Aggiungi date
Bruges

Tour culinari e gastronomici

Bruges Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

1. Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Bruges: tour della birra belga

2. Bruges: tour della birra belga

Parti a piedi per il tuo tour di degustazione di birra e impara i segreti del processo di produzione della birra. Scopri come distinguere tra una ale, lager, triple e una storica birra medievale chiamata Lambic. Scopri per quale tipo di birra è famoso il Belgio e il miglior negozio di cioccolato della città. Passa ad altri vivaci ritrovi della birra, comprese alcune gemme nascoste amate e conosciute solo dalla gente del posto. Assaggia una selezione di birre tradizionali e birre artigianali, un mix grintoso di birre maltate, luppolate, fruttate, rossastre ed erbacee per varietà acide e triple. Le birre trappiste o lambic possono sorprendere se abbinate a cioccolato o altre prelibatezze locali per assaporare l'intera esperienza di birra e cibo belga. Ultimo ma non meno importante, scopri le varietà segrete di un birrificio artigianale e assaggia le più deliziose birre belghe.

Bruges: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con la gente del posto

3. Bruges: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con la gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Bruges in un tour gastronomico privato. Intraprendi un viaggio delizioso mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascia soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone delle classiche patatine fritte e waffle e assaggiale nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e raccolta a mano da una guida locale appassionata di cibo. Visita Simon Stevinplein, Gruuthusemuseum e Burg Square, oltre ad altri luoghi straordinari tra le soste gastronomiche e ascolta la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Bruxelles: viaggio privato a Bruges e tour gastronomico con 6 degustazioni

4. Bruxelles: viaggio privato a Bruges e tour gastronomico con 6 degustazioni

Goditi degustazioni autentiche e deliziose in questo tour gastronomico personalizzato a Bruges con una guida locale. Dirigetevi verso il Markt, il cuore medievale della città fiancheggiato da pittoreschi caffè all'aperto sotto l'occhio vigile del Belfort, il campanile più famoso del Belgio. Inizia il tuo viaggio gastronomico stuzzicando il tuo appetito in un pub o bar senza fronzoli per un drink e un paio di antipasti come formaggio, olive, salame e polpette. Prosegui verso un caffè o bistrot locale di vecchia data per un po' di cucina tradizionale fiamminga: scegli tra sostanziosi stufati o torte fiamminghi a base di birra, bouillabaisse e vol-au-vent. Fai una pausa prima del tuo prossimo round, passeggiando per le strade medievali acciottolate del centro città e facendo un giro turistico con le Belgian Frites (patatine fritte tagliate spesse due volte). Termina con una nota dolce con waffle belgi dolci, sciropposi e soffici e una degustazione di cioccolato presso un cioccolatiere locale. Tutte queste deliziose degustazioni sono incluse nel prezzo del tour, quindi non ti resta che gustare il miglior cibo che Bruges ha da offrire!

Tour culinari e gastronomici a Bruges: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Bruges?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruges sono:

Tour culinari e gastronomici a Bruges: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 13 recensioni

Appena arrivi ti danno un affarino che ti fa da audio guida è c’è anche in italiano, praticamente parla della storia della cioccolata chi l’ha scoperta e come si è evoluta nel tempo. Alla fine ti fanno vedere come preparano la cioccolata dal vivo è c’è anche degustazione. La cioccolata che si assaggia è il Top