Aggiungi date
Bruges

Vita notturna e gastronomia

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
9 attività trovate
Ordina per:

Bruges Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

1. Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

Immergiti nelle ricche tradizioni di produzione del cioccolato del Belgio con questo laboratorio interattivo. Sotto la guida di un esperto cioccolatiere, impara a preparare lecca lecca e mendiants al cioccolato, un dolce tradizionale francese. Alla fine della lezione, assapora i frutti dei tuoi sforzi o sentiti libero di portare a casa i tuoi cioccolatini. Termina il tuo laboratorio con una visita autoguidata al museo del cioccolato. All'interno, ammira una vasta gamma di mostre interattive che daranno vita alla storia di 4000 anni del cioccolato in parole, immagini e sapori. Ammira una collezione privata di manufatti con oltre 1000 oggetti ospitati nel museo.

Campi di battaglia delle Fiandre: tour da Bruges

2. Campi di battaglia delle Fiandre: tour da Bruges

Concediti un viaggio a ritroso nella storia con questo affascinante tour di 1 giorno, che ti condurrà alla scoperta delle Fiandre Occidentali. Viaggerai da Bruges fino alla cittadina belga di Ypres, cui fu dato il soprannome di Wipers e che fu ricostruita secondo una cianografia medievale, dopo essere stata completamente rasa al suolo agli inizi del Novecento. Fu qui, inoltre, che i tedeschi invasero il Belgio durante la Prima guerra mondiale, in una mossa strategica per attaccare la Francia da nord. Potrai ammirare luoghi e reperti storici della città, scoprire le trincee restaurate, passeggiare tra i cimiteri di guerra di Passchendale e del Bosco del Poligono, arrampicarti lungo i fossi e i bunker sui campi da battaglia ancora intatti e visitare i principali memoriali di guerra. Potrai anche fermarti a osservare l'impressionante e imponente Memoriale della Porta di Menin in onore ai soldati scomparsi, completo con ben 55.000 nomi e costruito sul luogo da dove i soldati partivano per recarsi al fronte. Proseguendo nel tuo viaggio, potrai anche ammirare i leggendari campi di papaveri delle Fiandre, mentre attraversi la campagna a bordo di un lussuoso minibus climatizzato, perfetto per osservare al meglio lo splendido paesaggio che ti si aprirà davanti agli occhi.

Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

3. Bruges: Choco-Story (tour del Museo del cioccolato)

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Bruges: escursione con crociera sui canali da Parigi

4. Bruges: escursione con crociera sui canali da Parigi

Lasciati Parigi alle spalle per un giorno e oltrepassa i confini francesi, per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di 1 giorno, con servizio di transfer di andata e ritorno dal centro di Parigi, ti porterà nella città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Passeggia per il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale del Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang (Basilica del Santo Sangue). All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina locale in uno dei tanti bistrot. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Oppure, passeggia tra i negozi della città, per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a un tour in barca lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, costruiti nel XII secolo.

Bruges: laboratorio di cioccolato belga

5. Bruges: laboratorio di cioccolato belga

Durante questo seminario di 2,5 ore imparerai come temperare il cioccolato per creare 2 tipi di cioccolatini belgi. I 2 cioccolatini che realizzerai durante questa esperienza saranno i seguenti. Praline: il più famoso cioccolato belga, costituito da un delicato guscio di cioccolato con una farcitura cremosa. Imparerai come realizzare da zero sia il guscio che il ripieno. Mendiants: dischetti di cioccolato tempestati di frutta secca, sia croccanti che buonissimi. Farai almeno 30 cioccolatini, che potrai mangiare sul posto o portare a casa a parenti e amici. Con queste semplici tecniche e la teoria del cioccolato, sarai anche in grado di creare i tuoi cioccolatini una volta tornato a casa.

Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

6. Bruges: escursione in spagnolo o in inglese da Amsterdam

Viaggia in autobus da Amsterdam alla volta di Bruges. Ascolta durante il tragitto una breve introduzione sulla storia del Belgio e delle città vicine come Utrecht e Breda, caratterizzate entrambe da un legame con la storia spagnola. Il viaggio ha una durata di circa 3 ore e 15 minuti.  Bruges è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2000 ed è inoltre conosciuta come la Venezia del Nord. Goditi un tour guidato dei luoghi più attraenti e interessanti di questa città. Iniziare dal Minnewater o "lago dell'amore". Ammira durante il tour importanti siti di interesse della città come la Piazza del Mercato dominata dal Beffroi, il Brug, il Municipio e la Chiesa di Nostra Signora, dove puoi trovare la Madonna di Bruges, un capolavoro di Michelangelo. Al termine del tour, la guida ti indicherà il punto di raccolta e l'orario per tornare all'autobus, dopo un po' di tempo libero da trascorrere in città. Cogli l'opportunità di mangiare, passeggiare o fare un po' di shopping. In seguito potrai tornare al punto di partenza di questa escursione, la capitale olandese di Amsterdam.

Bruges: laboratorio di waffle di 1,5 ore

7. Bruges: laboratorio di waffle di 1,5 ore

Il tuo tour si svolge in un delizioso laboratorio nel quartiere Ezelstraat di Bruges. Sarà lì che scoprirai l'arte della cialda belga, durante un laboratorio di waffle di 1,5 ore. Dopo una breve introduzione, inizierete a seguire le vostre ricette, suddividendovi in squadre. Viene fornito tutto il necessario per creare i tuoi waffle, inclusi ingredienti, ricette da portare a casa, stoviglie, assistenza e dimostrazioni. Puoi preparare l'impasto per waffle, infornarlo e poi decorare i tuoi waffle con panna montata, cioccolato e frutta di stagione. Non è necessaria alcuna precedente esperienza di cucina per partecipare al laboratorio e anche i bambini sono i benvenuti. Sentiti libero di creare combinazioni pazze di condimenti; panna, cioccolato, miele, frutta, a voi la scelta. Al termine del tour, puoi scattare foto delle tue creazioni, prima di gustarle con un drink in omaggio.

Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

8. Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

Questa escursione di 12 ore inizia con la partenza alle 08:00 dal centro di Amsterdam e con un viaggio di 260 chilometri fino alla Venezia del Nord. Scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita ha inizio con un'introduzione sulla storia del Belgio e di Bruges narrata dalla tua guida in lingua spagnola. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico, scopri di più sulle birre più famose del Belgio e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati ammaliare da una delle aree più affascinanti della città, intorno al Canale di Dyver. Prosegui la tua passeggiata per raggiungere Piazza Walplein, il Palazzo di Stoofstraat Gruuthuse, Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. La guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei siti per pranzare fuori dalle aree turistiche. Avrai 3 ore di tempo libero per mangiare, esplorare la città, assaggiare delizie di cioccolato e visitare i famosi negozi di merletti. Partirai da Bruges verso le 17:00 e sarai di ritorno ad Amsterdam verso le 20:30.

Bruges: tour di 1 giorno in treno da Bruxelles

9. Bruges: tour di 1 giorno in treno da Bruxelles

Viaggia in treno alla volta della città medievale di Bruges e al tuo arrivo goditi un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua inglese. Ammira il Minnewater che rifornisce di acqua i canali e ammira lo storico convento femminile del Beguinage. Visita l'unico birrificio operativo della città al De Halve Maan e approfittane per ammirare l'interno del museo Hans Memling, nell'Ospedale di San Giovanni del XII secolo. Scopri una delle torri di mattoni più alte al mondo alla Chiesa di Nostra Signora, il cui transetto ospita la statua della Madonna col Bambino di Michelangelo. Immergiti nella vita quotidiana nello storico Vis Markt (Mercato del Pesce) e ammira gli splendidi palazzi municipali in Piazza dei Conciatori. Visita il Groeningemuseum e scopri uno degli edifici gotici del Belgio più famosi nella Markt (Piazza del Mercato). Goditi 3 ore di tempo libero per esplorare Bruges in autonomia. Approfitta di una crociera sui canali opzionale e ammira la città da una prospettiva diversa prima di tornare a Bruxelles.

Da Bruges: tour guidato della città di Bruges e dei campi delle Fiandre

10. Da Bruges: tour guidato della città di Bruges e dei campi delle Fiandre

A Bruges godrete della vista del tranquillo Lago dell'Amore e del pittoresco Beghinaggio. La tua guida ti spiegherà le storie e i segreti dietro la storia della città dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo. Cattura molti dei punti salienti di Bruges: la Basilica del Sangue Santo di Gesù, la torre campanaria, la chiesa di Nostra Signora, l'ospedale di San Giovanni e goditi una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Dopo una breve pausa pranzo partirete per Flanders Fields. La tua guida esperta ti accompagnerà durante la visita per aiutarti a comprendere gli eventi che hanno portato alla prima guerra mondiale e come si è sviluppata la catastrofe. Visita il campo di battaglia di Passchendaele e il cimitero di Tyne Cot, il più grande cimitero del Commonwealth al mondo dove furono sepolti i soldati britannici, australiani e canadesi. Nelle vicinanze si trova Polygone dove ogni anno si celebra l'Anzac Day all'alba. Quindi visita il Monumento del "Soldato che medita", che commemora il sacrificio di 2.000 soldati canadesi durante il primo attacco di gas tedesco. Successivamente, il tuo pullman ti porterà all'Essex Farm. Questa era la stazione di medicazione dove il dottor John McCrae scrisse la famosa poesia "In Flanders Fields". Dopo un pranzo fisso nella periferia di Ypres, guida in Francia per visitare il fantastico Memoriale di Vimy, il museo e le trincee. Se il tempo lo consente, visiterai anche vicino a Ypres Hill 60, dove gli scavatori australiani hanno fatto esplodere grandi miniere sotterranee. Alle 20:00, parteciperai alla cerimonia dell'ultima posta a Menin Gate, un tributo quotidiano a tutti i soldati e gli ufficiali del Commonwealth che sono scomparsi dopo la battaglia. Il tour offre ampie opportunità di riflessione e di scattare foto.

Vita notturna e gastronomia a Bruges: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Bruges?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruges sono:

Vita notturna e gastronomia a Bruges: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata un'esperienza così unica. Pascal, la guida turistica locale, è stato il miglior ambasciatore della città. Tutti i crediti a lui! Abbiamo imparato così tante cose sulla storia di Bruges, che dobbiamo visitare di nuovo la città. Sfortunatamente, avevamo solo 3 ore a disposizione, ma qualcuno deve rimanere 2-3 giorni in questo posto fantastico. Tuttavia, quel tour è stato straordinario! Non perdere.

viaggio un po' lungo , poco tempo per visitare la citta, le sue chiese e i musei ma sufficiente per un bel tour dei canali ,un giro per la bellissima Bruges, il pranzo e qualche acquisto. Tutto sommato un esperienza da fare !

bellissimo tour, la nostra quida era molto professionale ed in circa due ore ci ha fatto vedere tutte le cose più importanti di Bruges, bellissima cittadina che merita un soggiorno più lungo

Un'escursione bellissima, la città è splendida, le guide simpatiche e l'organizzazione perfetta. Da fare!

Una bellissima gita di un giorno a Bruges, merita.