Bruxelles
Attività per i giorni di pioggia

Attività per i giorni di pioggia
76 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Attrazioni imperdibili

Bruxelles

Bruxelles

Bruxelles Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

Ammira gli splendidi panorami di Bruxelles ed esplora le mostre sul Belgio e sull'arte digitale, grazie a questo biglietto d'ingresso per l'Atomium. Passeggia attraverso le opere di design del XX e XXI secolo, grazie a un biglietto per il Design Museum. Accedi all'iconico Atomium che simboleggia un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte. Immergiti in questa reliquia del passato, realizzata per l'Esposizione Universale del 1958. Ammira i panorami a 360 gradi dei 19 comuni di Bruxelles. Attraversa la mostra permanente dell'Atomium, che racconta la storia di questo padiglione, e scopri la nuova installazione permanente denominata CENTRALE. La sfera centrale dell'Atomium è il punto della costruzione in cui tutte le forze si uniscono. L'arte dei Sistemi Visivi contiene anelli di luce che sapranno sicuramente ispirarti. Visita anche le due mostre temporanee, tra cui RESTART, uno spettacolo coinvolgente di suoni e luci, e 'I have saw the Future', che mostra le fotografie dellle fiere mondiali che hanno lasciato il segno sia in Nord America che in Europa. Potrai acquistare specialità belghe o piatti stagionali presso il ristorante Atomium, che offre viste eccezionali da 95 metri di altezza. Visita il Design Museum di Bruxelles per scoprire il design belga e la sua storia. Esplora mostre permanenti e temporanee e ammira la collezione Plastics Design Cdi circa 2000 oggetti di plastica.

Da Bruxelles: Tour di un giorno a Gand e Bruges

Da Bruxelles: Tour di un giorno a Gand e Bruges

Scopri due delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la guida in un viaggio indietro nel tempo. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Attraversa entrambe le città e osserva alcune delle loro attrazioni più famose, tra cui la cattedrale di San Bavone a Gand, il centro storico di Bruges e il Minnewater (lago dell'amore). Lasciati incantare dall'architettura medievale di Gand e dalla sua vivace atmosfera: visita la cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammira il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo lago dell'amore e l'antico Beguinage. Esplora a piedi la città e le sue strade acciottolate in compagnia della guida e, se lo desideri, concediti un piacevole giro in barca lungo gli stretti canali.

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Choco-Story Brussels, e approfondisci le origini di questo bene prezioso e il processo di trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Incontra la tua guida nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri verso Bruges in autobus. All'arrivo, scopri il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché l'intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira attrazioni come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e il complesso Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare le religiose laiche. Vai a Piazza Walplein, dove gli alberi ombrosi e i caffè sono un luogo perfetto per rilassarsi. Visita Stoofstraat, dove si trovava l'ex quartiere a luci rosse della città, e ammira i monumenti medievali come l'Old St. John's Hospital dell'XI secolo. Guarda la seconda torre in mattoni più alta del mondo nella Chiesa di Nostra Signora e ammira altri monumenti storici come il Palazzo Gruuthuse o il Canale Dijver. Vai in uno dei luoghi più fotografati della città, Rozenhoedkaai, e ammira il Belfry nella Piazza del Castello. Visita la Piazza del Mercato (Grote Markt) per vedere il Campanile (Belfort). Poi, un'ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e la possibilità di assaggiare alcuni dei deliziosi cioccolatini della città. Successivamente, raggiungi Gand, dove gli abitanti sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V. Fai una visita guidata agli edifici storici della città, come il Castello di Gerald il Diavolo e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira il Belfort (Campanile) e il particolare Municipio in stile gotico e rinascimentale. Ammira uno dei monumenti più antichi della città, la Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Corporazione dei Muratori. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri luoghi di interesse come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, la Grande Sala dei Macellai, il Vecchio Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì. Goditi un po' di tempo libero in questa città magica prima di tornare a Bruxelles. La nostra avventura è finita! Non aspettare e goditi questa giornata con noi!

Bruxelles: tour in autobus Hop-on Hop-off

Bruxelles: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri le gemme nascoste della città con un biglietto dell'autobus Hop-on Hop-off. Goditi la libertà di esplorare a tuo piacimento, saltando alle fermate che più ti interessano. Scopri i luoghi più emblematici della città - e forse anche qualche tesoro fuori dai sentieri battuti - con l'unico percorso rosso. Sali sul percorso rosso e ammira le attrazioni più importanti, come il Palazzo delle Belle Arti, il quartiere Sablons e il Parlamento Europeo. Guarda i musei come il Museo del Mondo del Treno, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo Horta e i Musei Reali delle Belle Arti del Belgio. Fermati a Place Royale e goditi una vista mozzafiato. Ammira la Cattedrale di Saints-Michel-et-Gudule, i Giardini Botanici e molto altro. Scopri il lato autentico della città e visita il quartiere di Marolles. Questa zona vivace offre un mix di vecchio e nuovo, cucina tradizionale, negozi vintage e un'atmosfera festosa. Dal 18 marzo, ti proponiamo un'unica linea rossa che ti permetterà di scoprire altre attrazioni come la Basilica del Sacro Cuore, Koekelberg, Trainworld o il Manneken-pis.

Bruxelles: biglietto di ingresso a Mini-Europe

Bruxelles: biglietto di ingresso a Mini-Europe

Esplora Mini-Europe a Bruxelles, la più celebre attrazione in miniatura d'Europa, con questo biglietto di ingresso. Ammira le meraviglie d'Europa in miniatura insieme a bonsai, boschetti fioriti e alberi nani che abbelliscono i 350 monumenti. Ammira un Big Ben alto 4 metri, una Torre Eiffel alta 13 metri e tanto altro ancora con questo biglietto d'ingresso. Osserva l'eruzione del Vesuvio e il decollo del razzo Ariane. Distruggi una sezione del muro di Berlino, lancia un attacco di legionari o spaventa i vichinghi. Aziona le numerose animazioni interattive, dalla campane di Stoccolma ai mulini di Kinderdijk. Fai una passeggiata e scopri le ricchezze storiche, architettoniche e culturali d'Europa. Scopri un commento informativo sul catalogo per ogni tappa del tuo viaggio, dalle origini della democrazia allo spirito imprenditoriale, dall'eredità greca, romana o vichinga alle trasformazioni politiche del XXI secolo. Ammira le statue della Grand Place di Bruxelles, dipinte con vere foglie d'oro. Osserva un Big Ben alto 4 metri. Stupisciti davanti ad una Torre Eiffel alta 13 metri. Alla fine del parco, entra nello "Spirit of Europe", un grande spazio al coperto dove modelli in carne e ossa, giochi e quiz ti daranno la possibilità di testare, arricchire o perfezionare la conoscenza dei 27 Stati membri dell'Unione Europea e del Regno Unito. Passa una giornata divertente con gli amici e la famiglia nel miglior parco in miniatura d'Europa. 

Bruxelles: Laboratorio di cioccolateria belga con degustazione

Bruxelles: Laboratorio di cioccolateria belga con degustazione

Immersione nel mondo del cioccolato durante questo laboratorio di cioccolato presso i cioccolatieri belgi di Bruxelles. Rimboccati le maniche e segui un cioccolatiere per creare la tua tavoletta di cioccolato, tartufi e altro ancora. Goditi una cioccolata calda o un bicchiere di limonata mentre lavori. Inizia l'attività con un caloroso benvenuto da parte di Elisabetta o Patricia, il tuo istruttore cioccolatiere per la giornata. Scopri il mondo del cioccolato belga e porta a casa una serie di segreti della cioccolateria. Fai la tua tavoletta di cioccolato personalizzata e dei gustosi mendicanti e tartufi utilizzando il cioccolato originale di Haiti. Durante la creazione, sentirai parlare del cioccolato rubino, una fava di cacao scoperta di recente che è naturale al 100% e che crea delizie al cioccolato rosa. Assaggia una vera fava di cacao e un delizioso liquore di cacao. Mentre lavori, prova i 3 cioccolatini di origine diversa: Filippine (Mana), Congo (Ituri) e l'illustre cioccolato rubino. Durante l'attività, gusta una deliziosa tazza di cioccolata calda nei giorni freddi o un bicchiere di acqua fresca nei giorni caldi. Prima di partire, ricevi degli opuscoli che descrivono i dettagli della produzione del cacao e usufruisci di uno sconto del 20% nel negozio. Alla fine dell'esperienza, impacchetta i tuoi cioccolatini e portali a casa con te per condividerli con amici e familiari (oppure tienili tutti per te). Questo è un laboratorio divertente per conoscere il cacao e il cioccolato belga. Non si tratta di un corso per preparare il cioccolato dalla fava alla tavoletta. Non puoi diventare un cioccolatiere in 1,5 ore... Per fare il cioccolato dalle fave ci vogliono almeno 2 giorni, da nessuna parte imparerai a fare alcuni cioccolatini dalle fave in poche ore.

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Goditi una panoramica di Bruxelles, con un tour attraverso le molteplici facce di questa affascinante città: medievale e barocca, industriale e borghese, e quella moderna. Questo tour ti permetterà di ammirare la città nella sua interezza. Scopri dalla guida informazioni interessanti sui musei, su quali sono i migliori bar e le birre locali della città e sui luoghi dove acquistare il cioccolato più buono a un prezzo ragionevole. Inoltre, la guida risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente a proposito di ristoranti, attrazioni, vita notturna, trasporti pubblici e altro ancora. Durante il tour a piedi della città, il percorso si dividerà in 2 aree differenti: la città alta e la città bassa. In questo modo, potrai comprendere meglio le origini e lo sviluppo storico di Bruxelles.  Durante il tour della città bassa, avrai l'opportunità di apprezzare molteplici siti d'interesse: la Grand Place, la statua di Everard 't Serclaes sulla Rue Charles Buls, il Manneken Pis e Rue des Grands Carmes, Rue du Marché au Charbon, la copertura della Senna, Rue des Riches Claires, Rue de la Grande Île e l'isola di Saint-Géry.  Esplora successivamente la città alta: noterai uno stile completamente diverso. Durante questa parte del tour, vedrai attrazioni come la Grand Place, antica sede del grande mercato, le Gallerie Reali Saint-Hubert e la Mort Subite. Osserva anche la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula (visita all'interno: vetrate, la Cappella del Santissimo Sacramento, il pulpito), il Parco Reale, il Palazzo Reale, la Piazza Reale, il Palazzo del Coudenberg e molti altri.

Bruxelles: tour dei pub e vita notturna

Bruxelles: tour dei pub e vita notturna

Scopri la variegata e vivace vita notturna di Bruxelles con una guida divertente e amichevole: assaggia birre rinfrescanti e ottimi cocktail a prezzi scontati. Festeggia tutta la notte e fai amicizia con persone da tutto il mondo, mentre passi da un locale all'altro per 3 ore. Ottieni un braccialetto all'inizio della serata con cui potrai ottenere drink scontati, un drink di benvenuto in ogni locale (birra o shot a seconda del locale) e sconti speciali sui drink. Durante la notte passerai dai locali più tranquilli a quelli più affollati, dove ogni sera si esibiscono dei DJ. L'ultimo locale chiude alle 5 del mattino.

Bruxelles: tour del Museo del cioccolato con laboratorio

Bruxelles: tour del Museo del cioccolato con laboratorio

Partecipa ad un tour di 2 ore e 30 minuti e impara a creare i tuoi cioccolatini con l'aiuto di un cioccolatiere professionista. Crea cioccolatini mendiant, barrette di cioccolato personalizzate e lecca lecca da portare a casa con te. In seguito, visita il museo Choco-Story Brussels. Esplora il museo con un'audioguida e scopri la storia del cacao e del cioccolato in modo interattivo e divertente. Goditi le degustazioni di cioccolato e assisti a una dimostrazione sulle famose praline artigianali belghe.

Attività per i giorni di pioggia a Bruxelles: domande frequenti

Attività per i giorni di pioggia: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Le migliori attrazioni a Bruxelles

Cose da fare a Bruxelles

Belgio: altre città

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(72 recensioni)

Pablo come guida merita un premio! È così ben informato, così appassionato, così divertente! Spiega la storia in un modo emozionante e intrigante e anche se probabilmente sta dicendo tutto per la millesima volta nella sua carriera, sembra che sia la prima volta con tutto l'entusiasmo che mostra per la storia del Belgio! Ottimo rapporto qualità prezzo e ben pianificato, lo consiglio al 100%!

Purtroppo da italiani non abbiamo capito nulla delle spiegazioni in spagnolo Un vero peccato che non ci sia un tour in italiano ad un prezzo accessibile

Guida super simpatica, Gand e Bruges due città bellissime consiglio vivamente questa esperienza

Ci vorrebbe almeno l audioguida in italiano. pablo molto disponibile e bravissimo ragazzo

Bella escursione, tutto ha funzionato bene, siamo rimaste contente