Bruxelles
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bruxelles Natura e avventura: le attività più consigliate

Bruxelles: biglietto di ingresso al museo Train World

1. Bruxelles: biglietto di ingresso al museo Train World

Approfitta del biglietto di ingresso per il Train World, uno dei musei più interessanti di Bruxelles. Ospitato all'interno dell'edificio dell'ex stazione ferroviaria di Schaerbeek, il museo è stato inaugurato nel settembre del 2015 e vanta più di 8.000 metri quadrati di area espositiva. Scarica gratuitamente l'app del Train World e usufruiscine per visitare al meglio il museo. Se lo desideri, puoi noleggiare le apposite audioguide o, a un costo aggiuntivo, prenotare una guida nella lingua da te scelta che ti accompagnerà nel corso della tua visita. Entra nel museo, esplora autonomamente le sue sale e non perderti i suoi pezzi forti, tra cui la locomotiva Pays de Waes (XIX secolo), ovvero la più antica locomotiva che è stata conservata sul continente europeo. Se hai bisogno di una pausa o vuoi pranzare prima o dopo la tua visita, recati presso il ristorante nonché birrificio presente all'interno del museo: goditi il caloroso benvenuto del personale di "RN Express" e rilassati in un ambiente unico. Il biglietto di ingresso consente l'accesso alle seguenti mostre temporanee: • Fino al 18 Aprile 2021: Choco Loco. Esplora il mondo gustoso del cioccolato nel cuore del Train World • Dal 7 maggio al 27 Giugno 2021: Peking to Hankow. Un'avventura belga in Cina • Dal 26 ottobre 2021 al 18 aprile 2022: Orient Express

...
Bruxelles: tour di degustazione della birra

2. Bruxelles: tour di degustazione della birra

Assapora le varietà e il sapore unico delle famose birre belga con questo tour di degustazione a Bruxelles. In Belgio, patria di alcune delle birre più premiate al mondo, trascorrerai circa 4 ore a Bruxelles degustando birre rinomate come la Geuze, la fruttata Chimay e le robuste birre trappiste in alcuni dei locali storici della città. Con la guida di un esperto in materia scopri la vivace storia della produzione della birra e i misteri degli ingredienti segreti utilizzati per produrre un gusto e una consistenza unici, e insieme alla guida impara come gustare davvero una birra belga, proprio come uno del posto. Oltre a un boccale di otto tipi diversi di birra tra cui la Geuze, la Chimay Triple, la birra scura Adelardus e la bionda Malheur, il tour della birra a Bruxelles include anche delle piacevoli deviazioni in alcuni dei luoghi più famosi della città come il mercato del pesce di Santa Caterina, il quartiere centrale di Ilot Sacré e il Teatro Reale dei burattini di Toone. Una giornata da non perdere se sei un amante della birra.

...
Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

3. Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

Esplora Amsterdam con un tour di 1 giorno da Bruxelles e scopri la storia della città insieme alla tua guida in lingua inglese. Scopri dove fu fondata la città nel XIII secolo in Piazza Dam e ammira la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) e il Palazzo Reale. Avventurati nella parte più antica di Amsterdam per ammirare la Oude Kerk (Chiesa Vecchia) e passeggia tra le famigerate strade del Quartiere a Luci Rosse. Prosegui poi per De Waag per ammirare i resti delle mura medievali, prima di entrare nel Quartiere Ebraico, dove un tempo viveva Rembrandt. Concludi il tour nel mercato dei fiori e goditi 3 ore di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Scopri i famosi coffee shop oppure assaggia alcuni formaggi locali.

...
Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

4. Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri l'intercluso Granducato di Lussemburgo con un tour di 1 giorno da Bruxelles, attraversando, lungo la strada, le panoramiche foreste delle Ardenne. Prosegui per Lussemburgo, capitale del Granducato. Qui, la tua guida ti accompagnerà nel quartiere Kirchberg, sede di numerosi edifici dell'Unione Europea, come la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e la Commissione Europea. Vaga per le strade della città vecchia e raggiungi la splendida cattedrale di Notre-Dame, un magnifico esempio di architettura tardo gotica con ornamenti rinascimentali. Passeggiando per il centro, avrai anche il tempo di ammirare il Palazzo Granducale e le fortificazioni della città. Dopo un po' di tempo libero per esplorare la città, visiterai il pittoresco comune di Dinant, con la collegiata del XV secolo, la cittadella e il museo dei sassofoni (facoltativo). Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Pub Crawl di Bruxelles

5. Pub Crawl di Bruxelles

Scopri la variegata e vivace vita notturna di Bruxelles con una guida divertente e amichevole e assaggia alcune birre rinfrescanti e ottimi cocktail a prezzi scontati. Evita i soliti bar turistici e fai nuove amicizie da tutto il mondo mentre strisci da un luogo all'altro per 3 ore. Ottieni un braccialetto all'inizio della serata che ti offre bevande scontate, incluse birre da € 1 nei pub locali. Goditi una birra di benvenuto per iniziare la serata e poi dirigiti verso 4 dei migliori bar e club della città. Balla tutta la notte nell'ultimo club, dove il DJ suona i migliori brani ogni sera. Approfitta dell'ingresso gratuito, dell'happy hour che dura tutta la notte e dell'orario di chiusura posticipato alle 6:00.

...
Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

6. Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

Chi non ha mai sognato di scoprire Bruxelles? Questo tour è un'introduzione perfetta al Belgio. Sali a bordo dell'autobus e vedi i palazzi antichi della città e la sua splendida parte moderna. Inizia il tour dalla Grand Place, dove prenderai l'autobus che ti porterà alla concattedrale dei Santi Michele e Gudula.  Visita il famoso Atomium e passa accanto al Padiglione cinese e alla Torre giapponese. Dalla residenza reale fai ritorno al centro per vedere il quartiere Sablon, con i suoi numerosi negozi antichi. Lungo il tragitto, osserva anche il Palazzo di Giustizia e il Palazzo Reale. La parte successiva del tour comprende il quartiere del Parlamento Europeo e la Commissione. Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Da Bruxelles: tour guidato di 1 giorno a Gand in spagnolo

7. Da Bruxelles: tour guidato di 1 giorno a Gand in spagnolo

Visita Gand con l'aiuto di una guida che parla spagnolo per apprezzare il meglio della città, come il castello di Gerardo il Diavolo e la cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck.  Comprendi perché gli abitanti di Gand sono conosciuti con il soprannome di "portatori di cappio" mentre visiti il Beffroi di Gand, la torre civica cittadina e il municipio. Prosegui fino alla chiesa di San Nicola e alla Masons' Guild Hall, apprezza gli edifici lungo il fiume Graslei. Visita il castello medievale dei conti di Fiandra e apprezza il quartiere di Patershol. Scopri la storia commerciale di Gand nel ristorante Great Butchers's Hall, al vecchio mercato del pesce e al mercato del venerdì. Approfitta di 4 ore di tempo libero per pranzare e passeggiare in città.

...
Bruges e Gand: tour di 1 giorno da Bruxelles

8. Bruges e Gand: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri il meglio di Bruges e Gand, le città più affascinanti del Belgio, con un viaggio in treno da Bruxelles. Visita due delle città medievali più affascinanti in Europa con una guida in lingua inglese/spagnola o francese in questo tour guidato di 10 ore. Parti dalla Grand Palace alle 9:30, solo la Domenica. All'arrivo alla stazione centrale di Bruges, inizierai con un tour a piedi di 2 ore e mezza seguite da 2 ore di tempo libero per mangiare, acquistare souvenir e fare un giro in barca. Il ritorno a Bruxelles con la tua guida è previsto alle 18:00 con arrivo alle 19:00. Itinerario a Bruges: Nel parco delle mura della città antica, il 'Lake of Love' è una delle principali fonti d'acqua che alimentano il sistema di canali della Venezia del Nord. Visita il Beghinaggio, uno degli esempi di comunità chiuse medievali meglio conservate, in cui solo le donne potevano vivere. Il birrificio "De Halve Maan" è l'unica fabbrica di birra ancora in funzione nel centro della città. Successivamente, il Vecchio ospedale di San Giovanni è uno dei più antichi ospedali in Europa, dove potrai apprezzare 800 anni di architettura europea, conoscere la sua storia e visitare il museo di Hans Memling (facoltativi). Dirigiti verso la Madonna di Bruges, una delle chiese antiche più antiche della città. Ammira la sua imponente torre, ancora oggi una delle torri in muratura più alte del mondo, e visita i suoi tesori d'arte, tra cui la "Madonna con bambino" di Michelangelo (facoltativo). Fermati a Vismarkt (mercato del pesce) e alla Piazza dei Conciatori, due delle più antiche piazze a Bruges con le loro affascinanti case delle corporazioni e deliziosi caffè e ristoranti. Visiterai anche il Museo Groeninge, la Piazza di Burg e Markt Square, la piazza del mercato del 10° secolo che è stata per un millennio il cuore economico di Bruges. Ammira le sue imponenti case delle corporazioni e la torre Beffroi, che è l'edificio gotico più famoso in Belgio. Alla fine, potrai fare un tour dei canali facoltativo (il prezzo è di 8 euro a persona da pagare durante l'imbarco), questo è uno dei modi migliori per visitare Bruges. Itinerario a Gand: Viaggia fino al porto della città di Gand, che si trova dove convergono i fiumi Lys e Schelda. Inizia il tuo tour della storica città dalla Cattedrale di San Bavo e ammira la spettacolare chiesa gotica e gli ornamenti barocchi. Visita il coro di marmo e le cappelle private, apprezza il dipinto "San Bavo entra nel convento di Gand" di Rubens e il bellissimo pulpito Rococò. Ammira gli affreschi mozzafiato nella cripta romanica. Successivamente, visita la pala "Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck e ammira una delle opere d'arte più importanti del Medioevo con l'aggiunta di un piccolo extra. Dirigiti poi al Municipio e ammira lo straordinario mix architettonico di stile gotico, rinascimentale e barocco. Continua a Market Hall dove potrai visitare la torre Beffroi e il mercato coperto. Stupisciti visitando la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa di San Michele, degli edifici che ricordano il passato medievale di Gand. Procedi verso il porto vecchio di Graslei per una bellissima vista del fiume Lys e delle vecchie case delle corporazioni. Poi, dirigiti verso il castello medievale di Gravensteen, dove vivevano i Conti delle Fiandre. Esplora il quartiere caratteristico di Patershol, dove ristoranti e caffè offrono il meglio della cucina fiamminga e visita i suggestivi edifici in mattoni. Vai al Great Butcher's Hall, una struttura del XV secolo dove potrai visitare uno dei mercati di carne tra i più antichi d'Europa.

...
Tour privato: Gand e Bruges da Bruxelles per l'intera giornata

9. Tour privato: Gand e Bruges da Bruxelles per l'intera giornata

Inizia il tour dalla tua posizione a Bruxelles, quindi dirigiti a Bruges, la famosa cosiddetta Venezia del Nord e patrimonio mondiale dell'Unesco. Scopri i suoi canali e gli splendidi edifici gotici mentre la tua guida spiega tutto sui luoghi più interessanti del centro città, come la torre Belfrey. Dopo pranzo, prosegui per Gand. Potrai vedere una meravigliosa pala d'altare nella cattedrale della città. Passeggia lungo i canali e ammira il Castello dei Conti delle Fiandre prima di tornare a Bruxelles.

...
Bruges: tour di 1 giorno in treno da Bruxelles

10. Bruges: tour di 1 giorno in treno da Bruxelles

Viaggia in treno alla volta della città medievale di Bruges e al tuo arrivo goditi un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua inglese. Ammira il Minnewater che rifornisce di acqua i canali e ammira lo storico convento femminile del Beguinage. Visita l'unico birrificio operativo della città al De Halve Maan e approfittane per ammirare l'interno del museo Hans Memling, nell'Ospedale di San Giovanni del XII secolo. Scopri una delle torri di mattoni più alte al mondo alla Chiesa di Nostra Signora, il cui transetto ospita la statua della Madonna col Bambino di Michelangelo. Immergiti nella vita quotidiana nello storico Vis Markt (Mercato del Pesce) e ammira gli splendidi palazzi municipali in Piazza dei Conciatori. Visita il Groeningemuseum e scopri uno degli edifici gotici del Belgio più famosi nella Markt (Piazza del Mercato). Goditi 3 ore di tempo libero per esplorare Bruges in autonomia. Approfitta di una crociera sui canali opzionale e ammira la città da una prospettiva diversa prima di tornare a Bruxelles.

...

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 96 recensioni

era facile e molto veloce, prenotato poche ore prima del tour, non ero sicuro di trovare il posto. servizio eccellente. la nostra guida pablo era molto professionale nonostante fosse molto giovane, nuova quasi tutto non solo su Bruxelles ma anche su Amsterdam. è stato un tour molto bello. Consigliato al 100% con pablo

uno dei migliori tour. consigliato a tutti. la guida era molto ben informata e simpatica. un po' stancante però. se vuoi vedere Gand e Bruge in un giorno, allora fallo. ma non puoi fare un giro in barca, a cavallo o non puoi esplorare il museo. per questo hai bisogno di 2-4 giorni

La guida è stata assolutamente fantastica, incredibile - Maaark (con 3 "a") :))) È una guida straordinaria, una persona straordinaria e farà trascorrere a chiunque il grande giorno della vita in Belgio in qualsiasi posto tu scelga di visitare con lui.

Uno spettacolo incredibile... Ma ancor più sorprendente la guida, una mano che ci ha fatto assaporare una città meravigliosa. Grazie di tutto Paolo.

È stata un'esperienza fantastica e piacevole. Un po' stancante per un viaggio di 1 giorno ma ne vale assolutamente la pena!