1. Belgio
  2. Bruxelles
  3. Grand Place

Da Bruxelles: escursione di 1 giorno a Bruges e Gand

Codice di riferimento: 89772
Galleria
Esplora una delle città medievali più integre d'Europa: Bruges, la Venezia del Nord. Ammira l'ornato Municipio e la stupefacente piazza del mercato di Gand. Gusta il famoso cioccolato belga, il piatto nazionale di moules frites e la birra.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata 10 ore
Orario di inizio 9:30
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese
Accessibile in sedia a rotelle

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Passeggia lungo i canali del centro storico di Bruges, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO
  • Ammira le chiese medievali attorno al vecchio porto di Graslei a Gand e il bellissimo Castello di Gravensteen
  • Gusta il famoso cioccolato belga, il piatto nazionale di moules frites e la birra
Descrizione completa
Scopri il meglio di Bruges e Gand, le città più affascinanti del Belgio, con un viaggio in treno da Bruxelles. Visita due delle città medievali più affascinanti in Europa con una guida in lingua inglese/spagnola o francese in questo tour guidato di 10 ore. Parti dalla Grand Palace alle 9:30, solo la Domenica. All'arrivo alla stazione centrale di Bruges, inizierai con un tour a piedi di 2 ore e mezza seguite da 2 ore di tempo libero per mangiare, acquistare souvenir e fare un giro in barca. Il ritorno a Bruxelles con la tua guida è previsto alle 18:00 con arrivo alle 19:00.

Itinerario a Bruges:

Nel parco delle mura della città antica, il 'Lake of Love' è una delle principali fonti d'acqua che alimentano il sistema di canali della Venezia del Nord. Visita il Beghinaggio, uno degli esempi di comunità chiuse medievali meglio conservate, in cui solo le donne potevano vivere. Il birrificio "De Halve Maan" è l'unica fabbrica di birra ancora in funzione nel centro della città. Successivamente, il Vecchio ospedale di San Giovanni è uno dei più antichi ospedali in Europa, dove potrai apprezzare 800 anni di architettura europea, conoscere la sua storia e visitare il museo di Hans Memling (facoltativi). Dirigiti verso la Madonna di Bruges, una delle chiese antiche più antiche della città. Ammira la sua imponente torre, ancora oggi una delle torri in muratura più alte del mondo, e visita i suoi tesori d'arte, tra cui la "Madonna con bambino" di Michelangelo (facoltativo). Fermati a Vismarkt (mercato del pesce) e alla Piazza dei Conciatori, due delle più antiche piazze a Bruges con le loro affascinanti case delle corporazioni e deliziosi caffè e ristoranti. Visiterai anche il Museo Groeninge, la Piazza di Burg e Markt Square, la piazza del mercato del 10° secolo che è stata per un millennio il cuore economico di Bruges. Ammira le sue imponenti case delle corporazioni e la torre Beffroi, che è l'edificio gotico più famoso in Belgio. Alla fine, potrai fare un tour dei canali facoltativo (il prezzo è di 8 euro a persona da pagare durante l'imbarco), questo è uno dei modi migliori per visitare Bruges.

Itinerario a Gand:

Viaggia fino al porto della città di Gand, che si trova dove convergono i fiumi Lys e Schelda. Inizia il tuo tour della storica città dalla Cattedrale di San Bavo e ammira la spettacolare chiesa gotica e gli ornamenti barocchi. Visita il coro di marmo e le cappelle private, apprezza il dipinto "San Bavo entra nel convento di Gand" di Rubens e il bellissimo pulpito Rococò. Ammira gli affreschi mozzafiato nella cripta romanica. Successivamente, visita la pala "Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck e ammira una delle opere d'arte più importanti del Medioevo con l'aggiunta di un piccolo extra. Dirigiti poi al Municipio e ammira lo straordinario mix architettonico di stile gotico, rinascimentale e barocco. Continua a Market Hall dove potrai visitare la torre Beffroi e il mercato coperto. Stupisciti visitando la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa di San Michele, degli edifici che ricordano il passato medievale di Gand. Procedi verso il porto vecchio di Graslei per una bellissima vista del fiume Lys e delle vecchie case delle corporazioni. Poi, dirigiti verso il castello medievale di Gravensteen, dove vivevano i Conti delle Fiandre. Esplora il quartiere caratteristico di Patershol, dove ristoranti e caffè offrono il meglio della cucina fiamminga e visita i suggestivi edifici in mattoni. Vai al Great Butcher's Hall, una struttura del XV secolo dove potrai visitare uno dei mercati di carne tra i più antichi d'Europa.
Cosa è incluso
  • Tour guidato
  • Guida locale
  • Il trasporto da/a Bruxelles
Cosa è escluso
  • Giro in barca (8 euro)
  • Ingresso per “L'Adorazione dell'Agnello Mistico” dei fratelli Van Eyck (€ 4)

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Grand Place Bruxelles di fronte l'Ufficio Informazioni Turistiche alle 09:30. Trova la guida in possesso di un ombrello bianco.

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Porta con te
  • Scarpe comode
Informazioni utili
• Si raccomanda di indossare scarpe comode, poiché sono previsti lunghi tratti a piedi su superfici irregolari

Da 55 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,5 / 5
basata su 53 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,4/5
Organizzazione
4,3/5
Qualità-prezzo
4,4/5
Sicurezza
4,8/5

Organizzato da

Bravo Discovery

Codice di riferimento: 89772