Aggiungi date
Bruxelles

Sport all'aperto

Bruxelles Sport all'aperto: le attività più consigliate

Bruxelles: tour privato di corsa a fumetti con Museum Peek

1. Bruxelles: tour privato di corsa a fumetti con Museum Peek

Scopri il centro città, serpeggiando tra le sue stradine e le piazze del mercato, dal muro del fumetto al muro del fumetto. Aspettati una sosta al museo del fumetto, con la sua spettacolare architettura. Se prenoti la mattina, passeggia nel mercatino delle pulci dove Tintin ha comprato l'Unicorno, come potresti aver visto nel film di Spielberg. Incontra un puffo gigante, perché i puffi sono belgi, non americani! Incontrerai persino Josephine Baker, il suo leopardo e il suo interesse amoroso cappuccino... Alla fine, ovviamente, un piccolo indovinello :)

Bruxelles: corsa al centro storico

2. Bruxelles: corsa al centro storico

Questo tour Sightjogging vi porterà attraverso il centro storico di Bruxelles, e la nostra guida vi fornirà un sacco di aneddoti e fatti storici sulla città, nel cuore del Belgio, e l'Europa pure. Il centro della città è un mosaico di edifici antichi accanto a nuove costruzioni, come ad esempio gli edifici congressuali tra antiche chiese secolo con muri di protezione. Questa varietà di grandi edifici è così tipico in tutta Bruxelles, che non ha nemmeno colpire uno come essere fuori luogo. Ogni strada e ogni punto ha la sua storia e la mitologia. I più grandi politici e scrittori hanno preso il loro tempo in questa città, quindi perché non fare lo stesso? Le nostre guide amano la loro città e sanno tutto su di esso. Essi renderanno il vostro giro prendono vita e rendere il vostro jogging un divertimento e un momento indimenticabile! Storia e leggende architettoniche abbondano! Il tour storico di Bruxelles è a pieno carico con avventure e ricordi.

SightJogging: Atomium, parchi verdi e storia belga

3. SightJogging: Atomium, parchi verdi e storia belga

Questo tour di Sightjogging ti porterà nei diversi parchi reali di Bruxelles. Inizieremo con una visita al palazzo reale di Laeken, dove il re belga incontra altri leader politici di tutto il mondo politico. La guida illustrerà la storia reale del Belgio e fornirà informazioni sugli splendidi parchi e monumenti di Bruxelles. Per gli amanti dell'arte, la tappa successiva sarà il momento clou del tour, un casting del capolavoro scultoreo di Rodin, il Pensatore. Accanto a questa è la chiesa di Notre-Dame de Laeken, dove la nostra guida vi fornirà molti fatti e storie su questi famosi monumenti della zona. Se facciamo buon tempo nel nostro tour, avremo la possibilità di vedere la cripta dove sono sepolti tutti i membri defunti della famiglia reale. Possiamo anche fare una breve passeggiata per un cimitero impressionante pieno di tombe civili e militari ornate. Da qui raggiungeremo la fermata principale del tour, l'Atomium. Questo edificio è stato creato nel 1958 per la dimostrazione universale avvenuta in Belgio, ma ci sono ancora molti altri edifici da esplorare per quest'epoca! Quindi, se sei a Bruxelles, e ti piacerebbe fare jogging in un ambiente verde e conoscere la città mentre ci sei, questo tour è per te!

Bruxelles: tour di corsa di Kanal e Molenbeek

4. Bruxelles: tour di corsa di Kanal e Molenbeek

Il tuo tour in corsa ti condurrà attraverso il canale e l'area di Molenbeek, che nel XIX secolo era una zona industriale, ma che ora si sta trasformando in un'area entusiasmante ricca di iniziative originali. Il vecchio patrimonio industriale si sta trasformando in iniziative per lo sviluppo di grandi città, progetti di artisti dal basso, mercati biologici e molto altro. Inizierai al nuovo museo Kanal, trasformato in un museo d'arte moderna. Da lì visiterai Tour & Taxis Park prima di attraversare un magazzino del XIX secolo, scoprendo tutti i diversi edifici dell'ex stazione ferroviaria. Scoprirai anche qui il nuovissimo parco che percorre tutto l'ex binario della ferrovia. In seguito visiterai il centro di Molenbeek, con il suo bel posto in comune (e la sua opera d'arte nascosta), la popolazione cosmopolita, le ex fabbriche trasformate in luoghi di lavoro sociali, o musea, per citarne alcuni esempi. Il tour ti porta poi più vicino al Kanal. Dopo aver guardato l'ex sito di Bellevue, attraverserai l'altra parte che è di nuovo a Bruxelles. È qui che vedrai l'ultima "torre di piombo" che esiste ancora oggi in Belgio. Infine, tornerai da Piazza Santa Caterina, che ospita sia l'arte di strada legale che quella illegale.

Sport all'aperto a Bruxelles: domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Sport all'aperto a Bruxelles: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sport all'aperto a Bruxelles - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.