Bruxelles
Bar e vita notturna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bruxelles Bar e vita notturna: le attività più consigliate

Pub Crawl di Bruxelles

1. Pub Crawl di Bruxelles

Scopri la variegata e vivace vita notturna di Bruxelles con una guida divertente e amichevole e assaggia alcune birre rinfrescanti e ottimi cocktail a prezzi scontati. Evita i soliti bar turistici e fai nuove amicizie da tutto il mondo mentre strisci da un luogo all'altro per 3 ore. Ottieni un braccialetto all'inizio della serata che ti offre bevande scontate, incluse birre da € 1 nei pub locali. Goditi una birra di benvenuto per iniziare la serata e poi dirigiti verso 4 dei migliori bar e club della città. Balla tutta la notte nell'ultimo club, dove il DJ suona i migliori brani ogni sera. Approfitta dell'ingresso gratuito, dell'happy hour che dura tutta la notte e dell'orario di chiusura posticipato alle 6:00.

Degustazione e corso di birra belga

2. Degustazione e corso di birra belga

Assaggiate alcune delle più belle e alcuni dei più insoliti birre belghe in questa interattivo laboratorio di 60 minuti, tenutasi a Bruxelles. Farai nuove amicizie, come si impara come si degusta la birra correttamente. Durante il corso avrete la possibilità di assaggiare almeno 5 diverse birre belghe. Il workshop coprirà tutti gli argomenti di base legati alla produzione di birra, dai processi di produzione di birra alla storia della produzione della birra e dei fattori che distinguono i diversi stili di birra. Dopo il workshop di degustazione della birra, è possibile partecipare a un famoso pub crawl Bruxelles ed esplorare la vita notturna di Bruxelles, ad un prezzo scontato.

Bruxelles: tour di degustazione della birra belga

3. Bruxelles: tour di degustazione della birra belga

Scopri la storia della birra migliore del mondo con un tour di degustazione giro nel centro storico di Bruxelles. Sperimenta sulla tua pelle il motivo per cui l'UNESCO ha inserito la birra belga nel suo patrimonio culturale nel 2016, mentre assaggi una selezione di 6 birre. Passeggia lungo gli atmosferici vicoli per trovare locali caratteristici come L’Imaige Nostre-Dame, considerato antico quasi quanto la città stessa. Ascolta la storia di diverse birre, tra cui quella famosa preparata nei monasteri trappisti, e scopri i segreti della loro preparazione. Unisciti agli abitanti del posto in luoghi popolari, come il A La Mort Subite a gestione familiare e la birreria tradizionale A la Bécasse. Ammira la vasta selezione di birre in offerta al Delirium Cafe e gusta un drink all'interno dell'iconico bar Le Cirio e alla brasserie Grand-Place.   

Bruxelles: gioco di fuga in città all'aperto con bevande

4. Bruxelles: gioco di fuga in città all'aperto con bevande

Volete sapere cosa è successo ieri sera a Bruxelles? Il gioco inizia nel bel mezzo della città, nel seminterrato di un vecchio bar. Incontra il tuo maestro di gioco, prendi l'attrezzatura e scarica l'app che ti aiuterà nella tua ricerca. Con i tuoi amici/colleghi e un buon senso di avventura, cammina per circa 3 km, scopri Bruxelles e fermati in alcuni bar per un rinfresco. Risolvi enigmi, sblocca bevande gratuite e continua la caccia. Il gioco dura circa 2h e 30 minuti.

Città Vecchia di Bruxelles: Capitale del gioco di esplorazione della città della birra

5. Città Vecchia di Bruxelles: Capitale del gioco di esplorazione della città della birra

Fatti guidare in un emozionante tour autoguidato nel centro storico di Bruxelles, dove interpreti il ruolo di un birraio alla ricerca della migliore ricetta di birra della città. Ammira i locali più famosi di Bruxelles e scopri la ricca cultura della birra in Belgio. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti porteranno in affascinanti luoghi e attrazioni per bere intorno alla Città Vecchia. Sblocca storie segrete dei luoghi che visiti durante il tuo viaggio a tema birra. Ammira la Fontana della Borsa, il Museo dei Birrifici Belgi, il Carillon del Mont des Arts, la Statua di Pietro il Grande e molti altri. Scopri la piazza più bella del Belgio: la magnifica Grand Place. Esplora i bar preferiti del pittore surrealista belga René Magritte e del poeta francese Charles Baudelaire.   Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1 ora e mezza, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Bruxelles: scopri le birrerie belghe con un locale

6. Bruxelles: scopri le birrerie belghe con un locale

Inizia la giornata incontrando la guida e il gruppo nel punto di incontro designato. Dopo un breve incontro e un saluto con la tua guida amichevole, partirai per la prima tappa della giornata. Inizia l'eccitazione con un viaggio in uno dei negozi di cioccolato più famosi della città. Grazie a questo formule da asporto, scoprirai una paletta di aromi e sapori in combinazione con una birra di alta qualità. Prima che la degustazione possa iniziare, esplorerai alcune delle birre preferite dei tuoi compagni di gruppo grazie ad alcune finestre di birra sulla strada per la tua prima fermata. Scopri alcune delle orgogliose tradizioni della birra belga e scopri alcuni dei segreti dietro la sua vasta gamma di deliziose birre. Fai la tua prima fermata in uno dei bar più famosi della città e assapora la tua prima birra. Scambia pensieri sul sapore e sulle note e immergiti nello spirito conviviale mentre chiacchieri con la guida e il gruppo. Le birre trappiste o Lambic possono essere incredibilmente sorprendenti se abbinate ad alcune prelibatezze al cioccolato o ad altre prelibatezze locali per godersi l'esperienza della birra e del cibo belga. Da qui, passa ad altri vivaci ritrovi di birra, tra cui alcune gemme nascoste amate e conosciute solo dalla gente del posto. Sarai portato in luoghi che vanno dal più alla moda al più medievale, al fine di soddisfare ogni fascia d'età del tour. Nel corso del tour, assaggia una selezione di marchi più grandi e birre artigianali, assaggiando un mix coraggioso da birre maltate, luppolate, fruttate, rossastre ed erbacee a varietà acide e triple. Esplora il birrificio più giovane o più antico della città dove puoi assaggiare birre artigianali come Lambic o stili più giovani come il vino d'orzo. Tra tutti i bollitori della birra, scoprirai come malto e luppolo si fanno strada nel bollitore, seguiti dalle storie della sala di fermentazione, dove avviene tutta la magia. Mentre ti avvicini alla fine del tour, ti avventurerai nell'ultima posizione della birra per la giornata per provare una birra fresca davvero unica. Sarai anche intrattenuto con storie della regina e del re della birra. Il tour si concluderà nel centro di Bruxelles, dove la tua guida dirà addio.

Bruxelles: tour privato di birre, bar e musica dal vivo di notte

7. Bruxelles: tour privato di birre, bar e musica dal vivo di notte

Unisciti a una guida locale amichevole per un'autentica esperienza di Bruxelles dopo il tramonto. Esplora il quartiere ultra trendy di Quai aux Briques, fermandoti in alcuni dei migliori birrifici e bar della città lungo la strada. Goditi una serata fuori come preferisci, che si tratti di ascoltare musica dal vivo, assaggiare la birra in un birrificio o sorseggiare vino in un bar sul tetto. Essere in coppia con guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida al Quai aux Briques, un popolare centro di rilassata vita notturna che si estende lungo una piscina rettangolare. Lì puoi ascoltare musica dal vivo e goderti un drink e ballare al Madame Moustache. In alternativa, visita Au Bassin, un birrificio alla moda dove puoi gustare birre locali (il Belgio ha oltre 1.100 birre originali) in un vecchio magazzino portuale. Passeggia per la vibrante città di notte, sbirciando nei luoghi affollati amati dalla gente del posto mentre ti dirigi verso la Grand Place nel centro della città. Una volta lì, ammira le attrazioni come la Casa del Re e le lussuose sedi delle corporazioni. Dirigiti verso un pub tipico come Poechenellekelder - dove puoi sorseggiare uno freddo con alcuni snack tradizionali da bar, o visita L'Archiduc - un cocktail bar in stile Art Déco di 80 anni con la sua galleria d'arte. Se hai ancora tempo da ammazzare, termina la serata in uno dei rilassanti bar panoramici di Bruxelles, con il Play Label Rooftop altamente raccomandato.

Bar e vita notturna a Bruxelles: domande frequenti

Bar e vita notturna: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Bar e vita notturna a Bruxelles: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 108 recensioni

Ottima esperienza

Ottima esperienza, la guida è stata fantastica, inoltre ci siamo imbattuti in un buon gruppo!