Bucarest
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bucarest Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Castelli di Dracula e Peleș e Brașov: tour da Bucarest

1. Castelli di Dracula e Peleș e Brașov: tour da Bucarest

Viaggia alla volta della Transilvania con questo tour in partenza da Bucarest e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Inizia il tuo tour percorrendo la strada verso la regione di Valacchia alla scoperta del Castello di Peleș che si trova nella pittoresca Sinaia, conosciuta come la Perla dei Carpazi. Continua poi attraverso il paesaggio montuoso fino a Bran, dove visiterai il Castello di Bran, conosciuto come il "Castello di Dracula" e scoprirai la leggenda del terrificante Conte Dracula. L'ultima fermata della giornata è Brașov, nel cuore della Transilvania: attraversa il centro storico a piedi e ammira la chiesa gotica di Biserica Neagră e la Porta di Santa Caterina, l'ultima rovina rimasta delle mura difensive medievali della città.

Brasov e castelli di Peles e Dracula: tour da Bucarest

2. Brasov e castelli di Peles e Dracula: tour da Bucarest

Patria di uno dei conti più famosi di tutta la letteratura, la Transilvania è una destinazione imperdibile per chiunque visiti la Romania. In questo tour di 1 giorno con partenza da Bucarest visiterai la storica regione scoprendo le diverse culture che la influenzarono, tra cui quella rumena, sassone, turca e ungherese. Parti dall'Ateneo Romeno situato a Piazza della Rivoluzione alle ore 08:00 e dirigiti verso questa regione storica, circondata a sud e a est dai massicci dei Carpazi. Viaggia attraverso le Alpi transilvane per raggiungere Sinaia e Brașov. Sinaia prende il nome dal biblico Monte Sinai ed è famosa per il suo monastero bizantino del tardo XVII secolo. Visiterai il castello neoclassico di Peleș, costruito lungo una via medievale che univa la Transilvania alla Valacchia. L'apice della tua gita culturale sarà la visita pomeridiana al castello di Bran. Meglio conosciuto come Castello di Dracula, è effettivamente legato all'autentica figura di Vlad l'Impalatore che ispirò a Bram Stoker il famoso personaggio del Conte Dracula. La sessione pomeridiana del tour include anche una breve passeggiata a Brașov, dove potrai fare un giro panoramico della città medievale, una delle più grandi in Romania. Passeggia lungo le strade storiche e ammira luoghi come Piazza del Consiglio, la Torre Nera e la Chiesa Nera. per avere un'idea di come fosse una tipica antica città transilvana. Alla fine del tour rilassati ammirando il panorama montano mentre torni a Bucarest verso il punto di rientro in Piazza della Rivoluzione, dove l'arrivo è previsto verso le 20:00.

Bucarest: tour in bicicletta di mezza giornata

3. Bucarest: tour in bicicletta di mezza giornata

Inizia il tour in bici di 4 ore nella città vecchia di Bucarest, dove apprenderai qualcosa in più sulla nascita della città e sulla civiltà romana. Durante l'era comunista, l'area della città vecchia fu decimata e sovrastata da ambiziosi progetti urbanistici. Oggi, è una delle zone più povere di Bucarest ed è prevalentemente abitata da rom. Ammira il monumentale Palazzo del Parlamento e scopri di più sulle condizioni di vita del popolo sotto il regime di Ceaușescu. Pedala tra gli edifici dell'età dell'oro di Bucarest, eretti tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Scopri siti e monumenti risalenti al periodo in cui Bucarest era chiamata la Piccola Parigi.

Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

4. Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

Scopri tutto sulla storia comunista della Romania in questo tour privato attraverso Bucarest. Inizia il tuo tour al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Scopri quanto fosse pericoloso e dannoso il regime totalitario in Romania in questo sito influente. Successivamente, visita il Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti. Guarda le case tradizionali e come gli abitanti dei villaggi rumeni hanno costruito ambienti ecologici e sostenibili nei loro cortili. Ammira Victory Avenue, un viale con edifici comunisti dove puoi anche ammirare l'architettura francese. Fai una sosta a Piazza della Rivoluzione e scopri la rivoluzione rumena nel dicembre 1989. Visita Ceausescu Mansion, la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli per un quarto di secolo (1965-1989), durante il loro dominio comunista in Romania. Termina il tour con il rientro in hotel o in aeroporto.

Bucarest: tour a piedi di 3 ore tra i cimeli del Comunismo

5. Bucarest: tour a piedi di 3 ore tra i cimeli del Comunismo

Partecipa a un affascinante tour di 3 ore alla scoperta delle radici comuniste della favolosa città di Bucarest. Scopri di più sulla vita quotidiana del popolo rumeno durante il comunismo, dalle tessere di razionamento al mercato nero, alla propaganda e alla polizia segreta. Il Comunismo è stata l'ideologia politica dominante per oltre 40 anni a Bucarest e la città è quindi ricca di cimeli del suo passato comunista. Inizierai il tour in Piazza Unirii, una delle piazze più grandi del centro di Bucarest, originariamente costruita durante il periodo comunista e divisa dall'imponente Viale Unirii. Proseguirai il tour esplorando i nuovi quartieri del "Realismo socialista" costruiti durante il periodo di Nicolae Ceaușescu e vedrai il Palazzo del Parlamento di Bucarest, designato a essere il centro assoluto del potere, e gli edifici del Progetto Centro Civico. Scopri le chiese nascoste che i comunisti volevano dimenticare. Scorgi le differenze tra l'elegante architettura cittadina e i blocchi comunisti che circondano il più vecchio parco di Bucarest, i Cișmigiu Gardens. Al termine del tour ti troverai di fronte al balcone dove Ceaușescu tenne il suo ultimo discorso su Piazza della Rivoluzione. Ascolta i racconti sulla Rivoluzione del 1989 e sulla transizione alla democrazia.

Bucarest: tour del distretto di Pantelimon di 2,5 ore

6. Bucarest: tour del distretto di Pantelimon di 2,5 ore

Dove è scomparsa l'industria comunista di Bucarest? Come stanno cambiando la città e la sua gente con i tempi? Scopri tutto questo e molto altro in un tour del Distretto di Pantelimon. Trova la bellezza nella capitale altrimenti frenetica di Bucarest con l'occhio allenato di una guida locale. Esplora Pantelimon, uno dei quartieri dormitorio di Bucarest, progettato dai comunisti come luogo per dormire quando non lavori. Ammira gli enormi condomini e scopri come l'intero luogo fosse collegato a una delle più grandi aree industriali della città. Scopri tante sorprese che ti aspettano, come i parchi costellati di simboli comunisti, un monastero medievale e una selvaggia zona umida naturale. Dopo aver preso uno spuntino locale, guarda come si sta reinventando la vecchia area industriale. Dall'alto di un'antica torre dell'acqua, ammira alcuni grandi capolavori di street art, completamente realizzati sui tetti e visibili solo dall'alto. Ripercorri la storia industriale della zona. Lungo la strada, discuti di più sul comunismo, sul famoso Nicolae Ceausescu e sui suoi grandi progetti e idee. Ottieni le migliori idee per goderti Bucarest a modo tuo prima di concludere l'attività.

Da Bucarest: tour di 2 giorni delle meraviglie del Delta del Danubio per piccoli gruppi

7. Da Bucarest: tour di 2 giorni delle meraviglie del Delta del Danubio per piccoli gruppi

Giorno 1. Arrivo nel Delta Il tour inizia la mattina alle 08:00 con prelievo privato dal tuo hotel. Dirigiti verso la regione di Dobrogea e attraversa lo scintillante Danubio lungo la strada. Momento 1 – Museo del Delta del Danubio Inizia la scoperta del Delta del Danubio visitando il Museo del Delta nella città di Tulcea. Questo è il posto migliore per conoscere la storia e la formazione del delta, le specie di uccelli e pesci e persino lo stile di vita umano nei villaggi del delta. Come bonus, il museo ospita un grande acquario dove puoi vedere tutti i pesci più importanti che vivono nel Danubio. Momento 2 – Giro in barca Arrivo al villaggio di Murighiol nel delta del Danubio e da lì inizia l'escursione in barca. Cogli l'occasione per vedere numerosi uccelli selvatici, vegetazione lussureggiante e laghi scintillanti all'interno del Delta. Questo è ovviamente un momento clou del tour. Alla fine di una strada, il Danubio, il secondo fiume più grande del vecchio continente, costruisce sull'incontro con il Mar Nero, da oltre 10.000 anni, uno dei delta più belli d'Europa e persino del mondo. Conosciuta anche come una delle grandi zone umide del pianeta, l'acqua e i corsi d'acqua asciutti che si sono formati qui forniscono buone condizioni di vita per un gran numero di specie vegetali e animali. Alla fine della giornata, goditi un pernottamento a Murghiol. Giorno 2. Regione della Dobrogea Al mattino, dopo la colazione, dirigiti verso la parte meridionale di Dobrogea e raggiungi la città di Costanza. Visita il centro storico di Costanza, la piazza principale e ammira la riviera del Mar Nero. Goditi il tempo libero per rilassanti passeggiate a Costanza. Quindi, torna a Bucarest, attraversando di nuovo il Danubio e le vaste pianure di Baragan. Arrivo a Bucarest in serata, con rientro in hotel.

Delta del Danubio: tour di 2 giorni da Bucarest

8. Delta del Danubio: tour di 2 giorni da Bucarest

Durante questo tour di 2 giorni scoprirai le meraviglie naturali del Delta del Danubio. Si tratta del secondo delta fluviale più grande d'Europa ed è costituito prevalentemente da terreni paludosi e acqua, intricati motivi fatti di canali, paludi, piccoli ruscelli e laghi. Il Delta del Danubio è un sito appartenente al Patrimonio dell'umanità UNESCO. Ospita oltre 300 specie di uccelli e di 45 specie di pesci di acqua dolce che vivono nei suoi numerosi laghi e nelle paludi. Avrai l'opportunità di visitare Tulcea, l'antica città portuale situata sul Delta del Danubio, e di goderti una gita in barca, durante la quale potrai osservare gli uccelli o pescare. La città di Tulcea si sviluppa su oltre 7 colline ed è stato un porto molto importante sin dalla sua fondazione avvenuta nel VII secolo a.C. In seguito è stata conquistata dai Romani e ricostruita secondo il loro stile. Passerai una notte in un hotel o in una guest house nei dintorni del Delta del Danubio. Itinerario 1° Giorno: Bucarest – Costanza – Tulcea – Delta del Danubio 2° Giorno: Delta del Danubio – Tulcea – Bucarest

Tour classico della Romania

9. Tour classico della Romania

Il primo giorno farai un tour della città di Bucarest, dove le culture occidentali e orientali si fondono magnificamente. Dopo un pernottamento in città, partirete il giorno successivo per la bellissima regione della Transilvania. Ti fermerai in un importante punto di riferimento religioso, il Monastero di Curtea de Arges (sostituiscilo in estate con un viaggio su strada a Trasnfăgărășan). Ti dirigerai poi a Sibiu, nominata Capitale Europea della Cultura nel 2007. Il terzo giorno, visita Sibiel, un pittoresco villaggio della Transilvania elogiato come una delle aree rurali più autentiche e ben conservate d'Europa. Dopo una breve passeggiata nel villaggio, il tour continua con un breve viaggio ad Alba Iulia, prima di visitare la miniera di sale di Turda. La mattina successiva sarà dedicata al tour della città di Cluj-Napoca. Da Cluj, ti dirigerai verso la parte nord-occidentale della Romania, Maramureș, una regione che ricorda un affascinante museo a cielo aperto. Concludi la giornata con una cena rumena e uno spettacolo folcloristico. Il giorno successivo visiterai due antiche chiese in legno che fanno parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO: Poienile Izei (Iza Meadows) e Barsana. La tappa successiva è Biertan, la più grande chiesa fortificata della Transilvania, costruita dai Sassoni nel XVI secolo e oggi dichiarata monumento UNESCO. Un punto culminante importante del tour classico della Romania è Sighișoara, l'unica fortezza medievale abitata inclusa nei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Alla fine raggiungerete Brasov, una città fondata dai Cavalieri Teutonici, situata ai piedi dei Carpazi. Dopo un pernottamento, farai un tour a piedi di Brașov prima di visitare il famoso Castello di Bran. Qui imparerai a conoscere la leggenda di Dracula. L'ultimo giorno tornerai a Bucarest.

Da Bucarest: viaggio privato di 2 giorni al delta del Danubio e crociera

10. Da Bucarest: viaggio privato di 2 giorni al delta del Danubio e crociera

Giorno uno: 1. Centro storico di Costanza 2. Moschea di Carol I 3. Spiaggia di Mamaia - Pernottamento a Tulcea Moscheea Carol I: La Moschea Carol I, situata nella zona di Piazza Ovidio, è il principale edificio religioso musulmano e uno dei più bei monumenti architettonici della nostra terra. L'edificio iniziò nel 1910 su iniziativa del re Carol I (motivo per cui l'edificio è chiamato così) e fu completato nel 1913. L'inaugurazione avvenne il 31 maggio alla presenza della famiglia reale e dei rappresentanti musulmani della Romania. Condividendo una bellissima e unica miscela di architettura egiziana, bizantina e rumena, la moschea Carol I è il primo edificio nel nostro paese per la cui costruzione è stato utilizzato il cemento armato. Una caratteristica distintiva dell'edificio è l'enorme cupola realizzata con i materiali innovativi sopra elencati. Nonostante molti specifici luoghi di culto musulmani, è una cupola architettonica di ispirazione cristiana, più esattamente bizantina. Spiaggia di Mamaia: Mamaia è una delle destinazioni più popolari per una vacanza al mare in Romania. Si trova sul Mar Nero ed è una località balneare archetipica. Ci sono spiagge dove rilassarsi, buon cibo e tanto divertimento, incluso un parco divertimenti. Casinò di Faleza: Tra il 1880 e il 1890 si sente parlare di Cazin o Kursal come di una costruzione in legno in riva al mare, edificata in un luogo a poche centinaia di metri da quello attuale. Oltre alla sala da ballo, notevoli erano la sala lettura con giornali francesi, una sala giochi e una terrazza. È qui che i turisti, i marinai e l'élite locale si riunivano nelle sere d'estate per partecipare ai balli organizzati dal municipio sulle note delle bande di ottoni o sulla musica dei famosi artisti dell'epoca. Al Cazin si svolgevano anche spettacoli teatrali, serate, conferenze, letture letterarie o balli in maschera. I giochi di scacchi, backgammon o domino completavano lo scenario bohémien. Secondo giorno: Tour del Delta del Danubio: esploriamo in barca la splendida natura del Delta del Danubio - Ritorno a Bucarest Le acque del Danubio, che sfociano nel Mar Nero, formano il delta più grande e meglio conservato d'Europa. Il delta del Danubio ospita oltre 300 specie di uccelli e 45 specie di pesci d'acqua dolce nei suoi numerosi laghi e paludi. Il delta di 580.000 ettari ospita enormi quantità di uccelli acquatici di ogni tipo, in particolare pellicani di due specie, aironi, cicogne, cormorani e sterne. È un'area di sosta preferita per i migranti di passaggio e anche luogo di svernamento per le masse di uccelli acquatici migratori provenienti dalle steppe, dalle foreste boreali e dalle tundre più a nord. Qui si trovano anche alcuni dei pochissimi paesaggi boschivi a mosaico rimasti in Europa, gli splendidi boschi di Letea e Caraorman. I castori stanno lentamente facendo il loro ritorno nell'area, l'area ospita popolazioni sane di sciacallo dorato mentre l'aquila dalla coda bianca mostra un notevole ritorno.

Crociere e tour in barca a Bucarest: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Bucarest?

Crociere e tour in barca a Bucarest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza sicuramente da fare se si viene a Bucarest. Comodo il pulman, molto gentile e molto brava la nostra guida, bellissimo il castello di Peles, ma anche quello di Bran e Brasov. Bellissimi i paesaggi, c'era la neve, e con le casette in legno e con lo stile caratteristico dei Carpazi tutto è diventato davvero una fiaba!!! Mi è piaciuto molto Sinaia (dove siamo passati solo con l'autobus) e il castello di Peles. CONSIGLIO A TUTTI QUESTA ESPERIENZA in quanto davvero ben organizzata, e gestita da personale davvero molto competente

L’esperienze è stata davvero bella! La guida molto preparata, gentile e cordiale mi sono trovata benissimo. Abbiamo fatto tutto in giornata senza stancarci troppo e siamo riusciti a visitare tutto quello che c’era nel programma. Consiglio molto la Romania, nonostante ci siano pareri negativi in giro, per me è stata una splendida scoperta, è un paese che merita, sicuro e con mille attività da fare, ricco di storia e di culture diverse dalle nostre

Esperienza bellissima e assolutamente consigliata! Tutti luoghi molto belli e suggestivi, sicuramente da vedere in un viaggio in Romania. Guida (Dan) molto preparata e super disponibile nel rispondere a tutte le varie domande. Ps. ottimo fotografo!

Non ho parole per descrivere la bellezza dei luoghi visitati ma soprattutto la gentilezza e la disponibilità della guida Eugenio. Soddisfazione massima!!

Tutto ottimo...la guida parlava italiano meglio di me :) nonostante fosse del posto.