Aggiungi date

Bruges Attività per i giorni di pioggia

Bruges Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Bruges: tour del Museo del cioccolato Choco-Story

1. Bruges: tour del Museo del cioccolato Choco-Story

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

2. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

3. Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

Viaggia in autobus da Amsterdam alla volta di Bruges. Ascolta durante il tragitto una breve introduzione sulla storia del Belgio e delle città vicine come Utrecht e Breda, caratterizzate entrambe da un legame con la storia spagnola. Il viaggio ha una durata di circa 3 ore e 15 minuti.  Bruges è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2000 ed è inoltre conosciuta come la Venezia del Nord. Goditi un tour guidato dei luoghi più attraenti e interessanti di questa città. Iniziare dal Minnewater o "lago dell'amore". Ammira durante il tour importanti siti di interesse della città come la Piazza del Mercato dominata dal Beffroi, il Brug, il Municipio e la Chiesa di Nostra Signora, dove puoi trovare la Madonna di Bruges, un capolavoro di Michelangelo. Al termine del tour, la guida ti indicherà il punto di raccolta e l'orario per tornare all'autobus, dopo un po' di tempo libero da trascorrere in città. Cogli l'opportunità di mangiare, passeggiare o fare un po' di shopping. In seguito potrai tornare al punto di partenza di questa escursione, la capitale olandese di Amsterdam.

Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

4. Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

Immergiti nelle ricche tradizioni di produzione del cioccolato del Belgio con questo laboratorio interattivo. Sotto la guida di un esperto cioccolatiere, impara a preparare lecca lecca e mendiants al cioccolato, un dolce tradizionale francese. Alla fine della lezione, assapora i frutti dei tuoi sforzi o sentiti libero di portare a casa i tuoi cioccolatini. Termina il tuo laboratorio con una visita autoguidata al museo del cioccolato. All'interno, ammira una vasta gamma di mostre interattive che daranno vita alla storia di 4000 anni del cioccolato in parole, immagini e sapori. Ammira una collezione privata di manufatti con oltre 1000 oggetti ospitati nel museo.

Bruges: biglietto d'ingresso al Frietmuseum

5. Bruges: biglietto d'ingresso al Frietmuseum

Rispondi a tutte le domande che hai mai avuto sulle patatine al Frietmuseum di Bruges. Scopri le origini di questo snack amato in tutto il mondo nel primo e unico museo dedicato alle patatine fritte. Scopri da dove viene la patata, dove sono state inventate le patatine fritte e qual è il segreto per fare le patatine migliori. Al piano terra, scopri l'affascinante storia della patata, originaria del Perù più di 10.000 anni fa. Al primo piano, scopri la storia delle patatine fritte e come sono arrivate in Belgio. Non perdete l'occasione di provare voi stessi delle patatine fritte nelle cantine medievali dell'edificio. Questo museo educativo è ospitato nella Saaihalle, uno degli edifici più belli di Bruges, che è di per sé un'attrazione.

Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

6. Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: immergiti nella vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro. Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium approfitta delle numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail. Viaggia indietro nel tempo nella realtà virtuale dell'Historium fino ad arrivare all'anno 1435 e naviga virtualmente nel porto di Bruges! Osserva com'erano nel passato la Waterhalle e il Beffroi, vola sulla piazza del mercato e arriva fino a quella che un tempo era la Cattedrale di San Donato. Si tratta di un'esperienza davvero esilarante.

Da Bruges: gita di un giorno a Gand

7. Da Bruges: gita di un giorno a Gand

Prendi un autobus guidato e un tour a piedi da Bruges alla città medievale di Gand. Ammira i luoghi simbolo della città, tra cui la Chiesa di San Nicola, il Campanile municipale e il Castello dei Conti di Fiandra. Parti da Bruges su un autobus e ti ritrovi a passeggiare per le strade di Gand dopo un breve tragitto. Fai un viaggio nel medioevo passeggiando tra canali e monumenti. Attraversa il ponte di San Michele per raggiungere le splendide facciate lungo il molo di Graslei. Visita la Chiesa di San Nicola, il Campanile municipale del XIV secolo e la Cattedrale di San Bavone. Ammira le opere d'arte inestimabili all'interno della cattedrale. Prosegui dalla cattedrale e supera il municipio, caratterizzato dal suo mix di diversi stili architettonici. Raggiungi il Castello dei Conti di Fiandra, dove scoprirai la sua storia e l'importanza durante il periodo medievale. Quindi, scopri Piazza Vrijdagmarkt e immergiti nella magia di Gand mentre cammini attraverso i suoi canali. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo dopo la tua visita guidata. Successivamente, vieni trasferito di nuovo a Bruges.

Bruges: Musea Brugge Card con ingresso a 12 musei

8. Bruges: Musea Brugge Card con ingresso a 12 musei

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Bruges con la Musea Brugge Card da 72 ore e accedi ai 12 principali musei e monumenti della città, tra cui Belfort, Municipio, Museo della Chiesa di Nostra Signora, Groeninge Museum, Liberty of Bruges, Sint -Janshuis Mill, Nostra Signora della Ceramica, Museo del Folklore e altro ancora. Goditi la diversità della collezione di siti - dai primitivi fiamminghi all'arte contemporanea, dalle belle arti classiche ai reperti archeologici, mobili e folklore - Musea Brugge ha qualcosa per tutti. Scopri l'arte, la cultura, il patrimonio e le persone di Brugge con l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Arentshuis • Belfort (campanile e carillon) • Brugse Vrije (Libertà di Bruges) • Gezellehuis (Casa Gezelle) • Groeningemuseum (Museo Groeninge) • Gruuthusemuseum (Museo Gruuthuse) • Museo OLV-kerk (Museo della Chiesa di Nostra Signora) • OLV-ter-Potterie (Chiesa di Nostra Signora della Ceramica) • Sint-Janshospitaal (Ospedale San Giovanni) • Sint-Janshuismolen (Mulino di Sint-Janshuis) • Stadhuis (Municipio) • Volkskundemuseum (Museo della vita popolare)

Bruges: tour serale privato di 1 ora e mezza di Bruges

9. Bruges: tour serale privato di 1 ora e mezza di Bruges

Esplora il lato meno noto di Bruges con la tua guida privata professionale per ascoltare la storia dell'ascesa e della caduta della nostra città. Durante il tour a piedi di 1 ora e mezza imparerai la storia della città, scoprirai fatti interessanti sulla Bruges medievale e scoprirai storie oscure e antiche leggende. Finiremo il tour in un bar con una birra in omaggio. Goditi un mix perfetto di storia e storie oscure, miti, antiche leggende, fatti interessanti e gemme nascoste: tutto per rendere il tuo soggiorno a Bruges memorabile ed emozionante. Trattandosi di un tour privato, può essere personalizzato in base alle tue preferenze e indicazioni. Il tour termina al bar Bauhaus, un famoso pub locale dove riceverai una birra belga. Soste incluse nel tour: + la Piazza del Mercato, + Piazza Jan Van Eyck, + la casa dei fantasmi, + il Canale della Mano d'Oro, + Quartiere Sint-Anna, + la Chiesa di Gerusalemme, + Mulino di San Giovanni e molti altri!

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

10. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri il meglio di Bruges e Gand, le città più belle del Belgio, con un viaggio di andata e ritorno in treno da Bruxelles. Visita due delle città medievali più affascinanti in Europa con una guida in lingua inglese/spagnola o francese con questo tour guidato di 10 ore. Parti dalla Grand Palace alle 09:30, solo la domenica. All'arrivo alla stazione centrale di Bruges, inizierai con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti seguite da 2 ore di tempo libero per mangiare, acquistare souvenir e fare un giro in barca. Il viaggio di ritorno a Bruxelles è previsto alle 17:00 e l'arrivo alle 18:00 con la guida. Nel caso di piccoli gruppi, è possibile scegliere se rientrare con la guida all'orario previsto oppure trascorrere più tempo libero nella località e rientrare autonomamente più tardi. Programma a Bruges: Nel parco delle mura della città antica, il "Lago dell'amore" è una delle principali fonti d'acqua che alimentano il sistema di canali della Venezia del Nord. Visita il Beghinaggio, uno degli esempi di comunità chiuse medievali meglio conservate, in cui solo le donne potevano vivere. Ammira il birrificio De Halve Maan, l'unico ancora in funzione nel centro della città. Successivamente, recati al vecchio Ospedale di San Giovanni, uno dei più antichi in Europa, dove potrai apprezzare 800 anni di architettura europea, conoscere la sua storia e visitare il museo di Hans Memling (facoltativi). Dirigiti verso la Chiesa di Nostra Signora di Bruges, una delle chiese più antiche della città. Ammira la sua imponente torre, ancora oggi una delle torri in muratura più alte del mondo, e visita i suoi tesori d'arte, tra cui la "Madonna con bambino" di Michelangelo (facoltativo). Fai una sosta al Vismarkt (mercato del pesce) e alla Piazza dei Conciatori, due delle più antiche piazze di Bruges con le affascinanti case delle corporazioni e deliziosi caffè e ristoranti. Visiterai anche il  Museo Groeninge, Piazza Burg e la Piazza del Mercato, il cuore economico di Bruges. Ammira le sue imponenti case delle corporazioni e la torre Beffroi, l'edificio gotico più famoso in Belgio. Alla fine, potrai partecipare a un tour dei canali facoltativo (il prezzo è di 8 € a persona da pagare all'imbarco): è uno dei modi migliori per visitare Bruges. Programma a Gand: Raggiungi il porto della città di Gand, situata nel punto dove convergono i fiumi Lys e Schelda. Inizia il tour della storica città dalla Cattedrale di San Bavo e ammira la spettacolare chiesa gotica e gli ornamenti barocchi. Dopodiché, visita il coro di marmo e le cappelle private, apprezza il dipinto "San Bavo entra nel convento di Gand" di Rubens e il bellissimo pulpito Rococò. Ammira gli affreschi mozzafiato nella cripta romanica. Successivamente, visita la pala "Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck e ammira una delle opere d'arte più importanti del Medioevo con l'aggiunta di un piccolo supplemento. Prosegui con il Municipio e contempla lo straordinario mix architettonico in stile gotico, rinascimentale e barocco. Dirigiti alla Market Hall, dove potrai visitare la torre Beffroi e il mercato coperto. Lasciati stupire dalla Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa di San Michele, edifici che ricordano il passato medievale di Gand. Procedi verso il porto vecchio di Graslei per goderti un bellissimo panorama sul fiume Lys e sulle vecchie case delle corporazioni. Poi, dirigiti verso il castello medievale di Gravensteen, dove vivevano i Conti delle Fiandre. Esplora il pittoresco quartiere di Patershol, dove scoprirai ristoranti e caffè che offrono il meglio della cucina fiamminga e suggestivi edifici in mattoni. Infine, dirigiti verso la Sala dei Grandi Macellai risalente al XV secolo per scoprire uno dei mercati della carne più antichi d'Europa.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • City card
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bruges

Quali sono le migliori attrazioni di Bruges?

Le attrazioni imperdibili di Bruges sono:

Bruges: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ypres

Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata un'esperienza così unica. Pascal, la guida turistica locale, è stato il miglior ambasciatore della città. Tutti i crediti a lui! Abbiamo imparato così tante cose sulla storia di Bruges, che dobbiamo visitare di nuovo la città. Sfortunatamente, avevamo solo 3 ore a disposizione, ma qualcuno deve rimanere 2-3 giorni in questo posto fantastico. Tuttavia, quel tour è stato straordinario! Non perdere.

Esperienza molto bella! L'intera storia dall'ascesa del cacao ai giorni nostri è spiegata in modo giocoso e divertente con un tour audio nella tua lingua. Ciò mantiene tutte le informazioni molto meglio. C'è anche molto materiale in mostra. Non consiglierei il museo per bambini sotto i 10 anni, quindi penso che sia troppo noioso per loro.

Mi sono divertito moltissimo durante il mio tour. La mia guida turistica Aymeric è stato molto divertente con cui viaggiare ed era molto ben informata. Lo rifarei assolutamente. Anche Bruges è ora il mio posto preferito in Belgio.

bellissimo tour, la nostra quida era molto professionale ed in circa due ore ci ha fatto vedere tutte le cose più importanti di Bruges, bellissima cittadina che merita un soggiorno più lungo

Devo dire è stata un esperienza unica. Consiglio pienamente questo tour. Bruges e gand è meravigliosa!