1. Romania
  2. Bucarest

Bucarest: tour a piedi di 3 ore

Codice di riferimento: 53323
Galleria
Lasciati incantare e incuriosire da Bucarest, una città con un passato affascinante e un futuro vibrante. Ascolta le storie dietro ai più importati luoghi della città, passeggia per le strade acciottolate del vivace centro storico di Bucarest.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 3 ore
Orario di inizio 11:00
Conferma immediata
Guida
Inglese

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Esplora le tortuose strade del centro storico di Bucarest
  • Visita una delle librerie più belle al mondo
  • Scopri alcuni luoghi della città dall'architettura imponente
  • Fermati davanti l'ex residenza di Vlad Tepes, alias Dracula
  • Prova lo spuntino da strada più popolare della Romania
Descrizione completa
Se il mondo intero è un palcoscenico, di sicuro Bucarest merita il suo posto sotto i riflettori! Questa città ha vissuto di tutto: amore, tradimento, zar russi, il francese Vaudeville, mercanti veneziani, tragedie greche e uno o due grandi incendi di grandi dimensioni.

Visita alcuni dei luoghi più importanti di Bucarest e scopri le storie alle loro spalle mentre esplori a piedi la capitale della Romania, insieme a una guida locale che vi darà informazioni dettagliate della città.

Il tuo tour di Bucarest inizia nel centro politico della città, Piazza della Rivoluzione. Precedentemente nota come Piazza Palazzo, questo luogo caratteristico è stato testimone di alcuni degli eventi più importanti della storia rumena. Da questa piazza nel 1989 il dittatore Nicolae Ceauşescu ha fatto il suo entusiasmante discorso a una folla che si è rivoltata ben presto contro di lui, istigando la rivoluzione rumena. Questo è anche il luogo dove scoprirai molti altri notevoli punti di riferimento, tra cui l'ex Palazzo Reale, lo splendido Ateneo rumeno (la principale sala da concerto città) e l'Athenee Palace Hilton (costruito nel 1914 e in precedenza uno dei luoghi di ritrovo preferito per le spie).

Una volta lasciata alle proprie spalle la piazza, con la testa piena di fatti affascinanti, procederai verso sud lungo Viale Vittoria, nominato così per la vittoria della nuova nazione rumena nella Guerra d'Indipendenza del 1877. Immergiti nella storia e nel significato della strada, passerai anche - e scoprirai le loro storie - davanti altri importanti edifici, tra cui diversi palazzi, musei e la bellissima Chiesa Kretzulescu, una delle chiese più famose di Bucarest.

Dopo, esplora le numerose attrazioni della Città Vecchia di Bucarest. Questo è il cuore della città medievale di Bucarest, l'esatto crocevia tra Oriente e Occidente, dove pascià ottomani stringevano contatti con i principi della Transilvania. Le tortuose stradine acciottolate sono piene di bar, caffetterie, negozi e ristoranti molto amati sia dalla gente del posto che dai visitatori. Ma se hai bisogno di una dose di pace e tranquillità, la si può trovare nel tranquillo cortile del monastero di Stavropoleos, o nella grande locanda di legno di Hanul lui Manuc, che offre uno sguardo accattivante in un'epoca precedente.

Lungo la strada, visiterai una delle librerie più belle del mondo, la splendida Carturesti Carusel e potrai fare uno spuntino con un tradizionale covrig (fondamentalmente un pretzel morbido), uno street food molto diffuso in Romania.

Il tour finirà di fronte alle rovine dell'Antica Corte Principesca, che risale al 15° secolo. Questa è l'ex residenza di uno degli individui più famosi della storia: Vlad Tepes, chi ha ispirato la figura di Dracula.
Cosa è incluso
  • Guida locale di lingua inglese
  • Spuntino con un covring
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande extra,
  • Souvenir e acquisti personali
  • Eventuali mance per la guida

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Piazza Rivoluzione davanti alla statua di Carlo I. (È l'unica statua di un cavallo nella piazza.)

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Porta con te
  • Scarpe comode
Informazioni utili
• Questo è un tour a misura di bambino. I bambini di età compresa tra 6 e 11 anni sono ammessi alla tariffa sopra indicata. Si prega di selezionare l'opzione 'bambino' al momento della prenotazione.

• I bambini di età inferiore ai 6 anni possono partecipare gratuitamente. Si prega di indicare al momento della prenotazione se si porterà un bambino di età inferiore ai 6 anni.

• Questo tour cittadino prevede piccoli gruppi di massimo 12 persone.

• Porta delle scarpe comode, crema solare e qualcosa con cui coprirti la testa, il sole può essere molto forte d'estate.

Da 39 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
5,0 / 5
basata su 12 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
5,0/5
Organizzazione
5,0/5
Qualità-prezzo
4,2/5
Sicurezza
5,0/5

Organizzato da

Urban Adventures

Codice di riferimento: 53323