Bruxelles
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bruxelles Tour: le attività più consigliate

Pub Crawl di Bruxelles

1. Pub Crawl di Bruxelles

Scopri la variegata e vivace vita notturna di Bruxelles con una guida divertente e amichevole e assaggia alcune birre rinfrescanti e ottimi cocktail a prezzi scontati. Evita i soliti bar turistici e fai nuove amicizie da tutto il mondo mentre strisci da un luogo all'altro per 3 ore. Ottieni un braccialetto all'inizio della serata che ti offre bevande scontate, incluse birre da € 1 nei pub locali. Goditi una birra di benvenuto per iniziare la serata e poi dirigiti verso 4 dei migliori bar e club della città. Balla tutta la notte nell'ultimo club, dove il DJ suona i migliori brani ogni sera. Approfitta dell'ingresso gratuito, dell'happy hour che dura tutta la notte e dell'orario di chiusura posticipato alle 6:00.

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

2. Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Goditi una panoramica di Bruxelles, con un tour attraverso le molteplici facce di questa affascinante città: medievale e barocca, industriale e borghese e quella moderna. Questo tour ti permetterà di ammirare la città nella sua interezza. Scopri dalla guida informazioni interessanti sui musei, su quali sono i migliori bar e le birre locali della città e sui luoghi dove acquistare il cioccolato più buono a un prezzo ragionevole. Inoltre, la guida risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente a proposito di ristoranti, attrazioni, vita notturna, trasporti pubblici e altro ancora. Durante il tour a piedi della città, il percorso si dividerà in 2 aree differenti: la città alta e la città bassa. In questo modo, potrai comprendere meglio le origini e lo sviluppo storico di Bruxelles.  Durante il tour della città bassa, avrai l'opportunità di ammirare molteplici siti d'interesse: la Grand Place, antica sede del grande mercato, la statua di Everard 't Serclaes sulla Rue Charles Buls, il Manneken Pis e rue des Grands Carmes, rue du Marché au Charbon, Boulevard Anspach, la copertura della Senna, rue des Riches Claires, rue de la Grande Île e l'isola di Saint-Géry.  Esplora successivamente la città alta: noterai uno stile completamente diverso. Durante questa parte del tour potrai osservare  le Gallerie Reali Saint-Hubert, La Mort Subite, la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula (visita all'interno: vetrate colorate, cappella del Santissimo Sacramento, il pulpito), il Parco Reale, il Palazzo Reale, la Place Royale e il Palazzo del Coudenberg.

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

3. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri 2 delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la tua guida in un viaggio indietro nel tempo! L'architettura medievale di Gand e la sua vivace atmosfera ti stupiranno mentre visiti la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammiri il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo Lago dell'Amore e nell'antico Beguinage. Inoltre, grazie alla tua guida puoi scoprire la città camminando a piedi oppure scegliere una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Non dimenticare di indossare scarpe comode per affrontare le strade acciottolate! Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

4. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

5. Bruxelles: laboratorio di lavorazione del cioccolato

Scopri come lavorare e produrre dell'autentico cioccolato belga con questo laboratorio di 2 ore e 30 minuti. Lavora in piccoli gruppi e impara a temperare il cioccolato in modo da renderlo solido, lucido e brillante. Prepara le tue praline o i tuoi mendiant (dolci tipici composti da un disco di cioccolato) partendo da zero e socializza con gli altri partecipanti. Concediti un caffè, un succo d'arancia, una birra o un'altra bevanda (inclusa nel pacchetto) e degusta le tue creazioni di cioccolato. Infine, portati a casa una scatola di cioccolatini come ricordo di questa incredibile esperienza.

Bruges: tour guidato di un giorno da Bruxelles

6. Bruges: tour guidato di un giorno da Bruxelles

Scopri la "Venezia del Nord" con un tour guidato di un giorno di Bruges da Bruxelles. Parti dalla capitale belga e viaggia alla volta dell'affascinante città di Bruges, situata a 100 chilometri a nord-ovest di Bruxelles e a soli 15 chilometri dal Mare del Nord. Una volta a Bruges, comprenderai perché l'intero centro storico è un Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visita il Lago dell'Amore (Minnewaterpark) per ammirare una tranquilla oasi verde nel cuore della città. Lasciati ammaliare dal Begijnhof del XIII secolo, che in primavera è ricoperto da uno splendido tappeto di narcisi gialli. Prosegui poi per la tranquilla piazza asfaltata di Walplein e passeggia lungo il vicolo di Stoofstraat. Ammira siti unici, come l'Ospedale di San Giovanni risalente a 800 anni fa e l'imponente facciata della Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk). Scopri la storia del sontuoso palazzo di Gruuthuse e passeggia sulle sponde del Canale di Dijver. Tra le altre meraviglie che ammirerai, di particolare pregio sono le suggestive case sui canali del Rozenhoedkaai, la piazzetta dell'Huidenvettersplein (Piazza dei Conciatori) e il sito del castello del primo conte in Piazza del Castello. La piazza e le immediate vicinanze vantano edifici sublimi, come la Basilica del Santo Sangue, il Municipio, l'Oude Griffie, la vicina Piazza del Mercato (Grote Markt), uno splendido Campanile (Belfort) e l'impressionante torre della Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai del tempo libero per il pranzo e per esplorare la città a tuo piacimento. Assaggia alcuni degli esclusivi cioccolatini di Bruges e fermati a curiosare nei leggendari negozi di merletti. Infine, ripartirai per il transfer di ritorno per Bruxelles, dove l'arrivo è previsto verso le 18:00.

Bruxelles: tour di degustazione della birra

7. Bruxelles: tour di degustazione della birra

Assapora le varietà e il sapore unico delle famose birre belga con questo tour di degustazione a Bruxelles. In Belgio, patria di alcune delle birre più premiate al mondo, trascorrerai circa 4 ore a Bruxelles degustando birre rinomate come la Geuze, la fruttata Chimay e le robuste birre trappiste in alcuni dei locali storici della città. Con la guida di un esperto in materia scopri la vivace storia della produzione della birra e i misteri degli ingredienti segreti utilizzati per produrre un gusto e una consistenza unici, e insieme alla guida impara come gustare davvero una birra belga, proprio come uno del posto. Oltre a un boccale di otto tipi diversi di birra tra cui la Geuze, la Chimay Triple, la birra scura Adelardus e la bionda Malheur, il tour della birra a Bruxelles include anche delle piacevoli deviazioni in alcuni dei luoghi più famosi della città come il mercato del pesce di Santa Caterina, il quartiere centrale di Ilot Sacré e il Teatro Reale dei burattini di Toone. Una giornata da non perdere se sei un amante della birra.

Bruxelles: esperienza di degustazione di birre belghe

8. Bruxelles: esperienza di degustazione di birre belghe

Scopri le leggendarie birre del Belgio con questo tour di degustazione di 2 ore e 30 minuti. Attraverserai secoli di storia in 3 bar, mentre assaggi 4 birre diverse che saranno una vera gioia per mente e palato. Scopri l'affascinante storia delle birre trappiste e assaggia un'ottima ale nel primo bar. Nel secondo, assaggerai uno dei preparati che rendono le birre belghe così uniche.  Lascia che la tua guida ti introduca a ciò che molti appassionati considerano la migliore cultura legata alla birra del mondo, ben radicata nella tradizione e promossa con l'innovazione. Nel Paese in cui la birra riesce ad affascinare persino il più irremovibile degli astemi e a mettere alla prova l'intenditore più esperto, non puoi muoverti da solo. Unisciti quindi ad altri compagni di viaggio con questo tour delle birre belghe.

Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

9. Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri l'intercluso Granducato di Lussemburgo con un tour di 1 giorno da Bruxelles, attraversando, lungo la strada, le panoramiche foreste delle Ardenne. Prosegui per Lussemburgo, capitale del Granducato. Qui, la tua guida ti accompagnerà nel quartiere Kirchberg, sede di numerosi edifici dell'Unione Europea, come la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e la Commissione Europea. Vaga per le strade della città vecchia e raggiungi la splendida cattedrale di Notre-Dame, un magnifico esempio di architettura tardo gotica con ornamenti rinascimentali. Passeggiando per il centro, avrai anche il tempo di ammirare il Palazzo Granducale e le fortificazioni della città. Dopo un po' di tempo libero per esplorare la città, visiterai il pittoresco comune di Dinant, con la collegiata del XV secolo, la cittadella e il museo dei sassofoni (facoltativo). Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Degustazione e corso di birra belga

10. Degustazione e corso di birra belga

Assaggiate alcune delle più belle e alcuni dei più insoliti birre belghe in questa interattivo laboratorio di 60 minuti, tenutasi a Bruxelles. Farai nuove amicizie, come si impara come si degusta la birra correttamente. Durante il corso avrete la possibilità di assaggiare almeno 5 diverse birre belghe. Il workshop coprirà tutti gli argomenti di base legati alla produzione di birra, dai processi di produzione di birra alla storia della produzione della birra e dei fattori che distinguono i diversi stili di birra. Dopo il workshop di degustazione della birra, è possibile partecipare a un famoso pub crawl Bruxelles ed esplorare la vita notturna di Bruxelles, ad un prezzo scontato.

Tour a Bruxelles: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Bruxelles?

Le altre cose imperdibili da fare a Bruxelles sono:

Tour a Bruxelles: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.

Bruxelles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.214 recensioni

È stata una fantastica esperienza, abbiamo provato diverse birre e Tom ci ha spiegato tutto molto bene. Guida simpatica e esaustiva. Abbiamo anche fatto amicizia con persone di altre nazioni, è stata proprio una bella esperienza. Consiglio solo di non arrivare a stomaco vuoto!

visita bel organizzata e guide molto simpatiche. vale la pena per chi vede Amsterdam per la prima volta

Devo dire è stata un esperienza unica. Consiglio pienamente questo tour. Bruges e gand è meravigliosa!

Ottimo tour Mark è stato fantastico!! buono il tempo libero a disposizione per girare in libertà

Sempre i migliori li contatto per tutti i miei viaggi e sempre puntuali e gentili