Escursione di un giorno

Bulgaria medievale: tour per piccoli gruppi da Bucarest

Fornitore dell'attività: EASTERN EUROPEAN EXPERIENCE

Bulgaria medievale: tour per piccoli gruppi da Bucarest

Fornitore dell'attività: EASTERN EUROPEAN EXPERIENCE
Risparmia fino al 10%

Da 69 € 62,10 € a persona

Guarda alcuni dei punti salienti della Bulgaria in una gita di un giorno da Bucarest. Esplora le chiese rupestri di Ivanovo, Veliko Turnovo, il villaggio di Arbanassi e l'interno della casa di Konstantilieva.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 12 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo e rientro alla tua sistemazione a Bucarest.

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira le chiese rupestri di Ivanovo, patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Visita Veliko Tarnovo, capitale del Secondo Impero Bulgaro
  • Fai un tour dell'imponente fortezza di Tsarevets che risale al XII secolo
  • Esplora la via degli artigiani a Samovodene, piena di botteghe dove puoi trovare un fabbro, un argentiere, un pittore di icone e molti altri
  • Raggiungi Arbanassi, una riserva architettonica unica in Bulgaria
Descrizione completa
Inizia incontrando la tua guida locale nel tuo hotel, quindi guida a sud da Bucarest verso il confine rumeno e bulgaro. Dopo aver attraversato il Danubio e il Ponte dell'Amicizia, entrerai in Bulgaria. Sulla strada verso Veliko Tarnovo, fermati per una visita esclusiva delle chiese scavate nella roccia vicino al villaggio di Ivanovo. Si tratta di chiese medievali bulgare, cappelle e celle monastiche scavate nella gola scoscesa del fiume Roussenski Lom. Iscrizioni, ritratti di santi e altri oggetti restaurati risalgono al XIII secolo. Successivamente, scopri Veliko Tarnovo, che fu la capitale del Secondo Impero Bulgaro e ha una lunga tradizione nella cultura della Bulgaria. La città è ricca di musei e siti storici, combinati con una vivace vita notturna spinta dagli studenti in una delle più grandi università della Bulgaria. Fai una passeggiata lungo la via degli artigiani, dove avrai la possibilità di passare da laboratori di proprietà di famiglie bulgare da generazioni, preservando le antiche tradizioni. Avrai la possibilità di vedere un laboratorio di ramaio completamente funzionante per vedere la produzione di piatti e tazze di rame utilizzati per il caffè turco. Sali sulla collina di Tsarevets con i resti del castello e della chiesa dei re bulgari. Visita la Fortezza, la Chiesa Patriarcale, il Palazzo Reale e la Torre dell'Imperatore Baldovino. Quindi, viaggia verso Arbanassi e torna indietro nel tempo passeggiando per le strade fiancheggiate da case e chiese risalenti al XVI secolo. Dai un'occhiata alla vita dei ricchi mercanti del 17° secolo mentre visiti la casa Konstantsalieva, che mostra lo stile di vita sontuoso ma semplice della nobiltà. Quindi, fermati a pranzo in uno dei tanti ristoranti che servono cibo locale e assapora la famosa cucina bulgara. Successivamente, inizia il viaggio di ritorno a Bucarest.
Cosa è incluso
  • Guida privata autorizzata
  • Prelievo e rientro da hotel/ostelli e alloggi situati in posizione centrale
  • Il pranzo
  • Tariffe foto
  • Mance
  • Biglietti d'ingresso per le attrazioni menzionate

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • Se sei un cittadino al di fuori dell'UE, assicurati che il tuo visto sia idoneo per ingressi multipli (valichi di frontiera) in Romania
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 62 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

In qualche modo ok .. Abbiamo lasciato Bucarest presto e abbiamo iniziato il lungo viaggio verso i siti medievali della Bulgaria e abbiamo ripreso il viaggio andando in un altro sito. La maggior parte del tempo ci divertiamo all'interno del mini Van chiacchierando e incontrando nuove persone all'interno raccontando storie e così via. L'ultima tappa è la Fortezza dove possiamo salire e vedere la splendida vista dall'alto della Bulgaria e le rocce conservate che sono davvero antiche, mi sento come se fossi nell'era medievale. Grazie alla nostra guida turistica Adrian S. Ha spiegato tutto in inglese è la storia e i siti. Lavoro ben fatto!!

Mostra di più

28 ottobre 2022

Veliko Tarnovo è un posto magnifico, abbiamo pranzato al ristorante Green vicino all'ingresso della cittadella dove il cibo era eccellente. La gita di un giorno è valsa davvero la pena! Il ritiro e il ritorno in hotel sono al top. L'autobus è nuovo e comodo. La nostra guida era una brava persona. Grazie!

24 ottobre 2022

Adoro il modo in cui Elena ha spiegato tutto in tutto il nostro viaggio. È brava nel suo lavoro. Ricordo la mia insegnante di storia preferita nel mio paese in lei da quando abbiamo 2 studenti con noi oggi e continuiamo a fare domande sul nostro viaggio. Anche prima non mi interessava molto la storia, ma con Elena non mi annoio per niente. Spero che ci sia più Elena in futuro. dat

Mostra di più

7 ottobre 2022

Codice di riferimento: 267912