Bruxelles Accessibile in sedia a rotelle

Bruxelles Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

1. Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Choco-Story Brussels, e approfondisci le origini di questo bene prezioso e il processo di trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

2. Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

Visita la più grande collezione al mondo di opere di René Magritte. Usufruisci dell'accesso a più di 230 opere e archivi del famoso artista surrealista. Ammira i dipinti ad olio, gli schizzi e le sculture, così come i poster, le fotografie e i film realizzati da Magritte stesso. Dopo aver osservato questi capolavori, concediti una pausa rilassante presso il ristorante e caffetteria all'interno del museo. Fermati al negozio dove troverai una varietà di poster, cartoline, regali e libri.

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

3. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

4. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

L'esperienza inizia con un caldo benvenuto da parte delle guide e una deliziosa tazza di cioccolata calda. Ascolta una breve ma affascinante introduzione al mondo del cioccolato belga e scopri una serie di segreti sulla lavorazione dello stesso. Dopo l'introduzione, il vero divertimento inizia con una dimostrazione del temperaggio del cioccolato su un tavolo di marmo. Mettiti quindi alla prova e realizza dei dolcetti con l'aiuto di esperti cioccolatieri. Trascorri 1 ora a creare i tuoi personalizzati e gustosi mendiant, tartufi, lecca-lecca e altro ancora. Potrai inoltre lavorare con il cioccolato ruby, una fava di cacao scoperta di recente e naturale al 100% ma che da vita a delle incredibili delizie di colore rosa. Alla fine dell'esperienza, impacchetta i tuoi cioccolatini e portali a casa con te per condividerli con gli amici o per goderteli in autonomia.

Bruxelles: biglietto di ingresso a Mini-Europe

5. Bruxelles: biglietto di ingresso a Mini-Europe

Esplora Mini-Europe a Bruxelles, la più celebre attrazione in miniatura d'Europa, con questo biglietto di ingresso. Ammira le meraviglie d'Europa in miniatura insieme a bonsai, boschetti fioriti e alberi nani che abbelliscono i 350 monumenti. Ammira un Big Ben alto 4 metri, una Torre Eiffel alta 13 metri e tanto altro ancora con questo biglietto d'ingresso. Osserva l'eruzione del Vesuvio e il decollo del razzo Ariane. Distruggi una sezione del muro di Berlino, lancia un attacco di legionari o spaventa i vichinghi. Aziona le numerose animazioni interattive, dalla campane di Stoccolma ai mulini di Kinderdijk. Fai una passeggiata e scopri le ricchezze storiche, architettoniche e culturali d'Europa. Scopri un commento informativo sul catalogo per ogni tappa del tuo viaggio, dalle origini della democrazia allo spirito imprenditoriale, dall'eredità greca, romana o vichinga alle trasformazioni politiche del XXI secolo. Ammira le statue della Grand Place di Bruxelles, dipinte con vere foglie d'oro. Osserva un Big Ben alto 4 metri. Stupisciti davanti ad una Torre Eiffel alta 13 metri. Alla fine del parco, entra nello "Spirit of Europe", un grande spazio al coperto dove modelli in carne e ossa, giochi e quiz ti daranno la possibilità di testare, arricchire o perfezionare la conoscenza dei 27 Stati membri dell'Unione Europea e del Regno Unito. Passa una giornata divertente con gli amici e la famiglia nel miglior parco in miniatura d'Europa. 

Museo Autoworld: biglietto d'ingresso

6. Museo Autoworld: biglietto d'ingresso

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per l'Autoworld, il Museo Nazionale dell'Automobile situato nel cuore di Bruxelles, la capitale d'Europa. Il museo si trova all'interno di un edificio storico costruito nel 1880 per commemorare il 50° anniversario del Regno del Belgio. Dal 1902 al 1936 la struttura ha ospitato esposizioni di automobili e motociclette e, dal 1986, vanta una gran parte della rinomata collezione di Ghislain Mahy. La mostra permanente conta oltre 250 veicoli, che vanno dalle auto e i camion ai motocicli. Dai primi modelli del lontano passato fino alle auto contemporanee, lasciati guidare attraverso la favolosa storia delle automobili a partire dalla fine del XIX secolo. L'Autoworld è un museo in movimento, caratterizzato da esposizioni temporanee durante tutto l'anno che vertono su vari temi automobilistici. Ogni 2 anni, l'Autoworld organizza un'importante mostra riguardante un aspetto specifico del design delle prestazioni. Tra i temi passati spiccano Bugatti 100 Years, Belgian Racing Legends, Ferdinand Porsche, Heritage e più di recente, Italian Car Passion.

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

7. Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Goditi una panoramica di Bruxelles, con un tour attraverso le molteplici facce di questa affascinante città: medievale e barocca, industriale e borghese, e quella moderna. Questo tour ti permetterà di ammirare la città nella sua interezza. Scopri dalla guida informazioni interessanti sui musei, su quali sono i migliori bar e le birre locali della città e sui luoghi dove acquistare il cioccolato più buono a un prezzo ragionevole. Inoltre, la guida risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente a proposito di ristoranti, attrazioni, vita notturna, trasporti pubblici e altro ancora. Durante il tour a piedi della città, il percorso si dividerà in 2 aree differenti: la città alta e la città bassa. In questo modo, potrai comprendere meglio le origini e lo sviluppo storico di Bruxelles.  Durante il tour della città bassa, avrai l'opportunità di apprezzare molteplici siti d'interesse: la Grand Place, la statua di Everard 't Serclaes sulla Rue Charles Buls, il Manneken Pis e Rue des Grands Carmes, Rue du Marché au Charbon, la copertura della Senna, Rue des Riches Claires, Rue de la Grande Île e l'isola di Saint-Géry.  Esplora successivamente la città alta: noterai uno stile completamente diverso. Durante questa parte del tour, vedrai attrazioni come la Grand Place, antica sede del grande mercato, le Gallerie Reali Saint-Hubert e la Mort Subite. Osserva anche la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula (visita all'interno: vetrate, la Cappella del Santissimo Sacramento, il pulpito), il Parco Reale, il Palazzo Reale, la Piazza Reale, il Palazzo del Coudenberg e molti altri.

Bruxelles: biglietto di ingresso al museo Train World

8. Bruxelles: biglietto di ingresso al museo Train World

Approfitta del biglietto di ingresso per il Train World, uno dei musei più interessanti di Bruxelles. Ospitato all'interno dell'edificio dell'ex stazione ferroviaria di Schaerbeek, il museo è stato inaugurato nel settembre del 2015 e vanta più di 8.000 metri quadrati di area espositiva. Scarica gratuitamente l'app del Train World e usufruiscine per visitare al meglio il museo. Se lo desideri, puoi noleggiare le apposite audioguide o, a un costo aggiuntivo, prenotare una guida nella lingua da te scelta che ti accompagnerà nel corso della tua visita. Entra nel museo, esplora autonomamente le sue sale e non perderti i suoi pezzi forti, tra cui la locomotiva Pays de Waes (XIX secolo), ovvero la più antica locomotiva che è stata conservata sul continente europeo. Se hai bisogno di una pausa o vuoi pranzare prima o dopo la tua visita, recati presso il ristorante nonché birrificio presente all'interno del museo: goditi il caloroso benvenuto del personale di "RN Express" e rilassati in un ambiente unico. Il biglietto di ingresso consente l'accesso alle seguenti mostre temporanee: • Fino al 18 Aprile 2021: Choco Loco. Esplora il mondo gustoso del cioccolato nel cuore del Train World • Dal 7 maggio al 27 Giugno 2021: Peking to Hankow. Un'avventura belga in Cina • Dal 26 ottobre 2021 al 18 aprile 2022: Orient Express

Bruxelles: tour guidato di 3 ore dell'Art Nouveau

9. Bruxelles: tour guidato di 3 ore dell'Art Nouveau

Fai un tour guidato di 3 ore sull'architettura Art Nouveau e Victor Horta. Il tour è condotto da una guida locale di Bruxelles. Scopri i progetti Art Nouveau più belli e imponenti opere di architetti che seppero padroneggiare l'arte di combinare ferro, vetro, legno e pietra in un’infinita varietà di forme diverse. Il tour inizia nella Grand Place alle 10:00. Da qui prenderai il tram fino al quartiere Bailli, il famoso villaggio all'interno della città che vanta il maggior numero di edifici Art Nouveau di Bruxelles. Il programma termina di fronte al Museo Victor Horta. Itinerario dettagliato: Museo degli strumenti musicali Hotel Tassel, costruito da Victor Horta nel 1893-1894 Casa Van Rysselberghe, costruita da Ocatave Van Rysselberghe nel 1912 Hotel Otlet, eretto da Ocatave Van Rysselberghe e Henry van de Velde dal 1894-1898 Hotel Goblet d'Alviella, costruito da Ocatave Van Rysselberghe nel 1882 Hotel Ciamberlani, costruito da Paul Hankar nel 1897 La casa del pittore René Janssens, costruita da Paul Hankar nel 1898 Architetto Armand Van Waesberghe Casa Beukman, costruita da Albert Roosenboom nel 1900 La casa privata dell'architetto Paul Hankar Museo Horta

Bruxelles: biglietto d'ingresso per la Fin-de-Siècle e il Museo degli Antichi Maestri

10. Bruxelles: biglietto d'ingresso per la Fin-de-Siècle e il Museo degli Antichi Maestri

Scopri la storia di Bruxelles dal 1868 al 1914 attraverso la sua arte al Museo Fin-de-Siècle. Guarda come Bruxelles ha sviluppato una reputazione come hotspot culturale durante quel periodo. Goditi il Museo Fin-de-Siècle, situato nel cuore di Bruxelles, dedicato al 1900, quando Bruxelles era un crocevia artistico unico e la capitale dell'Art Nouveau. Il museo ospita dipinti, disegni, acquerelli, stampe, sculture, fotografie, film, modellini e oggetti d'arte decorativi. Esplora le opere delle principali scuole d'arte come Impressionismo, Simbolismo, Wagnerismo e Art Nouveau. Ammira le opere di famosi artisti belgi, tra cui James Ensor, Victor Horta e Henry Van de Velde. Scopri la collezione del museo di opere di artisti stranieri, come il grande Paul Gauguin, e resta sintonizzato per le prossime mostre speciali.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
38 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Bruxelles

Quali sono le migliori attrazioni di Bruxelles?

Bruxelles: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bruges

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.542 recensioni

L’esperienza inizia con una visita con audioguida al museo, perfetto per i più piccoli ma molto interessante per i più grandi. L’audioguida ti permette di essere indipendente al 100% e di seguire il percorso con i tuoi tempi. Gli allestimenti sono divertenti e sicuramente scenici. A fine percorso, c’è una sala dove si possono assaggiare cinque diversi tipi di cioccolato, seguita da una dimostrazione con un esperto che prepara le praline. Dura circa un quarto d’ora e al fine di questa segue un assaggio delle praline.

Piccolo museo di scoperta, sull'origine del cioccolato, molto ben spiegato, interattivo e originale. Scoperta molto bella delle slot machine per avere la tua piccola barretta di cioccolato

Abbiamo partecipato con 2 bambini di 6 e 8 anni e ci siamo divertiti tutti tantissimo! Bellissima esperienza!

È stato davvero un bellissimo viaggio nel mondo del cioccolato! Adatto sia per grandi che per piccini

Spettacolo, Trasporti pubblici eccezionali e città molto bella da visitare