Escursione di un giorno

Bucarest: gita di un giorno in Transilvania al castello di Dracula e Brasov

Fornitore dell'attività: Gray Line Romania

Bucarest: gita di un giorno in Transilvania al castello di Dracula e Brasov

Fornitore dell'attività: Gray Line Romania
Si esaurisce facilmente!

Da 74 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest al Castello di Peles e al Castello di Dracula, biglietti inclusi. Scopri il cuore della Transilvania durante una passeggiata intorno a Brasov.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 12 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo da hotel selezionati in centro città. Se il prelievo dal tuo hotel o indirizzo non è disponibile, ti verrà assegnato un punto d'incontro in una posizione comoda per te.
Gruppo ristretto
Limitato a 15 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita l'esclusivo Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula
  • Scopri la leggenda di Dracula e la storia di Vlad l'Impalatore
  • Fai una sosta per scattare fotografie della vista panoramica su Brașov
  • Fai un lungo tour a piedi di Brasov
  • Attraversa i villaggi sassoni unici della Transilvania
Descrizione completa

Goditi una gita di un'intera giornata da Bucarest alla scoperta del Castello di Bran, fonte di ispirazione per il Castello di Dracula. Esplora la città di Brasov con un tour guidato e ammira il castello di Peles, l'ex dimora della famiglia reale rumena. La prima tappa della tua avventura in Transilvania sarà nel pittoresco paesaggio di Sinaia, la cosiddetta Perla dei Carpazi. Qui, scopri il castello di Peles, un capolavoro di design con torrette uniche e grande attenzione ai dettagli.

Dopo aver ammirato alcune incredibili viste sulle montagne dal castello di Peles, il viaggio continua verso il castello medievale di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula per la sua associazione con Vlad l'Impalatore. A Brasov, segui la tua guida in un tour a piedi per ammirare luoghi come la Piazza del Consiglio di Brasov e la Chiesa Nera, una delle principali attrazioni di Brasov.

Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Trasporto con veicolo climatizzato con Wi-Fi di bordo
  • Guida turistica locale
  • Biglietti d'ingresso standard per tutte le attrazioni visitate
  • Visita guidata al Castello di Peles e al Castello di Bran
  • Tour a piedi nel centro storico di Brasov
  • Cibo e bevande
  • Mance
L'attività non è adatta a
  • Minori di 4 anni
  • Persone con difficoltà motorie

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • È necessario un numero minimo di 3 persone affinché il tour sia operativo
  • Il castello di Peles è chiuso il lunedì e il martedì durante la stagione invernale (dal 15 settembre al 14 maggio) e il lunedì durante la stagione estiva (dal 15 maggio al 14 settembre)
  • Durante le festività e i fine settimana ufficiali, il traffico verso la zona di montagna potrebbe essere più intenso del solito e l'orario di ritorno potrebbe essere più tardi del previsto
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 114 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ottima esperienza assolutamente da raccomandare. Il castello di Peles è splendido. Il castello di Bron un po' meno, ma per la leggenda del conte Dracula va visto. Infine molto bella anche Brasov. Eravamo in 18 tutti italiani. Viaggio con pullmino 20 posti molto comodo con aria condizionata. Prelievo prima delle 8 in 3 punti di Bucarest. Unica nota negativa le code trovate lungo la strada che hanno portato il tour dalle 12 ore previste a circa 15. Bravissimo Giulian che ci ha spiegato tutto a partire dalla storia e geografia della Romania, la storia antica e moderna di Bucarest, la storia dei re di Romania, del castello di Peles, di Brasov, del castello di Bran e la vita per filo e per segno di Vlad l'impalatore al quale si è ispirato Bran Stoker autore di Dracula. Durante il tragitto due pause di 30 minuti all'andata e al ritorno molto apprezzate.

Mostra di più

28 ottobre 2022

Giornata meravigliosa rovinata solo dall'orrendo traffico sulla via del ritorno - non è colpa della compagnia! Il nostro autista e guida erano un ottimo abbinamento. Professionale, caloroso e accogliente e in Eugine, la nostra guida, avevamo qualcuno che conosceva il posto non era il secondo a nessuno! Ha indicato i punti salienti lungo il percorso spiegando il motivo per cui alcuni sono stati costruiti e per chi, consigliando visite ad alcuni e spiegando che sarebbe tornato da altri al nostro ritorno. Una volta ai castelli, siamo rimasti sbalorditi dalle sue intuizioni dettagliate su ogni stanza, sulle persone che ci vivevano e sulla storia dietro ognuna di esse. Ha risposto alle domande con pazienza, il suo inglese era eccellente e ha indicato i posti migliori per le foto, scattandole anche per noi! Era caloroso e coinvolgente, la sua voce ti ha attirato e ti ha fatto venire voglia di sentire di più, un'impresa non da poco quando hai a che fare con una festa di 6 donne di mez

Mostra di più

24 settembre 2022

Consiglio vivamente questo tour se stai visitando la Romania per un breve periodo ma vuoi comunque vedere alcuni dei principali siti al di fuori di Bucarest. Rodica era una guida esperta, professionale e competente. Mi sentivo come se fornisse informazioni sulla storia nei momenti giusti e non cercasse di spiegarci troppo o di sopraffarci con fatti e storie. Era sempre chiara su quando sarebbe stata disponibile la prossima pausa per il bagno e quando avremmo avuto tempo libero. Anche il furgone era molto comodo. Tutto era ben ritmato e non sembrava che fosse una giornata così lunga come era. Il castello di Dracula era davvero affollato e sopravvalutato, ma Brasov è un vero gioiello.

Mostra di più

3 agosto 2022

Codice di riferimento: 231827