Aggiungi date

Bucarest Attività per Halloween

Bucarest Attività per Halloween: le attività più consigliate

Bucarest: tour di Brașov e Castello di Dracula e Pelec

1. Bucarest: tour di Brașov e Castello di Dracula e Pelec

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un'escursione guidata di un giorno da Bucarest. Visita il Castello di Peleș e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brașov.  Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, parti in direzione della città di Sinaia. Rilassati durante il tragitto verso il Castello di Peleș, l'antica residenza dei re di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran e il suo famoso castello, conosciuto anche come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Trascorri del tempo libero a Brașov e passeggia tra le case in stile rinascimentale, barocco, provinciale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura ben preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Osserva da vicino la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e le sue 4 torrette che simboleggiano il diritto medievale di vita e di morte sulla vita dei vassalli. Quindi, rientra a Bucarest al tuo alloggio.

Transilvania: tour culturale di 1 giorno

2. Transilvania: tour culturale di 1 giorno

Fuggi dal caos di Bucarest e regalati un tour di un giorno intero in Transilvania. Sarai prelevato direttamente dal tuo hotel per attraversare i Monti Carpazi verso la città montana di Sinaia, dove potrai esplorare il medievale Castello Peles. Continua verso il bellissimo Monastero di Sinaia, un eccellente esempio dell'architettura di fine XVII secolo e famoso per i gioielli artistici che contiene. Dopo un pranzo tardivo, viaggerai verso Brasov, sede del castello di Bran, spesso considerato essere la residenza, nonché ispirazione, del Conte Dracula di Bram Stoker. Potrai ammirare molte altre icone della vecchia Brasov, tra cui la Piazza del Consiglio, la Torre del Consiglio, il Bastione dei Tessitori, la Chiesa Nera e molte altre. La Chiesa Nera è una perfetta rappresentazione della reputazione gotica che caratterizza la Transilvania. Se ami la storia, potrai visitare anche la prima scuola rumena in Transilvania, dove potrai vedere la prima macchina da stampa della Romania, oltre a molte altre opere. Il museo è un'eccellente fonte di informazioni storiche. Ritorna a Bucarest attraverso i Monti Carpazi, arrivando in città alle 22:00 circa.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

3. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Da Bucarest: gita giornaliera privata al castello di Dracula

4. Da Bucarest: gita giornaliera privata al castello di Dracula

Viaggia attraverso il paesaggio montano fino a Bran e visita il Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula in questa gita privata di un giorno da Bucarest. Scopri la leggenda del terrificante conte immaginario e girovaga per le camere e le torrette gotiche. Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Bucarest e dirigiti a nord verso le Alpi della Transilvania fino a Sinaia e Brasov. Ammira il Monastero di Sinaia del XVII secolo, ispirato a una chiesa sul Monte Sinai. Quindi, arriva al Castello di Bran ed esplora corridoi, torri, camere spettrali e scopri la sua storia con la tua guida. Alla fine del tour, torna al tuo hotel a Bucarest.

Bucarest: tour e gioco esplorativo nella città infestata

5. Bucarest: tour e gioco esplorativo nella città infestata

Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice che ti consentirà di accedere alla missione all'interno di un'app (l'app è scaricabile gratuitamente). Lungo la strada, passerai per la Casa del Diavolo, scoprirai i trafficanti di organi all'Ufficio postale di Bucarest e tanti altri luoghi e storie della città. Potrai svolgere la tua missione a qualsiasi ora, ma provala di sera per vivere un'esperienza davvero spettrale. Ci vorranno da 1 a 2 ore per completare il gioco, ma non c'è alcun limite di tempo, quindi si potrà seguire il proprio ritmo. Ogni indizio ti guiderà da un luogo a un altro, fornendoti delle indicazioni ben precise: non avrai bisogno di una mappa o del GPS. Ogni volta che indovini la risposta, scoprirai la storia segreta di quel particolare luogo, facendo di te la guida di questa avventura. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. In alternativa, ogni persona potrà acquistare il proprio biglietto . Avrai l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Castello di Bran: festa di Halloween per 2 giorni

6. Castello di Bran: festa di Halloween per 2 giorni

Sabato: Bucarest - Bran  Raggiungi Bran e soggiorna in un hotel 3 stelle (o il migliore disponibile di pari categoria). Gusta una squisita cena tradizionale e poi partecipa a un tour serale del leggendario Castello di Dracula. Dopodiché, unisciti alla festa in una tenda montata nel cortile. Domenica: Bran - Brașov - Bucarest Goditi una visita mattutina alla città sassone di Brașov, una cittadina dalla straordinaria atmosfera medievale, che ha rivestito un ruolo fondamentale nella storia della Romania passata e presente. Tre quarti della città sono circondati da montagne ed è una delle città medievali meglio conservate d'Europa. Visita il sito più famoso di Brașov, la Chiesa Nera, l'edificio gotico più grande dell'Europa meridionale risalente al XIV secolo. Inizialmente chiamata Chiesa della Santa Vergine Maria, fu ribattezzata dopo il grande incendio del 1689 che ne annerì le mura. La Chiesa Nera ospita la più grande campana del Paese, nonché una collezione di tappeti orientali appartenenti al periodo compreso tra i secoli XV e XVIII. 

Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

7. Transilvania: tour di Halloween di 3 giorni da Bucarest

1° giorno: Bucarest, Sighișoara La guida in lingua inglese ti verrà a prendere alle 10:00 al Boutique Hotel Moxa. Goditi quindi il transfer per la cittadella medievale di Sighișoara, fondata dai Sassoni nel XII secolo. Sighișoara è anche il luogo dove nacque Vlad l'Impalatore, il sovrano rumeno noto anche come Dracula. In serata, preparati per una festa di Halloween. Concediti una deliziosa cena tradizionale rumena, accompagnata da liquori e ottimo vino locale. Durante la cena, prendi parte a un programma speciale che include il rituale dell'uccisione dei morti viventi e molto altro. Quella sera, trascorri la notte in un hotel a 3 stelle situato nel cuore della cittadina medievale. 2° giorno: Sighișoara, Brașov e Bran La prima tappa della giornata sarà la città sassone medievale di Brașov, una delle città medievali meglio conservate in Europa e sede dell'imponente Chiesa Nera. Qui puoi inoltre esplorare il Castello di Bran, l'emblema della Transilvania, che deve la sua fama sia al suo fascino unico che al mito di Dracula creato da Bram Stoker. Risalente al 1377, questo maestoso edificio fu trasformato in una splendida residenza estiva dalla regina di Romania Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, nipote della regina Vittoria del Regno Unito. Non perderti una degustazione di formaggi, dato che il villaggio è famoso per i prelibati formaggi artigianali. In serata, preparati per la festa di Halloween per eccellenza al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Partecipa a un indimenticabile tour notturno del castello di Bran, incontra le fate malvagie e perditi nella loro danza euforica sorseggiando un bicchiere di vino rosso locale. Più tardi durante la notte, goditi un after-party nel cortile del castello che durerà fino alle 04:00 del mattino. 3° giorno: Bran e Bucarest Usufruisci del transfer per l'Aeroporto di Bucarest per fare ritorno a casa, con arrivo previsto a Bucarest dopo le ore 17:00 (a seconda del traffico).

Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

8. Da Bucarest: gita di un giorno privata sull'autostrada Transfagarasan

Scopri la strada d'alta quota più panoramica della Romania chiamata da Top Gear "la migliore strada del mondo" con questa gita di un giorno Transfagarasan da Bucarest. Visita il Monastero di Curtea de Arges e ammira la possente Cittadella di Poenari. La tua prima tappa sarà nella città chiamata Curtea de Arges, ai piedi dei Monti Fagaras per vedere le notevoli rovine della corte principesca valacca, la Chiesa Reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Quindi, dirigiti ai piedi della Cittadella di Poenari, una roccaforte divenuta famosa grazie alla leggenda di Dracula. C arto i 1480 gradini che portano fino al castello. Prosegui verso la spettacolare autostrada Transfagarasan e vivi gli incredibili panorami e i paesaggi mozzafiato offerti da questa strada di montagna asfaltata.

Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

9. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

10. Bucarest: tour di 2 giorni della Transilvania e festa di Halloween

Giorno 1: Bucarest - Sinaia - Brasov - Bran Fatti prelevare direttamente dal tuo hotel a Bucarest e viaggia per la Transilvania con la tua guida. Per prima cosa, recati a Sinaia, una località di montagna situata nella regione storica di Muntenia. Visita lo squisito castello di Peles, circondato dalla foresta e situato ai piedi delle montagne mozzafiato di Bucegi. Ammira le decorazioni viennesi in legno del castello che adornano il castello. Quindi, viaggia verso l'affascinante città di Brasov, dove visiterai la Chiesa Nera, un celebre sito gotico che ha preso il nome dopo essere stato annerito dal fumo del grande incendio del 1689. Quindi, fai una passeggiata per la città e ammira la torre dell'orologio e le fortificazioni. Quindi, vai al tuo hotel a 3 stelle e vestiti come il ghoul più spaventoso che puoi per la festa di Halloween al castello di Bran. Scopri la storia del famigerato castello che è avvolto nel mistero in uno spettrale tour guidato di due ore. Fatti accogliere nel castello dal principe Vlad l'Impalatore in persona ed esplora le fredde stanze che saranno piene di principi e principesse del Medioevo. Quindi, goditi un po' di vino rosso sangue e poi continua la serata con una festa nel giardino del castello. Balla e bevi tutta la notte in una grande tenda con i tuoi compagni ghoul. Giorno 2: Brasov- Snagov- Bucarest Svegliati il giorno successivo e goditi una deliziosa colazione. Quindi, percorri la strada e fermati al Monastero del Lago Snagov, originariamente fondato nel 14° secolo. Si dice che Vlad l'Impalatore abbia chiesto di essere sepolto lì. Visita la sua tomba e scopri i misteri del sito. Infine, torna al tuo alloggio a Bucarest.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Altre attività
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 10 recensioni

È stata un’esperienza bellissima e indimenticabile. Organizzazione ottica e guida molto preparata e coinvolgente durante tutta la giornata. Stanchissima ma altrettanto felice. Come avevo già letto il castello di Dracula lascia un po’ a desiderare se paragonato al castello di Peles ma il contesto in cui si trova merita. Brasov fantastica soprattutto in questo periodo. Consiglio a tutti di fare questa esperienza

Bellissima giornata in giro per la Transylvania, alla scoperta dei castelli di Peleş, Bran e la cittadina di Brasov. Giornata intesa ma assolutamente piacevole, pranzo e soste in posti tipici. Vlad, la nostra fantastica guida in italiano, ci ha raccontato la storia di Bucharest, della Romania e della Transylvania durante tutto il tragitto, con aneddoti e curiosità imperdibili. Fantastico!

The visit was well organized with enough time to do everything. Our guide Vlad (english tour) was awesome, well prepared and he could speak 6 languages fluently, so the comunication was very easy. He gave us a lot of informations and advices. Reccomended tour. If you want to do by yourself you need a car.

Un ringraziamento speciale alla nostra guida che è stata a dir poco perfetta, spiegato ogni cosa nei minimi dettagli e anche di più. Giornata piacevole, organizzata molto bene, evitando la coda in tutte le attrazioni.

Gita organizzata molto bene e la Guida Mattia molto disponibile e competente da consigliare sicuramente