Aggiungi date

Bucarest Attività religiose e spirituali

Bucarest Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

1. Brașov e castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Allontanati dal trambusto di Bucarest e trascorri una giornata tra i panorami e i monumenti della Transilvania. Scopri i castelli storici, i ricchi paesaggi e l'atmosfera suggestiva di questa regione unica. Approfitta del servizio di prelievo dai vicini punti d'incontro e dei tour guidati di questi affascinanti monumenti. Inizia l'escursione con una visita al Castello di Peleș, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la "perla dei Carpazi". Partecipa a un tour dell'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Goditi quindi un po' di tempo libero per il pranzo nella città di Brașov. Inizia a esplorare questa affascinante città della Transilvania dalla sua piazza principale e concediti una passeggiata nel suo centro storico ben curato. Ammira attrazioni come la Biserica Neagră (Chiesa Nera), l'antico Municipio e la strada più stretta d'Europa. L'ultima tappa del tour è al Castello di Bran, noto anche come il "Castello di Dracula". Cammina all'interno delle sue grandiose torri e lungo i suoi stretti e tortuosi passaggi e scale, e conosci la storia del famigerato Vlad l'Impalatore.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

2. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Da Bucarest: tour guidato privato di 9 giorni della Romania

3. Da Bucarest: tour guidato privato di 9 giorni della Romania

Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 9 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. È il modo migliore per capire la Romania ei rumeni – Tour privato 9 giorni in Romania con una guida locale :) Unisciti a noi! Durata totale: 9 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest - Pernottamento a Bucarest Quale potrebbe essere un'avventura più grande del tour della città di Bucarest in un tour condiviso con un massimo di 5 persone e con un elegante minibus per esplorare il nostro tempo: il Palazzo del Parlamento o la Casa del popolo, il Museo del villaggio nazionale di Bucarest, Calea Victoriei (Victory Avenue), Revolution Piazza, il centro storico di Bucarest, la zona ricca e povera di Bucarest! Fasi dell'itinerario: 6 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poenari 3. Autostrada Transfagarasan 4. Tour della città di Sibiu - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Chiesa fortificata di Biertan 2. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (Orto botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Cimitero allegro 3. Museo commemorativo di Sighet - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6 : 1. Monastero di Barsana 2. Strada del Passo del Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 7: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 8: 1. Lucia Condrea - Museo delle uova dipinte 2. Museo Nicolae Popa 3. Gole di Bicaz - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 9: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

4. Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

La prima tappa di questo tour ti condurrà al Monastero di Snagov, situato su un'isola nella parte settentrionale del Lago di Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che produsse anche la prima testimonianza documentata di questa chiesa nel 1408. Nel corso della sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. Il Monastero di Snagov è una delle mete turistiche più popolari dell'area, soprattutto per i visitatori stranieri che si recano a Bucarest, dato che hanno la possibilità di vedere il  presunto luogo di sepoltura del crudele voivoda noto come Dracula. Il Monastero Caldarusani è ubicato anch'esso sulle sponde di un lago, circondato da una splendida foresta. Fu costruito nel XVII secolo da Matei Basarab e rappresenta uno dei monasteri ortodossi più grandi e antichi della storica regione della Valacchia. La chiesa custodisce un'impressionante collezione di libri e artefatti religiosi. Le icone sono davvero bellissime e 6 di loro sono state dipinte dal più importante pittore rumeno, Nicolae Grigorescu. Dopodiché, viaggerai fino a Mogosoaia e ammirerai lo splendido paesaggio della foresta e della campagna lungo il tragitto. Dopo circa 45 minuti di viaggio dal Monastero Caldarusani, raggiungerail il Palazzo di Mogosaia, un edificio monumentale con un'architettura unica in stile Brancoveanu. Il Palazzo venne costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702 per il figlio primogenito. Dopo oltre 200 anni, nel 1912 vennero iniziati dei lavori di restauro da Martha Bibescu e il palazzo divenne un luogo di ritrovo per i membri dell'alta società. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo il 1945, il palazzo fu nazionalizzato dal Partito Comunista. Oggi, il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un importante sito turistico. Terminata la visita al Palazzo di Mogosoaia, ripartirai per Bucarest e farai ritorno al tuo hotel.

Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

5. Da Bucarest: tour privato della corte reale di Vlad l'Impalatore

Dimentica le leggende e viaggia per vedere la corte reale di Vlad l'Impalatore e la sua fortezza nel villaggio di Poienari, dove Vlad nascondeva l'oro del paese. Fermati a vedere il Monastero di Curtea de Arges, una vera bellezza della Famiglia Reale, e dove si trovano le tombe dei re rumeni. Ammira la diga più grande della Romania nelle vicinanze, la diga di Vidraru, e preparati a scattare foto. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida mentre visiterai alcuni dei siti più storici e interessanti della zona. Raggiungi la Fortezza di Targoviste, uno dei monumenti medievali più importanti della Romania con una storia che risale al XV secolo. Esplora l'ex corte principesca, che fu utilizzata come residenza da alcuni dei più famosi principi della Romania meridionale, tra cui Constantin Brancoveanu e il leggendario Vlad l'Impalatore che costruì l'emblematica Torre Chiindia. Scopri la storia di Tragoviste, dai suoi piccoli inizi come fortezza alla sua espansione a residenza principesca di Vlad Dracul. Prosegui con una passeggiata fino alla Torre Chiindia, il simbolo della corte principesca di Targoviste. Ammira la vista dal balcone della torre, in particolare le rovine dei due palazzi principeschi, e osserva anche la sagoma di una chiesa datata 1415. Termina la passeggiata intorno a ciò che resta del palazzo e visita le due chiese che sopravvivono ancora nella zona, la piccola Chiesa del Venerdì Santo e la Grande Chiesa del Principe, l'unico monumento costruito nel XV secolo nella Romania meridionale ancora conservato nella sua forma originale. Raggiungi il centro storico di Curtea de Arges, con la sua storia ricca e movimentata, e ammira le rovine della corte principesca valacca, la Chiesa reale del XIII secolo e il famoso Monastero di Arges. Scopri la storia interessante e triste dei siti dalla guida. Divertiti a visitare il castello di Poenari, una tappa perfetta per gli amanti della storia e per i fan di Dracula. Vivi l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania.

Da Bucarest: tour di 1 giorno della Bulgaria

6. Da Bucarest: tour di 1 giorno della Bulgaria

Questo tour di un giorno in Bulgaria inizia e finisce a Bucarest da qualsiasi luogo o hotel desideri. Ci vogliono circa 12 ore, quindi si consiglia sempre di iniziare presto. Attraverserai uno dei fiumi più grandi e imponenti d'Europa, il Danubio, che segna il confine tra Romania e Bulgaria. Lì visiterai e imparerai a conoscere il monastero di Basarbovo, il tradizionale villaggio bulgaro di Arbanasi e Veliko Tarnovo, l'ex capitale del potente impero bulgaro medievale e ora probabilmente la più bella città bulgara. Su richiesta, ci sono molti bei ristoranti che possono essere consigliati per il pranzo. Il tour è guidato da una giovane guida autorizzata di lingua inglese e ben istruita.

Da Bucarest: tour di un giorno per piccoli gruppi al Mar Nero

7. Da Bucarest: tour di un giorno per piccoli gruppi al Mar Nero

Il tour inizia alle 08:00 con un prelievo privato dal tuo hotel. Ti dirigerai quindi verso il Mar Nero nella regione della Dobrogea. Una volta arrivato qui, fermati nella città di Costanza, un antico insediamento greco e uno dei porti più antichi e importanti del Mar Nero. Qui, ti godrai un tour guidato a piedi nel centro della città, dove vedrai il Casinò di Constanța, la chiesa di Petru e Pavel, la più grande moschea della Romania e il mercato di Ovidiu con il museo più importante della città. Qui vedrai i mosaici romani, le rovine dell'antica città di Tomis e il Museo Archeologico che custodisce il tesoro di questa città. Dopo aver imparato così tanto, ti dirigerai ora al Mamaia Beach Resort, la località più famosa e amata della Romania sul Mar Nero. Il resort è stato fondato durante i tempi reali e da allora è rimasto un luogo preferito per le vacanze d'élite. Avrai anche il tempo di goderti la soffice sabbia dorata e la rinfrescante acqua frizzante del bellissimo mare. Ora è il momento di tornare nella capitale. Concludi la giornata a Bucarest con il trasferimento privato al tuo hotel.

Costanza: tour di un'intera giornata da Bucarest

8. Costanza: tour di un'intera giornata da Bucarest

Nella prima parte di questo tour guiderai sull'autostrada per Costanza e attraverserai il ponte sul Danubio (il primo ponte fu costruito nel 1895 dall'ingegnere rumeno Anghel Saligny durante il re Carol I). Passerai anche la centrale nucleare costruita da una società canadese all'inizio del 1978. Dopo 3 ore di guida raggiungerai Constanta, prima di dirigerti verso il centro storico. Constanta è la città più antica attestata sul territorio rumeno. Lì visiterai il Museo di Archeologia e Storia di Constanta. Fondato nel 1878, il museo contiene cimeli e pezzi di architettura del periodo greco e romano. Questo include l'edificio romano con mosaico, scoperto nel 1959 da scavi archeologici. L'edificio rivela un mosaico romano originale, che faceva parte del porto commerciale risalente al IV secolo. Vedrai anche la statua di Ovidio, che rappresenta Publio Ovidio Nasone (43 a.C.-17 d.C.), che fu sepolto sotto le porte della cittadella romana nell'attuale posizione della statua. La statua si trova in Piazza Ovidiu ed è stata costruita nel 1887 dallo scultore italiano Ettore Ferrari. Quindi visiterai la Moschea musulmana, costruita tra il 1910-1912 come omaggio alla comunità musulmana locale. L'inaugurazione è avvenuta alla presenza di Carol I (il primo re di Romania). Fu prima chiamato Carol I e in seguito fu ribattezzato Mahmud il Secondo. Salendo nella Torre del Minareto si può avere una splendida vista panoramica di tutta la città di Costanza. Successivamente, visiterai la Cattedrale Ortodossa, costruita tra il 1883-1895 dal famoso architetto rumeno Ion Mincu. È un monumento di stile architettonico bizantino. L'Acquario Constanta, inaugurato nel 1958 è stato il primo acquario pubblico in Romania, e qui puoi vedere una varietà di specie ittiche tra cui una vasta collezione di storioni. Dopo pranzo, la giornata si conclude con il viaggio di ritorno a Bucarest.

Da Bucarest: vivi il tour condiviso della Bulgaria

9. Da Bucarest: vivi il tour condiviso della Bulgaria

Dopo 1 ora di guida da Bucarest attraverserai il confine con la Bulgaria sul Danubio, il secondo fiume più grande d'Europa e poi ti fermerai a Ivanovo per visitare le chiese di Ivanovo (patrimonio UNESCO dal 1979). Situate nella valle del fiume Rusenski Lom, le chiese rupestri sono famose grazie ai loro imponenti affreschi del XIII-XIV secolo. La seconda tappa sarà a Veliko Tarnovo, una delle città più belle della Bulgaria, situata sulle rive del fiume Yantra. Conosciuta anche come la Città degli Zar, Veliko vanta un'imponente fortezza con le rovine dell'ex Palazzo Tsarevets e la chiesa patriarcale, oggi con dipinti moderni e intriganti. L'atmosfera medievale è ben conservata in città grazie alle antiche architetture e ai vicoli dove è possibile ammirare gli artigiani locali e il loro lavoro. Ci sono molti buoni ristoranti a Veliko Tarnovo e sarà scelto uno per gustare il gustoso cibo bulgaro insieme a uno dei loro ottimi vini. Il Villaggio di Arbanassi è il prossimo posto che visiterai, essendo situato molto vicino alla città. Arbanassi è un paesino tranquillo e pittoresco che conserva ancora oggi il tocco medievale attraverso l'antica architettura. Il tour termina dopo il ritorno a Bucarest.

Bucarest: tour di Snagov, palazzo Ceaușescu e museo del villaggio

10. Bucarest: tour di Snagov, palazzo Ceaușescu e museo del villaggio

Museo del Villaggio: In questo tour della città di Bucarest, visiterai il Museo Nazionale del Villaggio: in un posto vedrai un'incarnazione delle tradizioni rumene e imparerai cosa significava per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente ecologico e sostenibile nel loro cortile. Avrai anche un assaggio del loro stile di vita semplice e modesto, in armonia sociale e spirituale con l'ambiente circostante. Prenota una guida a Bucarest ed entrerai nell'universo delle tradizionali case rumene, grandi o piccole, in legno e adobe, ma anche pietra e altri materiali, provenienti da tutte le zone del paese. Vedrai anche simboli nazionali come il mulino o la chiesa di legno e imparerai come questi tesori di spiritualità e civiltà ci hanno tenuti uniti per migliaia di anni, senza bisogno di invadere altre nazioni. Palazzo Ceausescu: La “Ceauşescu Mansion” è stata per un quarto di secolo (1965-1989) la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli Nicu, Zoia e Valentin. Costruito a metà degli anni '60 e conosciuto all'epoca come il “Palazzo della Primavera”, il palazzo fu ampliato tra il 1970 e il 1972. La scelta preferita per il progetto della residenza della famiglia Ceauşescu fu Aron Grimberg-Solari (nato nel 1928). L'architettura del palazzo è completata dal paesaggio ideato dall'architetto Robert Woll (che fu anche il principale progettista di mobili per la casa) e dall'ingegnere paesaggista Teodosiu. Viale della Vittoria: Su Calea Victoriei (Victory Avenue) – con la tua guida privata rimarrai affascinato dalle contraddizioni della storia: da un lato hai il Palazzo Reale e dall'altro il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e la Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Vedrai antiche chiese ortodosse, avvolte in un'aura di mistero, un negozio di musica, dove puoi trovare un'ampia selezione di musica, oltre a casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi al dettaglio e negozi di articoli da regalo, dove puoi acquistare souvenir, e persino il Museo di storia nazionale e l'Ateneo rumeno, un altro punto di riferimento architettonico rumeno, il Palazzo CEC e molti altri. Piazza della Rivoluzione: In questo tour privato puoi essere trasportato indietro nel tempo fino al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu estromesso, lasciando dietro di sé i segreti di una grande fortuna e controversie sul servizio di sicurezza dello stato e sui suoi conti offshore. Come accennato in precedenza, quando raggiungiamo il Palazzo del Senato, vedrai l'edificio che ospitava il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e il luogo in cui iniziò la Rivoluzione del dicembre 1989, un grande evento storico per cui, attraverso la forza umana e sacrificio, Ceausescu fu rimosso dal potere. Monastero di Snagov: Questa è una sorpresa! È a 40 minuti da Bucarest, su un'isola ed è il luogo in cui si trova la tomba di Dracula!

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
39 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 23 recensioni

Il tour in Transilvania va assolutamente fatto se si visita Bucarest, e il modo migliore per farlo è proprio con get your guide viste le distanze tra i tre luoghi! La partenza è stata puntuale con un comodissimo van, dopo circa 1h e mezza arrivati al castello di peles, sufficiente tempo libero per fare colazione e visitare il giardino per poi entrare nel castello per visitare le meravigliose stanze. Ripartiti alla volta di brasov, tempo di permanenza 2 ore per visitare la splendida citta e pranzare. In fine il castello di Bran, un pò affollato ma in periodi non festivi magari lo è di meno. Secondo me Bran va visto guardando oltre quello che vogliono "vendervi" e soffermarsi alla storia del luogo e dell'edificio. Rientro in hotel nei tempi previsti anche se c'era traffico. Una recensione a parte la merita sicuramente la nostra guida Ovi, gentile disponibile e molto preparato per lui 10 stelle!!!

Davvero una bella esperienza, siamo rimasti assolutamente soddisfatti sia da ciò che abbiamo visito (castelli, paesaggi…) sia dal servizio che ci è stato offerto. La nostra guida, Ovi, si è dimostrata essere una persona davvero preparata e simpatica. Un’esperienza che consiglio senza dubbio.

Gita bellissima, organizzata super bene. Una menzione speciale va alla nostra Guida Andrei, gentile, preparato e felice di mostrarci le bellezze della sua terra. Complimenti, bravissimo!

Andrei è stata una guida fantastica, ha dato ottime spiegazioni e reso la gita piacevole e leggera. I castelli bellissimi, e Brasov da ricordare. una gita super consigliatissima!

Un’esperienza fantastica alla scoperta dei principali castelli della Transilvania; tour ben organizzato nei minimi particolari; guida preparatissima, disponibile e simpatica!