein nel centro della città e prosegui per il museo James Ensor, situato nella casa in cui visse il famoso pittore belga nella prima metà del XX secolo. Cammina lungo la diga e supera varie opere d'arte moderna che facevano parte della selezione ufficiale per la Triennale di arte contemporanea sul mare, oltre a sculture più classiche, come il Memoriale dei marittimi. Ti fermerai anche al Vistrap, un mercato del pesce all'aperto. Visita la chiesa neogotica di San Pietro e San Paolo, la chiesa principale di Ostenda. Prosegui verso il porto turistico per vedere la nave a vela Mercator, che fu costruita come nave da addestramento per la flotta mercantile belga ed è ora un museo galleggiante. L'ultima tappa del tour è l'ex ufficio postale, riconosciuto come un grande successo architettonico del periodo post-seconda guerra mondiale in Belgio e ora funge da centro culturale.

Accessibile in sedia a rotelle a Bruges: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Bruges?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruges sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Bruges: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 311 recensioni

Tutto perfetto, mi è piaciuto. L'unico inconveniente è che le guide non parlano molto forte ed è un po' difficile ascoltarle e che sull'autobus non accendono il riscaldamento, dopo che a Bruges fa molto freddo tu sali e stai fermo freddo, non fanno sconti o consigliano posti dove andare a mangiare.

È stata un'esperienza fantastica e piacevole. Un po' stancante per un viaggio di 1 giorno ma ne vale assolutamente la pena!

Un'escursione bellissima, la città è splendida, le guide simpatiche e l'organizzazione perfetta. Da fare!

Devo dire è stata un esperienza unica. Consiglio pienamente questo tour. Bruges e gand è meravigliosa!

Una bellissima gita di un giorno a Bruges, merita.