Tour guidato

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Da 20 € a persona

Goditi questo tour guidato del centro di Bruxelles con una guida cordiale ed esperta. Esplora la città alta e la città bassa di Bruxelles in questo tour a piedi e ammira i principali siti di interesse.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

Descrizione completa
Goditi una panoramica di Bruxelles, con un tour attraverso le molteplici facce di questa affascinante città: medievale e barocca, industriale e borghese e quella moderna. Questo tour ti permetterà di ammirare la città nella sua interezza. Scopri dalla guida informazioni interessanti sui musei, su quali sono i migliori bar e le birre locali della città e sui luoghi dove acquistare il cioccolato più buono a un prezzo ragionevole. Inoltre, la guida risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente a proposito di ristoranti, attrazioni, vita notturna, trasporti pubblici e altro ancora. Durante il tour a piedi della città, il percorso si dividerà in 2 aree differenti: la città alta e la città bassa. In questo modo, potrai comprendere meglio le origini e lo sviluppo storico di Bruxelles.  Durante il tour della città bassa, avrai l'opportunità di ammirare molteplici siti d'interesse: la Grand Place, antica sede del grande mercato, la statua di Everard 't Serclaes sulla Rue Charles Buls, il Manneken Pis e rue des Grands Carmes, rue du Marché au Charbon, Boulevard Anspach, la copertura della Senna, rue des Riches Claires, rue de la Grande Île e l'isola di Saint-Géry.  Esplora successivamente la città alta: noterai uno stile completamente diverso. Durante questa parte del tour potrai osservare  le Gallerie Reali Saint-Hubert, La Mort Subite, la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula (visita all'interno: vetrate colorate, cappella del Santissimo Sacramento, il pulpito), il Parco Reale, il Palazzo Reale, la Place Royale e il Palazzo del Coudenberg.
Cosa è incluso
  • Tour guidato
  • Degustazione di cioccolato belga
  • Tram o biglietti autobus
  • Biglietti per i musei
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Grand Place, di fronte al Municipio (individua l'ombrello bianco Bravo Discovery)

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 59 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,3/5
  • Qualità-prezzo
    3,9/5
  • Servizio
    4/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Complessivamente bene. Forse sarebbe stato meglio dare importanza ad alcuni aspetti più storici che "di colore". Il tour è prepagato, quindi la guida non deve aspettarsi alcuna mancia; altrimenti sia un giro "free" e alla fine ognuno sceglie cosa dare. Oltretutto, di certo ci sono accordi con qualche negozio, trattoria o simili, per cui la guida incasserà certo una mancia dall'esercizio in cui ha condotto i turisti. Non sono contrario a queste iniziative, ma nessuno può pensare che la guida non ricavi nulla. Quindi quello che si è pagato dovrebbe essere sufficiente, a prescindere dalla simpatia e dalla buona conoscenza della lingua da parte della guida.

Mostra di più

10 ottobre 2021

Great tour, I'm starting to do these walking tours at every city I visit, as it's a great way to get to know the area. With a good guide then you also get good advice on where to go next. Best to do these tours at the beginning of your trip. I highly recommend.

23 ottobre 2021

Traduci

Ci ha accompagnati Francesco, veramente bravo... in tre ore è riuscito a farci apprezzare il centro di Bruxelles dandoci, con simpatia, tante nozioni sulla storia dei vari monumenti e della città stessa

10 febbraio 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 204439