Bruxelles
Tour delle birrerie con degustazione di birra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bruxelles Tour delle birrerie con degustazione di birra: le attività più consigliate

Pub Crawl di Bruxelles

1. Pub Crawl di Bruxelles

Scopri la variegata e vivace vita notturna di Bruxelles con una guida divertente e amichevole e assaggia alcune birre rinfrescanti e ottimi cocktail a prezzi scontati. Evita i soliti bar turistici e fai nuove amicizie da tutto il mondo mentre strisci da un luogo all'altro per 3 ore. Ottieni un braccialetto all'inizio della serata che ti offre bevande scontate, incluse birre da € 1 nei pub locali. Goditi una birra di benvenuto per iniziare la serata e poi dirigiti verso 4 dei migliori bar e club della città. Balla tutta la notte nell'ultimo club, dove il DJ suona i migliori brani ogni sera. Approfitta dell'ingresso gratuito, dell'happy hour che dura tutta la notte e dell'orario di chiusura posticipato alle 6:00.

Bruxelles: tour di degustazione della birra

2. Bruxelles: tour di degustazione della birra

Assapora le varietà e il sapore unico delle famose birre belga con questo tour di degustazione a Bruxelles. In Belgio, patria di alcune delle birre più premiate al mondo, trascorrerai circa 4 ore a Bruxelles degustando birre rinomate come la Geuze, la fruttata Chimay e le robuste birre trappiste in alcuni dei locali storici della città. Con la guida di un esperto in materia scopri la vivace storia della produzione della birra e i misteri degli ingredienti segreti utilizzati per produrre un gusto e una consistenza unici, e insieme alla guida impara come gustare davvero una birra belga, proprio come uno del posto. Oltre a un boccale di otto tipi diversi di birra tra cui la Geuze, la Chimay Triple, la birra scura Adelardus e la bionda Malheur, il tour della birra a Bruxelles include anche delle piacevoli deviazioni in alcuni dei luoghi più famosi della città come il mercato del pesce di Santa Caterina, il quartiere centrale di Ilot Sacré e il Teatro Reale dei burattini di Toone. Una giornata da non perdere se sei un amante della birra.

Bruxelles: esperienza di degustazione di birre belghe

3. Bruxelles: esperienza di degustazione di birre belghe

Scopri le leggendarie birre del Belgio con questo tour di degustazione di 2 ore e 30 minuti. Attraverserai secoli di storia in 3 bar, mentre assaggi 4 birre diverse che saranno una vera gioia per mente e palato. Scopri l'affascinante storia delle birre trappiste e assaggia un'ottima ale nel primo bar. Nel secondo, assaggerai uno dei preparati che rendono le birre belghe così uniche.  Lascia che la tua guida ti introduca a ciò che molti appassionati considerano la migliore cultura legata alla birra del mondo, ben radicata nella tradizione e promossa con l'innovazione. Nel Paese in cui la birra riesce ad affascinare persino il più irremovibile degli astemi e a mettere alla prova l'intenditore più esperto, non puoi muoverti da solo. Unisciti quindi ad altri compagni di viaggio con questo tour delle birre belghe.

Degustazione e corso di birra belga

4. Degustazione e corso di birra belga

Assaggiate alcune delle più belle e alcuni dei più insoliti birre belghe in questa interattivo laboratorio di 60 minuti, tenutasi a Bruxelles. Farai nuove amicizie, come si impara come si degusta la birra correttamente. Durante il corso avrete la possibilità di assaggiare almeno 5 diverse birre belghe. Il workshop coprirà tutti gli argomenti di base legati alla produzione di birra, dai processi di produzione di birra alla storia della produzione della birra e dei fattori che distinguono i diversi stili di birra. Dopo il workshop di degustazione della birra, è possibile partecipare a un famoso pub crawl Bruxelles ed esplorare la vita notturna di Bruxelles, ad un prezzo scontato.

Bruges: tour di 1 giorno in treno da Bruxelles

5. Bruges: tour di 1 giorno in treno da Bruxelles

Viaggia in treno alla volta della città medievale di Bruges e al tuo arrivo goditi un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua inglese. Ammira il Minnewater che rifornisce di acqua i canali e ammira lo storico convento femminile del Beguinage. Visita l'unico birrificio operativo della città al De Halve Maan e approfittane per ammirare l'interno del museo Hans Memling, nell'Ospedale di San Giovanni del XII secolo. Scopri una delle torri di mattoni più alte al mondo alla Chiesa di Nostra Signora, il cui transetto ospita la statua della Madonna col Bambino di Michelangelo. Immergiti nella vita quotidiana nello storico Vis Markt (Mercato del Pesce) e ammira gli splendidi palazzi municipali in Piazza dei Conciatori. Visita il Groeningemuseum e scopri uno degli edifici gotici del Belgio più famosi nella Markt (Piazza del Mercato). Goditi 3 ore di tempo libero per esplorare Bruges in autonomia. Approfitta di una crociera sui canali opzionale e ammira la città da una prospettiva diversa prima di tornare a Bruxelles.

Bruxelles: tour a piedi con pranzo belga, cioccolato e birra

6. Bruxelles: tour a piedi con pranzo belga, cioccolato e birra

Incontra la tua guida sulla Grand Place per iniziare questo tour gastronomico di Bruxelles e assaggia i tradizionali dolci belgi mentre scopri perché la città è così famosa per i suoi deliziosi cioccolatini, spesso ripieni di vera panna o alcol. Quindi, scopri la straordinaria gamma di birre di qualità e birre artigianali della città. Assaggia alcuni dei più tradizionali in una delle più antiche taverne di Bruxelles. La tua guida ti aiuterà a svelare alcuni dei misteri della birra belga. Successivamente, assapora la cucina locale con degustazioni di cozze, servite con erbe fresche e verdure saporite in un brodo di burro e vino bianco. Provate delle frittelle servite in coni di carta con la maionese a parte. Puoi anche provare altri piatti belgi, come lo stufato di manzo, il waterzooi e il salmone. Completa la tua esperienza gastronomica con delle deliziose cialde, condite con panna montata e fragole.

Bruxelles: tour di degustazione della birra belga

7. Bruxelles: tour di degustazione della birra belga

Scopri la storia della birra migliore del mondo con un tour di degustazione giro nel centro storico di Bruxelles. Sperimenta sulla tua pelle il motivo per cui l'UNESCO ha inserito la birra belga nel suo patrimonio culturale nel 2016, mentre assaggi una selezione di 6 birre. Passeggia lungo gli atmosferici vicoli per trovare locali caratteristici come L’Imaige Nostre-Dame, considerato antico quasi quanto la città stessa. Ascolta la storia di diverse birre, tra cui quella famosa preparata nei monasteri trappisti, e scopri i segreti della loro preparazione. Unisciti agli abitanti del posto in luoghi popolari, come il A La Mort Subite a gestione familiare e la birreria tradizionale A la Bécasse. Ammira la vasta selezione di birre in offerta al Delirium Cafe e gusta un drink all'interno dell'iconico bar Le Cirio e alla brasserie Grand-Place.   

Bruxelles: tour serale privato con bevande e spuntini

8. Bruxelles: tour serale privato con bevande e spuntini

Guarda Bruxelles prendere vita mentre la gente del posto esce per rilassarsi in una delle zone migliori della città, il centro città. Visita 3 dei migliori posti per un drink e un tipico boccone locale come salsiccia e piatto di formaggi e birra Kwak. Visita splendidi luoghi con la tua guida locale ed esperto di vita notturna. Goditi bevande locali come vino, birra, cocktail o bevande analcoliche abbinate a deliziosi bocconcini tipici della regione mentre salti da un hotspot all'altro. Le alternative vegetariane coprono tutti i gusti. Immergiti nella vivace vita notturna di Bruxelles con la tua guida turistica e conosci la città.

Tour serale culinario di Bruxelles

9. Tour serale culinario di Bruxelles

Se le patatine fritte e le cozze ti sembrano già attraenti, questo tour è un'attività da non perdere a Bruxelles. Anche se puoi cenare quasi ovunque, è difficile dare un'occhiata all'interno della cucina belga. Spesso si ha bisogno di aiuto per scegliere quali piatti selezionare, per non parlare del variare dei prezzi e della qualità. Questo tour serale è un'esperienza gastronomica e culturale unica poiché combina i punti salienti della cucina belga con la storia dietro i suoi migliori piatti. Anche se la maggioranza non pensa che le patatine fritte siano una prelibatezza, aspetta di provare le patatine fritte belghe con maionese. L'elenco delle degustazioni includerà lo stufato di manzo fiammingo o il salmone alla griglia (a piacere). Poiché le carni cotte e i formaggi artigianali richiedono una bevanda fredda rinfrescante per una migliore digestione e differenziazione dei sapori, ti verranno presentate famose birre belghe (selezionate in base al tipo di piatto servito) e vino francese rosso o bianco, a tua preferenza. Durante la cena, la tua guida turistica si sforzerà di offrirti quante più informazioni possibili sulla cucina belga, le abitudini belghe o qualsiasi cosa tu voglia sapere sul paese. La posizione del tour fornirà un'autentica atmosfera belga per offrirti la possibilità di interagire con la cultura belga. Anche se sei pieno dopo il piatto principale, ci sarà sempre spazio per una cialda di Bruxelles leggera e croccante condita con cioccolato, panna e fragole, insieme a un cappuccino aromatizzato. Durante la breve passeggiata tra le sedi, scopri le Gallerie Reali e dai un'occhiata a Bruxelles di notte.

Bruxelles: tour guidato della birra

10. Bruxelles: tour guidato della birra

I belgi hanno più di 1.000 tipi di birra! Come puoi scegliere la migliore variante tra tutte queste possibilità? Quale tipo di birra dovrebbe essere testato e perché esattamente? Cosa c'è di così speciale nella birra belga? Puoi fidarti della guida della birra locale per dirti tutti i segreti. In questo tour imparerai a conoscere i processi di produzione dietro i diversi tipi di birra. Sarai scioccato nell'apprendere quanti litri vengono prodotti in Belgio ogni anno e cosa rende la cultura della birra belga così unica da essere stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo tour ti offre le ultime tendenze nelle birrerie di Bruxelles. Puoi provare quattro birre uniche e incontrerai sicuramente alcune nuove birre preferite.

Tour delle birrerie con degustazione di birra a Bruxelles: domande frequenti

Tour delle birrerie con degustazione di birra: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Tour delle birrerie con degustazione di birra a Bruxelles: quali sono le migliori attività?

Tour delle birrerie con degustazione di birra a Bruxelles: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 533 recensioni

Il miglior tour della birra: vai a prenotarlo ora!

Il nostro tour con Sebastian è stato fenomenale! Le birre erano incredibilmente deliziose e sapeva tutto sulla loro storia, sulla storia della zona e sui sapori da cercare e gustare. Le birre coprivano un'ampia varietà di tipi, ma erano tutte di ottima qualità. Anche Sebastian era molto divertente e conosceva tutti i bar più piccoli in cui avventurarsi fuori dai sentieri battuti. Gli abbinamenti gastronomici erano interessanti e tutti noi del tour diventammo presto buoni amici esplorando una nuova città. Non posso raccomandare abbastanza questo tour!

È stato un tour della birra incentrato sulla storia della birra e della birra. Ero in città per una conferenza, quindi i tempi erano fantastici. Ho pranzato tardi e poi mi sono unito al gruppo della birra con Tom. Gli piaceva quello che fa per un lavoro e il fatto che avevamo finito prima delle 9 era bello, così potevo ancora dormire bene la notte. Consiglierei questo tour ad altri amanti della birra, la storia è stata meravigliosa.

Posso dirti che questo è stato un modo fantastico per provare la birra trappista belga! James era una guida/ospite istruttiva, animata e ben informata. Aveva la storia della birra, la linea temporale trappista e il profilo del gusto fino a una maglietta. Consiglio questo tour e mi sono divertito tantissimo. (James ha anche una serie di ottimi suggerimenti per pub/bar/ristoranti!)

Abbiamo fatto un tour divertente e informativo guidato da Sebastien che ha reso il tour un'esperienza così memorabile. Aveva una grande conoscenza sia della birra che di Bruxelles, che è andata particolarmente bene combinata con le birre stesse che erano ottime scelte, tutte con storie interessanti e un ottimo sapore.

È stata una fantastica esperienza, abbiamo provato diverse birre e Tom ci ha spiegato tutto molto bene. Guida simpatica e esaustiva. Abbiamo anche fatto amicizia con persone di altre nazioni, è stata proprio una bella esperienza. Consiglio solo di non arrivare a stomaco vuoto!