Bucarest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bucarest: le migliori attrazioni

Le attrazioni principali di Bucarest

Forse il soprannome di "Piccola Parigi" può essere stato offuscato da decenni di guerre e oppressioni, ma la ricchezza culturale della capitale rumena sta tornando a fiorire. Oggi Bucarest è una città verde e aperta, un luogo dove la tradizione si mescola alla vita moderna! Ecco cosa fare e i luoghi d’interesse da visitare durante la tua visita!

  • 1. Romanian Athenaeum

    Gli interni e gli esterni di questa spettacolare sala concerti la rendono uno dei siti d'interesse principali di Bucarest. Assisti a un'esibizione dell'Orchestra Filarmonica George Enesco sotto la meravigliosa cupola affrescata del teatro!

  • 2. Palazzo del Parlamento

    Questo controverso edificio fu costruito sotto la tirannia di Nicolae Ceaușescu e doveva diventare il complesso parlamentare più grande al mondo. Ma il Palazzo del Parlamento vanta una spettacolarità pari al disprezzo suscitato!

  • 3. Museo Nazionale di Storia Rumena

    Il Museo Nazionale di Storia Rumena custodisce la collezione di reperti storici più importante della Romania e ripercorre l'intera storia del paese. Il sito inoltre ospita anche l'eccentrico museo postale, da visitare assolutamente, se hai abbastanza tempo.

  • 4. Museo Nazionale d'Arte della Romania

    A dispetto del nome, la galleria nazionale della Romania non si limita a ospitare la vasta collezione di arte rumena. Situato all'interno dell'antico Palazzo Reale, il museo è una delle principali attrazioni culturali della città!Aunque su nombre resulte engañoso, el Museo Nacional de Arte de Rumanía no se limita a la exposición de obras de arte del país. Está situado en el antiguo palacio real y es una de las mayores atracciones culturales de la ciudad.

  • 5. Arco di Trionfo

    Visitando Bucarest non potrai fare a meno di riscontrare numerosi paragoni estetici con Parigi, ma forse il sito che più di tutti incarna queste somiglianze è l'Arco di Trionfo della Romania!

  • 6. Parco Herastrau

    Se visiti la città in primavera, in estate o in autunno, fai una salto al Parco Herastrau, per divertirti sulle sue attrazioni da luna park, noleggiare una barca o passeggiare tra i suoi splendidi angoli naturali!

  • 7. Museo del Contadino Romeno

    Grazie alla sua attenta e dettagliata mostra di manufatti della vita contadina rumena, il Museo del Contadino Romeno, uno degli ex Musei Europei dell'Anno, è forse uno dei luoghi più umili, ma al contempo imperdibili della città.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare?

    Un soggiorno di 2 o 3 notti dovrebbe essere sufficiente per visitare Bucarest, ma perché non prolungare la tua vacanza e partecipare a qualche escursione in giornata per scoprire i vicini siti storici della Romania? Sinaia, Brasov e la Transilvania sono luoghi davvero imperdibili!

  • Dove alloggiare?

    Molti dei siti e delle attrazioni di Bucarest si trovano in centro, così come i bar e i ristoranti migliori della città. Delle 3 piazze del centro storico, Universitatii è la preferita dai visitatori. Ma sono interessanti anche Piazza Unirii, con il suo quartiere dello shopping, e Piazza Romana, ben collegata ma più residenziale.

Da ricordare

  • Lingua
    Rumeno
  • Valuta
    Leu rumeno (lei)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +40
  • Il periodo migliore per andare
    Per visitare la città con temperature più gradevoli, vai tra aprile e giugno oppure a settembre e a ottobre, per evitare il tipico meteo della regione, con estati calde e secche e inverni freddi.

Más actividades y cosas que hacer en Bucarest

¿Quieres descubrir todas las actividades disponibles en Bucarest? Pincha aquí para ver la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.883 recensioni

Ottimo Tour. ottimo autista e bella compagnia

Minivan arrivato in Hotel puntualissimo e ottima comunicazione nei preliminari di raccolta ed ottima esposizione del tour nei dettagli anche se l'Autista Guida "andrea" parlava solo in Inglese. Eravamo 3 coppie( noi Italiani, una Spagnola e l'altra svedese) che in pochissimo tempo grazie anche alla gentilezza dell'autista ci ha resi uniti. Peccato non aver potuto visitare nell'interno il Castello di Pilser "fantastico dall'esterno" nel tour era previsto in alternativa in caso di chiusura della visita di un altro Castello (purtroppo cosi' non è stato) ma l'ottima compagnia e l'ottimo Andrea non ha creato un grande dissapore nella scelta non avvenuta. Da migliorare sicuramente le durate post visite, il mercatino sotto il Castello di Dracula meriterebbe piu' tempo.

Tutto molto bello, la guida Cristina fantastica

Il servizio è ottimo, ci hanno prelevato la mattina a pochi minuti dal nostro hotel e abbiamo fatto il giro della transilvania come descritto. La guida Cristina veramente brava. Durante il percorso in bus ci ha parlato in maniera dettagliata della storia del comunismo e ci ha anticipato le descrizioni dei castelli e delle città che abbiamo visitato. Da consigliare questo tour in transilvania. Giudizio eccellente. Grazie ancora Cristina.

Bellissimo tour dei castelli e di Brasov

Stupendo tour dei castelli di Bran e Peles e della città di brasov, situati nella famosissima regione geografica della Transilvania. La guida rumena è preparatissima e molto simpatica, parla benissimo italiano ma anche inglese e francese. Ci ha spiegato molto bene la storia della transilvania e della romania e ci ha dato dei buoni consigli sulla città di Bucharest. Consiglio vivamente questo tour se passate da Bucharest.

Consigliato! Bellissima giornata in Transilvania

Ho prenotato e acquistato anticipatamente questo tour nel sito (affidabilissimo). Un bella giornata in compagnia di altri turisti italiani una guida fantastica e preparatissima (Daria Barcheri) e un autista molto bravo (Vasile). Siamo riusciti a vedere tutto. Il castello di Peles una favola e la città di Brasov una bomboniera! Il castello di Dracula deludente ma il paesaggio attorno è spettacolare! Servizio Ottimo!

Ottimo tour che fa assaporare la Transilvania

Il tour si svolge in 12 ore e permette di visitare nell'ordine il castello di Peles (per circa un'ora), il castello di Bran cosiddetto di Dracula (per un'altra ora) e di trascorrere un paio d'ore nella cittadina di Brasov. La nostra guida Boogie oltre che molto simpatico è stato molto disponibile e pronto a rispondere a ogni domanda ed esigenza. Molto consigliato.