Aggiungi date

Bucarest Architettura

Bucarest Architettura: le attività più consigliate

Da Bucarest: tour di Castello di Dracula, Peleș e Brașov

1. Da Bucarest: tour di Castello di Dracula, Peleș e Brașov

Scopri i siti d'interesse e le città più importanti della Transilvania con questo tour guidato da Bucarest. Visita castelli storici e una città medievale, mentre ti immergi in questa regione pregna d'atmosfera. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti per esplorare gli storici castelli della Transilvania e la città medievale di Brașov. Fermati nella cittadina di Sinaia e visita il Castello di Peleș per esplorare l'ex-palazzo estivo della famiglia reale rumena. Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Goditi il tempo libero per acquistare ricordi del tuo viaggio nel mercato di souvenir, prima di partecipare a un tour guidato della città vecchia medievale di Brasov insieme a una guida locale. Infine, approfitta di un po' di tempo libero prima di fare ritorno a Bucarest e al tuo alloggio.

Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

2. Da Bucarest: tour di Peleș, castello di Bran e Brașov

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un tour guidato da Bucarest. Ammira il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov. Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, partirai per la città di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Goditi il tempo libero a Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri anche qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sulle vite dei vassalli. Dopodiché, farai ritorno direttamente al tuo alloggio a Bucarest.

Bucarest: tour di Brașov e Castello di Dracula e Pelec

3. Bucarest: tour di Brașov e Castello di Dracula e Pelec

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un'escursione guidata di un giorno da Bucarest. Visita il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov.  Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, parti in direzione della città di Sinaia. Rilassati durante il tragitto verso il Castello di Peleș, l'antica residenza dei re di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran e il suo famoso castello, conosciuto anche come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Trascorri del tempo libero a Brașov e passeggia tra le case in stile rinascimentale, barocco, provinciale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura ben preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Osserva da vicino la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e le sue 4 torrette che simboleggiano il diritto medievale di vita e di morte sulla vita dei vassalli. Quindi, rientra a Bucarest al tuo alloggio.

Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

4. Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Allontanati dal trambusto di Bucarest e trascorri una giornata tra i panorami e i monumenti della Transilvania. Scopri i castelli storici, i ricchi paesaggi e l'atmosfera suggestiva di questa regione unica. Approfitta del servizio di prelievo dai vicini punti d'incontro e dei tour guidati di questi affascinanti monumenti. Inizia l'escursione con una visita al Castello di Peleș, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la "perla dei Carpazi". Partecipa a un tour dell'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Goditi quindi un po' di tempo libero per il pranzo nella città di Brașov. Inizia a esplorare questa affascinante città della Transilvania dalla sua piazza principale e concediti una passeggiata nel suo centro storico ben curato. Ammira attrazioni come la Biserica Neagră (Chiesa Nera), l'antico Municipio e la strada più stretta d'Europa. L'ultima tappa del tour è al Castello di Bran, noto anche come il "Castello di Dracula". Cammina all'interno delle sue grandiose torri e lungo i suoi stretti e tortuosi passaggi e scale, e conosci la storia del famigerato Vlad l'Impalatore.

Castello di Bran, Peleș e Brașov: escursione da Bucarest

5. Castello di Bran, Peleș e Brașov: escursione da Bucarest

Parti da Bucarest al mattino e viaggia a bordo di un veicolo privato e climatizzato alla volta della Transilvania, famosa per i suoi splendidi castelli e per la leggenda del conte Dracula. Fermati nella piccola città di Sinaia, sui Carpazi, e partecipa a un tour guidato dell'ex-residenza estiva della famiglia reale rumena al Castello di Peleș. Prosegui quindi sulle montagne fino a raggiungere il Castello medievale di Bran. Scopri di più sulla leggenda del conte Dracula durante un tour guidato privato all'interno del castello. Al termine dell'attività, fermati a fare acquisti al mercato di souvenir. Visita successivamente Brașov e ammira l'architettura gotica e medievale e le altre attrazioni della città durante un tour a piedi del centro storico. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città in autonomia prima di fare ritorno a Bucarest.

Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

6. Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

Scopri una delle principali attrazioni di Bucarest durante il tuo soggiorno in città, grazie a una visita organizzata nel Palazzo del Parlamento. Il Palazzo fu ordinato da Nicolae Ceaușescu, il dittatore della Romania comunista, e fu costruito tra il 1984 e il 1997. Iniziato nel periodo più buio del Comunismo, il folle sogno di Ceaușescu divenne l'edificio più grande d'Europa e il secondo più grande al mondo. Inizia il tour saltando la fila, grazie al tuo biglietto con accesso prioritario. Incontra poi la tua guida ufficiale del Parlamento di Bucarest e parti per la tua avventura alla scoperta degli interni dell'edificio. Immergiti nella storia e nella realtà contemporanea di questo incredibile edificio durante un tour affascinante che copre 3 piani del palazzo. Parti dal piano terra, dove è ubicata l'entrata. Apprendi una varietà di fatti interessanti, tra cui l'altezza del palazzo di 84 metri, la superficie di 365.000 metri quadri e il fatto che si tratti dell'edificio più pesante al mondo. Dopodiché, sali al primo piano, dove le sale riunioni principali sorgono insieme alla sala da ballo. Mentre ammiri gli interni e l'architettura del palazzo, scoprirai fatti curiosi: ad esempio che l'edificio contiene quasi 500 lampadari, oltre 1.400 specchi e luci al soffitto, oltre 990.000 metri cubi di marmo e più di 900.000 metri cubi di legno, insieme a tappeti e altre decorazioni che rendono l'edificio un luogo unico al mondo. Ascolta dettagli sorprendenti, come il fatto che l'edificio abbia 8 livelli sotterranei, di cui l'ultimo adibito a bunker nucleare, collegati con le principali istituzioni statali da 20 chilometri di catacombe. Concludi il tour al secondo piano, dove il balcone ti offrirà una vista favolosa del Viale delle Fontane.

Brașove castelli di Peleș e Dracula: tour da Bucarest

7. Brașove castelli di Peleș e Dracula: tour da Bucarest

Goditi un tour di un'intera giornata in auto, furgone o autobus da Bucarest alla regione storica della Transilvania. Scopri l'influenza di diverse culture, tra cui rumena, sassone, turca e ungherese. Ammira il castello di Dracula e il castello di Peleș e avventurati a Brașov per un tour guidato a piedi.  Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso Sinaia nelle Alpi della Transilvania. Sinaia è nota per il suo bellissimo monastero bizantino della fine del XVII secolo. Visita il castello neoclassico di Peleș, costruito lungo una via medievale che univa la Transilvania alla Valacchia. Prosegui verso il castello medievale di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula per la sua associazione con Vlad l'Impalatore. Ammira l'ambientazione romantica del castello su una collina boscosa. Osserva le sue imponenti torri. Esplora una delle città medievali più grandi della Romania con un tour a piedi di Brașov. Passeggia lungo le strade storiche e ammira luoghi come Piazza del Consiglio, la Torre Nera e la Chiesa Nera. per avere un'idea di come fosse una tipica antica città transilvana. Ammira lo splendido scenario montano durante il viaggio di ritorno al tuo hotel di Bucarest.

Da Bucarest: tour privato dei vulcani fangosi e delle miniere di sale

8. Da Bucarest: tour privato dei vulcani fangosi e delle miniere di sale

Parti per un tour privato e guidato da Bucarest alle miniere di sale di Slanic Prahova e ai vulcani fangosi di Berca. Ammira le bellissime strutture naturali e artificiali e scopri la sua storia. Sentiti come se fossi in un altro mondo ai vulcani Muddly e visita il più grande planetario della Romania. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Bucarest e goditi un tour solo per il tuo gruppo. Arrivo a Slanic Prahova, la più grande miniera di sale di tutta Europa. Esplora le varie e immense caverne della miniera, incluso il planetario più grande della Romania. Guarda la cupola, con un diametro di 16 metri. Successivamente, dirigiti verso la riserva geologica e botanica dei vulcani fangosi di Berca, situata nella contea di Buzau. Ammira le piccole strutture a forma di vulcano causate dall'eruzione di fango e gas naturale. Sentiti come se fossi su un altro pianeta mentre cammini nell'insolito paesaggio geologico.

Bulgaria medievale: tour per piccoli gruppi da Bucarest

9. Bulgaria medievale: tour per piccoli gruppi da Bucarest

Inizia incontrando la guida locale nel tuo hotel, quindi dirigiti a sud da Bucarest verso il confine rumeno e bulgaro. Dopo aver attraversato il Danubio e il ponte dell'amicizia, entra in Bulgaria. Sulla strada verso Veliko Tarnovo, fermati per una visita esclusiva delle Chiese rupestri vicino al villaggio di Ivanovo. Si tratta di chiese, cappelle e celle monastiche medievali bulgare, scavate nella gola scoscesa creata dal fiume Roussenski Lom. Iscrizioni, ritratti di santi, e altri oggetti restaurati risalgono al XIII secolo. Successivamente scopri Veliko Tarnovo, capitale del secondo impero bulgaro e dalla lunga tradizione culturale. La città è ricca di musei e luoghi storici, ma anche una vita vivace notturna grazie alla presenza degli studenti di una delle più grandi università della Bulgaria. Fai una passeggiata lungo la via degli artigiani, dove potrai vedere botteghe di proprietà di famiglie bulgare da generazioni che preservano le antiche tradizioni. Avrai la possibilità di vedere un laboratorio di un fabbro del rame perfettamente funzionante per vedere la produzione di piatti e tazze di rame utilizzati per il caffè turco. Fai un'escursione fino alla collina di Tsarevets con i resti del castello e la chiesa dei re bulgari. Visita la fortezza, la Chiesa Patriarcale, il Palazzo Reale e la Torre dell'Imperatore Balduino. Poi prosegui verso Arbanassi e fai un passo indietro nel tempo vagando per le strade lungo cui si trovano case e chiese risalenti al XVI secolo. Dai un'occhiata alla vita dei ricchi mercanti del XVII secolo mentre visiti la "Konstantsalieva House", che ti mostra lo stile di vita sontuoso ma semplice della nobiltà. Fermati per pranzo in uno dei numerosi ristoranti che servono cibo locale e assapora la famosa cucina bulgara. Fai una breve passeggiata fino a Ruse, prima città in stile europeo della Bulgaria. Ammira le strade con i marciapiedi e le pavimentazioni, le lanterne viennesi e le aziende di ristorazione. Il primo ascensore della Bulgaria fu installato qui nel 1896. L'elenco dei monumenti di questo posto è vasto, con siti come la piazza principale, il palazzo di giustizia, il collegio cattolico, quello francese, il Pantheon e la chiesa neogotica di San Paolo. Dopo quest'ultima tappa inizia il viaggio di ritorno a Bucarest.

Bucarest: tour di 1 giorno alla miniera di sale

10. Bucarest: tour di 1 giorno alla miniera di sale

Scopri 2 straordinari luoghi d'Europa: la miniera di sale Slănic Prahova e la montagna di sale. Visita innanzitutto Slănic Prahova, una stazione termale famosa per le acque curative e la spettacolare miniera di sale, una delle più grandi d'Europa e celebre per i suoi effetti curativi. La sala della miniera di sale è alta 70 metri e il circuito si snoda attorno all'enorme pilastro che sostiene la miniera. Ammira le opere in bassorilievo che raffigurano alcuni dei personaggi più importanti della storia rumena.  All'interno della Miniera di sale troverai un piccolo museo storico, un campo da calcio e un parco giochi per bambini. Il luogo viene utilizzato anche per vari eventi sportivi (gare di atletica e campo di allenamento per squadre sportive), come sanatorio per anziani e malati o come location per l'industria cinematografica. Dopo aver visitato la miniera di sale, il tour prosegue al museo del sale, dove puoi scoprire la storia dello sfruttamento del sale e la sua importanza biologica.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
137 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 790 recensioni

Organizzazione impeccabile di un tour ben fatto ad un ottimo prezzo. Si parte presto e si rientra tardi (spesso oltre le 12 ore causa possibile traffico intenso) ma ne vale assolutamente la pena. Si sosta in due castelli, Peles e Bran. Il primo è il più bello e imperdibile e la nostra guida, Ana, ci ha accompagnati dentro. Arredi e dipinti d’epoca meravigliosi. Nell’altro, più spoglio e senza dubbio meno bello, siamo entrati da soli. Il costo dei biglietti è a parte (si acquistano on line o direttamente in loco). Ultima sosta alla città di Brasov, davvero carina. La nostra guida è stata super carina ed era preparatissima, ci ha contattati su whatsapp con le info per trovarci il giorno dopo (purtroppo non siamo stati prelevati al nostro hotel). Pullman comodo e sicuro dato i lunghi spostamenti. Fare questi tour oltre alla visita ai famosi castelli è un’occasione per vedere il paese intorno alla capitale, i boschi e i pascoli della Transilvania. Super consigliato!

Bellissima giornata in giro per la Transylvania, alla scoperta dei castelli di Peleş, Bran e la cittadina di Brasov. Giornata intesa ma assolutamente piacevole, pranzo e soste in posti tipici. Vlad, la nostra fantastica guida in italiano, ci ha raccontato la storia di Bucharest, della Romania e della Transylvania durante tutto il tragitto, con aneddoti e curiosità imperdibili. Fantastico!

The visit was well organized with enough time to do everything. Our guide Vlad (english tour) was awesome, well prepared and he could speak 6 languages fluently, so the comunication was very easy. He gave us a lot of informations and advices. Reccomended tour. If you want to do by yourself you need a car.

it has been a very good day. Vlad, our guide, was very nice and prepared. We had a great time

Ci sono venuti a prendere nel luogo prestabilito, puntuali