Bruxelles
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bruxelles: le attrazioni imperdibili

Bruxelles: visualizza tutti i tour e le attività

Bruxelles: i luoghi da non perdere

Le attrazioni principali di Bruxelles

La capitale belga è una delle gemme meno note d'Europa, ma merita senz'altro una visita. Oltre agli waffle e ai cioccolatini migliori al mondo, la città vanta anche una miriade di luoghi d’interesse e attività. Non sei ancora convinto? Allora, ecco un assaggio delle meraviglie di Bruxelles.

MIM Bruxelles

Il Museo degli Strumenti Musicali ospita un'incredibile collezione di oltre 8.000 strumenti musicali e permette ai visitatori di scoprire, e ascoltare, l'evoluzione della musica nel corso dei secoli.

Museo di Belle Arti del Belgio

Questo museo famoso in tutto il mondo in realtà è formato da 4 musei insieme e vanta una fantastica collezione di oltre 20.000 opere, inclusi molti dei lavori più rinomati dell'arte fiamminga.

Centro di Belle Arti

Anche noto come il Bozar, questo centro custodisce splendidi tesori artistici provenienti dal mondo della pittura, dell'architettura, della musica e non solo. Gli appassionati di arte probabilmente non potranno fare a meno di visitarlo più volte durante il loro soggiorno in città.

Municipio di Bruxelles

Il Municipio di Bruxelles è un meraviglioso esempio di architettura gotica ed è soltanto uno degli splendidi e imponenti edifici che cingono la spettacolare piazza centrale di Bruxelles, la Grande Place.

Mini-Europa

La Mini-Europa è da anni una delle attrazioni più popolari di Bruxelles e ospita le dettagliate riproduzioni in miniatura di circa 350 famosi monumenti e siti d'interesse di tutta Europa.

Ancienne Belgique

L'Ancienne Belgique è una sala concerti di livello internazionale ed è rinomata per la sua acustica perfetta. Inoltre, ha ospitato molti spettacoli storici, tra cui il famigerato concerto dei The Cure nel 1982, che portò a una rottura temporanea della band.

Cinquantenaire

Il Parc du Cinquantenaire è un meraviglioso parco storico situato a est del centro città ed è il luogo ideale per trascorrere una rilassante giornata all'aperto, senza contare che ospita anche splendide strutture architettoniche e il Museo Reale Militare.

Manneken Pis

Secondo la leggenda, fu la pipì di un bambino a salvare Bruxelles dalla distruzione. Oggi, la statua di quel bambino incorona una deliziosa fontana, così da mostrare a tutto il mondo le sue doti di salvatore della città.

Atomium

Questa struttura alta 102 metri è una riproduzione dei 9 atomi di un cristallo di ferro ed è stata realizzata con delle gigantesche travi e sfere d'acciaio. Scala l'interno delle sfere fino alla più alta, per ammirare una vista sensazionale della città.

Visitare Bruxelles: i nostri suggerimenti

Il paradiso per gli amanti della birra

Il Belgio è famoso anche per le sue ottime birre e Bruxelles è il luogo ideale per conoscere la ricca tradizione della birrificazione del paese, una tradizione secolare che è arrivata fino ai nostri giorni. Visita alcuni dei pub principali della città e assaggia una birra mai provata prima.

Patatine fritte: francesi o belghe?

Qualsiasi belga incontrerai, stai certo che ti dirà con orgoglio che sono loro i veri inventori delle patatine fritte. Prova la variante belga e decidi da te se il metodo della doppia friggitura è all'altezza della sua reputazione (e non perdere l'opportunità di provare il piatto nazionale, le "moules et frites", vale a dire un piatto di cozze marinate con contorno di patatine fritte).

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, tedesco e francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +32
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono le stagioni migliori per visitare Bruxelles, dato che le temperature non sono troppo fredde, ma controlla sempre il meteo. In questi periodi eviterai anche le folle turistiche dell'estate.

Cose da fare a Bruxelles

Le migliori attrazioni a Bruxelles

Belgio: altre città

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

La migliore esperienza di visita ad Amsterdam in un giorno!

È stato eccezionale! La visita alla Fattoria è stata interessantissima, il Farmer molto simpatico e gentile e i formaggi buonissimi. Bruno, la ns guida è stata fantastica, parlava 5 lingue ma soprattutto con la sua simpatia e grande cultura ci ha fatto cogliere tutti i particolari storici,artistici e le curiosità che abbiamo incontrato dal primo all'ultimo minuto. Amsterdam non è una città monumentale ma è molto particolare, in ogni angolo e negozio puoi incontrare qualcosa di curioso. Invito a visitare il mercato dei fiori e a fare un giro..facendo molta attenzione alle migliaia di biciclette in movimento. Consiglio di fare il giro con il battello, è il miglior modo per guardare tutto rilassandosi e ascoltando l'audioguida anche in Italiano. Soddisfattissimo! Consigliato senza alcun dubbio!

Olanda e Amsterdam: tour da Bruxelles Recensito da PASQUALE, 09/09/2017

Professionalità-gentilezza-soddisfazione

Non è la prima volta che uso get tour guide per organizzare la mia vacanza e anche questa volta ho fatto bene. Tutto organizzato nel dettaglio, in una giornata abbiamo visitato le due città, a Bruges abbiamo anche fatto un giro in barca. La guida molto preparata ci ha accompagnato per i punti più caratteristici delle città. Lo consiglio vivamente

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles Recensito da Luca, 03/11/2018

Tutto OK, grazie alle brave e simpatiche guide.

Soprattutto Beatrice sempre disponibilissima a dare chiarimenti in Italiano, considerato che al momento della prenotazione io e mia moglie non abbiamo trovato il tour in Italiano ed abbiamo scelto la lingua Spagnola che riusciamo a comprendere meglio delle altre.

Tutto bene. Qualche pecca organizzativa al mattino da parte dell'agen

Tutto è stato molto valido. Per essere a top l'Agenzia di riferimento a Bruxelles dovrebbe darsi una migliore organizzazione sulla distribuzione dei partecipanti alle varie iniziative che può creare qualche disguido.

Olanda e Amsterdam: tour da Bruxelles Recensito da Gianpiero, 09/08/2018

Bellissimi posti, le guide parlano troppo

I posti sono bellissimi, le guide parlano molto molto, lasciando poco tempo per passeggiare liberi, ridurrei drasticamente (per non dire eliminerei) il giro in chiesa che è noioso

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles Recensito da Anonimo, 12/09/2017