Aggiungi date

Bruxelles Luoghi d'interesse e monumenti

Bruxelles Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

1. Bruxelles: ingresso all'Atomium e al Design Museum

Scopri splendide viste panoramiche di Bruxelles ed esplora le mostre sul Belgio e sull'arte digitale grazie a questo biglietto d'ingresso per l'Atomium. Passeggia attraverso le opere di design del XX e XXI secolo con un biglietto per il Design Museum. Entra nell'iconico Atomium che simboleggia un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte. Entra in questa reliquia del passato, creata per l'Esposizione Universale del 1958. Ammira viste panoramiche a 360 gradi dei 19 comuni di Bruxelles. Passeggia attraverso l'esposizione permanente Atomium che ti narrerà la storia di questo padiglione. Visita due mostre temporanee, tra cui "ID#2021", uno spettacolo coinvolgente di suoni e luci, e "View from My Window" che racconta una storia di successo belga attraverso un display multimediale. Potrai acquistare specialità belghe o piatti stagionali presso il ristorante Atomium, che offre viste eccezionali da 95 metri di altezza. Visita il Design Museum di Bruxelles per scoprire il design belga e la sua storia. Fatti strada attraverso mostre permanenti e temporanee e guarda la collezione Plastics Design Cdi circa 2000 oggetti di plastica.

Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

2. Bruxelles: tour privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel se ubicata in una posizione centrale o in un punto di incontro centrale a Bruxelles. A piedi, scopri il centro storico di Bruxelles, compresa la visita della famosa Grand Place con le sue splendide case delle corporazioni e dintorni come le gallerie di St. Hubertus e la notoriamente statua di Manneken Pis. Scopri Place de la Bourse con il suo imponente mercato azionario del XIX secolo, Place de la Monnaie con il suo teatro dell'opera e la cattedrale di Saint Goedele. Continua e fai una passeggiata nel Warande Park fino a raggiungere il Palazzo Reale. Cammina verso la Sablon Square prima di tornare alla Grand Place.

Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

3. Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

Chi non ha mai sognato di scoprire Bruxelles? Questo tour è un'introduzione perfetta al Belgio. Sali a bordo dell'autobus e vedi i palazzi antichi della città e la sua splendida parte moderna. Inizia il tour dalla Grand Place, dove prenderai l'autobus che ti porterà alla concattedrale dei Santi Michele e Gudula.  Visita il famoso Atomium e passa accanto al Padiglione cinese e alla Torre giapponese. Dalla residenza reale fai ritorno al centro per vedere il quartiere Sablon, con i suoi numerosi negozi antichi. Lungo il tragitto, osserva anche il Palazzo di Giustizia e il Palazzo Reale. La parte successiva del tour comprende il quartiere del Parlamento Europeo e la Commissione. Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Bruxelles: gioco di esplorazione della terra dei fumetti

4. Bruxelles: gioco di esplorazione della terra dei fumetti

Guarda i punti salienti di Bruxelles seguendo gli indizi e risolvendo enigmi sul tuo telefono nel gioco di esplorazione, Unexpected Brussels: Land of Comics. Scopri come Bruxelles è diventata la capitale europea del fumetto e visita luoghi importanti come il Teatro Reale, il Manneken Pis e altro ancora. Il gioco della città inizia al Royal Theatre of the Galleries. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra 1-1,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Cogli l'occasione per visitare i numerosi negozi e luoghi interessanti di Bruxelles. Gioca da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, Zinneke Pis. Ti divertirai e proverai un senso di realizzazione mentre scoprirai i punti salienti della città in un modo unico.

Città vecchia di Bruxelles: Capitale del gioco di esplorazione della città della birra

5. Città vecchia di Bruxelles: Capitale del gioco di esplorazione della città della birra

Lasciati guidare in un emozionante tour autoguidato nel centro storico di Bruxelles, dove interpreti il ruolo di un birraio alla ricerca della migliore ricetta di birra della città. Scopri i locali più famosi per bere a Bruxelles e scopri la ricca cultura della birra belga. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti porteranno in affascinanti luoghi per bere e attrazioni intorno al centro storico. Sblocca storie segrete dei luoghi che visiti durante il tuo viaggio a tema birra. Ammira la Fontana della Borsa, il Museo dei birrai belgi, il Carillon del Mont des Arts, la Statua di Pietro il Grande e molti altri. Attraversa la piazza più bella del Belgio: la magnifica Grand Place. Esplora i bar preferiti del pittore surrealista belga René Magritte e del poeta francese Charles Baudelaire.   Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non ci sono limiti di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Bruxelles: tour dei campi di battaglia privati di Waterloo con Lion Hill

6. Bruxelles: tour dei campi di battaglia privati di Waterloo con Lion Hill

Scopri una delle battaglie più significative della storia europea in questo tour privato di 4 ore di Waterloo in questo tour guidato. Guarda la posizione storica che cambierebbe la mappa dell'Europa. Lasciati trasportare nel tempo fino ai giorni del tentativo di Napoleone Bonaparte di stabilire un impero. Immergiti in molti eventi affascinanti di questo periodo. Il centro visitatori offre un'avvincente presentazione audiovisiva che ti porta direttamente nel bel mezzo dell'azione nel fatidico giorno del 18 giugno 1815. Durante la tua visita guidata privata di Waterloo, ammira il magnifico Panorama, un affascinante affresco del battaglia con effetti sonori emozionanti. Sali sulla Butte de Leon, (Monte del Leone), la collina che segna il campo di battaglia dove oltre 300.000 soldati si sono scontrati in uno scontro epocale. Visita la locanda che divenne il quartier generale del Duca di Wellington e l'antica fattoria, Le Caillou, che fu il quartier generale di Napoleone.

Bruxelles: gita di un'intera giornata in ricordo di Bruges e Flanders Fields

7. Bruxelles: gita di un'intera giornata in ricordo di Bruges e Flanders Fields

Scopri le Fiandre, l'ispirazione per la poesia "In Flander's Feilds" e scopri la storia della prima guerra mondiale e i soldati che vi hanno combattuto. Scopri come si sono sacrificati i soldati britannici, canadesi, australiani, neozelandesi e statunitensi e assisti allo spostamento dell'ultimo posto a Ypres. A Bruges, goditi la vista del tranquillo Lago dell'Amore e del pittoresco Beghinaggio. La tua guida spiegherà le storie e i segreti dietro la storia della città dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo. Quindi, assicurati di ammirare tutti i principali punti salienti della città, come la Basilica del Sacro Sangue di Gesù, il campanile, la Chiesa di Nostra Signora, l'ospedale di San Giovanni e molti altri. Dopo pranzo, arriva sul luogo dei primi attacchi di gas e scopri i dettagli di Passchendaele, considerata una delle battaglie più sanguinose dell'intera prima guerra mondiale. Trovati a Tynecot, il cimitero del Commonwealth più grande del mondo, e visita la stazione di vestizione avanzata dove John McCrae scrisse la poesia "In Flanders' Fields". Il fulcro di questa visita è il sacrificio dei soldati britannici, canadesi, australiani, neozelandesi e statunitensi. Il momento clou della giornata è la commovente cerimonia dell'ultimo post a Menin Gate a Ypres.

Da Amsterdam: viaggio turistico privato a Bruxelles

8. Da Amsterdam: viaggio turistico privato a Bruxelles

Goditi una delle città più incredibili del Belgio in questa gita di un giorno privata a Bruxelles da Amsterdam. Goditi il lusso di un servizio di andata e ritorno solo per te e la tua festa, venendo a prenderti al tuo alloggio ad Amsterdam e riportandoti alla fine della giornata. Sarai prelevato in una lussuosa berlina o minivan Mercedes con aria condizionata da un autista professionista e dopo un breve incontro e saluto, partirai per la tua avventura culturale a Bruxelles. Avrai circa 4 ore e mezza per scoprire questa fantastica città. Sentiti libero di passeggiare nel cuore storico della Bruxelles medievale e scoprire un'antica miriade di architetture nella Piazza del Mercato. Oppure, ammira luoghi come la pittoresca Grand Place, la Cattedrale di San Michele, l'Atomium o le costruzioni cosmopolite del Padiglione cinese. Esplora la folla di negozi di antiquariato nel quartiere di Sablon dopo aver superato la residenza reale di Laeken, quindi ammira le favolose facciate della Corte di giustizia e del Consiglio dei ministri.

Da Bruxelles: gita di un giorno a Leuven in treno

9. Da Bruxelles: gita di un giorno a Leuven in treno

La città universitaria di Lovanio è nota per la sua atmosfera giovane. Sebbene sia più piccola e non così conosciuta come città come Bruges e Gand, vale sicuramente la pena esplorare questa bellissima città fiamminga e vedere cosa ha da offrire. Alle 10, partenza da Bruxelles e direzione Lovanio, a 30 minuti di treno. Visita il Grote Markt e la Plaza di Lovanio dove troverai l'imponente Chiesa di San Pedro e il famoso Municipio, un capolavoro del Brabantino gotico. Lasciati sorprendere da quello che è forse il bar più lungo del mondo nell'Oude Markt. Ammira una grande scuola e un'impressionante biblioteca, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale. Alla fine della visita, goditi un po 'di tempo libero per mangiare e vedere la città a tuo piacimento. Fai degli acquisti o prova una Stella Artois, con sede a Lovanio. La guida ti fornirà un biglietto del treno di ritorno per Bruxelles e potrai tornare quando lo desideri.

Da Bruxelles: tour a piedi medievale di Lovanio

10. Da Bruxelles: tour a piedi medievale di Lovanio

Lascia che la tua guida ti accompagni in una passeggiata mozzafiato attraverso l'antico cuore di Lovanio. Da non perdere il più bel municipio del Belgio, il più grande beghinaggio delle Fiandre, l'antica sala dei tessuti, l'impressionante biblioteca universitaria e molto altro ancora. Ti fermerai anche alla tomba di padre Damiano, il patrono dei lebbrosi recentemente beatificato. Vedrai molto con la tua guida, ma avrai anche tempo libero per vivere la città a modo tuo. Non dimenticare che fare una visita all'esclusiva area del "Vecchio Mercato" è come prendere una sedia nel bar più lungo d'Europa. I numerosi ristoranti della zona sono da sempre il punto d'incontro di Lovanio per eccellenza, soprattutto nella stagione calda.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bruxelles

Quali sono le migliori attrazioni di Bruxelles?

Bruxelles: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Bruges

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Favoloso! Molto suggestiva questa struttura futuristica e retrò. Le scale mobili sono dotate di effetti di luce e musica, dona un'atmosfera futuristica. Una stanza è un mini concerto al neon per un'atmosfera di suoni e luci molto coinvolgente, è fantastico! L'Atomium è davvero molto ben sfruttato. Apprendiamo della creazione della struttura, è molto interessante. Saliamo in 1a nella sfera in cima dove abbiamo una vista panoramica di Bruxelles con foto per orientarci.

grazie alla prenotazione anticipata, è stato possibile un rapido accesso, il tour ha trasmesso chiaramente la creazione dell'edificio, è incredibile quali idee geniali avessero i progettisti e quanto velocemente siano state implementate con i mezzi dell'epoca, il visitatore ha potuto fare un viaggio negli anni '50 Ho trovato facile orientarmi tra le cose esposte, ho trovato anche molto successo le mostre speciali con suoni e colori e "The Window"

ottima visita all'Atomimum mi raccomando. (ps: la coda per l'ascensore è per il ristorante, mal indicato, ho aspettato 30 minuti in fila per niente..)

Eravamo lì alle 10 del mattino e 30 minuti dopo eravamo già dentro. Ha funzionato alla grande con i biglietti di gyg

Très intéressant et enrichissant ! Histoire très touchante pour view from my window