Bruxelles Attività adatte alle famiglie

Bruxelles Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

1. Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

Scopri splendide viste panoramiche di Bruxelles ed esplora le mostre sul Belgio e sull'arte digitale grazie a questo biglietto d'ingresso per l'Atomium. Passeggia attraverso le opere di design del XX e XXI secolo con un biglietto per il Design Museum. Entra nell'iconico Atomium che simboleggia un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte. Entra in questa reliquia del passato, creata per l'Esposizione Universale del 1958. Ammira viste panoramiche a 360 gradi dei 19 comuni di Bruxelles. Passeggia attraverso l'esposizione permanente Atomium che ti narrerà la storia di questo padiglione. Visita due mostre temporanee, tra cui "ID#2021", uno spettacolo coinvolgente di suoni e luci, e "View from My Window" che racconta una storia di successo belga attraverso un display multimediale. Potrai acquistare specialità belghe o piatti stagionali presso il ristorante Atomium, che offre viste eccezionali da 95 metri di altezza. Visita il Design Museum di Bruxelles per scoprire il design belga e la sua storia. Fatti strada attraverso mostre permanenti e temporanee e guarda la collezione Plastics Design Cdi circa 2000 oggetti di plastica.

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

2. Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Choco-Story Brussels, e approfondisci le origini di questo bene prezioso e il processo di trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

3. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

L'esperienza inizia con un caldo benvenuto da parte delle guide e una deliziosa tazza di cioccolata calda. Ascolta una breve ma affascinante introduzione al mondo del cioccolato belga e scopri una serie di segreti sulla lavorazione dello stesso. Dopo l'introduzione, il vero divertimento inizia con una dimostrazione del temperaggio del cioccolato su un tavolo di marmo. Mettiti quindi alla prova e realizza dei dolcetti con l'aiuto di esperti cioccolatieri. Trascorri 1 ora a creare i tuoi personalizzati e gustosi mendiant, tartufi, lecca-lecca e altro ancora. Potrai inoltre lavorare con il cioccolato ruby, una fava di cacao scoperta di recente e naturale al 100% ma che da vita a delle incredibili delizie di colore rosa. Alla fine dell'esperienza, impacchetta i tuoi cioccolatini e portali a casa con te per condividerli con gli amici o per goderteli in autonomia.

Bruxelles: biglietto di ingresso a Mini-Europe

4. Bruxelles: biglietto di ingresso a Mini-Europe

Esplora Mini-Europe a Bruxelles, la più celebre attrazione in miniatura d'Europa, con questo biglietto di ingresso. Ammira le meraviglie d'Europa in miniatura insieme a bonsai, boschetti fioriti e alberi nani che abbelliscono i 350 monumenti. Ammira un Big Ben alto 4 metri, una Torre Eiffel alta 13 metri e tanto altro ancora con questo biglietto d'ingresso. Osserva l'eruzione del Vesuvio e il decollo del razzo Ariane. Distruggi una sezione del muro di Berlino, lancia un attacco di legionari o spaventa i vichinghi. Aziona le numerose animazioni interattive, dalla campane di Stoccolma ai mulini di Kinderdijk. Fai una passeggiata e scopri le ricchezze storiche, architettoniche e culturali d'Europa. Scopri un commento informativo sul catalogo per ogni tappa del tuo viaggio, dalle origini della democrazia allo spirito imprenditoriale, dall'eredità greca, romana o vichinga alle trasformazioni politiche del XXI secolo. Ammira le statue della Grand Place di Bruxelles, dipinte con vere foglie d'oro. Osserva un Big Ben alto 4 metri. Stupisciti davanti ad una Torre Eiffel alta 13 metri. Alla fine del parco, entra nello "Spirit of Europe", un grande spazio al coperto dove modelli in carne e ossa, giochi e quiz ti daranno la possibilità di testare, arricchire o perfezionare la conoscenza dei 27 Stati membri dell'Unione Europea e del Regno Unito. Passa una giornata divertente con gli amici e la famiglia nel miglior parco in miniatura d'Europa. 

Bruxelles: Waffle Making Workshop

5. Bruxelles: Waffle Making Workshop

Scopri l'arte del waffle belga in un laboratorio di produzione di waffle di 1,5 ore nel centro di Bruxelles. Prepara l'impasto per waffle, infornalo e poi decora i waffle con panna, cioccolato e frutta di stagione. Non hai bisogno di alcuna esperienza di cucina precedente per partecipare al seminario, e anche i bambini sono i benvenuti. Dopo una breve introduzione, segui la ricetta, divisa in squadre. Tutto ciò di cui hai bisogno è fornito: ingredienti, ricette da portare a casa, stoviglie, assistenza e dimostrazioni. Sentiti libero di fare combinazioni pazze topping; panna, cioccolato, miele, frutta: a te la scelta. Scatta foto delle tue creazioni, poi goditele con un drink in omaggio.

Bruxelles: biglietto di ingresso al museo Train World

6. Bruxelles: biglietto di ingresso al museo Train World

Approfitta del biglietto di ingresso per il Train World, uno dei musei più interessanti di Bruxelles. Ospitato all'interno dell'edificio dell'ex stazione ferroviaria di Schaerbeek, il museo è stato inaugurato nel settembre del 2015 e vanta più di 8.000 metri quadrati di area espositiva. Scarica gratuitamente l'app del Train World e usufruiscine per visitare al meglio il museo. Se lo desideri, puoi noleggiare le apposite audioguide o, a un costo aggiuntivo, prenotare una guida nella lingua da te scelta che ti accompagnerà nel corso della tua visita. Entra nel museo, esplora autonomamente le sue sale e non perderti i suoi pezzi forti, tra cui la locomotiva Pays de Waes (XIX secolo), ovvero la più antica locomotiva che è stata conservata sul continente europeo. Se hai bisogno di una pausa o vuoi pranzare prima o dopo la tua visita, recati presso il ristorante nonché birrificio presente all'interno del museo: goditi il caloroso benvenuto del personale di "RN Express" e rilassati in un ambiente unico. Il biglietto di ingresso consente l'accesso alle seguenti mostre temporanee: • Fino al 18 Aprile 2021: Choco Loco. Esplora il mondo gustoso del cioccolato nel cuore del Train World • Dal 7 maggio al 27 Giugno 2021: Peking to Hankow. Un'avventura belga in Cina • Dal 26 ottobre 2021 al 18 aprile 2022: Orient Express

Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour a piedi guidato

7. Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour a piedi guidato

Partecipa a questo tour guidato a piedi e appaga la tua voglia di dolci assaggiando i cioccolatini belgi come mai prima d'ora. Cammina lungo le vie della capitale del cioccolato e visita le migliori cioccolaterie in compagnia di una guida locale. Ammira le attrazioni principali di Bruxelles lungo il tragitto e scopri di più sulla storia della città. Il tour a piedi ti condurrà nella storica Grand Place, da alcuni considerata la piazza più bella al mondo. Osserva il Manneken Pis, passa accanto ai negozi d'antiquariato del Sablon e raggiungi la cioccolateria più antica della città. Approfitta di campioni gratuiti e apprezza la bontà del cioccolato. Impara a produrre i veri cioccolatini belgi grazie a un interessante e divertente laboratorio. Dato che vengono riempiti con crema o liquori, devono essere mangiati appena fatti: come puoi resistere a una tentazione così piacevole? Questo delizioso tour a piedi è l'unico che ti permetterà di scoprire uno dei lati più autentici di Bruxelles.

Tervuren: biglietto d'ingresso all'AfricaMuseum

8. Tervuren: biglietto d'ingresso all'AfricaMuseum

Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da Bruxelles, AfricaMuseum racconta la storia della storia umana e naturale con una collezione di manufatti dell'era coloniale nell'Africa centrale. Fino al 5 marzo 2023, scopri la mostra temporanea "EUROPA, Oxalá" che mostra il lavoro di ventuno artisti e intellettuali europei le cui origini familiari risiedono nelle ex colonie in Africa. Questi artisti, nati e cresciuti in un contesto postcoloniale, presentano qui una riflessione sulla loro eredità, i loro ricordi e la loro identità. Con l'obiettivo di inquadrare oggettivamente l'arte e gli oggetti culturali acquisiti durante il dominio belga in Ruanda e Congo, il museo è stato sottoposto a ampi lavori di ristrutturazione ed è ora aperto al pubblico. I temi della storia coloniale, dello sviluppo sostenibile e della biodiversità sono ora affrontati frontalmente dopo la riprogettazione del museo. È stata inoltre aggiunta una collezione curata di arte contemporanea per dipingere un quadro più completo dell'Africa centrale, passato e presente. Il tuo biglietto d'ingresso ti darà accesso per passeggiare nei giardini francesi, sfogliare collezioni di manufatti che riportano in vita il passato nel rimodellato e vedere l'arte africana contemporanea.

Bruxelles: City Highlights Exploration Game

9. Bruxelles: City Highlights Exploration Game

Esplora Bruxelles e guarda le sue principali attrazioni in questo gioco di esplorazione. Risolvi le sfide sul tuo telefono e fatti guidare in luoghi famosi come il Parlamento europeo, la Royal Gallery e altro ancora. Raggiungi il Parc du Cinquantenaire e inizia il gioco alle statue al centro . Assumerai il ruolo di un marinaio olandese che si è ritrovato a Bruxelles dopo aver seguito una mappa. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni sul telefono ti porteranno alla posizione successiva e al puzzle. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti nell'ultima tappa del gioco, Grand Palace .

Bruxelles: biglietto d'ingresso al LEGO Discovery Centre

10. Bruxelles: biglietto d'ingresso al LEGO Discovery Centre

Consenti ai tuoi bambini di vivere le loro fantasie più folli con una visita al LEGO Discovery Centre interattivo di Bruxelles. Esplora più di 3.000 m2 di giochi e 12 zone di attività, in un luogo immersivo unico dedicato ai bambini tra i 2 e i 10 anni, così come alle loro famiglie. Costruisci la tua minifigure e inizia la tua avventura con loro. Lasciati stupire dal MINI WORLD creato con i mattoncini, gioca con oltre 2 milioni di mattoncini LEGO, partecipa a un laboratorio creativo condotto da Master Model Builders, fai un giro in treno attraverso il mondo LEGO e guarda gli esclusivi film LEGO nel cinema 4D. Fai una pausa al LEGO Café e gusta cibo e bevande per ricaricare le batterie. Fermati al LEGO Shop mentre esci e trova alcuni fantastici oggetti per continuare la tua avventura LEGO a casa.

  • Biglietti di ingresso
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bruxelles

Quali sono le migliori attrazioni di Bruxelles?

Bruxelles: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bruges

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

L’esperienza inizia con una visita con audioguida al museo, perfetto per i più piccoli ma molto interessante per i più grandi. L’audioguida ti permette di essere indipendente al 100% e di seguire il percorso con i tuoi tempi. Gli allestimenti sono divertenti e sicuramente scenici. A fine percorso, c’è una sala dove si possono assaggiare cinque diversi tipi di cioccolato, seguita da una dimostrazione con un esperto che prepara le praline. Dura circa un quarto d’ora e al fine di questa segue un assaggio delle praline.

Esperienza piacevole e straordinaria, non troppo impegnata quando visitiamo, quindi ci siamo presi il nostro tempo. Siamo saliti due volte con la scala mobile, è a 2 minuti di salita, ma quando siamo arrivati siamo stati accolti da diverse luci danzanti. L'audio è molto buono, è come un surround a 12 dimensioni. C'è anche un negozio se vuoi comprare souvenir...

Piccolo museo di scoperta, sull'origine del cioccolato, molto ben spiegato, interattivo e originale. Scoperta molto bella delle slot machine per avere la tua piccola barretta di cioccolato

Abbiamo partecipato con 2 bambini di 6 e 8 anni e ci siamo divertiti tutti tantissimo! Bellissima esperienza!

È stato davvero un bellissimo viaggio nel mondo del cioccolato! Adatto sia per grandi che per piccini