Bucarest
Benessere e Spa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bucarest Benessere e Spa: le attività più consigliate

Bucarest: ingresso alle terme per 4 ore e mezza con transfer

1. Bucarest: ingresso alle terme per 4 ore e mezza con transfer

Concediti una giornata rilassante e senza preoccupazioni alla spa durante il tuo viaggio a Bucarest. Approfitta di un comodo prelievo dall'hotel e del trasferimento alla Therme Spa di Bucarest, situate a nord della città. Questo è il più grande centro benessere d'Europa al coperto ed è sicuramente un'attrazione da non perdere durante il tuo soggiorno.  All'arrivo sfrutta il tuo biglietto di ingresso prioritario. Questo pass ti darà accesso a tutte e 3 le aree della Spa: Galaxy, Palm e Elysium. Il centro termale vanta un complesso di 10 piscine riscaldate, 11 saune, 16 scivoli d'acqua, e il più grande giardino botanico di tutta la Romania. Dopo, prenota un massaggio e approfitta degli effetti curativi a infrarossi mentre ti rilassi sul lettino. Oppure puoi semplicemente gustare un cocktail presso il bar della piscina. Dopo che ti sarai rigenerato, l'autista ti riaccompagnerà all'hotel dove il tour ha termine. Su richiesta è possibile organizzare il ritorno al Baneasa Shopping Mall o all'aeroporto di Otopeni.

Bucarest: tour della vita notturna

2. Bucarest: tour della vita notturna

A pochi passi dal centro inizia la zona residenziale, dove potrai visitare i bar frequentati dai locali. Lì, le cose sono totalmente diverse. Troverai la gente del posto, vestita in modo casual, che si intratterrà volentieri con te. Inoltre, non dimenticare che i prezzi sono dimezzati rispetto al centro storico, ottimo motivo per visitare la zona. La prossima tappa ti porterà nei bar più interessanti di Bucarest. In base alle tue preferenze, avrai a disposizione un'ampia varietà di pub tematici, a partire da quelli minimalisti, funk e tradizionali fino ad arrivare a quelli più eleganti e alla moda. Alla fine, ma solo verso la metà del tour, passerai in una discoteca. Pensa che Bucarest compete con Ibiza in questo settore, e l'atmosfera è più che incredibile. 

Da Bucarest: Palazzo di Mogoșoaia, Snagov e terme

3. Da Bucarest: Palazzo di Mogoșoaia, Snagov e terme

Ammira il bel paesaggio nei pressi di Bucarest mentre ti lasci la città alle spalle. Visita il Palazzo di Mogoșoaia, costruito nel 1702 da Constantin Brancoveanu, il principe di Valacchia. Oggi ospita un museo con collezioni di arte medievale e contemporanea, il parco, la chiesa di San Giorgio, l'ex cucina del palazzo e l'ex Villa Elchingen. Dopodiché, visita il monastero di Snagov, luogo reso famoso dalla leggenda di Dracula. Risale al 1408 e si pensa che qui sia sepolto Vlad Ţepeş, conosciuto come Vlad l'Impalatore, sovrano brutale di Valacchia nel XV secolo. Vuoi sapere di più sull'uomo che ha ispirato il famoso romanzo di Bram Stoker? Vieni a scoprire la realtà alla base della leggenda. Poi rilassati al parco termale coperto più grande d'Europa, le Therme București. Non è solo un parco acquatico termale, ospita anche il più grande orto botanico della Romania. Trascorri qui dei bei momenti e rilassati tra le 9 piscine, le 10 saune e i 16 scivoli d'acqua, prima di tornare in hotel in serata.

Gita di un giorno alla miniera di sale di Slanic

4. Gita di un giorno alla miniera di sale di Slanic

Inizia la giornata alla miniera di sale di Slanic. Questa miniera di sale, situata in un ambiente meraviglioso, è stata aperta per la prima volta nel 1938. Per raggiungerla, scenderai per 400 metri. Il microclima all'interno lo rende un luogo preferito sia per i locali che per i viaggiatori - c'è una temperatura costante all'interno di mai più di 54 gradi Fahrenheit (12 gradi Celsius) che è molto preferita in una calda estate. La tua prossima tappa sarà un posto unico e strano: i vulcani di fango. Questi piccoli vulcani si trovano a pochi metri dal suolo ed esistono a causa di una combinazione unica di acqua e gas naturali che creano un terreno simile alla luna. Successivamente, visita il Monastero di Ciolanu, noto per le sue icone di fine Ottocento dipinte dal famoso artista Gheorghe Tătărescu.

Benessere e Spa a Bucarest: domande frequenti

Benessere e Spa: quali sono le altre cose da fare a Bucarest?

Benessere e Spa a Bucarest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita alternativa

E' stato interessnate visitare Bucarest con qualcuno che ci vive. Conoscere locali nuovi, gente nuova. Il centro, il week end è affollatissimo e la nostra guida ha customizzato i locali in base ai nostri gusti. Gli shots erano veramente buoni. Consigliatissimo!

Divertente esperienza nel centro di Bucarest

Serata divertente. Con un gruppo di amici abbiamo prenotato questo tour. Con la nostra guida Alex, un simpatico ragazzo rumeno sui trent'anni, abbiamo girato alcuni locali e Pub in centro a Bucarest trovando sempre qualcosa di peculiare da bere. Lo consiglio.

Così inaspettatamente buono. Incantevoli bar sull'acqua. Letti con lampada sanitaria. Saune incredibili. Piscina esterna con marea a flusso veloce. Molto divertente. Mi sentivo bene rilassato. Buon modo di viaggiare con il tuo autista. Vai lì.

autista eccellente, tutto era puntuale, mentre guidava, parlava di Bucarest e rispondeva alle domande