Aggiungi date
Cose da fare a

Bua

Le migliori attività

I nostri consigli per Bua

Spalato: Laguna Blu, Naufragio e Solta con pranzo e bevande

1. Spalato: Laguna Blu, Naufragio e Solta con pranzo e bevande

Goditi il bellissimo sole della Dalmazia, l'aria fresca del Mare Adriatico con i sapori locali e le vibrazioni estive a bordo della nostra nave. Fermati alla tua prima destinazione nella baia di Nečujam (naufragio), dove hai l'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Goditi tutto il tempo per pranzare a bordo e dopo. Visita la tua seconda destinazione, il villaggio dalmata di Maslinica sull'isola verde di Šolta. Nuota e fai snorkeling nelle acque, prendi un caffè o un gelato o passeggia per questo piccolo villaggio. Fai una gita a Drvenik (Laguna blu) per la tua ultima tappa. Tieni d'occhio la vita marina come i delfini durante il tuo giro in barca.

Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

2. Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

Scopri il mondo sottomarino nella Laguna Blu, nella Baia di Trogir, e visita il tranquillo villaggio di Solta-Maslinica. Viaggia a bordo di un motoscafo spazioso e confortevole ed evita il rischio di disidratarti con l'acqua in omaggio. Sali a bordo di un motoscafo per un tour di mezza giornata. Dopo 30 minuti di navigazione, raggiungerai la Laguna Blu. Lasciati incantare da questa laguna poco profonda sul lato sud-orientale dell'isola di Drvenik, caratterizzata da un fondale di sabbia e conchiglie frantumate che produce un blu ipnotizzante. Prendi un po' di sole, nuota e fai snorkeling prima di continuare per l'affascinante villaggio di Maslinica per praticare altre attività. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata "piccola Venezia". I canali occupano quest'area sin dalla colonizzazione della costa da parte dei Greci oltre 2.400 anni fa. Il sito è patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Fai infine rientro a Spalato.

Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 Isole

3. Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu e delle 3 Isole

Salpa sul Mar Adriatico con questo tour di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Crociera tra bellissime spiagge e baie. Godetevi l'atmosfera rilassata del Laganini Beach Club. Nuota o fai snorkeling nella scintillante Laguna Blu. Esplora la storica città di Trogir. Sali a bordo di una barca e incontra il tuo skipper. Scopri alcune delle destinazioni più affascinanti nel mezzo dell'Adriatico. Dopo aver goduto di un rilassante giro in barca e di viste panoramiche su Spalato, raggiungi la tua prima destinazione della giornata, il Laganini Beach Club sull'isola di Čiovo. Godetevi la sabbia bianca, i bar sulla spiaggia e i pini. Dopo aver esplorato questo club, fai un giro in barca fino a Blue Lagoon. Saluta il mare turchese e le spiagge sabbiose. Salta direttamente nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante. Immergiti per esplorare la ricca vita marina sott'acqua. Scendi sulla terrazza solarium per prendere il sole e rilassarti. Dirigiti verso la tua destinazione finale, la città storica e il porto di Trogir. Questa città-isola è un patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Immergiti nei panorami mozzafiato della costa e delle isole della Dalmazia centrale mentre fai ritorno a Spalato.

Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

4. Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

Scopri l'affascinante città di Traù e il colore acceso della Laguna Blu grazie a questo tour guidato in barca. Goditi lo splendido paesaggio della costa croata e approfitta di un po' di tempo per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri l'atmosfera speciale della città passeggiando per le sue stradine e il suo lungomare. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Prosegui il giro verso la Laguna Blu e ammira il suo meraviglioso colore. Concediti un po' di snorkeling utilizzando l'attrezzatura fornita, nuota e prendete il sole sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Fai l'ultima sosta al Laganini Beach Club sull'isola di Bua. Rilassati sorseggiando un cocktail oppure visita il vecchio villaggio di pescatori di Maslinica e lasciarti rapire dalla sua atmosfera unica. Cogli l'occasione per nuotare ancora e goditi un po' di tempo per gustare il pranzo o la cena (a tue spese).

Crociera Laguna Blu e 3 Isole con picnic di pesce da Traù

5. Crociera Laguna Blu e 3 Isole con picnic di pesce da Traù

Goditi una crociera di 1 giorno da Traù per Zirona Grande, Solta e Bua. L'escursione è ottima per le famiglie con bambini o per chiunque voglia ammirare la bellezza naturale della zona. Parti con un giro in barca a Zirona Grande e alla Laguna Blu. Avrai il tempo per nuotare e scattare qualche foto alle 3 isole. Quando arriverai a Maslinica avrai a disposizione del tempo libero per nuotare, fare snorkeling e goderti il sole. Raggiungi poi la piccola baia sull'isola di Bau, dove pranzerai. Di nuovo, avrai a disposizione del tempo libero per nuotare e fare snorkeling. A pranzo, avrai una scelta di piatti di pesce. Dopo pranzo, rientrerai al porto.

Spalato: crociera al tramonto sulla Riviera e nuotate con le vibrazioni estive

6. Spalato: crociera al tramonto sulla Riviera e nuotate con le vibrazioni estive

Goditi un drink sul ponte, rilassati con un po' di musica estiva e ammira viste mozzafiato sulla fuga di questa sera. Salta a bordo per una crociera di 1 ora e mezza lungo la Riviera di Spalato. Lascia il porto di Spalato e segui il sole per ammirare panorami tra cui l'affascinante foresta di Marjan Park. Guarda l'Adriatico bagnare le spiagge di ciottoli lungo la costa. Sorseggia un drink sul ponte mentre la nave naviga vicino all'isola di Čiovo. Godetevi il tramonto al suono della musica. Ammira la vista della città vecchia mentre ti rilassi su questa comoda barca. Trascorri questa serata estiva per eccellenza in Dalmazia e, come dicono i locali, "Pomalo": rallenta, rilassati e rilassati.

Spalato: tour in barca della Laguna Blu e di Trogir con pranzo e bevande

7. Spalato: tour in barca della Laguna Blu e di Trogir con pranzo e bevande

Naviga su un catamarano di lusso unico e scopri le baie e le lagune appartate intorno a Spalato. Nuota, rilassati e goditi un rinfresco mentre trascorri una giornata circondato dalla bellezza naturale. Il tuo tour in barca inizia con una rilassante crociera nella spettacolare baia di Nečujam sull'isola di Šolta, dove trascorrerai la mattinata nuotando, facendo uno spuntino con frutta fresca e sorseggiando un drink al bar. Prosegui verso la splendida Laguna Blu dove potrai fare il bagno nel mare cristallino e ammirare il panorama mozzafiato. Assaggia un'insalata di pollo Summer Blues e torte fatte in casa e goditi ogni secondo in questo paradiso naturale. Sosta nell'affascinante città di Trogir per un tour guidato a piedi. Una volta terminato, goditi un comodo trasferimento in autobus per tornare a Spalato.

Da Spalato: tour della laguna blu e della nave pirata dell'isola con pranzo

8. Da Spalato: tour della laguna blu e della nave pirata dell'isola con pranzo

Goditi un'avventura nautica piena di fantasia e sentiti un vero pirata mentre ti imbarchi in questo viaggio mistico verso alcune delle isole più incredibili che la Croazia ha da offrire. Naviga tra le onde dell'oceano in una spedizione verso nuovi orizzonti e trova la tua prima destinazione sulla riva di Nečujam, situata sull'isola di Solta. Esplora i resti di una barca affondata e guada nell'acqua prima di risalire sulla tua nave per goderti splendide viste panoramiche su Šolta. Goditi il pranzo sulla terrazza all'aperto sorseggiando un bicchiere di vino o una rinfrescante limonata. Sbarca ancora una volta nell'esclusivo villaggio di pescatori di Maslinica e scopri la vita quotidiana dei suoi abitanti. Torna a bordo per raggiungere la magica Laguna Blu. Mentre la tua avventura si avvicina alla fine, naviga lungo l'iconica isola di Ciovo con lo splendido tramonto sulle spalle.

Da Spalato, Brač, Podstrana: Tour della Grotta Azzurra e delle 6 Isole

9. Da Spalato, Brač, Podstrana: Tour della Grotta Azzurra e delle 6 Isole

Preparati per un'intera giornata di visite turistiche dell'isola con il ritiro a Spalato, Brač o Podstrana. Ammira l'incredibile Grotta Azzurra e il suo misterioso bagliore blu con i tuoi occhi. Scopri alcuni antichi villaggi di pescatori, rilassati su gite in motoscafo, prendi il sole e fai snorkeling mentre viaggi intorno alle 6 isole preferite della Croazia con uno skipper esperto. La prima tappa è l'isola di Biševo, sede della famosa Grotta Azzurra come punto culminante. Lasciati stupire da uno dei posti più belli dell'Adriatico. Sarà quindi il momento di una breve pausa caffè a Komiža, un autentico e bellissimo villaggio di pescatori sull'isola di Vis. Sentiti libero di prendere questo tempo per esplorare invece il villaggio. L'innegabile serenità dell'isola ti lascerà rilassato e pronto per altro. Dirigiti quindi verso un luogo speciale accessibile solo in barca: la famosa e unica baia di Stiniva. Prenditi del tempo per nuotare. Dopo, l'isola di Budikovac è la tua tappa ufficiale di nuoto della giornata, quindi assicurati di immergerti e goderti le calde acque dell'Adriatico. Dopo un atterraggio a secco direttamente sulla spiaggia, avrai più che abbastanza tempo per asciugarti, prendere il sole e fare snorkeling in questa baia unica. Sulla strada per la bellissima città di Hvar sull'isola di Hvar, ammira le viste panoramiche delle isole Pakleni, piene di spiagge sabbiose incontaminate, acque cristalline e foreste verdi. La città di Hvar è uno dei porti più belli del mondo e vanta un ricco patrimonio culturale. Questo è il momento perfetto per fermarsi a pranzo e godersi una facile passeggiata per la città alla scoperta del suo fascino, o anche visitare la fortezza soprastante. Dopo aver esplorato Hvar, guarda il sole che tramonta pacificamente dietro l'isola di Čiovo mentre guidi verso il tuo punto di partenza.

Spalato: tour guidato in bicicletta della città vecchia con lo stadio Poljud

10. Spalato: tour guidato in bicicletta della città vecchia con lo stadio Poljud

Scopri Spalato in questo tour guidato in bicicletta per vedere alcuni dei migliori punti di riferimento culturali, sociali e sportivi della città. La tua avventura inizia nel centro della città, dove la tua guida locale ti condurrà in un giro per le strade di pietra del centro storico. Scopri le leggende e la storia locali di Spalato mentre attraversi la città verso il Parco Sustipan. Situato su ripide scogliere sopra il Mar Adriatico, fermati qui per una vista incredibile sulle isole Čiovo, Brač e Solta. Goditi un viaggio di ritorno attraverso le pendici del Marjan Forest Park per scoprire molti luoghi nascosti, da gallerie e chiese a bellissime spiagge. La tua avventura continua verso il famoso stadio di calcio "Poljud's Beauty", sede della squadra di calcio Hajduk. Lascia le bici alla porta e fai un tour guidato intorno allo stadio a forma di conchiglia per saperne di più sulla storia del club e dei suoi tifosi. Il tuo tour termina in un pub locale dove potrai assaggiare alcune delle migliori birre artigianali croate in circolazione. Scopri la passione e la produzione dietro ciascuna delle birre, mentre ti rilassi e ti godi un meritato drink.

Bua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bua? Clicca qui per la lista completa.

Bua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 736 recensioni

Consiglio assolutamente di fare questo viaggio. È stato il momento clou della mia vacanza. Il viaggio è durato esattamente 5,5h. Abbiamo ascoltato della buona musica a bordo della nostra bella barca moderna. Lo skipper Filip è stato il migliore. Ragazzo molto amichevole e divertente, che sa esattamente quello che fa. Mi sono sempre sentito molto al sicuro a bordo. Ci siamo fermati a Trogir, una città vecchia con bei edifici storici e piccoli vicoli molto carini. La tappa successiva è stata la laguna blu che aveva l'acqua più limpida che abbia mai visto. Abbiamo fatto un po' di snorkeling lì e ho visto dei pesciolini carini. Dovresti portare scarpe da acqua perché c'è una possibilità molto piccola di calpestare gli archi marini. Anche se non ne ho visti alcuni nell'area per lo snorkeling, ma nell'area circostante. L'ultima tappa è stata una graziosa cittadina di pescatori dove abbiamo passeggiato un po' per l'isola e ci siamo goduti la splendida natura. H

Buona gita di mezza giornata per vedere un paio di isole e uscire in acqua. La squadra è molto gentile e si è assicurata che fossimo tutti presi cura di noi.

Splendidi panorami, rinfreschi sulla nave, nuoto intorno alla nave sulla laguna blu e ottimi custodi: è stato davvero un bel momento!

Nicest boat trip EVER - beautiful places, good music, cool boys - Thank you Luca&Luca for the amazing day!

Skipper molto amichevole, ottimo processo e un viaggio rilassato