Aggiungi date
Bruges

Tour in bus turistico e minivan

Bruges Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Gand e Bruges: tour di un giorno da Bruxelles

1. Gand e Bruges: tour di un giorno da Bruxelles

Scopri 2 delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la tua guida in un viaggio indietro nel tempo! L'architettura medievale di Gand e la sua vivace atmosfera ti stupiranno mentre visiti la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammiri il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo Lago dell'Amore e nell'antico Beguinage. Inoltre, grazie alla tua guida puoi scoprire la città camminando a piedi oppure scegliere una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Non dimenticare di indossare scarpe comode per affrontare le strade acciottolate! Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

2. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Campi di battaglia delle Fiandre: tour da Bruges

3. Campi di battaglia delle Fiandre: tour da Bruges

Concediti un viaggio a ritroso nella storia con questo affascinante tour di 1 giorno, che ti condurrà alla scoperta delle Fiandre Occidentali. Viaggerai da Bruges fino alla cittadina belga di Ypres, cui fu dato il soprannome di Wipers e che fu ricostruita secondo una cianografia medievale, dopo essere stata completamente rasa al suolo agli inizi del Novecento. Fu qui, inoltre, che i tedeschi invasero il Belgio durante la Prima guerra mondiale, in una mossa strategica per attaccare la Francia da nord. Potrai ammirare luoghi e reperti storici della città, scoprire le trincee restaurate, passeggiare tra i cimiteri di guerra di Passchendale e del Bosco del Poligono, arrampicarti lungo i fossi e i bunker sui campi da battaglia ancora intatti e visitare i principali memoriali di guerra. Potrai anche fermarti a osservare l'impressionante e imponente Memoriale della Porta di Menin in onore ai soldati scomparsi, completo con ben 55.000 nomi e costruito sul luogo da dove i soldati partivano per recarsi al fronte. Proseguendo nel tuo viaggio, potrai anche ammirare i leggendari campi di papaveri delle Fiandre, mentre attraversi la campagna a bordo di un lussuoso minibus climatizzato, perfetto per osservare al meglio lo splendido paesaggio che ti si aprirà davanti agli occhi. Potrai anche visitare la tomba di un antenato facendone richiesta in anticipo e potrai estendere il tour per assistere alla Cerimonia del Last Post sotto il Memoriale di Porta Menin con trasporto di ritorno al tuo hotel a Bruges incluso. Anche questo servizio va richiesto in anticipo e prevede un supplemento di 15 € da pagare il giorno del tour.

Bruges: escursione con crociera sui canali da Parigi

4. Bruges: escursione con crociera sui canali da Parigi

Lasciati Parigi alle spalle per un giorno e oltrepassa i confini francesi, per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di 1 giorno, con servizio di transfer di andata e ritorno dal centro di Parigi, ti porterà nella città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Passeggia per il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale del Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang (Basilica del Santo Sangue). All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina locale in uno dei tanti bistrot. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Oppure, passeggia tra i negozi della città, per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a un tour in barca lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, costruiti nel XII secolo.

Bruges: tour guidato di 1 giorno in inglese da Bruxelles

5. Bruges: tour guidato di 1 giorno in inglese da Bruxelles

Parti dalla capitale belga alle 10:30 e raggiungi l'incantevole città di Bruges. Una volta a Bruges, comprenderai perché l'intero centro storico è un Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Raggiungi il Lago dell'Amore per ammirare una tranquilla oasi nel cuore della città. Rimani a bocca aperta dinanzi al duecentesco Begijnhof, ricoperto in primavera da un tappeto di narcisi. Prosegui poi per la tranquilla piazza asfaltata di Walplein e passeggia lungo il vicolo di Stoofstraat. Ammira luoghi unici come l'Ospedale di San Giovanni, che risale a 800 anni fa, e l'imponente facciata della chiesa di Nostra Signora. Scopri la storia del sontuoso palazzo di Gruuthuse e passeggia sulle sponde del Canale di Dijver. Altri luoghi imperdibili sono le incantevoli case sui canali di Rozenhoedkaai, la piccola piazza della Huidenvettersplein e il lato del castello del primo conte al Burg.  Poi, goditi 2 ore libere per pranzare ed esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia alcuni degli esclusivi cioccolatini di Bruges e fermati a curiosare nei leggendari negozi di merletti. Rientra a Bruxelles con arrivo previsto per le 18:00.

Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

6. Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

Viaggia in autobus da Amsterdam alla volta di Bruges. Ascolta durante il tragitto una breve introduzione sulla storia del Belgio e delle città vicine come Utrecht e Breda, caratterizzate entrambe da un legame con la storia spagnola. Il viaggio ha una durata di circa 3 ore e 15 minuti.  Bruges è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2000 ed è inoltre conosciuta come la Venezia del Nord. Goditi un tour guidato dei luoghi più attraenti e interessanti di questa città. Iniziare dal Minnewater o "lago dell'amore". Ammira durante il tour importanti siti di interesse della città come la Piazza del Mercato dominata dal Beffroi, il Brug, il Municipio e la Chiesa di Nostra Signora, dove puoi trovare la Madonna di Bruges, un capolavoro di Michelangelo. Al termine del tour, la guida ti indicherà il punto di raccolta e l'orario per tornare all'autobus, dopo un po' di tempo libero da trascorrere in città. Cogli l'opportunità di mangiare, passeggiare o fare un po' di shopping. In seguito potrai tornare al punto di partenza di questa escursione, la capitale olandese di Amsterdam.

Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

7. Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

Questa escursione di 12 ore inizia con la partenza alle 08:00 dal centro di Amsterdam e con un viaggio di 260 chilometri fino alla Venezia del Nord. Scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita ha inizio con un'introduzione sulla storia del Belgio e di Bruges narrata dalla tua guida in lingua spagnola. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico, scopri di più sulle birre più famose del Belgio e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati ammaliare da una delle aree più affascinanti della città, intorno al Canale di Dyver. Prosegui la tua passeggiata per raggiungere Piazza Walplein, il Palazzo di Stoofstraat Gruuthuse, Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. La guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei siti per pranzare fuori dalle aree turistiche. Avrai 3 ore di tempo libero per mangiare, esplorare la città, assaggiare delizie di cioccolato e visitare i famosi negozi di merletti. Partirai da Bruges verso le 17:00 e sarai di ritorno ad Amsterdam verso le 20:30.

Bruges: tour di 1 giorno da Amsterdam

8. Bruges: tour di 1 giorno da Amsterdam

Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata e parti per un fantastico tour di un'intera giornata a Bruges, nella regione belga delle Fiandre Occidentali. Scopri la capitale belga del cioccolato e dei canali, e approfitta del tempo libero disponibile per visitare la città in tutta calma. Partirai da Amsterdam al mattino e attraverserai il confine olandese. Non appena giunto a Bruges, potrai ammirare le incantevoli strade e i suggestivi canali che valgono alla città il soprannome di "Venezia del Nord". Una guida esperta ti accompagnerà per un tour in autobus di 3 ore alla scoperta del centro di Bruges e ti mostrerà siti meravigliosi, come la Chiesa di Nostra Signora sulle sponde del Canale di Dijver, la Cattedrale di Sint Salvador (uno dei pochi edifici sopravvissuti al logorio del tempo senza troppi danni) e Piazza del Burg con l'imponente Municipio. Dopodiché, proseguirai a piedi per circa 30 minuti e potrai approfittare di un tour in barca facoltativo di 1 ora lungo alcuni dei canali, prima di ripartire per il viaggio di ritorno ad Amsterdam.

Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

9. Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

Immergiti nel fascino all'antica di Bruges grazie a questo tour guidato con partenza da Amsterdam. Sali a bordo di un pullman comodo e climatizzato e partecipa a un tour guidato alla scoperta di attrazioni come il lago Minnewater, il Gruuthuse e la Piazza del Mercato. Approfitta inoltre di un po' di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Parti da Amsterdam e viaggia alla volta di Bruges per ammirare i suoi siti patrimonio dell'umanità UNESCO in compagnia di una guida in lingua inglese. Goditi un'introduzione sulla storia del Belgio, mentre visiti siti di interesse quali il Minnewater (o "lago dell'amore") e il Beghinaggio di Bruges, risalente al XIII secolo. Ottieni numerose informazioni sulle birre belghe e osserva la torre in mattoni della Chiesa di Nostra Signora. Esplora la suggestiva area intorno al canale di Dyver, per poi passeggiare nella piazza lastricata di Walplein. Percorri i vicoli della Stoofstraat e scopri il palazzo del Gruuthuse, la piazza del Burg e la Basilica del Santo Sangue. Concludi il tour nella Piazza del Mercato e usufruisci di 3 ore di tempo libero per pranzare o visitare i negozi di cioccolato e di merletti in completa autonomia.

Bruges: tour guidato di un giorno da Bruxelles

10. Bruges: tour guidato di un giorno da Bruxelles

Scopri la "Venezia del Nord" con un tour guidato di un giorno di Bruges da Bruxelles. Parti dalla capitale belga e viaggia alla volta dell'affascinante città di Bruges, situata a 100 chilometri a nord-ovest di Bruxelles e a soli 15 chilometri dal Mare del Nord. Una volta a Bruges, comprenderai perché l'intero centro storico è un Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita il Lago dell'Amore (Minnewaterpark) per ammirare una tranquilla oasi verde nel cuore della città. Lasciati ammaliare dal Begijnhof del XIII secolo, che in primavera è ricoperto da uno splendido tappeto di narcisi gialli. Prosegui poi per la tranquilla piazza asfaltata di Walplein e passeggia lungo il vicolo di Stoofstraat. Ammira siti unici, come l'Ospedale di San Giovanni risalente a 800 anni fa e l'imponente facciata della Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk). Scopri la storia del sontuoso palazzo di Gruuthuse e passeggia sulle sponde del Canale di Dijver. Tra le altre meraviglie che ammirerai, di particolare pregio sono le suggestive case sui canali del Rozenhoedkaai, la piazzetta dell'Huidenvettersplein (Piazza dei Conciatori) e il sito del castello del primo conte in Piazza del Castello. La piazza e le immediate vicinanze vantano edifici sublimi, come la Basilica del Santo Sangue, il Municipio, l'Oude Griffie, la vicina Piazza del Mercato (Grote Markt), uno splendido Campanile (Belfort) e l'impressionante torre della Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai del tempo libero per il pranzo e per esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia alcuni degli esclusivi cioccolatini di Bruges e fermati a curiosare nei leggendari negozi di merletti. Infine, ripartirai per il transfer di ritorno per Bruxelles, dove l'arrivo è previsto verso le 18:00.

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Bruges: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Bruges?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruges sono:

Tour in autobus turistico a Bruges: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 916 recensioni

Questo è un fantastico tour di un giorno! La nostra guida turistica è meravigliosa, ben informata con buon umore! Queste due città sono bellissime e tutti coloro che visitano Bruxelles dovrebbero fare questo tour.

Visita molto bella con una guida appassionata della storia del suo paese. Consigliamo vivamente questa escursione

è stato un viaggio molto bello. La guida era divertente e molto ben informata. Le città sono incredibili.

Ottimo percorso, partenza e ritorno in orario. Bel paesaggio. E consiglio vivamente il giro in barca.

ci è piaciuto molto, la guida molto simpatica ed eccellente tour