Aggiungi date
Bruxelles

Tour culinari e gastronomici

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Bruxelles Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

1. Bruxelles: ingresso al Choco-Story Brussels con degustazione

Viaggia nella storia del cioccolato al Museo del Cacao e del Cioccolato e approfondisci le origini di questo bene prezioso e la trasformazione che subisce per diventare il prodotto finale. Scava nella storia degli Aztechi e scopri come il cacao sia arrivato in Europa.  Ammira le esposizioni del museo, tra cui le illustrazioni, i pannelli informativi e i video che spiegano la cultura del cacao e la sua trasformazione in cioccolato. Osserva un maestro cioccolatiere mentre prepara le praline artigianali.  Durante la visita approfitta delle tante degustazioni e cogli l'opportunità di acquistare del cioccolato nel negozio.

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

2. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

Scopri come lavorare e produrre dell'autentico cioccolato belga con questo laboratorio di 2 ore e 30 minuti. Lavora in piccoli gruppi e impara a temperare il cioccolato in modo da renderlo solido, lucido e brillante. Prepara le tue praline o i tuoi mendiant (dolci tipici composti da un disco di cioccolato) partendo da zero e socializza con gli altri partecipanti. Concediti un caffè, un succo d'arancia, una birra o un'altra bevanda (inclusa nel pacchetto) e degusta le tue creazioni di cioccolato. Infine, portati a casa una scatola di cioccolatini come ricordo di questa incredibile esperienza.

Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

3. Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

Inizia la tua esperienza con una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti. Esplora la struttura con la tua audioguida e scopri la storia del cacao e del cioccolato in modo interattivo e divertente. Goditi le degustazioni di cioccolato e assisti a una dimostrazione sulle famose praline artigianali belghe. Successivamente, impara a creare i tuoi cioccolatini con l'aiuto di un cioccolatiere professionista. Crea cioccolatini mendiant, barrette di cioccolato personalizzate e lecca lecca da portare a casa con te. Il laboratorio di cioccolato dura circa un'ora.  

Bruxelles: Waffle Making Workshop

4. Bruxelles: Waffle Making Workshop

Scopri l'arte del waffle belga in un laboratorio di produzione di waffle di 1,5 ore nel centro di Bruxelles. Prepara l'impasto per waffle, infornalo e poi decora i waffle con panna, cioccolato e frutta di stagione. Non hai bisogno di alcuna esperienza di cucina precedente per partecipare al seminario, e anche i bambini sono i benvenuti. Dopo una breve introduzione, segui la ricetta, divisa in squadre. Tutto ciò di cui hai bisogno è fornito: ingredienti, ricette da portare a casa, stoviglie, assistenza e dimostrazioni. Sentiti libero di fare combinazioni pazze topping; panna, cioccolato, miele, frutta: a te la scelta. Scatta foto delle tue creazioni, poi goditele con un drink in omaggio.

Bruxelles: tour con degustazione di cioccolato

5. Bruxelles: tour con degustazione di cioccolato

Persone da tutto il mondo vengono in Belgio per assaggiare il suo famoso cioccolato. Partecipa a questo tour di 2 ore di Bruxelles dedicato al cioccolato e visita alcuni dei migliori negozi di cioccolato della città. Passeggiando nello splendido centro medievale potrai ammirare vetrine piene di praline, tartufi, ganache e tavolette di cioccolato. Percorri alcune delle più belle gallerie di Bruxelles, tra cui le famose Galeries Royales Saint-Hubert. Termina il tour nel bellissimo quartiere di Sainte-Catherine, dove potrai assaggiare una varietà dei migliori cioccolatini belgi che la città ha da offrire. Scopri il segreto per creare del delizioso cioccolato, scopri come è arrivato in Belgio e come è diventato sinonimo dell'identità nazionale del paese.

Bruxelles: tour a piedi con pranzo belga, cioccolato e birra

6. Bruxelles: tour a piedi con pranzo belga, cioccolato e birra

Incontra la tua guida sulla Grand Place per iniziare questo tour gastronomico di Bruxelles e assaggia i tradizionali dolci belgi mentre scopri perché la città è così famosa per i suoi deliziosi cioccolatini, spesso ripieni di vera panna o alcol. Quindi, scopri la straordinaria gamma di birre di qualità e birre artigianali della città. Assaggia alcuni dei più tradizionali in una delle più antiche taverne di Bruxelles. La tua guida ti aiuterà a svelare alcuni dei misteri della birra belga. Successivamente, assapora la cucina locale con degustazioni di cozze, servite con erbe fresche e verdure saporite in un brodo di burro e vino bianco. Provate delle frittelle servite in coni di carta con la maionese a parte. Puoi anche provare altri piatti belgi, come lo stufato di manzo, il waterzooi e il salmone. Completa la tua esperienza gastronomica con delle deliziose cialde, condite con panna montata e fragole.

Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

7. Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

Ti porterò a fare una passeggiata e parlerò della storia di Bruxelles mentre ad ogni tappa che facciamo assaggerai famosi cioccolatini belgi del miglior cioccolatiere, degustazione di birra in un bar locale, i migliori waffle o le migliori patatine fritte del centro. Se vuoi goderti il tuo soggiorno a Bruxelles, prenotalo al tuo arrivo, così posso darti ottimi suggerimenti su cosa vedere o dove mangiare. Vedrai Grand-Place mentre ti spiegherò lo sfondo insieme alla sua storia e come sono stati modellati tutti gli edifici nel corso della loro storia. Conoscerai le Royal Galleries St-Hubert, una delle prime gallerie commerciali in Europa e ne capirai i motivi e le ragioni. Vedrai un bellissimo orologio musicale e una collina circondata da arte e spettacoli di strada. La collina offre una delle migliori posizioni fotografiche della città. Ascolterai la storia di questo luogo e quale conflitto si è creato tra il re e il sindaco. Ragazzo famoso del Belgio. Vedrai questo famoso ragazzo che fa pipì fare quello che fa sempre mentre ascolta le storie dietro la sua esistenza. Anche la ragazza che fa pipì e il cane! Maestoso edificio della borsa del 19° secolo. Ora in ristrutturazione per diventare un museo della birra! Un posto bellissimo circondato da bar e alcuni luoghi per la cena

Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

8. Bruxelles: laboratorio di cioccolato e tour guidato a piedi

Bruxelles è la patria dei cioccolatini e il Belgio regna sovrano tra le nazioni famose per la produzione di cioccolato. Questo tour guidato di 4 ore ti permette di assecondare al meglio la tua golosità e di entrare in contatto ravvicinato con il delizioso cioccolato belga. Percorri le strade della capitale belga alla scoperta dei migliori negozi di cioccolatini. Passeggerai in compagnia di una guida esperta, che ti mostrerà i siti d'interesse più importanti lungo il tragitto e ti narrerà la storia della città e di come è diventata famosa grazie alle sue deliziose prelibatezze al cioccolato. Il tour a piedi ti condurrà nella storica Grand Place, da alcuni considerata la piazza più bella al mondo. Ammira anche il Manneken Pis, passa accanto ai negozi d'antiquariato del Sablon e visita il negozio di cioccolato più antico della città. E durante la passeggiata, potrai approfittare di degustazioni gratuite dei sublimi cioccolatini di Bruxelles. Impara a produrre i veri cioccolatini belgi grazie a un interessante e divertente laboratorio. Dato che vengono riempiti con crema o liquori, devono essere mangiati appena fatti: come potresti resistere a una tentazione così piacevole? Questo delizioso tour a piedi è l'unico che ti permetterà di scoprire uno dei lati più autentici di Bruxelles.

Hard Rock Cafe Bruxelles: ingresso prioritario

9. Hard Rock Cafe Bruxelles: ingresso prioritario

Preparati a vivere un autentico momento rock a Bruxelles all'Hard Rock Cafe, situato nella storica Grand Place della città. Guarda pezzi inestimabili di leggende come John Lennon, The Who, i Sex Pistols e Elvis Presley, oltre a curiosità più contemporanee come un costume da palcoscenico indossato da Madonna. Le sale da pranzo includono design di alto livello e tecnologia innovativa, compreso l'interattivo Rock Wall Solo, che consente ai fan di esplorare i più grandi memorabilia del rock 'n' roll del mondo e di visitare virtualmente tutti i 174 Hard Rock sparsi per il mondo. Scegli da un menù di piatti classici e cocktail d'autore americani, con la scelta di 3 opzioni: Menù Gold da 2 portate Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • bevanda analcolica, caffè o tè

Bruxelles: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

10. Bruxelles: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Bruxelles in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascerà soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone delle classiche patatine fritte e cioccolato belga e gustale nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata a mano da una guida locale appassionata di cibo. Visita La Bourse, Saint Gery Café Des Halles e Impasses di Bruxelles (Culs-de-sac), oltre ad altri luoghi notevoli tra le soste gastronomiche e ascolta la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Tour culinari e gastronomici a Bruxelles: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Tour culinari e gastronomici a Bruxelles: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 708 recensioni

Questa è stata un 'esperienza meravigliosa! Stiamo viaggiando con i nostri ragazzi di 14 e 11 anni che amano cucinare al forno. Questo workshop è stato perfetto per la nostra famiglia. Un sacco di cioccolato belga e condimenti/mix-in con cui giocare, facile fare qualcosa di carino, spazio per creatività e abilità ma nessuna vera abilità necessaria per divertirsi. Questa non è una lezione sulla preparazione delle praline, è un laboratorio davvero divertente. I nostri erano gli unici bambini nella classe di 12, e anche tutti gli adulti si sono divertiti. Il museo era sorprendentemente dettagliato e ci siamo goduti il tour audio.

Questo seminario è stato eccellente, tuttavia esclusivamente grazie alla guida che credo si chiamasse Saideh. Era così amichevole, ben informata e ha reso l'intera sessione così divertente. Io e il mio partner abbiamo adorato imparare il processo e quanto sia interattivo il workshop. La cosa migliore è che dobbiamo portare le nostre creazioni con noi! Ne vale la pena e il prezzo!!!

Un ottimo modo per trascorrere 2,5 ore imparando i passaggi per preparare cioccolatini e tartufi adeguati e l'esperienza pratica per portare via le tue prelibatezze fatte in casa!

Maria è stata fantastica!!! Mi è piaciuto molto il modo in cui ha spiegato come fare le praline!! Lo adoro!!

Niente coda. Quando sono arrivata avevano le nostre prenotazioni. Davvero molto molto comodo