Bruxelles
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bruxelles Tour a piedi: le attività più consigliate

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

1. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

...
Bruxelles: esperienza di degustazione di birre belghe

2. Bruxelles: esperienza di degustazione di birre belghe

Scopri le leggendarie birre del Belgio con questo tour di degustazione di 2 ore e 30 minuti. Attraverserai secoli di storia in 3 bar, mentre assaggi 4 birre diverse che saranno una vera gioia per mente e palato. Scopri l'affascinante storia delle birre trappiste e assaggia un'ottima ale nel primo bar. Nel secondo, assaggerai uno dei preparati che rendono le birre belghe così uniche.  Lascia che la tua guida ti introduca a ciò che molti appassionati considerano la migliore cultura legata alla birra del mondo, ben radicata nella tradizione e promossa con l'innovazione. Nel Paese in cui la birra riesce ad affascinare persino il più irremovibile degli astemi e a mettere alla prova l'intenditore più esperto, non puoi muoverti da solo. Unisciti quindi ad altri compagni di viaggio con questo tour delle birre belghe.

...
Bruxelles: tour di degustazione della birra

3. Bruxelles: tour di degustazione della birra

Assapora le varietà e il sapore unico delle famose birre belga con questo tour di degustazione a Bruxelles. In Belgio, patria di alcune delle birre più premiate al mondo, trascorrerai circa 4 ore a Bruxelles degustando birre rinomate come la Geuze, la fruttata Chimay e le robuste birre trappiste in alcuni dei locali storici della città. Con la guida di un esperto in materia scopri la vivace storia della produzione della birra e i misteri degli ingredienti segreti utilizzati per produrre un gusto e una consistenza unici, e insieme alla guida impara come gustare davvero una birra belga, proprio come uno del posto. Oltre a un boccale di otto tipi diversi di birra tra cui la Geuze, la Chimay Triple, la birra scura Adelardus e la bionda Malheur, il tour della birra a Bruxelles include anche delle piacevoli deviazioni in alcuni dei luoghi più famosi della città come il mercato del pesce di Santa Caterina, il quartiere centrale di Ilot Sacré e il Teatro Reale dei burattini di Toone. Una giornata da non perdere se sei un amante della birra.

...
Bruxelles: gioco di esplorazione della capitale della birra e tour della città vecchia

4. Bruxelles: gioco di esplorazione della capitale della birra e tour della città vecchia

Lasciati guidare in un emozionante tour autoguidato nel centro storico di Bruxelles, dove interpreti il ruolo di un birraio alla ricerca della migliore ricetta della birra in città. Ammira i luoghi per bere più famosi di Bruxelles e scopri la ricca cultura della birra belga. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti porteranno in affascinanti luoghi per bere e attrazioni intorno al centro storico. Sblocca storie segrete dei luoghi che visiti durante il tuo viaggio a tema birra. Ammira la Fontana della Borsa, il Museo dei birrai belgi, il Carillon del Mont des Arts, la statua di Pietro il Grande e molti altri. Visita la piazza più bella del Belgio: la magnifica Grand Place. Esplora i bar preferiti del pittore surrealista belga René Magritte e del poeta francese Charles Baudelaire.   Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

...
Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

5. Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

Bruxelles è la patria dei cioccolatini e il Belgio regna sovrano tra le nazioni famose per la produzione di cioccolato. Questo tour guidato di 4 ore ti permette di assecondare al meglio la tua golosità e di entrare in contatto ravvicinato con il delizioso cioccolato belga. Percorri le strade della capitale belga alla scoperta dei migliori negozi di cioccolatini. Passeggerai in compagnia di una guida esperta, che ti mostrerà i siti d'interesse più importanti lungo il tragitto e ti narrerà la storia della città e di come è diventata famosa grazie alle sue deliziose prelibatezze al cioccolato. Il tour a piedi ti condurrà nella storica Grand Place, da alcuni considerata la piazza più bella al mondo. Ammira anche il Manneken Pis, passa accanto ai negozi d'antiquariato del Sablon e visita il negozio di cioccolato più antico della città. E durante la passeggiata, potrai approfittare di degustazioni gratuite dei sublimi cioccolatini di Bruxelles. Impara a produrre i veri cioccolatini belgi grazie a un interessante e divertente laboratorio. Dato che vengono riempiti con crema o liquori, devono essere mangiati appena fatti: come potresti resistere a una tentazione così piacevole? Questo delizioso tour a piedi è l'unico che ti permetterà di scoprire uno dei lati più autentici di Bruxelles.

...
Bruxelles: gioco di esplorazione della città che risolve indizi

6. Bruxelles: gioco di esplorazione della città che risolve indizi

Gioca al detective per un giorno mentre ti godi una missione top-secret per esplorare i pittoreschi luoghi di Bruxelles! Risolvi le sfide sul telefono con amici e familiari e sblocca le indicazioni stradali per la tua prossima posizione mentre ammiri i luoghi più incredibili della città. Ammira le numerose gemme che Bruxelles ha da offrire lungo il percorso, dalla Torre Nera e dalla Grand Place, al Mont des Arts. Assumi il ruolo di Olympus Peraux, un detective di fama mondiale ingaggiato dalla principessa Astrid di Svezia per indagare sulla propria sicurezza per un imminente matrimonio con il principe Leopoldo del Belgio. Scopri la storia di Bruxelles divertendoti durante questo emozionante gioco di 2-3 ore. Gioca da solo, in gruppo o in competizione con un'altra squadra.

...
Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

7. Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri l'intercluso Granducato di Lussemburgo con un tour di 1 giorno da Bruxelles, attraversando, lungo la strada, le panoramiche foreste delle Ardenne. Prosegui per Lussemburgo, capitale del Granducato. Qui, la tua guida ti accompagnerà nel quartiere Kirchberg, sede di numerosi edifici dell'Unione Europea, come la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e la Commissione Europea. Vaga per le strade della città vecchia e raggiungi la splendida cattedrale di Notre-Dame, un magnifico esempio di architettura tardo gotica con ornamenti rinascimentali. Passeggiando per il centro, avrai anche il tempo di ammirare il Palazzo Granducale e le fortificazioni della città. Dopo un po' di tempo libero per esplorare la città, visiterai il pittoresco comune di Dinant, con la collegiata del XV secolo, la cittadella e il museo dei sassofoni (facoltativo). Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

8. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri 2 delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la tua guida in un viaggio indietro nel tempo! L'architettura medievale di Gand e la sua vivace atmosfera ti stupiranno mentre visiti la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammiri il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo Lago dell'Amore e nell'antico Beguinage. Inoltre, grazie alla tua guida puoi scoprire la città camminando a piedi oppure scegliere una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Non dimenticare di indossare scarpe comode per affrontare le strade acciottolate! Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Bruxelles: tour guidato in bicicletta delle attrazioni principali e delle gemme nascoste

9. Bruxelles: tour guidato in bicicletta delle attrazioni principali e delle gemme nascoste

Vai in bicicletta per scoprire i famosi monumenti e le gemme nascoste di Bruxelles con l'aiuto della tua guida locale. Esplora diversi quartieri della città e guarda come sono tutti distinti e unici. Fermati lungo la strada per sederti e goderti un drink in una delle accoglienti terrazze della città. Salta sulla tua bici per una fantastica introduzione a Bruxelles e ai suoi quartieri ampiamente diversi. Pedala oltre le Marolles, il mercato del pesce e il tribunale, ma anche alcuni punti meno evidenti che ti offriranno una vista sorprendente della città. Fermati a metà del tour e metti da parte la bicicletta per fare una breve pausa in un accogliente bar o terrazza con il gruppo. Successivamente, continua a scoprire di più su ciò che Bruxelles ha da offrire.

...
Bruxelles: caccia al tesoro autoguidata

10. Bruxelles: caccia al tesoro autoguidata

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata a Bruxelles. Scarica l'app sul tuo telefono ed esplora Bruxelles al tuo ritmo. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada per 10 delle principali attrazioni della città. Risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la prossima posizione che devi visitare. Ogni indovinello rivela fatti interessanti sulla posizione. Lavora come una squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per muoverti in città. Lungo la strada, sentiti libero di mettere in pausa il gioco per un caffè, un pranzo o una pausa in qualsiasi momento.

...

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.177 recensioni

Un viaggio spettacolare. Le due bellissime città e siamo stati anche fortunati che la nostra guida fosse Nacho, un affascinante dell'Estremadura, storico e grande professionista oltre che simpatico e divertente. Grazie a lui, il viaggio è stato eccellente.

Purtroppo il tempo non è stato nostro amico, ma la nostra guida Giamal ha fatto di tutto per farci divertire, oltre ad essere molto preparato è stato coinvolgente e a tratti esilarante. Grazie Giamal

Tour ben organizzato e interessante. Bruno, la nostra guida, è stato molto interessante, esaustivo e simpatico nel raccontarci la storia di Bruge e Gent. Peccato per il tempo ma ne è valsa la pena.

Uno spettacolo incredibile... Ma ancor più sorprendente la guida, una mano che ci ha fatto assaporare una città meravigliosa. Grazie di tutto Paolo.

Organizzazione perfetta,Carlos la nostra guida oltre ad essere molto preparato è simpatico e cordiale. Tour consigliatissimo