Aggiungi date

Bruxelles Biglietti di ingresso

Bruxelles Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

1. Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Choco-Story Brussels, e approfondisci le origini di questo bene prezioso e il processo di trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

2. Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

Scopri splendide viste panoramiche di Bruxelles ed esplora le mostre sul Belgio e sull'arte digitale grazie a questo biglietto d'ingresso per l'Atomium. Passeggia attraverso le opere di design del XX e XXI secolo con un biglietto per il Design Museum. Entra nell'iconico Atomium che simboleggia un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte. Entra in questa reliquia del passato, creata per l'Esposizione Universale del 1958. Ammira viste panoramiche a 360 gradi dei 19 comuni di Bruxelles. Passeggia attraverso l'esposizione permanente Atomium che ti narrerà la storia di questo padiglione. Visita due mostre temporanee, tra cui "ID#2021", uno spettacolo coinvolgente di suoni e luci, e "View from My Window" che racconta una storia di successo belga attraverso un display multimediale. Potrai acquistare specialità belghe o piatti stagionali presso il ristorante Atomium, che offre viste eccezionali da 95 metri di altezza. Visita il Design Museum di Bruxelles per scoprire il design belga e la sua storia. Fatti strada attraverso mostre permanenti e temporanee e guarda la collezione Plastics Design Cdi circa 2000 oggetti di plastica.

Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

3. Bruxelles: biglietto d'ingresso per il museo Magritte

Visita la più grande collezione al mondo di opere di René Magritte. Usufruisci dell'accesso a più di 230 opere e archivi del famoso artista surrealista. Ammira i dipinti ad olio, gli schizzi e le sculture, così come i poster, le fotografie e i film realizzati da Magritte stesso. Dopo aver osservato questi capolavori, concediti una pausa rilassante presso il ristorante e caffetteria all'interno del museo. Fermati al negozio dove troverai una varietà di poster, cartoline, regali e libri.

Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

4. Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

Inizia la tua esperienza con una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti. Esplora la struttura con la tua audioguida e scopri la storia del cacao e del cioccolato in modo interattivo e divertente. Goditi le degustazioni di cioccolato e assisti a una dimostrazione sulle famose praline artigianali belghe. Successivamente, impara a creare i tuoi cioccolatini con l'aiuto di un cioccolatiere professionista. Crea cioccolatini mendiant, barrette di cioccolato personalizzate e lecca lecca da portare a casa con te. Il laboratorio di cioccolato dura circa un'ora.  

Museo Autoworld: biglietto d'ingresso

5. Museo Autoworld: biglietto d'ingresso

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per l'Autoworld, il Museo Nazionale dell'Automobile situato nel cuore di Bruxelles, la capitale d'Europa. Il museo si trova all'interno di un edificio storico costruito nel 1880 per commemorare il 50° anniversario del Regno del Belgio. Dal 1902 al 1936 la struttura ha ospitato esposizioni di automobili e motociclette e, dal 1986, vanta una gran parte della rinomata collezione di Ghislain Mahy. La mostra permanente conta oltre 250 veicoli, che vanno dalle auto e i camion ai motocicli. Dai primi modelli del lontano passato fino alle auto contemporanee, lasciati guidare attraverso la favolosa storia delle automobili a partire dalla fine del XIX secolo. L'Autoworld è un museo in movimento, caratterizzato da esposizioni temporanee durante tutto l'anno che vertono su vari temi automobilistici. Ogni 2 anni, l'Autoworld organizza un'importante mostra riguardante un aspetto specifico del design delle prestazioni. Tra i temi passati spiccano Bugatti 100 Years, Belgian Racing Legends, Ferdinand Porsche, Heritage e più di recente, Italian Car Passion.

Hard Rock Cafe Bruxelles: ingresso prioritario

6. Hard Rock Cafe Bruxelles: ingresso prioritario

Preparati a vivere un autentico momento rock a Bruxelles all'Hard Rock Cafe, situato nella storica Grand Place della città. Guarda pezzi inestimabili di leggende come John Lennon, The Who, i Sex Pistols e Elvis Presley, oltre a curiosità più contemporanee come un costume da palcoscenico indossato da Madonna. Le sale da pranzo includono design di alto livello e tecnologia innovativa, compreso l'interattivo Rock Wall Solo, che consente ai fan di esplorare i più grandi memorabilia del rock 'n' roll del mondo e di visitare virtualmente tutti i 174 Hard Rock sparsi per il mondo. Scegli da un menù di piatti classici e cocktail d'autore americani, con la scelta di 3 opzioni: Menù Gold da 2 portate Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • bevanda analcolica, caffè o tè

Bruxelles: biglietto di ingresso al museo Train World

7. Bruxelles: biglietto di ingresso al museo Train World

Approfitta del biglietto di ingresso per il Train World, uno dei musei più interessanti di Bruxelles. Ospitato all'interno dell'edificio dell'ex stazione ferroviaria di Schaerbeek, il museo è stato inaugurato nel settembre del 2015 e vanta più di 8.000 metri quadrati di area espositiva. Scarica gratuitamente l'app del Train World e usufruiscine per visitare al meglio il museo. Se lo desideri, puoi noleggiare le apposite audioguide o, a un costo aggiuntivo, prenotare una guida nella lingua da te scelta che ti accompagnerà nel corso della tua visita. Entra nel museo, esplora autonomamente le sue sale e non perderti i suoi pezzi forti, tra cui la locomotiva Pays de Waes (XIX secolo), ovvero la più antica locomotiva che è stata conservata sul continente europeo. Se hai bisogno di una pausa o vuoi pranzare prima o dopo la tua visita, recati presso il ristorante nonché birrificio presente all'interno del museo: goditi il caloroso benvenuto del personale di "RN Express" e rilassati in un ambiente unico. Il biglietto di ingresso consente l'accesso alle seguenti mostre temporanee: • Fino al 18 Aprile 2021: Choco Loco. Esplora il mondo gustoso del cioccolato nel cuore del Train World • Dal 7 maggio al 27 Giugno 2021: Peking to Hankow. Un'avventura belga in Cina • Dal 26 ottobre 2021 al 18 aprile 2022: Orient Express

Bruxelles: biglietto d'ingresso per la Fin-de-Siècle e il Museo degli Antichi Maestri

8. Bruxelles: biglietto d'ingresso per la Fin-de-Siècle e il Museo degli Antichi Maestri

Scopri la storia di Bruxelles dal 1868 al 1914 attraverso la sua arte al Museo Fin-de-Siècle. Guarda come Bruxelles ha sviluppato una reputazione come hotspot culturale durante quel periodo. Goditi il Museo Fin-de-Siècle, situato nel cuore di Bruxelles, dedicato al 1900, quando Bruxelles era un crocevia artistico unico e la capitale dell'Art Nouveau. Il museo ospita dipinti, disegni, acquerelli, stampe, sculture, fotografie, film, modellini e oggetti d'arte decorativi. Esplora le opere delle principali scuole d'arte come Impressionismo, Simbolismo, Wagnerismo e Art Nouveau. Ammira le opere di famosi artisti belgi, tra cui James Ensor, Victor Horta e Henry Van de Velde. Scopri la collezione del museo di opere di artisti stranieri, come il grande Paul Gauguin, e resta sintonizzato per le prossime mostre speciali.

Bruxelles: biglietto d'ingresso al LEGO Discovery Centre

9. Bruxelles: biglietto d'ingresso al LEGO Discovery Centre

Consenti ai tuoi bambini di vivere le loro fantasie più folli con una visita al LEGO Discovery Centre interattivo di Bruxelles. Esplora più di 3.000 m2 di giochi e 12 zone di attività, in un luogo immersivo unico dedicato ai bambini tra i 2 e i 10 anni, così come alle loro famiglie. Costruisci la tua minifigure e inizia la tua avventura con loro. Lasciati stupire dal MINI WORLD creato con i mattoncini, gioca con oltre 2 milioni di mattoncini LEGO, partecipa a un laboratorio creativo condotto da Master Model Builders, fai un giro in treno attraverso il mondo LEGO e guarda gli esclusivi film LEGO nel cinema 4D. Fai una pausa al LEGO Café e gusta cibo e bevande per ricaricare le batterie. Fermati al LEGO Shop mentre esci e trova alcuni fantastici oggetti per continuare la tua avventura LEGO a casa.

Tervuren: biglietto d'ingresso all'AfricaMuseum

10. Tervuren: biglietto d'ingresso all'AfricaMuseum

Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da Bruxelles, AfricaMuseum racconta la storia della storia umana e naturale con una collezione di manufatti dell'era coloniale nell'Africa centrale. Fino al 5 marzo 2023, scopri la mostra temporanea "EUROPA, Oxalá" che mostra il lavoro di ventuno artisti e intellettuali europei le cui origini familiari risiedono nelle ex colonie in Africa. Questi artisti, nati e cresciuti in un contesto postcoloniale, presentano qui una riflessione sulla loro eredità, i loro ricordi e la loro identità. Con l'obiettivo di inquadrare oggettivamente l'arte e gli oggetti culturali acquisiti durante il dominio belga in Ruanda e Congo, il museo è stato sottoposto a ampi lavori di ristrutturazione ed è ora aperto al pubblico. I temi della storia coloniale, dello sviluppo sostenibile e della biodiversità sono ora affrontati frontalmente dopo la riprogettazione del museo. È stata inoltre aggiunta una collezione curata di arte contemporanea per dipingere un quadro più completo dell'Africa centrale, passato e presente. Il tuo biglietto d'ingresso ti darà accesso per passeggiare nei giardini francesi, sfogliare collezioni di manufatti che riportano in vita il passato nel rimodellato e vedere l'arte africana contemporanea.

  • Biglietti di ingresso
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bruxelles

Quali sono le migliori attrazioni di Bruxelles?

Bruxelles: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bruges

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.204 recensioni

Favoloso! Molto suggestiva questa struttura futuristica e retrò. Le scale mobili sono dotate di effetti di luce e musica, dona un'atmosfera futuristica. Una stanza è un mini concerto al neon per un'atmosfera di suoni e luci molto coinvolgente, è fantastico! L'Atomium è davvero molto ben sfruttato. Apprendiamo della creazione della struttura, è molto interessante. Saliamo in 1a nella sfera in cima dove abbiamo una vista panoramica di Bruxelles con foto per orientarci.

Esperienza eccellente.. servizio di qualità.. una mostra di monumenti super bella sembra tutto così reale.. diciamo che sono identici alla realtà.

Molti dettagli nelle diverse strutture e anche le persone possono conoscere la storia dell'Europa

Vale la pena visitare le opere di Magritte. Opere visionarie e interessantissime.

C'è poco da dire: grande, importante mostra di Magritte!