1. Romania
  2. Bucarest
  3. Castello di Peleș

Tour Castelli di Dracula e Peleș e Cittadella di Rasnov

Codice di riferimento: 37014
Galleria
Scopri la splendida Valle di Prahova con questo tour di un giorno: visita il Castello di Peleș, pranza in un ristorante su un passo montano, ammira la Cittadella di Rasnov ed esplora il Castello medievale di Bran, legato alla leggenda del Conte Dracula.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 12 ore
Orario di inizio 8:00
Conferma del biglietto entro 48 ore
Dopo l'acquisto, l'operatore turistico ti invierà la conferma della prenotazione.
Guida
Inglese

Servizio di prelievo incluso

Un rappresentante del tour verrà a prenderti dal tuo hotel nel centro di Bucarest tra le 07:00 e le 08:00. L'orario esatto del prelievo ti verrà comunicato 2 giorni prima del tour con un'e-mail. Se il tuo hotel si trova fuori dal centro dovrai raggiungere il gruppo in Piazza della Rivoluzione (Piața Revoluției) alle 08:00, davanti all'Ateneo Rumeno. Per sapere se il servizio di prelievo è disponibile per il tuo hotel, contatta l'operatore locale prima del giorno del tour.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Visita il Castello di Peleș, uno dei castelli più lussuosi del mondo
  • Ammira la Cittadella si Rasnov, costruita per difendere i villaggi della Transilvania
  • Esplora il Castello di Bran del XIV secolo, noto come il Castello di Dracula e dichiarato monumento nazionale della Romania
Descrizione completa
Viaggia da Bucarest a Sinaia con questa escursione di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta di una delle valli più belle della Romania. Goditi il tour con un gruppo di massimo 8 persone. 

Visita il Castello di Peleș, un tempo residenza estiva dei sovrani rumeni e oggi sede di uno dei musei più importanti del paese. Il Castello risale alla fine del XIX secolo e vanta 160 stanze sfarzosamente decorate. Il castello è anche il luogo di sepoltura di diversi monarchi rumeni, inclusi Carlo I di Romania, che morì proprio qui nel 1914, Re Ferdinando e la Regina Maria.

Dopodiché, ti fermerai presso un passo montano per pranzare in un tipico villaggio rumeno affacciato su un delizioso fiume. Proseguirai poi per la Cittadella di Rasnov, costruita per difendere i villaggi della Transilvania. In quest'area, visiterai il Castello di Bran, meglio noto come il Castello di Dracula.

Il Castello di Bran fu costruito alla metà del XIV secolo su una rocca a 60 metri di altezza. La struttura comprende 4 torri con muri in blocchi di pietre e le sue stanze e i suoi stretti corridoi formano un misterioso labirinto di angoli spettrali e camere segrete. Nel cortile interno, potrai ammirare pozzi artesiani collegati a una rete sotterranea.
Cosa è incluso
  • Trasporto in auto
  • Guida professionista per tutta la durata del tour
Cosa è escluso
  • Biglietti d'ingresso alle attrazioni (circa 70 RON a persona)
  • Pasti

Preparati per l'attività

Importante
Porta con te
  • Scarpe comode
Attività e oggetti non consentiti
  • Animali
  • Fumare
Informazioni utili
• Il tour si svolge in piccoli gruppi di massimo 8 partecipanti
• Il prelievo dall'hotel è disponibile solo dalle strutture situate nel centro della città
• Nel caso in cui il proprio hotel non si trovasse in centro, la partenza sarà dal luogo d'incontro in Piazza della Rivoluzione
• A novembre il Castello di Peleș sarà chiuso per manutenzione. In alternativa si visiterà il Castello di Pelisor e il Castello di Peleș sarà visitato solo dall'esterno.
• Da ottobre ad aprile, il Castello di Peleș è chiuso il lunedì e il martedì. Durante i tour del martedì si vedrà il castello solo dall'esterno

Da 59 € a persona

Recensioni dei clienti
Valutazione generale
4,5 / 5
basata su 155 recensioni
Dettagli della valutazione
Servizio
4,5/5
Organizzazione
4,5/5
Qualità-prezzo
4,1/5
Sicurezza
4,5/5

Organizzato da

TransVision Bucharest Tours

Codice di riferimento: 37014