Aggiungi date
Bruges

Mostre e musei

  • Biglietti d'ingresso
  • Pacchetti
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Bruges Mostre e musei: le attività più consigliate

Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

1. Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

Immergiti nelle ricche tradizioni di produzione del cioccolato del Belgio con questo laboratorio interattivo. Sotto la guida di un esperto cioccolatiere, impara a preparare lecca lecca e mendiants al cioccolato, un dolce tradizionale francese. Alla fine della lezione, assapora i frutti dei tuoi sforzi o sentiti libero di portare a casa i tuoi cioccolatini. Termina il tuo laboratorio con una visita autoguidata al museo del cioccolato. All'interno, ammira una vasta gamma di mostre interattive che daranno vita alla storia di 4000 anni del cioccolato in parole, immagini e sapori. Ammira una collezione privata di manufatti con oltre 1000 oggetti ospitati nel museo.

Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

2. Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

3. Bruges: biglietto per Historium e realtà virtuale

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: immergiti nella vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro. Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium approfitta delle numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail. Viaggia indietro nel tempo nella realtà virtuale dell'Historium fino ad arrivare all'anno 1435 e naviga virtualmente nel porto di Bruges! Osserva com'erano nel passato la Waterhalle e il Beffroi, vola sulla piazza del mercato e arriva fino a quella che un tempo era la Cattedrale di San Donato. Si tratta di un'esperienza davvero esilarante.

Bruges: biglietto per Historium Bruges

4. Bruges: biglietto per Historium Bruges

Viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo! L'Historium, l'attrazione più visitata di Bruges, sarà la tua macchina del tempo: scopri la vivace vita quotidiana di Bruges nella sua epoca d'oro; Nell'Historium Story segui la storia d'amore di Jacob, l'apprendista di Jan vab Eyck, mentre cammini per questa spettacolare attrazione ricca di filmati, scenari ed effetti speciali. All'interno della mostra interattiva dell'Historium troverai numerose informazioni riguardanti la Bruges medievale oppure inizia il bizzarro Family Trail.

Ostenda: biglietto d'ingresso al Museo d'arte moderna belga Mu.ZEE

5. Ostenda: biglietto d'ingresso al Museo d'arte moderna belga Mu.ZEE

Scopri la storia dell'arte belga con un biglietto per Mu.ZEE a Ostenda e ammira l'arte belga dal 1880 ad oggi di artisti che hanno contribuito alla storia dell'arte belga. Trova maestri moderni come Victor Servrackx, Jean Brusselmans, Jules Schmalzigaug, Gust De Smet, Frits van den Berghe, Roger Raveel e Raoul Kesyer. Ammira le opere di artisti contemporanei come Luc Tuyans, Panamarenko, Jan van Imschoot, Lili Dujourie, Marie-Jo Lafontaine, Thierry de Cordier, Johan Creten e Benoit Plateus. Lasciati stupire dall'edificio del museo, ospitato in un vecchio grande magazzino degli anni '40 e progettato dall'architetto di Anversa Gaston Eysselinck. L'architettura modernista è di per sé un punto culminante. Mostre estive 2022: Joris Ghekiere: Viaggio sulla carta 2 luglio – 27 novembre Leonardo Pongo. Terra primordiale 2 luglio – 13 novembre

Ostenda: tour privato a piedi di arte e architettura di 2 ore

6. Ostenda: tour privato a piedi di arte e architettura di 2 ore

Scopri la storia, l'arte e l'architettura di Ostenda in un tour privato a piedi di 2 ore. Visita le principali attrazioni e dai un'occhiata approfondita a questa "città sul mare" con una guida esperta locale. Puoi scegliere di essere prelevato dal tuo hotel in posizione centrale a Ostenda o incontrare la tua guida di fronte all'ingresso principale del Casino Kursaal Ostenda. Questa sala da casinò e concerti è un punto culminante dell'architettura degli anni '50. All'interno esplora opere d'arte di famosi artisti belgi, tra cui murales di Paul Delvaux, ceramiche di Pierre Caille e affreschi di Marc Mendelson. Cammina verso la piazza Wapenplein nel centro della città e prosegui per il museo James Ensor, situato nella casa in cui visse il famoso pittore belga nella prima metà del XX secolo. Cammina lungo la diga e supera varie opere d'arte moderna che facevano parte della selezione ufficiale per la Triennale di arte contemporanea sul mare, oltre a sculture più classiche, come il Memoriale dei marittimi. Ti fermerai anche al Vistrap, un mercato del pesce all'aperto. Visita la chiesa neogotica di San Pietro e San Paolo, la chiesa principale di Ostenda. Prosegui verso il porto turistico per vedere la nave a vela Mercator, che fu costruita come nave da addestramento per la flotta mercantile belga ed è ora un museo galleggiante. L'ultima tappa del tour è l'ex ufficio postale, riconosciuto come un grande successo architettonico del periodo post-seconda guerra mondiale in Belgio e ora funge da centro culturale.

Mostre e musei a Bruges: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Bruges?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruges sono:

Mostre e musei a Bruges: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo museo per andare con i bambini! È divertente, interessante e istruttivo. Tutti i nostri 4 bambini (7, 10, 12, 15) si sono divertiti al museo e non c'erano le classiche situazioni museali (come "non toccare!" o simili). La noia non è mai venuta fuori e in seguito i bambini hanno detto ad altre persone quanto fosse bello.

Grande museo moderno. Il viaggio attraverso l'anno 1435 con l'"apprendista" Jakob attraverso varie stanze progettate con cura con una storia raccontata tramite registrazioni video è un punto culminante della città. Una visita al museo davvero divertente che ti riporta in un'altra epoca della città.

Il museo era chiuso ma avevo prenotato i biglietti per venerdì e una signora amichevole ci ha fatto entrare e ha aperto il museo per noi due. È stata un'esperienza fantastica!

Il VR è estremamente ben composto e ti sembra di essere davvero presente nel passato. Historium la storia affascina ed è molto facile da seguire

Un'ottima esperienza, soprattutto la presentazione virtuale e le stanze con film.