Bruxelles
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bruxelles Belvedere: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso all'Atomium con omaggio al Museo ADAM

1. Bruxelles: ingresso all'Atomium con omaggio al Museo ADAM

L'Atomium è un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte, che rappresenta il potere dell'energia nucleare, un'energia che nel 1958 si intendeva utilizzare per scopi pacifici. Oggi, il monumento porta avanti il dibattito del 1958: che tipo di futuro vogliamo per il domani? L'Atomium non sarebbe dovuto sopravvivere dopo l'Esposizione Universale del 1958, ma la sua popolarità lo ha reso un sito d'interesse fondamentale prima a Bruxelles e in seguito anche a livello internazionale. L'Atomium è divenuto uno dei simboli di Bruxelles e sin dalla sua ristrutturazione nel 2006, viene considerato il più belga di tutti i monumenti del paese. Il panorama da solo vale un viaggio fino all'Atomium. Grazie alla sua posizione su un altopiano naturale sopraelevato nella periferia della città, l'Atomium ti regalerà l'unica vista panoramica a 360 gradi disponibile nelle 19 municipalità di Bruxelles. Temi come la scienza, il progresso e il futuro, importanti oggi come mezzo secolo fa, sono trattati da numerose esposizioni temporanee organizzate durante l'anno. L'esposizione permanente Atomium, invece, ti narrerà la storia di questo padiglione. Il ristorante dell'Atomium, situato nella sfera più alta del monumento a 95 metri di altezza, ti offrirà un'esperienza straordinaria. Che tu scelga specialità belghe o ricette stagionali, scoprirai come Alexandre Masson riesce a rivisitare le tradizioni culinarie.

Bruxelles: tour di degustazione di birra con 8 birre e snack

2. Bruxelles: tour di degustazione di birra con 8 birre e snack

Assapora le varietà e il sapore unico delle famose birre belga con questo tour di degustazione a Bruxelles. Esplora la patria di alcune delle birre premium più pregiate al mondo mentre assaggi Gueuze, Chimay e le birre trappiste super forti. Con la guida di un esperto in materia scopri la vivace storia della produzione della birra e i misteri degli ingredienti segreti utilizzati per produrre un gusto e una consistenza unici, e insieme alla guida impara come gustare davvero una birra belga, proprio come uno del posto. Prova un bicchiere di otto birre come Gueuze, Chimay Triple, Adelardus Brune e Malheur Blonde nei bar che sono i punti di riferimento del posto. Immergiti nell'atmosfera mentre sorseggi la tua birra fredda. Fai delle deviazioni turistiche verso alcuni dei punti di riferimento della città, come il mercato del pesce di Santa Caterina, l'Ilot Sacre e il Royal Puppet Theatre. Una giornata da non perdere se sei un amante della birra.

Bruges: tour di 1 giorno in treno da Bruxelles

3. Bruges: tour di 1 giorno in treno da Bruxelles

Viaggia in treno alla volta della città medievale di Bruges e al tuo arrivo goditi un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua inglese. Ammira il Minnewater che rifornisce di acqua i canali e ammira lo storico convento femminile del Beguinage. Visita l'unico birrificio operativo della città al De Halve Maan e approfittane per ammirare l'interno del museo Hans Memling, nell'Ospedale di San Giovanni del XII secolo. Scopri una delle torri di mattoni più alte al mondo alla Chiesa di Nostra Signora, il cui transetto ospita la statua della Madonna col Bambino di Michelangelo. Immergiti nella vita quotidiana nello storico Vis Markt (Mercato del Pesce) e ammira gli splendidi palazzi municipali in Piazza dei Conciatori. Visita il Groeningemuseum e scopri uno degli edifici gotici del Belgio più famosi nella Markt (Piazza del Mercato). Goditi 3 ore di tempo libero per esplorare Bruges in autonomia. Approfitta di una crociera sui canali opzionale e ammira la città da una prospettiva diversa prima di tornare a Bruxelles.

Da Bruxelles: tour privato di Bruges, Gand e Fiandre

4. Da Bruxelles: tour privato di Bruges, Gand e Fiandre

Da Bruxelles, goditi un tour privato di un giorno di Bruges, Gand e Fiandre con un autista professionista e una guida turistica. Immergiti nella splendida architettura e nella storia. Questo tour è personalizzabile, ma un programma generale è il seguente. Essere guidato a Bruges, un patrimonio mondiale dell'UNESCO e la famosa "Venezia del Nord". Ammira i canali e gli splendidi edifici gotici. Ascolta la tua guida mentre spiegano la storia dei siti più interessanti del centro città. Scopri la Basilica del Sacro Sangue di Gesù, la torre di Belfrey e il lago Minnewater. Ammirate la Chiesa di Nostra Signora, visitate l'ospedale di Saint John con il suo bellissimo museo Memling e / o il museo Groeninge. Rilassati durante il tempo libero per il pranzo, prima di continuare a Gand. Ammirate la meravigliosa pala d'altare nella sua cattedrale. Goditi i canali e le case delle corporazioni nel centro della città, prima di intraprendere un viaggio in barca opzionale. Da non perdere il bellissimo "Castello dei Conti" delle Fiandre! Dopo la tua visita approfondita, la tua guida e autista ti lasceranno al tuo hotel o altrove a Bruxelles.

Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale a Manneken Pis

5. Bruxelles: tour a piedi dalla stazione centrale a Manneken Pis

Come capitale del Belgio e dell'Unione Europea, Bruxelles offre il meglio di molti mondi: dal gotico al liberty, da luoghi di interesse storico, come l'Arco di Trionfo nel Parco del Cinquantenario e il Palazzo di Giustizia per l'Atomium, l'icona di la modernità, che è stato costruito per celebrare l'Expo Esposizione universale 58. Il centro storico medievale è al tempo stesso alla moda e tradizionale. Bruxelles è invitante, con interessanti contrasti, l'apertura e un sacco di vitalità. Più impressionante tuttavia, è la Grand Place con il suo municipio gotico e foglia d'oro facciate delle case delle corporazioni decorato. E, naturalmente, la cortesia obbliga di pagare una visita al Manneken Pis.

Bruxelles: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

6. Bruxelles: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

Ricevi un caloroso benvenuto a Bruxelles con un tour privato che darà il via al tuo tempo in città nel miglior modo possibile. Scopri le principali attrazioni e punti di riferimento come Maison Dandoy e Manneken Pis in soli 90 minuti. Ricevi consigli aggiornati su dove alla gente del posto piace mangiare un boccone e rilassarsi, o che ne dici di un ristorante a conduzione familiare unico in un hotspot locale? In questo tour privato, la tua guida locale si assicurerà di vedere Bruxelles come un locale. La tua guida risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà un orientamento sulla città per farti conoscere Bruxelles e aiutarti a goderti al meglio il resto del tuo soggiorno.

Bruxelles: tour privato dei momenti salienti

7. Bruxelles: tour privato dei momenti salienti

La tua guida esperta ti verrà a prendere all'aeroporto di Bruxelles e ti mostrerà una città piena di cultura e di una splendida architettura. Al mattino scoprirai la città in auto, ammirerai le numerose attrazioni di Bruxelles, tra cui l'Atomium, la cattedrale gotica, il Palazzo di Giustizia del XIX secolo con la sua vista panoramica su tutta la città, il Parco del Giubileo con l'isola dei musei di re Leopoldo II e padiglioni espositivi universali. Per pranzo puoi andare per la tua strada, con alcune raccomandazioni ovviamente. Si può optare per "l'alta cucina" o per semplici ma deliziose cozze con patatine fritte. Successivamente esplora la città a piedi, dal mercato del pesce sulle Halles Saint-Géry a una delle piazze del mercato più belle d'Europa, la "Grand Place".

Da Amsterdam: gita giornaliera privata a Bruxelles e Anversa

8. Da Amsterdam: gita giornaliera privata a Bruxelles e Anversa

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amsterdam e incontra la tua guida professionale. Per prima cosa, guida ad Anversa e visita il secondo porto più grande d'Europa e la città natale del pittore barocco fiammingo, Peter Paul Rubens. Esplora il centro storico di Anversa e ammira il municipio, la chiesa di Saint-Paul e le splendide case delle corporazioni dell'età dell'oro. Notevole anche per la sua sorprendente architettura moderna, vedi il nuovo Palazzo di Giustizia, il Museo aan de Stroom e la nuova Port House. Puoi anche richiedere del tempo libero per fare una pausa pranzo o per fare shopping. Successivamente, dirigiti a Bruxelles, dove scoprirai il centro storico della città e molti punti di riferimento come il Grand Palace, il Manneken Pis e Place de la Bourse. Scopri l'imponente architettura storica per cui Bruxelles è conosciuta e scopri la storia della capitale del Belgio. Dal centro della città, guida fino al Jubilee Park, dove potrai visitare il famoso Arco di Trionfo. Nelle vicinanze si trova la vista più famosa di Bruxelles chiamata Atomium, hai anche la possibilità di entrare. Alla fine della giornata, la tua guida ti riporterà in hotel.

Belvedere a Bruxelles: domande frequenti

Belvedere: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Belvedere a Bruxelles: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 223 recensioni

È andato tutto liscio, merita usare questa applicazione per la sua semplicità. Ottimo servizio…l’atomium è stato fantastico! Un vero simbolo della tecnologia degli anni 60…un tuffo nel passato ma ancora super attuale!

Stupenda la vista sulla città. Giochi di luci e scale mobili illuminate. Ne vale la pena. Ultimo piano ristorante caffè da prenotare

Mi sono trovato molto bene prenotando i biglietti su tale app, che mi hanno permesso di saltare la fila e dimezzare i tempi morti.

Ottima esperienza. Ho potuto acquistare il biglietto d’ingresso all’Atomium senza fare coda e perdere tempo

interessante e utile per capire l'idea di progresso di 60 anni fa, consigliatissima